CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 39 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Garanzia su IMEI???

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

Garanzia su IMEI???

Buongiorno,

trovo strana la cosa che Huawei basi la garanzia sull'IMEI e non sul paese e data di acquisto...

Spiego: controllando l'imei di un P20 Pro, che non ho ancora acquistato, il venditore è stato così gentile da fornirmelo per il controllo, su questa pagina del sito huawei, mi da garanzia valida in Austria, scadenza 10/10/2020...

Trovo diverse anomalie:

1. se il telefono non è ancora stato acquistato, come fanno a far partire la garanzia? Non fa fede, come dicevo, la fattura?
    2. come può la garanzia avere due mesi in più?
    3. se il telefono non è ancora stato acquistato, come può già risultare in garanzia in Austra?

Il venditore dichiara garanzia europa...

Huawei, sia in chat che al numero verde, dice North European e quindi non valida in Italia, poi, sempre in chat, altri due operatori mi dicono che sì, è valida anche in Italia perché l'Austria è un paese UE...

Attendo lumi da chi ha esperienza...

2.  
    Administrator L'avatar di DreamReaper

Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

Ringraziamenti
    20,683
    Ringraziato 13,132 volte in 10,491 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da jokerwho Visualizza il messaggio
    Buongiorno,

trovo strana la cosa che Huawei basi la garanzia sull'IMEI e non sul paese e data di acquisto...

Spiego: controllando l'imei di un P20 Pro, che non ho ancora acquistato, il venditore è stato così gentile da fornirmelo per il controllo, su questa pagina del sito huawei, mi da garanzia valida in Austria, scadenza 10/10/2020...

Trovo diverse anomalie:

1. se il telefono non è ancora stato acquistato, come fanno a far partire la garanzia? Non fa fede, come dicevo, la fattura?
    2. come può la garanzia avere due mesi in più?
    3. se il telefono non è ancora stato acquistato, come può già risultare in garanzia in Austra?

Il venditore dichiara garanzia europa...

Huawei, sia in chat che al numero verde, dice North European e quindi non valida in Italia, poi, sempre in chat, altri due operatori mi dicono che sì, è valida anche in Italia perché l'Austria è un paese UE...

Attendo lumi da chi ha esperienza...
    Partiamo dal venditore. Probabilmente è un reseller, ovvero li acquista e poi li rivende. Quindi la garanzia parte da quando lo ha acquistato lui. In caso di guasto sicuramente vale la garanzia internazionale, ovvero lo spedisci a chi te lo ha venduto che provvederà alla riparazione. Per quanto riguarda la validità presso un centro assistenza in Italia. Solo Huawei può risponderti e mi sembra non abbia le idee molto chiare.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Partiamo dal venditore. Probabilmente è un reseller, ovvero li acquista e poi li rivende. Quindi la garanzia parte da quando lo ha acquistato lui.
    Non so se è esattamente così, nello specifico, inserendo l'IMEI la scadenza della garanzia è ottobre 2020, quindi dovrebbe averlo acquistato FRA 2 mesi...
    In ogni caso, fino a 10 anni fa ero in un negozio di hardware e la garanzia parte dalla data di acquisto dell'utente finale...

In caso di guasto sicuramente vale la garanzia internazionale, ovvero lo spedisci a chi te lo ha venduto che provvederà alla riparazione.
    E se il rivenditore chiude i battenti?

Per quanto riguarda la validità presso un centro assistenza in Italia. Solo Huawei può risponderti e mi sembra non abbia le idee molto chiare.
    Infatti, mi stanno tirando scemo: chi dice che è valida anchein Italia chi dice che no, al centro assistenza di Roma mi dicono al 90% sì ma non possiamo garantirlo...

Administrator L'avatar di DreamReaper

Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

Ringraziamenti
    20,683
    Ringraziato 13,132 volte in 10,491 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da jokerwho Visualizza il messaggio
    Non so se è esattamente così, nello specifico, inserendo l'IMEI la scadenza della garanzia è ottobre 2020, quindi dovrebbe averlo acquistato FRA 2 mesi...
    In ogni caso, fino a 10 anni fa ero in un negozio di hardware e la garanzia parte dalla data di acquisto dell'utente finale...

E se il rivenditore chiude i battenti?

Infatti, mi stanno tirando scemo: chi dice che è valida anchein Italia chi dice che no, al centro assistenza di Roma mi dicono al 90% sì ma non possiamo garantirlo...