Discussione dedicata alla Fotocamera. Discutiamo QUI della qualità, dei problemi, feedback e post foto.;)
Visualizzazione stampabile
Discussione dedicata alla Fotocamera. Discutiamo QUI della qualità, dei problemi, feedback e post foto.;)
Buongiorno a tutti. Ieri ho acquistato questo fantastico device e fino adesso mi ci sto trovando bene ho solo un dubbio che mi è venuto guardando alcune videorecensioni e che nell app della fotocamera non trovo la voce notte che nel mio p20 pro si trova nella voce (altro) col nome di modalità notte. Mi sapete dire come mai dai video ho visto che tutti c'è l'hanno tra la modalità ritratto e apertura e io in un menù apparte. Ho provato in tutti i modi per vedere se si può spostare ma non ci sono riuscito. Non è un problema che mi impedisce di usare la suddetta modalità ma sono curioso di sapere il motivo per qui non è messo dove a quanto ho visto c'è lo hanno tutti. Grazie
Inviato dal mio CLT-L09 usando Androidiani App
Dalle info dispositivo leggo versione Android 8.1 versione emui 8.1 e numero build (c432) la provenienza non so dove vederla io l'ho preso in un negozio tim
Ragazzi buonasera... Scusate ma per caso sapete come si modificano i video in sloe motion dato che da tutte le parti dicono che andando nella galleria si puo modificare il video in slow motion in modo da ritagliare e scegliere quale parte in slow motion avere. Ve lo chiedo perché questi video in slow motion sono l unica cosa che mi ha deluso sul serio ma non per la qualità ma per la difficoltà a registrarli... Rendetevi conto che per fare un video slowmotion al mio cane l ho ripetuto 15 volte.. Bah
Inviato dal mio CLT-L29 usando Androidiani App
per ora sono un pochino deluso dallo zoom con poca luce, le foto non sono molto definite...
Ciao a tutti!
Mi sto gustando questo p20 pro da un paio di mesi e in quanto a fotocamera sono davvero molto soddisfatto.
Al link qui sotto potete trovare un album con le foto (con i relativi dati Exif) di un viaggetto in inghilterra interamente catturato con questo spettacolare smartphone ed editato con lightroom.
https://flic.kr/s/aHsmneGeaX
Salve ragazzi ho un p20 pro e dall'ultimo aggiornamento: 8.1.0.131, la messa a fuoco predittiva 4d non mi viene più mostrata sulla fotocamera, ovvero l'opzione è attiva nel menú opzioni fotocamera, ma quei quadratini che prima di scattare una foto seguono un soggetto in movimento non vengono più visualizzati. Ho provato anche a cancellare la cache o a ripristinare le impostazioni della fotocamera, ma non ho risolto. Qualcun'altro che ha da poco aggiornato ha questo problema? Non vorrei che fosse un problema hardware.Grazie
Salve a tutti, ho acquistato anche io il p20 pro e mi ci trovo divinamente. Anche a me è sparita la predittiva 4d con l'ultimo aggiornamento.
Ragazzi avete notato anche voi che i bordi delle foto vengono sfuocati? Non sempre... a me spesso lo fa sul lato destro quando inquadro soggetti in lontananza (ingrandendo una foto al 100% si nota la parte destra sfuocata rispetto alla parte centrale e al lato sinistro, che sono perfetti). Ho fatto rimostranze al negoziante il quale ne ha provato un altro e abbiamo visto che si comportava uguale. Ho altri 2 amici che posseggono lo stesso terminale: uno va benissimo, l'altro invece sfuoca leggermente ma a sinistra. A sto punto credo che siano tolleranze costruttive...
Per il resto, spremendo la fotocamera principale in raw e con le impostazioni manuali, si ottengono scatti degni di nota, specie di notte, risulta davvero super.
https://thumb.ibb.co/gAiyke/2018_08_01_18_48_28.jpg
https://thumb.ibb.co/dv72BK/IMG_20180803_223114.jpg
https://thumb.ibb.co/guqiJz/2018_08_01_22_44_07.jpg
https://thumb.ibb.co/hbBOJz/2018_08_02_20_37_52.jpg
Buongiorno, scusate se sbaglio sezione ma io ho un problema che per il momento non riesco ancora a risolvere,cioè. Ho una sim Iliad e da giovedì non si connette a internet, se la metto in un altro telefono funziona, se metto altra sim nel mio telefono funziona, se rimetto la mia non va prima di ripristinare (e non lo vorrei), vorrei sapere se qualcuno ha avuto il mio stesso problema e risolto. Grazie
La sim iliad non ha la configurazione automatica degli apn, la devi fare a mano o tramite la loro applicazione.
Si, effettivamente è la sezione sbagliata. Vai qui ---> https://www.androidiani.com/forum/hu...o-modding.html
Buona Sera a tutti..
Ho appena acquistato questo cellulare.Ma è normale che qualsiasi foto faccio,quando poi la vado a guardare nella galleria, in basso mi compare la scritta huawei p20 pro leica triple camera ai..???
Sapete per caso come toglierla??
grazie..
Salve a tutti é da 2 settimane che ho questo telefono ma non sono molto soddisfatto di come scatta foto all interno e sopratutto quando ci sono persone da fotografare. La foto risulta molto rumorosa sopratutto se la guardo con lo zoom i volti non mi sembrano mai messi ben a fuoco. Non vi dico poi se faccio foto a mio figlio di un anno non riesco mai ad avere foto a fuoco sono sempre un po' sfocate... Sarà un problema del mio cellulare?
Ciao a tutti
Ho acquistato l'Huawei P20 Pro qualche giorno fà e ne sono contento ma ho notato dei problemi con la galleria delle foto, ho trasferito dal P9 la galleria e tutti gli album ma nel P20 sulle foto generali compaiono anche tutte le foto degli album e non capisco il perche , se ne cancello una si cancella anche dentro all'album in pratica sono sincronizzate. Ho provato a creare un album nuovo per vedere se il problema fosse stato il trasferimento e qualche impostazione ereditata dal P9 ma il comportamento è il medesimo. Se qualcuno ha qualche informazione me lo faccia sapere per cortesia. Vi ringrazio e saluto.
Sei riuscito a risolvere? Ho anch'io questo problema..
Sei riuscito a risolvere il problema della messa a fuoco predittiva 4d? Grazie ciao
Speriamo che risolvono i problemi con la uscita di Android 9 tra qualche settimana dovrebbe arrivare..
Buonasera, anche io presento il problema che le foto non sono messe bene a fuoco, sembrano mosse e zoommando minimamente diventano sgranate. E' un problema che si presenta in tutte le foto e sinceramente mi sembra di avere uno smartphone di 10 anni fa:O Come devo comportarmi? Oggi ho provato a scrivere all'assistenza. Non sapendo però se è un problema di software o di costruzione chissà se sarà risolvibile con una patch:smoke:
Ciao Marco sono alle tue stesse condizioni... Una ogni tanto esce decente.. speriamo che con l'uscita di Android 9 risolva, hai provato a fare un hard reset? Anch'io sono dal Friuli.. ;-)
Ah si.. Io sono di povoletto.. Magari é un problema solo del mercato italiano perché su internet non ho trovato niente di niente.. Solo italiani con sto problema sembra.. Cmq non so se so risolve con il 9.. Su Facebook in un gruppo di p20pro un fotografo mi ha detto che sembrano le lenti fuori asse o una roba del genere.. Aspetto che mi risponda l'assistenza e altrimenti torno all'uni euro e vedo di cambiarlo.. Ma il 9 quando dovrebbe uscire?
Dovrebbe uscire entro fine anno.. non ho voglia di rompermi con l'assistenza.. speriamo sia solo un problema risolvibile via software..
allora non sono l'unico, con scarsa luce (tipo in casa) è un disastro, non riesco a fare foto decenti, ma prima non c'era questo problema mi pare...all'esterno nessun problema...
Io sono riuscito a farne una a mio figlio stranamente era fermo immobile e venuta benissimo.. ma il resto vengono mosse.. la messa a fuoco predittiva 4D a me non funziona.. da quando ho messo l'ultimo aggiornamento...a voi funziona?
Si di solito si... Ho sempre la IA attiva..
Ho fatto di nuovo presente proprio adesso il problema su hicare.. se potete fatelo anche voi..
Oggi ho ricevuto le risposte dall'assistenza huawei. Mi hanno fatto provare un hard reset ma anche se qualcosa sembra migliorato, il problema non è sparito. Vi invito a scrivere all'assistenza perchè nonostante molti possessori di P20pro lamentino il problema delle foto sfuocate o con "bordi doppi" mi hanno detto che non hanno ricevuto segnalazioni simili.. quindi vi lascio qui il link: https://consumer.huawei.com/it/contact-us/
Vi allego inoltre un esempio del mio problema, un lato della rivista è ok mentre l'altro è tutto sfuocato.
https://imgur.com/a/Sryxv1w
Anche se già fatto.. l'ho rifatto adesso.. speriamo bene
Azz... Brutta storia. Spero sia un problema software, ma sinceramente sembrerebbe essere hardware... Dopo i problemi al mio Mate non risolti non mi stupirei molto se anche il P20 Pro col tempo rivelasse qualche bega...
Per quelli che hanno il problema della messa a fuoco predittiva 4d, avviso che con Android 9 che dovrebbe uscire a giorni funziona... Ho chiesto a uno che ha già messo Android 9 tramite una guida.. speriamo sia risolto una volta per tutte questo problema.. 😆👋
C'è una questione che riguarda i file immagine che non trovo documentata da nessuna parte:
1) se mi collego in modalità trasferimento file e scarico così le immagini, i file risultano privi di tag GPS.
2) se scarico le stesse immagini da Google pics (backup automatico), invece ci sono. Incredibile.
Non capita anche a voi?
EDIT: dopo l'aggiornamento a Pie questo problema non c'è più!
Buongiorno a tutti,volevo sapere se qualcuno è riuscito a venirne a capo riguardo le foto sfocate....io ho comprato il p20pro a gennaio,dopo poco tempo ho ricevuto l'aggiornamento a emui 9 ma niente da fare,fa foto davvero penose.....ringrazio tutti per l'aiuto