CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

Servizi di riconoscimento...vocale(?) non trova connessione per download dell'aggiornamento della...lingua(?)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,644
    Smartphone
    Huawei P20 dual sim

    Ringraziamenti
    87
    Ringraziato 66 volte in 58 Posts
    Predefinito

    Servizi di riconoscimento...vocale(?) non trova connessione per download dell'aggiornamento della...lingua(?)

    Ho Huawei p20 dual sim EML-L29 con Android 10.0.0.192, patch dell' 1 luglio 2021 (almeno la suite Huawei non rileva altri aggiornamenti).

    Da 3 giorni mi è comparsa una notifica:

    servizi di riconoscimento... (non riesco a leggere altro poichè è nella tendina notifiche)
    Download dell'aggiornamento della li...
    in attesa della connessione di rete
    Poi c'è il pulsante ANNULLA, l'ho premuto ma non cambia niente, rimane con la freccetta animata (che indica il download in corso), sia nella tendina che nella barra di stato.

    Se riavvio telefono sparisce ma poi ricompare dopo qualche minuto.
    Ho provato a pulire la cache con SD Maid e poi riavviato ma non ho risolto.

    Non mi era mai successo prima ma penso si tratti dell' aggiornamento lingua del servizio di riconoscimento vocale (ma google o HMS?).
    Volevo sapere, dove trovo le impostazioni per specificare di scaricare tramite rete mobile (non ho WiFi) o, al limite, disattivare i servici vocali (che non ho mai usato)?

    ma..."riconoscimento vocale"? e che sarebbe?

    AGGIORNAMENTO:
    trovato impostazioni di riconoscimento vocale (lo chiama così ma sono i soliti servizi vocali), ma non c'è nessuna opzione di scelta modilità download aggiornamenti
    Ultima modifica di supermassiveblack; 22-01-22 alle 16:01

  2.  
  3. #2
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,324

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da supermassiveblack Visualizza il messaggio
    Ho Huawei p20 dual sim EML-L29 con Android 10.0.0.192, patch dell' 1 luglio 2021 (almeno la suite Huawei non rileva altri aggiornamenti).

    Da 3 giorni mi è comparsa una notifica:

    servizi di riconoscimento... (non riesco a leggere altro poichè è nella tendina notifiche)
    Download dell'aggiornamento della li...
    in attesa della connessione di rete
    Poi c'è il pulsante ANNULLA, l'ho premuto ma non cambia niente, rimane con la freccetta animata (che indica il download in corso), sia nella tendina che nella barra di stato.

    Se riavvio telefono sparisce ma poi ricompare dopo qualche minuto.
    Ho provato a pulire la cache con SD Maid e poi riavviato ma non ho risolto.

    Non mi era mai successo prima ma penso si tratti dell' aggiornamento lingua del servizio di riconoscimento vocale (ma google o HMS?).
    Volevo sapere, dove trovo le impostazioni per specificare di scaricare tramite rete mobile (non ho WiFi) o, al limite, disattivare i servici vocali (che non ho mai usato)?

    ma..."riconoscimento vocale"? e che sarebbe?

    AGGIORNAMENTO:
    trovato impostazioni di riconoscimento vocale (lo chiama così ma sono i soliti servizi vocali), ma non c'è nessuna opzione di scelta modilità download aggiornamenti
    È successa la stessa cosa a mio padre. In realtà gli succedeva da qualche giorno. Oggi mi ha chiesto come risolvere e visto che non usa mai l'input vocale e gli dava fastidio questa notifica (stesso comportamento da te descritto) ho optato per rimuovere le notifiche di quell'app. È tutto il giorno che non ha più problemi. Può essere anche un aggiornamento rilasciato per sbaglio e non applicabile.

    Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

  4. #3
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,644
    Smartphone
    Huawei P20 dual sim

    Ringraziamenti
    87
    Ringraziato 66 volte in 58 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da frank92samsung Visualizza il messaggio
    È successa la stessa cosa a mio padre. In realtà gli succedeva da qualche giorno. Oggi mi ha chiesto come risolvere e visto che non usa mai l'input vocale e gli dava fastidio questa notifica (stesso comportamento da te descritto) ho optato per rimuovere le notifiche di quell'app. È tutto il giorno che non ha più problemi. Può essere anche un aggiornamento rilasciato per sbaglio e non applicabile.

    Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
    Anch'io avevo pensato alla rimozione della notifica ma poi ho paura che...rimuovo solo la notifica e il problema rimane, ma senza sapere che sta accadendo... o sbaglio?
    Tra l'altro ho notato che mi consuma anche batteria e aumenta la temperatura di qualche grado (ho Phone Temperature che mi segna la temperatura in tempo reale nella barra di stato).

    Domani ho intenzione di contattare l'assistenza Huawei online

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di startac


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    464
    Smartphone
    Samsung, Sony, Motorola,Huawei

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 54 volte in 50 Posts
    Predefinito

    Devi semplicemente disinstallare e poi reinstallare "Speech Services by Google"

    https://play.google.com/store/apps/d...le.android.tts

    E' un problema legato proprio a questo aggiornamento ;-)

  6. I seguenti 4 Utenti hanno ringraziato startac per il post:

    9mm (24-01-22),frank92samsung (23-01-22),gianpassa (23-01-22),Varioflex (23-01-22)

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2022
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da startac Visualizza il messaggio
    Devi semplicemente disinstallare e poi reinstallare "Speech Services by Google"

    https://play.google.com/store/apps/d...le.android.tts

    E' un problema legato proprio a questo aggiornamento ;-)
    Confermo che la soluzione di disinstallare "Speech Services by Google" ed installare nuovamente l'applicazione risolve il problema.

  8. #6
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,644
    Smartphone
    Huawei P20 dual sim

    Ringraziamenti
    87
    Ringraziato 66 volte in 58 Posts
    Predefinito

    L'ho fatto, era app di sistema quindi m'ha solo disinstallato gli aggiornamenti e poi riaggiornato. Adesso aspetto a vediamo (anche se poi da ieri non ho più avuto il problema).

    Tutto questo, però, cliccando il link che m'avete postato.
    Ciò che ho fatto prima di cliccare il link, invece, è stato cercare qualcosa del genere tra le app installate nel telefono. All'epoca avevo trovato "Servizi Di Riconoscimento Vocale Google" con la quale poi non ho fatto niente poichè era app di sistema. Anche alla cache non ho fatto niente in quanto avevo già pulito le cache con SD Maid.
    Allora, "Speech Services By Google", cos'è (dato che è la traduzione esatta di ciò che avevo trovato)?

    AGGIORNAMENTO:
    Problema ancora presente
    Ultima modifica di supermassiveblack; 24-01-22 alle 08:05

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2022
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da supermassiveblack Visualizza il messaggio
    L'ho fatto, era app di sistema quindi m'ha solo disinstallato gli aggiornamenti e poi riaggiornato. Adesso aspetto a vediamo (anche se poi da ieri non ho più avuto il problema).

    Tutto questo, però, cliccando il link che m'avete postato.
    Ciò che ho fatto prima di cliccare il link, invece, è stato cercare qualcosa del genere tra le app installate nel telefono. All'epoca avevo trovato "Servizi Di Riconoscimento Vocale Google" con la quale poi non ho fatto niente poichè era app di sistema. Anche alla cache non ho fatto niente in quanto avevo già pulito le cache con SD Maid.
    Allora, "Speech Services By Google", cos'è (dato che è la traduzione esatta di ciò che avevo trovato)?

    AGGIORNAMENTO:
    Problema ancora presente
    La app è quella giusta "Servizi di Riconoscimento Vocale di Google": prima di disinstallarla ho pulito anche i dati dell'applicazione della pagina di dettaglio.
    Impostazioni -> Applicazioni -> Servizi di Riconoscimento Vocale di Google -> Memoria Archiviazione -> Cancella Dati / Svuota Cache.

    Fatto questo ho cliccato indietro e Dettagli Origine App che indirizza al Google Play Store da cui ho cliccato Disinstalla ed Installa una volta finito il processo di disinstallazione dell'applicazione.

  10. #8
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,644
    Smartphone
    Huawei P20 dual sim

    Ringraziamenti
    87
    Ringraziato 66 volte in 58 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gsilvestri Visualizza il messaggio
    La app è quella giusta "Servizi di Riconoscimento Vocale di Google": prima di disinstallarla ho pulito anche i dati dell'applicazione della pagina di dettaglio.
    Impostazioni -> Applicazioni -> Servizi di Riconoscimento Vocale di Google -> Memoria Archiviazione -> Cancella Dati / Svuota Cache.

    Fatto questo ho cliccato indietro e Dettagli Origine App che indirizza al Google Play Store da cui ho cliccato Disinstalla ed Installa una volta finito il processo di disinstallazione dell'applicazione.
    si ma, come già detto, ho già svuotato la cache (e ovviamente anche i dati).
    Come ho anche già detto, è app di sistema, non posso disinstallare. Ho disinstallato gli aggiornamenti, poi si è riaggiornato, ma il problema è rimasto.

  11. #9
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,401
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,727
    Ringraziato 7,958 volte in 6,094 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da supermassiveblack Visualizza il messaggio
    si ma, come già detto, ho già svuotato la cache (e ovviamente anche i dati).
    Come ho anche già detto, è app di sistema, non posso disinstallare. Ho disinstallato gli aggiornamenti, poi si è riaggiornato, ma il problema è rimasto.
    Una volta disinstallato gli aggiornamenti funziona tutto ?

    Perché se è così potresti evitare di aggiornare (dal play store togli la spunta da aggiornamenti automatici).

    inviato da Mi
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  12. #10
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,644
    Smartphone
    Huawei P20 dual sim

    Ringraziamenti
    87
    Ringraziato 66 volte in 58 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Una volta disinstallato gli aggiornamenti funziona tutto ?

    Perché se è così potresti evitare di aggiornare (dal play store togli la spunta da aggiornamenti automatici).

    inviato da Mi
    All'improvviso ha smesso da solo di dare problemi, forse hanno risolto con altro aggiornamento

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy