Visualizzazione stampabile
-
Ricarica rapida p20 pro
Ciao a tutti ragazzi!
Ho da poco acquistato uno Huawei P20 Pro e mi sono trovato perplesso di fronte alla questione "ricarica rapida" .
Questa infatti avviene unicamente con il suo caricabatterie e con il suo cavo. Se provo a utilizzare un cavo diverso (quelli con cui caricavo rapido il Samsung S8) carica in maniera normale, lenta. Stesso discorso se provo un caricabatterie rapido di quelli comprati su Amazon e il cavo in dotazione (che funzionano e funzionavano alla grande con l'S8), ottengo lo stesso risultato. Ovviamente usando il caricabatterie e il cavo "aftermarket" ottengo il medesimo scarso risultato.
E' normale che faccia così? Io avrei bisogno di cavi lunghi per praticità e il suo di serie è lungo 2cm :unamused2:
Avete consigli? Sapreste dirmi qualcosa a riguardo?
In attesa di risposte vi ringrazio per l'attenzione :)
-
Dovrebbe essere così per via del processore proprietario, quindi solo cavo e trasformatore originale danno la super charge.
Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk
-
Problema risolto! Per questo tipo di ricarica rapida sono necessari i cavi da 5A che ovviamente non avevo neanche tra quelli che supportavano la ricarica rapida. Si comprano senza problemi online. Grazie comunque per l'aiuto!
Inviato dal mio CLT-L09 usando Androidiani App
-
Metteresti un link? Grazie
Inviato dal mio SM-G920F usando Androidiani App
-
Problemi durata batteria
Ciao e un saluto a tutti,
do circa un mese ho acquistato huawei p20 pro, ed è la prima volta con huawei, prima sempre o quasi Samsung.
Vorrei porvi una domanda sulla durata della carica della batteria.
Premetto che lo uso solo con un drone per cui non ci telefono e non lo uso quasi mai, ma una volta caricato al 100% dopo due giorni è di nuovo scarico e lo devo caricare di nuovo.
Secondo voi è normale o ci può essere qualche problema che me lo fa scaricare così presto?
Grazie per le risposte.
Piero
Ps: per la ricarica usate la presa di corrente o la presa usb?
-
Quote:
Originariamente inviato da
pierochioni
Ciao e un saluto a tutti,
do circa un mese ho acquistato huawei p20 pro, ed è la prima volta con huawei, prima sempre o quasi Samsung.
Vorrei porvi una domanda sulla durata della carica della batteria.
Premetto che lo uso solo con un drone per cui non ci telefono e non lo uso quasi mai, ma una volta caricato al 100% dopo due giorni è di nuovo scarico e lo devo caricare di nuovo.
Secondo voi è normale o ci può essere qualche problema che me lo fa scaricare così presto?
Grazie per le risposte.
Piero
Ciao! Permettimi due piccoli appunti. Se postavi questa tua richiesta in un thread più generale (tipo quelli in rilievo) avresti ricevuto una risposta più veloce.
Il secondo è che hai acquistato un ottimo telefono ma certamente non il migliore per essere connesso ad un drone.
Che marca è il drone? Come è connesso al telefono? Per un uso normale il P20pro ha un ottima durata della batteria.
-
Per quanto riguarda il drone è un Phantom 4.
Connessione tramite cavo usb.
Senza nessun uso, cioè il telefono caricato al 100% dalla presa di corrente, senza usarlo in nessuna maniera la batteria il secondo giorno lo devo ricaricare.
Secondo voi è normale?.
Ps: scusate se ho postato nel posto sbagliato, se fosse il caso spostatelo pure.
Grazie per la risposta
-
Quote:
pierochioni
Per quanto riguarda il drone è un Phantom 4.
Connessione tramite cavo usb.
Senza nessun uso, cioè il telefono caricato al 100% dalla presa di corrente, senza usarlo in nessuna maniera la batteria il secondo giorno lo devo ricaricare.
Secondo voi è normale?.
Ps: scusate se ho postato nel posto sbagliato, se fosse il caso spostatelo pure.
Grazie per la risposta
Ciao. Non è il posto sbagliato è solo come ti ho spiegato prima. Poco visibile.
Se non lo usi e la batteria cala non va bene.
-
Grazie per le risposte, ora lo sto caricando tramite cavo usb e telefono spento.
Quando avrà finito la ricarica lo lascerò spento e domani controllerò ancora la batteria, se continua a calare come ha fatto fino ad adesso lo porterò in assistenza.
Grazie per le risposte e buona serata. Magari poi farò sapere come è andata.
Piero
-
Quote:
DreamReaper
Ciao. Non è il posto sbagliato è solo come ti ho spiegato prima. Poco visibile.
Se non lo usi e la batteria cala non va bene.
Sono d'accordo...
Io due giorni riesco quasi a farli con un uso normale del telefono.. Sia con dati mobili che wi-fi...