ho un p20 pro da pochi giorni, ma la batteria si scarica a vista d'occhio, sembra esserci un problema di battery drain
Visualizzazione stampabile
ho un p20 pro da pochi giorni, ma la batteria si scarica a vista d'occhio, sembra esserci un problema di battery drain
Ciao a me in uso intenso fa 7 ore di display...
Inviato dal mio CLT-L09 usando Androidiani App
eh, non è normale il mio, ma non sembra ci sia consumo strano di niente vedendo la app della batteria...
Mi dispiace ma credo tu debba fare una formattazione a dati di fabbrica...magari hai qualche app o servizio che consuma troppo. Prima di mandarlo in assistenza io farei questa prova. Dopo averlo formattato installa solo l'indispensabile e vedi.
Quarda ora sono al 45% di batteria 3 ore di display ed un uso intenso wifi 4g bluetooth sempre attivi..
fatta formattazione senza backup dal samsung e la batteria regge molto meglio, non miracolosa, ma meglio dell'S8+ che avevo...
Quanto dura la batteria se confrontata con un s9+ è un lg g7? Grazie
Io sto riscontrando problemi col caricabatterie (o con la batteria, non so chi sia la causa). Nei primi 2 mesi di utilizzo dal 20 al 100% ci metteva 1 ora e 12 minuti, lo ricordo perché mi aveva impressionato. Ultimamente (un mese circa, poco più) dal 20 al 100 ci mette 1 ora e mezza/1 ora e 40.
Sapete aiutarmi? Vi ringrazio in anticipo!
Prova ad utilizzare questa app per monitorare la ricarica.
Fai magari dei test con diversi alimentatori segnandoti gli amperaggi d'uscita. È strano che ci sia così tanta differenza nella ricarica utilizzando lo stesso alimentatore a così poco tempo di distanza.
Ciao ragazzi! Ho acquistato da circa un paio di giorni il P20 Pro (precedentemente avevo un S8) e mi sono immediatamente imbattuto in una problematica.
Il mio S8 ricaricava rapido sia con il suo caricabatterie in dotazione che con i vari acquistati su Amazon (Aukey, Anker ecc...), e anche con i vari cavi "aftermarket" non ho mai riscontrato alcun problema.
Questo Huawei, invece, ricarica rapido soltanto e unicamente con caricabatterie e cavo in dotazione.
Provando a utilizzare un cavo di quelli che supportano la ricarica rapida (lo faccio per comodità essendo lunghi 2m) con il caricabatterie di serie del P20 Pro ottengo una ricarica classica... Ovvero lentissima.
Ho anche provato a usare il suo cavo e i vari caricabatterie di cui sono in possesso ma niente da fare... Senza la sua accoppiata di serie non c'è modo di ricaricare rapido.
Succede solo a me? E' normale che sia così? (sarò quindi vincolato ad avere un cavo ricarica cortissimo e di conseguenza scomodo?)
Vi sarei grato se riusciste a essermi d'aiuto!
In attesa di risposte vi ringrazio per l'attenzione :)
Ciao a tutti ragazzi!
Ho da poco acquistato uno Huawei P20 Pro e mi sono trovato perplesso di fronte alla questione "ricarica rapida" .
Questa infatti avviene unicamente con il suo caricabatterie e con il suo cavo. Se provo a utilizzare un cavo diverso (quelli con cui caricavo rapido il Samsung S8) carica in maniera normale, lenta. Stesso discorso se provo un caricabatterie rapido di quelli comprati su Amazon e il cavo in dotazione (che funzionano e funzionavano alla grande con l'S8), ottengo lo stesso risultato. Ovviamente usando il caricabatterie e il cavo "aftermarket" ottengo il medesimo scarso risultato.
E' normale che faccia così? Io avrei bisogno di cavi lunghi per praticità e il suo di serie è lungo 2cm :unamused2:
Avete consigli? Sapreste dirmi qualcosa a riguardo?
In attesa di risposte vi ringrazio per l'attenzione :)
Dovrebbe essere così per via del processore proprietario, quindi solo cavo e trasformatore originale danno la super charge.
Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk
Problema risolto! Per questo tipo di ricarica rapida sono necessari i cavi da 5A che ovviamente non avevo neanche tra quelli che supportavano la ricarica rapida. Si comprano senza problemi online. Grazie comunque per l'aiuto!
Metteresti un link? Grazie
Inviato dal mio SM-G920F usando Androidiani App
Ciao e un saluto a tutti,
do circa un mese ho acquistato huawei p20 pro, ed è la prima volta con huawei, prima sempre o quasi Samsung.
Vorrei porvi una domanda sulla durata della carica della batteria.
Premetto che lo uso solo con un drone per cui non ci telefono e non lo uso quasi mai, ma una volta caricato al 100% dopo due giorni è di nuovo scarico e lo devo caricare di nuovo.
Secondo voi è normale o ci può essere qualche problema che me lo fa scaricare così presto?
Grazie per le risposte.
Piero
Ps: per la ricarica usate la presa di corrente o la presa usb?
Ciao! Permettimi due piccoli appunti. Se postavi questa tua richiesta in un thread più generale (tipo quelli in rilievo) avresti ricevuto una risposta più veloce.
Il secondo è che hai acquistato un ottimo telefono ma certamente non il migliore per essere connesso ad un drone.
Che marca è il drone? Come è connesso al telefono? Per un uso normale il P20pro ha un ottima durata della batteria.
Per quanto riguarda il drone è un Phantom 4.
Connessione tramite cavo usb.
Senza nessun uso, cioè il telefono caricato al 100% dalla presa di corrente, senza usarlo in nessuna maniera la batteria il secondo giorno lo devo ricaricare.
Secondo voi è normale?.
Ps: scusate se ho postato nel posto sbagliato, se fosse il caso spostatelo pure.
Grazie per la risposta
Grazie per le risposte, ora lo sto caricando tramite cavo usb e telefono spento.
Quando avrà finito la ricarica lo lascerò spento e domani controllerò ancora la batteria, se continua a calare come ha fatto fino ad adesso lo porterò in assistenza.
Grazie per le risposte e buona serata. Magari poi farò sapere come è andata.
Piero
Buongiorno..
piccola info, il vostro p20 pro se messo in modalità aereo notturna vi consuma batteria?:D
Ciao e buon anno a tutti, come avevo detto in precedenza ho caricato il telefono fino al 100%, e poi lasciato spento,
ho riacceso il telefono due giorni dopo e la batteria è al 32%, secondo voi è normale o è consigliabile portarlo in assistenza?
Ps: cosa che non ho precisato prima il telefono è un Huawei p20 pro.
Grazie Piero
Unite discussioni che trattano l'argomento "Batteria"
Edito il titolo per rendere il Thread Ufficiale per le Problematiche/Consigli/Dubbi/Feedback sulla batteria