CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Huawei P20 PRO in loop all'avvio e non carica

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2022
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Huawei P20 PRO in loop all'avvio e non carica

    Ciao a tutti,
    grazie per aver accettato la mia iscrizione, avrei un problemino con il mio Huawei P20 PRO. Ieri ho lasciato il cellulare a mia figlia che vedeva Carton su YouTube, dopo averlo ripreso mi accorgo che il cellulare si era spento e ho pensato come spesso accade che si fosse scaricato. Provo a mettere il cell in carica ma il telefono si riavvia in continuazione, compare solo la scritta TIM in quanto il telefono è marchiato e subito dopo schermata nera in loop, tutto ogni 2 secondi. Ho provato a lasciarlo in carica nonostante il bootloop ma dopo averlo staccato e dopo aver provato ad accenderlo non da segni di vita e chiaramente non funzionano neanche i comandi per l'hard reset e fastboot.
    Il cell da segni di vita solo se collegato alla corrente ma continua imperterrito con questo loop anche provando con tasto volume e accensione. Collegato al computer per provare con soluzioni tipo Hisuite e dr.phone il cellulare non viene chiaramente riconosciuto.
    Cosa potrebbe essere? Potrei essere la batteria?
    Grazie a chi risponderà. Ciao.

  2.  
  3. #2
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gianvito87 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    grazie per aver accettato la mia iscrizione, avrei un problemino con il mio Huawei P20 PRO. Ieri ho lasciato il cellulare a mia figlia che vedeva Carton su YouTube, dopo averlo ripreso mi accorgo che il cellulare si era spento e ho pensato come spesso accade che si fosse scaricato. Provo a mettere il cell in carica ma il telefono si riavvia in continuazione, compare solo la scritta TIM in quanto il telefono è marchiato e subito dopo schermata nera in loop, tutto ogni 2 secondi. Ho provato a lasciarlo in carica nonostante il bootloop ma dopo averlo staccato e dopo aver provato ad accenderlo non da segni di vita e chiaramente non funzionano neanche i comandi per l'hard reset e fastboot.
    Il cell da segni di vita solo se collegato alla corrente ma continua imperterrito con questo loop anche provando con tasto volume e accensione. Collegato al computer per provare con soluzioni tipo Hisuite e dr.phone il cellulare non viene chiaramente riconosciuto.
    Cosa potrebbe essere? Potrei essere la batteria?
    Grazie a chi risponderà. Ciao.
    Il dispositivo è del 2018. 4 anni dopo la messa sul mercato ci possono essere dei problemi con la batteria, ma potrebbe anche essere che la batteria sia andata troppo sotto come tensione e non riesca a rialzarsi. Questo se era completamente esaurita. Può succedere anche con il blocco di sicurezza huawei che spegne lo smartphone entro 30 secondi dal raggiungimento del 2 per 100.
    Direi di lasciarlo in carica qualche ora, non toccarlo, staccare il cavo e provare a fare un altra ricarica lunga. È un consiglio basilare ma può risultare effettivo.
    Possono essere anche altre cause, tipo memoria interna danneggiata o usura generale.
    Se vai da un tecnico ti potrebbe dire lo stato di salute delle celle.

    Inviato dal mio DUK-L09 utilizzando Tapatalk

  4. #3
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,341
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,939 volte in 6,076 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gianvito87 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    grazie per aver accettato la mia iscrizione, avrei un problemino con il mio Huawei P20 PRO. Ieri ho lasciato il cellulare a mia figlia che vedeva Carton su YouTube, dopo averlo ripreso mi accorgo che il cellulare si era spento e ho pensato come spesso accade che si fosse scaricato. Provo a mettere il cell in carica ma il telefono si riavvia in continuazione, compare solo la scritta TIM in quanto il telefono è marchiato e subito dopo schermata nera in loop, tutto ogni 2 secondi. Ho provato a lasciarlo in carica nonostante il bootloop ma dopo averlo staccato e dopo aver provato ad accenderlo non da segni di vita e chiaramente non funzionano neanche i comandi per l'hard reset e fastboot.
    Il cell da segni di vita solo se collegato alla corrente ma continua imperterrito con questo loop anche provando con tasto volume e accensione. Collegato al computer per provare con soluzioni tipo Hisuite e dr.phone il cellulare non viene chiaramente riconosciuto.
    Cosa potrebbe essere? Potrei essere la batteria?
    Grazie a chi risponderà. Ciao.

    i

    Ciao Gianvito87 !

    Benvenuto/a su Androidiani. Se non l'hai già fatto passa a presentarti QUI .

    QUI troverai il regolamento del nostro forum e alcuni rapidi suggerimenti su come consultarlo e parteciparvi al meglio. Buon Proseguimento !



    Sposto in sezione Huawei p20pro.

    inviato da Mi
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2022
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao frank92, grazie per aver risposto.
    Grossi problemi con la batteria non ricordo di averli avuti, nel senso che sì durava meno rispetto a prima e che alcune volte non arrivava a quei 30 secondi di sicurezza e si spegneva prima. Non sapevo quello fosse un blocco di sicurezza. Posso fare quel tentativo che mi proponi ma quindi provo a lasciarlo così anche se continuerà a fare il loop tra logo Tim e schermo nero?
    La cosa strana che mi fa pensare alla batteria, è che se avesse un minimo di carica la batteria si accenderebbe anche non collegato alla carica e andrebbe lo stesso in loop. Non so se mi sono spiegato, mi fa strano che si accenda (da solo dopo averlo collegato) e vada in loop solo se messo in carica.
    Se provo a fare volume su e accensione per un microsecondo si intravede il simbolo di Android come se stesse entrando nella modalità recovery ma subito dopo schermo nero, logo tim, schermo nero, logo tim e così via...


    Quote Originariamente inviato da frank92samsung Visualizza il messaggio
    Il dispositivo è del 2018. 4 anni dopo la messa sul mercato ci possono essere dei problemi con la batteria, ma potrebbe anche essere che la batteria sia andata troppo sotto come tensione e non riesca a rialzarsi. Questo se era completamente esaurita. Può succedere anche con il blocco di sicurezza huawei che spegne lo smartphone entro 30 secondi dal raggiungimento del 2 per 100.
    Direi di lasciarlo in carica qualche ora, non toccarlo, staccare il cavo e provare a fare un altra ricarica lunga. È un consiglio basilare ma può risultare effettivo.
    Possono essere anche altre cause, tipo memoria interna danneggiata o usura generale.
    Se vai da un tecnico ti potrebbe dire lo stato di salute delle celle.

    Inviato dal mio DUK-L09 utilizzando Tapatalk

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di clarkkk


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    1,086

    Ringraziamenti
    4,044
    Ringraziato 1,454 volte in 597 Posts
    Predefinito

    Tempo fa (molto tempo fa a dire il vero) ho avuto lo stesso identico problema su un Samsung, e si, era la batteria che in pratica non riusciva più a caricarsi...

    Prova a sostituirla in un centro specializzato, dicendogli il problema, con l'accordo che se non dovesse essere la batteria, glie la restituisci, io all'epoca trovai chi si mise a disposizione, poi fortunatamente essendo la batteria, risolsi

    Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk

  7. Il seguente Utente ha ringraziato clarkkk per il post:

    Varioflex (14-03-22)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy