CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

CLT-L29 brickato tramite TestPoint Software

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Unhappy

    CLT-L29 brickato tramite TestPoint Software

    Salve,
    vi racconto la storia di questo nuovo cimelio...

    In pratica mi è stato donato questo DEMO. Essendo un P20 Pro, mi sono prodigato a trovare il modo di renderlo STOCK, con il C432.

    Per prima cosa, ho visto che per sbloccare il bootloader dovevo usare un altro tool, DCU Client.
    Così sul sito prendo la licenza a tempo (3 giorni, ho pensato fosse sufficiente!) ma mi dice che il telefono deve essere in TestPoint Mode.

    Mi informo come si fa, e scopro che devo usare un altro Tool, DC-Phoenix. Da qui mi dice che per fare il TestPoint Mode devo usare un firmware per quel telefono, con uguale o superiore versione.

    Così mi trovo il Firmware Stock C432 per il mio CLT-L29 (dual SIM) e carico il file UPDATE.APP. Il firmware lo trovo su Android Host.

    A fine procedimento, mi ritrovo il telefono con lo schermo nero! PANICO!
    Poi mi rilasso e leggo in giro che è normale: il TestPoint porta il telefono in una specie di FastBoot mode ma a schermo nero.

    Così cerco di sbloccare il Bootloader... e ci riesco!

    A questo punto, ritorno su DC-Phoenix non sapendo come fare a ricaricare il nuovo firmware. Quindi riprendo il firmware usato per il TestPoint Mode e carico il file UPDATE.APP di base e quello di Customization (HW_EU). A fine del processo... Il telefono si riavvia, ma si blocca durante l'animazione HUAWEI...

    Provo a fare un wipe cache ma niente. L'unica cosa che posso fare è andare in eRecovery o in FastBoot mode... dove scopro con stupore che il Bootloader è tornato LOCKED.
    E giusto per metterci la ciliegina sulla torta, la versione del firmware risulta essere Chipset-Boston 8.1.0.001...

    C'è qualche anima pia che vuole cimentarsi con me in questa intrepida avventura???

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da klode Visualizza il messaggio
    Salve,
    vi racconto la storia di questo nuovo cimelio...

    In pratica mi è stato donato questo DEMO. Essendo un P20 Pro, mi sono prodigato a trovare il modo di renderlo STOCK, con il C432.

    Per prima cosa, ho visto che per sbloccare il bootloader dovevo usare un altro tool, DCU Client.
    Così sul sito prendo la licenza a tempo (3 giorni, ho pensato fosse sufficiente!) ma mi dice che il telefono deve essere in TestPoint Mode.

    Mi informo come si fa, e scopro che devo usare un altro Tool, DC-Phoenix. Da qui mi dice che per fare il TestPoint Mode devo usare un firmware per quel telefono, con uguale o superiore versione.

    Così mi trovo il Firmware Stock C432 per il mio CLT-L29 (dual SIM) e carico il file UPDATE.APP. Il firmware lo trovo su Android Host.

    A fine procedimento, mi ritrovo il telefono con lo schermo nero! PANICO!
    Poi mi rilasso e leggo in giro che è normale: il TestPoint porta il telefono in una specie di FastBoot mode ma a schermo nero.

    Così cerco di sbloccare il Bootloader... e ci riesco!

    A questo punto, ritorno su DC-Phoenix non sapendo come fare a ricaricare il nuovo firmware. Quindi riprendo il firmware usato per il TestPoint Mode e carico il file UPDATE.APP di base e quello di Customization (HW_EU). A fine del processo... Il telefono si riavvia, ma si blocca durante l'animazione HUAWEI...

    Provo a fare un wipe cache ma niente. L'unica cosa che posso fare è andare in eRecovery o in FastBoot mode... dove scopro con stupore che il Bootloader è tornato LOCKED.
    E giusto per metterci la ciliegina sulla torta, la versione del firmware risulta essere Chipset-Boston 8.1.0.001...

