Thread Info, Dubbi e Problemi con Ok Google/Assistente Vocale
Salve a tutti,
Ho un piccolo problema con il mio nuovo P20 Pro: come ben sapete, facendo lo swipe verso dx nella home (quindi si apre la schermata a sx), si apre la pagina con i feed di Google Now, dove vengono dati suggerimenti per notizie che potrebbero interessare, maps, ecc. Da qualche giorno se faccio lo swipe, la pagina compare completamente bianca (a parte il logo di Google e la possibilitá di fare una ricerca), ma appunto zero feed, suggerimenti ecc. La Cosa strana é che a volte se poi avvio proprio l´assistente e se vado di nuovo con lo swipe nella pagina, allora ci sono di nuovo notizie ecc.
Il secondo problema che ho, é con lo sblocco: ho impostato tutto (sia nelle impostazioni, che in Google) per far si che il telefono si sblocchi anche attraverso il comando vocale "ok Google", ma niente, non funziona: se dico "ok Google" (a telefono ancora bloccato insomma), vuole comunque o il codice pin o lo sblocco con il volto, e solo una volta sbloccato, mi apre subito l´assistant. Ieri sera ci ho provato in tutti i modi, ma niente. Eppure ho controllato tutte le opzioni, anche se nel menu del p20 pro, non trovo la voce "smart lock" come suggerito in tanti Forum, ma trovo solo la possibilitá di impostare lo smart lock con un dispositivo Bluetooth.
Ho provato con il G6 di mia moglie e va benissimo: il telefono si sblocca immediatamente appena dico "ok Google" (naturalmente impostato provvisoriamente con la mia voce).
O ho un bug nell´account Google (ma mi sembra veramente strano), oppure possibile che questa funzione non é supportata da Huawei?
Grazie mille per l´aiuto
Marco
Thread Info, Dubbi e Problemi con Ok Google
Ciao a tutti,
vi vorrei porre una domanda sull'utilizzo di google assistant e il famoso "Ok Google".
Io utilizzo come launcher Nova, ma questo problema lo riscontro pure se utilizzo lo stock Huawei.
A parte che con cuffie ed auricolari bluetooth devo decisamente alzare la voce( come se utilizzasse sempre il microfono del telefono, che è in tasca, invece quello dell'auricolare) si attiva un po quando vuole lui, a volte chiede la password, a volte basta la voce.
Ho ovviamente selezionato nelle impostazioni google voce le opzioni:
- Ricerca vocale su dispos.Bluetooth
- Auricolari con cavo
- Auricolari Bluetooth
- Accedi con Voice Match
- Sblocco con Voice Match
ma nonostante ciò, fà un po come vuole.
Speravo il problema venisse risolto con android 9 (Ovviamente formattato dopo l'aggiornamento per avere un'installazione pulita) ma non è successo.
Un'altra cosa che ho notato è che quando (senza auricolari) dico ok google, e parte la ricerca, non c'è nessun SUONO di attivazione ma solo una vibrazione( in tutti i telefoni c'è il suono di attivazione), mentre se utilizzo gli auricolari, c'è sia il suono che la vibrazione.
Qualcuno ha il mio stesso problema?!