CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 26
Discussione:

[ Huawei P20 ] - Consigli e segnalazioni offerte acquisto ACCESSORI

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,735
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,192
    Ringraziato 7,376 volte in 5,946 Posts
    Predefinito

    Intanto che attendiamo suggerimenti... unisco a Thread Accessori...


    https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=548749


    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  2.  
  3. #12
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da supermassiveblack Visualizza il messaggio
    Sai qual è il problema?
    Con i cavi, quando si parla di qualità, per stare tranquilli bisogna spendere 3 volte quanto sarebbe giusto spendere. Questo perchè, andando nelle vie di mezzo, si prende il rischio di trovare qualcosa che magari è qualitativamente accettabile in apparenza, cioè che magari ha qualità nel rivestimento (e questo lo rende spesso), ma poi il vero cavo interno è di piccola sezione...cioè, magari, paghi della qualità che c'è, ma non in ciò che mi interessa, la sezione del cavo interno.
    Cioè, c'è una tale varietà di offerta che, è facile spendere non poco, per avere una cosa, non scarsa, ma non giusta.
    Ci sono cavi, invece (e questo l'ho appena sperimentato con un cavo HDMI), che costano veramente poco (o il giusto), che non hanno fronzoli (come certe, diciamo, inutili finezze nella qualità del rivestimento), ma che hanno caratteristiche tecniche di massima qualità.

    Lo scopo di questo post, per me, era scoprire se magari qualcuno ha scovato quale potrebbe essere quella marca (o modello) di cavo per il P20, senza necessariamente spendere cifre che, nel campo dei cavi, arrivano ad essere assurde, tenendo conto che la fast charge Huawei, ha bisogno di una certa sezione nel cavo
    Certamente! Ti posso indicare un cavo che ho acquistato personalmente e che (nel caso di Oppo Find X2 Pro, carica a 60Watt) andava benissimo. Onde evitare di fare pubblicità ho letto nelle caratteristiche l'amperaggio massimo (4 Ampere) che, ammesso che sia vero) consente il passaggio di tutta la corrente necessaria. Leggo su amazon che a 8 euro ci sono anche cavi da 5A (con la dicitura P20), altrimenti anche i prodotti Baseus non sono male. Se proprio vuoi andare a colpo sicuro per 18 euro c'è Caricabatterie e cavo originali.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  4. #13
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,633
    Smartphone
    Huawei P20 dual sim

    Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 65 volte in 57 Posts
    Predefinito

    Io veramente avevo provato a postare in "accessori" ma cliccandolo mi ha direttamente portato solo in Amazon.

    Comunque l'ho preso, è questo
    https://www.amazon.it/dp/B089GHH4P3/..._ZCcMFbQPR2E6G

  5. #14
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,633
    Smartphone
    Huawei P20 dual sim

    Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 65 volte in 57 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Certamente! Ti posso indicare un cavo che ho acquistato personalmente e che (nel caso di Oppo Find X2 Pro, carica a 60Watt) andava benissimo. Onde evitare di fare pubblicità ho letto nelle caratteristiche l'amperaggio massimo (4 Ampere) che, ammesso che sia vero) consente il passaggio di tutta la corrente necessaria. Leggo su amazon che a 8 euro ci sono anche cavi da 5A (con la dicitura P20), altrimenti anche i prodotti Baseus non sono male. Se proprio vuoi andare a colpo sicuro per 18 euro c'è Caricabatterie e cavo originali.
    Scusate il doppio post, ma prima non mi dava questa risposta.
    Per Huawei servirebbe 5A (c'è stampato sul cavo originale).
    Comunque quello che ho preso è più o meno nella fascia di prezzo che dici, costa qualcosa di più perché è 2mt

  6. #15
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,735
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,192
    Ringraziato 7,376 volte in 5,946 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da supermassiveblack Visualizza il messaggio
    Io veramente avevo provato a postare in "accessori" ma cliccandolo mi ha direttamente portato solo in Amazon.

    Comunque l'ho preso, è questo
    https://www.amazon.it/dp/B089GHH4P3/..._ZCcMFbQPR2E6G
    Hai cliccato su quello errato....

    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  7. #16
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da supermassiveblack Visualizza il messaggio
    Io veramente avevo provato a postare in "accessori" ma cliccandolo mi ha direttamente portato solo in Amazon.

    Comunque l'ho preso, è questo
    https://www.amazon.it/dp/B089GHH4P3/..._ZCcMFbQPR2E6G
    Ho visto! Sembra un buon cavo. Quando arriva aspettiamo le tua impressioni.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  8. #17
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,633
    Smartphone
    Huawei P20 dual sim

    Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 65 volte in 57 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Ho visto! Sembra un buon cavo. Quando arriva aspettiamo le tua impressioni.
    Entro questa settimana arriva...nel frattempo comincio ad avere il dubbio che possa essere il caricatore. Oggi ho avuto di nuovo il problema ma, muovendo il cavo, la ricarica on partiva. Poi l'ho collegato alla usb del notebook e ha caricato...pensandoci, in effetti, alla usb del computer, il problema non l'ho mai avuto.
    Vedremo col cavo nuovo.

    Aggiornamento:
    il cavo è arrivato a fine vita, l'ho appena collegato alla USB del computer e non caricava.
    Volevo sapere, se il vecchio cavo spira prima che arriva il nuovo, se per qualche volta ricarico con un cavo "normale", faccio danni oppure ho solo una ricarica più lenta?
    Ultima modifica di supermassiveblack; 28-10-20 alle 01:58

  9. #18
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,735
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,192
    Ringraziato 7,376 volte in 5,946 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da supermassiveblack Visualizza il messaggio
    Entro questa settimana arriva...nel frattempo comincio ad avere il dubbio che possa essere il caricatore. Oggi ho avuto di nuovo il problema ma, muovendo il cavo, la ricarica on partiva. Poi l'ho collegato alla usb del notebook e ha caricato...pensandoci, in effetti, alla usb del computer, il problema non l'ho mai avuto.
    Vedremo col cavo nuovo.

    Aggiornamento:
    il cavo è arrivato a fine vita, l'ho appena collegato alla USB del computer e non caricava.
    Volevo sapere, se il vecchio cavo spira prima che arriva il nuovo, se per qualche volta ricarico con un cavo "normale", faccio danni oppure ho solo una ricarica più lenta?
    Carica più lenta....

    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  10. Il seguente Utente ha ringraziato Varioflex per il post:

    DreamReaper (29-10-20)

  11. #19
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da supermassiveblack Visualizza il messaggio
    Entro questa settimana arriva...nel frattempo comincio ad avere il dubbio che possa essere il caricatore. Oggi ho avuto di nuovo il problema ma, muovendo il cavo, la ricarica on partiva. Poi l'ho collegato alla usb del notebook e ha caricato...pensandoci, in effetti, alla usb del computer, il problema non l'ho mai avuto.
    Vedremo col cavo nuovo.

    Aggiornamento:
    il cavo è arrivato a fine vita, l'ho appena collegato alla USB del computer e non caricava.
    Volevo sapere, se il vecchio cavo spira prima che arriva il nuovo, se per qualche volta ricarico con un cavo "normale", faccio danni oppure ho solo una ricarica più lenta?
    Ciao! Se poi evinci che è un guasto dell'alimentatore dovrai necessariamente acquistare il suo, possibilmente originale.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  12. #20
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,633
    Smartphone
    Huawei P20 dual sim

    Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 65 volte in 57 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Ciao! Se poi evinci che è un guasto dell'alimentatore dovrai necessariamente acquistare il suo, possibilmente originale.
    Si, lo so, l'ho imparato (bene) ai tempi dei Nokia S60... sempre meglio che un guasto nel telefono (che è ciò che cominciavo a sospettare).
    Comunque la cosa va verso il guasto nel cavo, ho usato un paio di volte un altro cavo (quello del power bank, 5A ma lungo 15cm!) e niente problemi.
    Comunque per responso definitivo aspetto

    Aggiornamento 30/10/2020 ore 17:40
    Ritirato pacco, lo apro, ci sono 2 cavi!!! Ho ricontrollato l'addebito (sospettando fosse doppio per errore) ed è corretto. Non dev'essere stato nemmeno un errore di spedizione perchè nel pacchetto sigillato (con la pellicola) NIMASO (marca del cavo) ce n'erano 2. Ottimo, perchè i cavi per me non sono mai abbastanza.
    La qualità sembra buona, il rivestimento esterno è di quelli "a maglia" (non so come si chiama in gergo tecnico ma sembra come la maglia dei cavi stereo).
    Il colore della USB-A è viola (quindi sia ricarica che dati 3.0), ho fatto la prima ricarica (con caricatore originale), tutto ok per adesso.

    Aggiornamento 02/11/2020 ore 15:00
    Per adesso confermo che il cavo nuovo funziona perfettamente, quindi, sempre più probabile che la causa fosse il cavo.
    Però la cosa non m'è piaciuta.
    Voglio dire, Huawei è cinese ma il telefono, a giugno 2018, l'ho pagato 520€. Eppure, già adesso, quello del cavo non è l'unico problema. Altoparlante (quello del vivavoce) che gracchia, slot sim che, delle volte, quando riavvio, non rileva la sim, display che, visto controluce, è pieno di micrograffietti (ma non era gorilla glass 4 o 5?), touch che va perdendo sensibilità (lo uso in modalità guanti per compensare la perdita)...eppure non sono uno di quelli che si mette il cavo come bracciale...e il telefono non vola nemmeno per atterrare sul letto...cioè, un cavo che, dopo 2 anni si rompe, così...bbbooo!...un cavo micro-usb, del nokia E72, l'ho usato fino a 2 anni fa, e all'epoca non lo usavo solo io...

    Aggiornamento 02/11/2020 ore 16:00
    Manco ho fatto in tempo a parlare che so stato smentito, il problema è il caricatore...che è peggio...
    Ultima modifica di supermassiveblack; 02-11-20 alle 15:46

  13. Il seguente Utente ha ringraziato supermassiveblack per il post:

    DreamReaper (29-10-20)

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy