Visualizzazione stampabile
-
Io non esiterei a contattare l'assistenza. In passato ho mandato indietro parecchi smartphone proprio per ragioni simili... Pixel sempre illuminati bianchi su sfondo nero, aloni gialognoli ai lati o comunque discrepanze cromatiche visibili. Ora, proprio qualche giorno fa ho mandato in assistenza un honor 8 pro di un amico per problemini allo schermo. Saranno anche cose che si notano in particolari condizioni , però visto che abbiamo i 2 anni di garanzia non vedo perché non richiederla.
Inviato dal mio BLA-L29 usando Androidiani App
-
Salve a tutti,
ho da poco il P20 e nonostante le notifiche GESTIONE CHIAMATE siano accese , non ho ne il pallino a destra della App e neanche la notiche nello schermo in blocco. Quindi se mi chiamano e non rispondo, non lo vedo. Non sono riuscita a risolvere in alcun modo.
Grazie
-
Buongiorno,
ho da poco aggiornato il P20 alla Emui 9.1 e ho riscontrato l'impossibilità di effettuare pagamenti con l'nfc, prima funzionava regolarmente. Possibile si tratti di un bug? Facendo un hard reset è possibile risolvere il problema?
Grazie a chi saprà darmi consigli.
-
Salve ragazzi,
ma è normale che ultimamente parecchie applcazioni (tra cui Whatsapp e FB) le debba aggiornare manualmente, tramite Huawei Appgallery? È semplicemente colpa di Trumpo?
-
Quote:
Originariamente inviato da
naqern85
Salve ragazzi,
ma è normale che ultimamente parecchie applicazioni (tra cui Whatsapp e FB) le debba aggiornare manualmente, tramite Huawei Appgallery? È semplicemente colpa di Trumpo?
In AppGallery è presente la funzione Aggiorna automaticamente tramite Wi-Fi (come nel Play Store).
Inoltre, utilizzando AppGallery, se si ha bisogno di qualche app non presente, la si può richiedere.
-
Quote:
Originariamente inviato da
JuJu75
In AppGallery è presente la funzione Aggiorna automaticamente tramite Wi-Fi (come nel Play Store).
[…]
Ho già attivato suddetta opzionhe da quando ho il cellulare; però Appgallery mi diceva espressamente di aggiornarlo manualmente, scaricando di fatto l'.apk
Era questo il punto.
-
Il mio p20 è dual sim e l'ho comprato a giugno 2018. Adesso ho Android 10.0. (da circa 1 anno).
Lo uso con 2 SIM, però sulla SIM 2 internet è disattivato. Praticamente la SIM 2 è un vecchio numero che mi serve solo per ricevere chiamate/sms, quindi senza nessuna offerta nè nessuna opzione attivata.
Circa 15 giorni fa, ero in giro, quando all'improvviso non riuscivo più a mandare messaggi whatsapp. Non avevo nemmeno internet, nonostante vedessi tutte le tacche e la scritta 4G.
Chiedo uno stecchino in un bar, scambio le SIM (ovviamente disattivando internet sulla SIM 1 e attivandolo sulla SIM 2). Tutto torna a funzionare correttamente. Da dire che, prima di scambiare le SIM, è passata circa un'oretta, cambiando anche locazione (per dire che non può essere che sia tornato campo in combinazione con la scambio SIM...anche perchè chiamai la Wind3, dissi l'indirizzo presso il quale mi trovavo e mi dissero che la rete era perfettamente funzionante).
La sera torno a casa, rimetto le SIM nei rispettivi slot... tutto ok, nessun problema.
Da allora mai più nessun problema...
...fino a pochi minuti fa quando, faccio per inviare un messaggio Whatsapp, e rimane l'orologino...il messaggio non parte. Sullo stesso telefono ho 2 account whatsapp (dei numeri delle 2 sim). Anche sull'altro account stesso problema.
Come l'altra volta vedo tutte le tacche e la scritta 4G ma, a differenza dell'altra volta, internet c'è, gli sms funzionano...il problema è solo su whatsapp.
Ho cancellato le cache (tutte, tramite SD MAID), riavviato, scambiato SIM, pulite con lo spray secco riattiva contatti...niente, whatsapp non va.
Che faccio?
Modifica
...niente, tramite sms ho appena saputo che il problema è di Whatsapp.
Anche altra gente ha lo stesso problema. Ho pensato subito a un problema del telefono, proprio a causa di quanto mi è successo 15gg fa