
Originariamente inviato da
jokerwho
Buongiorno,
trovo strana la cosa che Huawei basi la garanzia sull'IMEI e non sul paese e data di acquisto...
Spiego: controllando l'imei di un P20 Pro, che non ho ancora acquistato, il venditore è stato così gentile da fornirmelo per il controllo, su
questa pagina del sito huawei, mi da garanzia valida in Austria, scadenza 10/10/2020...
Trovo diverse anomalie:
1. se il telefono non è ancora stato acquistato, come fanno a far partire la garanzia? Non fa fede, come dicevo, la fattura?
2. come può la garanzia avere due mesi in più?
3. se il telefono non è ancora stato acquistato, come può già risultare in garanzia in Austra?
Il venditore dichiara garanzia europa...
Huawei, sia in chat che al numero verde, dice North European e quindi non valida in Italia, poi, sempre in chat, altri due operatori mi dicono che sì, è valida anche in Italia perché l'Austria è un paese UE...
Attendo lumi da chi ha esperienza...