    C'è qualche anima pia che vuole cimentarsi con me in questa intrepida avventura???
    Ciao! Sentiamo @9mm. Personalmente vedo la cosa un po complicata.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  4. #3
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm


    Registrato dal
    Feb 2021
    Località
    Puglia
    Messaggi
    3,945
    Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

    Ringraziamenti
    897
    Ringraziato 2,131 volte in 1,563 Posts
    Predefinito

    Personalmente, trattandosi di versione Chipset-Boston 8.1.0.001, l'unica cosa che farei, è seguire il metodo 2 della guida di DC-Phoenix https://www.dc-unlocker.com/dc-phoen...epair-tutorial ovvero riscrivere il file OEMINFO e installare il Firmware Stock.
    醉卧沙场

  5. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato 9mm per il post:

    DreamReaper (27-12-21),klode (28-12-21)

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 9mm Visualizza il messaggio
    Personalmente, trattandosi di versione Chipset-Boston 8.1.0.001, l'unica cosa che farei, è seguire il metodo 2 della guida di DC-Phoenix https://www.dc-unlocker.com/dc-phoen...epair-tutorial ovvero riscrivere il file OEMINFO e installare il Firmware Stock.
    Posso farlo nonostante il Bootloader Lockato?

  7. #5
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm


    Registrato dal
    Feb 2021
    Località
    Puglia
    Messaggi
    3,945
    Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

    Ringraziamenti
    897
    Ringraziato 2,131 volte in 1,563 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da klode Visualizza il messaggio
    Posso farlo nonostante il Bootloader Lockato?
    Non ricordo esattamente, ma credo che il tool di DC-Phoenix funziona anche con bootloader bloccato
    醉卧沙场

  8. #6
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da klode Visualizza il messaggio
    Salve,
    vi racconto la storia di questo nuovo cimelio...

    In pratica mi è stato donato questo DEMO. Essendo un P20 Pro, mi sono prodigato a trovare il modo di renderlo STOCK, con il C432.

    Per prima cosa, ho visto che per sbloccare il bootloader dovevo usare un altro tool, DCU Client.
    Così sul sito prendo la licenza a tempo (3 giorni, ho pensato fosse sufficiente!) ma mi dice che il telefono deve essere in TestPoint Mode.

    Mi informo come si fa, e scopro che devo usare un altro Tool, DC-Phoenix. Da qui mi dice che per fare il TestPoint Mode devo usare un firmware per quel telefono, con uguale o superiore versione.

    Così mi trovo il Firmware Stock C432 per il mio CLT-L29 (dual SIM) e carico il file UPDATE.APP. Il firmware lo trovo su Android Host.

    A fine procedimento, mi ritrovo il telefono con lo schermo nero! PANICO!
    Poi mi rilasso e leggo in giro che è normale: il TestPoint porta il telefono in una specie di FastBoot mode ma a schermo nero.

    Così cerco di sbloccare il Bootloader... e ci riesco!

    A questo punto, ritorno su DC-Phoenix non sapendo come fare a ricaricare il nuovo firmware. Quindi riprendo il firmware usato per il TestPoint Mode e carico il file UPDATE.APP di base e quello di Customization (HW_EU). A fine del processo... Il telefono si riavvia, ma si blocca durante l'animazione HUAWEI...

    Provo a fare un wipe cache ma niente. L'unica cosa che posso fare è andare in eRecovery o in FastBoot mode... dove scopro con stupore che il Bootloader è tornato LOCKED.
    E giusto per metterci la ciliegina sulla torta, la versione del firmware risulta essere Chipset-Boston 8.1.0.001...

    C'è qualche anima pia che vuole cimentarsi con me in questa intrepida avventura???

    i
    Precisazioni


    Generalmente nel forum non trattiamo questi argomenti in quanto un dispositivo Demo.... è un dispositivo non destinato all'uso consumer.
    Tuttavia, visto che si tratta di uno smartphone che si trova usato ad un centinaio di euro, uscito nel Marzo 2018, aggiornamenti terminati (a parte l'ultimo che deriva da un aggiornamento del 2020 del P20 normale), questa volta abbiamo dato supporto.
    Ribadisco che per modelli più recenti questo non sarà possibile.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  9. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato DreamReaper per il post:

    gianpassa (27-12-21),klode (28-12-21)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy