CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

[Huawei P20 Pro] Schermo rotto...vale la pena riparare?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Sassari
    Messaggi
    15
    Smartphone
    Huawei P20 Pro

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    [Huawei P20 Pro] Schermo rotto...vale la pena riparare?

    Ciao a tutti,
    Purtroppo come si capisce dal titolo ho rotto il display del mio Huawei p20 pro.
    Per ripararlo mi sono stati chiesti ben 260€.
    Anche comprando i pezzi io e facendo il lavoro da me mi verrebbe a costare 180euro e comunque il lavoro da fare non è così semplice.
    Considerando che il telefono quando è uscito l'ho pagato 720€ e tutt'oggi è ancora un signor telefono,secondo voi vale la pena ripararlo? Grazie

  2.  
  3. #2
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,230
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,236
    Ringraziato 8,002 volte in 6,008 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da playmaker88 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    Purtroppo come si capisce dal titolo ho rotto il display del mio Huawei p20 pro.
    Per ripararlo mi sono stati chiesti ben 260€.
    Anche comprando i pezzi io e facendo il lavoro da me mi verrebbe a costare 180euro e comunque il lavoro da fare non è così semplice.
    Considerando che il telefono quando è uscito l'ho pagato 720€ e tutt'oggi è ancora un signor telefono,secondo voi vale la pena ripararlo? Grazie
    Ciao,
    dipende essenzialmente da te.
    Il ricambio originale, essendo un Oled, è costoso e prende grossa parte del costo.. ovviamente, poi, ci sono ricambi compatibili che ho visto essere prezzati sui 100€ compresi di frame (ma non conosco la loro wqualità/durata).
    Sostanzialmente nella peggiore delle ipotesi, spenderesti 180€ senza nessuna garanzia che il ricambio sia duraturo e che non intervengano altri fattori nel frattempo..
    Nella migliore, spenderesti 260€ con ricambi probabilmente originali e lavoro a regola d'arte.
    Poi c'è la questione obsolescenza.. batteria, aggiornamenti software ormai terminati, rischio rottura altri componenti interni... e a quel punto il bilancio potrebbe non essere + tanto positivo.
    Non sarà confrontabile al 100%, ma , ad esempio a poco più di 270€ trovi Honor 50 (con servizi google) che ha un hardware aggiornato, pannello di qualità e garantisce sicuramente più longevità rispetto al tuo P20.
    Qui un confronto https://www.kimovil.com/it/confronta...ei-p20-pro-l09
    Ovviamente questa è una mia considerazione personale, capisco che lo hai pagato 720€, ma ormai saranno più di 3 anni e mezzo che ce l'hai e un minimo lo hai ammortizzato..

    p.s. ho spostato il thread in sezione Huawei P20 pro
    Ultima modifica di megthebest; 07-07-22 alle 09:04
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  4. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato megthebest per il post:

    gianpassa (07-07-22),Varioflex (07-07-22)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Sassari
    Messaggi
    15
    Smartphone
    Huawei P20 Pro

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie mille...valuterò bene ��

  6. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2023
    Messaggi
    430

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 35 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Discussione datata ..
    a onor di cronaca, visto che di questi dispositivi ne ho avuti un bel po' e aperti pure, la sostituzione con un display LCD da quattro soldi è per chi si accontenta o deve recuperare dati, documenti, foto etc.
    La differenza è enorme, sia come prestazioni ( luminosità automatica va/non va/ non va come dovrebbe ) resa cromatica e oltre,
    sia al tatto e alla vista.
    Sono più alti di un buon mm.

    Uno nuovo Oled originale compreso di frame va sopra le 200 euro, la riparazione non è complicatissima, se conviene, dipende, anche no...

    Confermo quanto scrivi, seppur a 4 anni dalla sua uscita, è un super device, con dimensioni 'giuste'
    con un ottimo HW, batteria che fa quasi 2 gg, fotocamera da top-camera-handy

    Fotocamera, quella del mio OnePlus 8T a confronto fa da c*. . :-)
    Motivo per cui io un paio di P20 Pro li tengo ben stretti!
    ne ho 4 :-)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy