CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 37
Discussione:

Ma quale Multitasking con il P20?!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,633
    Smartphone
    Huawei P20 dual sim

    Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 65 volte in 57 Posts
    Predefinito

    Ma quale Multitasking con il P20?!

    Qualcuno mi spiega una cosa?...anzi 2:

    1. perché, con tutta la ram e i processori degli smartphone di oggi (ma anche di ieri), non si riesce (e non si è mai riuscito) ad avere un vero e decente multitasking???

    2. perché continuano a chiamare multitasking (quello di android P) ciò che non è né multi (perché al massimo è doppio), né tasking (perché si tratta di schermo)???

    Cioè dovrebbero chiamarlo doppio-schermo, non multitasking.
    Il multitasking è la capacità di eseguire più operazioni contemporaneamente... cosa che, ancora oggi, android non fa!!!

    Ma possibile che ancora, nel 2019, se sto usando una app e devo passare per qualche minuto (ma spesso anche secondo) ad un'altra app, quando torno alla precedente trovo tutto azzerato e devo ricominciare da capo???
    Cioè queste sono cose che facevo col Nokia 6630!... Col Nokia N95 (che ricordi) mi facevo viaggi interi in cui avevo il Tom Tom in funzione e, contemporaneamente, sentivo la musica (dal jack AUX)!!!... per ore e ore!!!

    Lasciamo stare (al momento) che la batteria mi durava per tutto il viaggio, ma è scandaloso pensare che, in continuazione switchavo allegrissimamente tra Tom Tom, musica (la app era quella di LonelyCatGames se non sbaglio) e sms, e il Nokia non perdeva un colpo!!! Ritrovavo tutto esattamente dove l'avevo lasciato! Tom Tom (pesantissimo per le ram di allora) che non si kiallava mai nemmeno a schermo spento!!!
    Adesso, mentre sto scrivendo questo post, se provo a tornare a Google Keep, per finire la nota che stavo scrivendo, nel migliore dei casi, devo n'altra volta riaprire la nota!!!... e non ne parliamo di quando uso qualcosa di un po' più pesante come google maps!!!

    ...Cioè la vera essenza dello smartphone, la base della comodità dello smartphone, la vera definizione di smartphone è quella di eseguire più task contemporaneamente... e quelli che voglio io, non decine di app che si aprono alla czzo di cane per i fatti loro... quando ho finito di usare quelle 3 o 4 app che mi interessano, le chiudo, io, con i miei ditini, quando lo decido io!

    Continuano a sciacquarsi la bocca con la parola multitasking per parlare di quella cosa penosa di dividere lo schermo in 2...che tra l'altro funziona quasi sempre malissimo e non serve a niente di niente!

    Non ho la minima idea di come funziona l'iphone ma mi chiedo vermente se mai android farà il vero multitasking

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,283

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,286 volte in 4,372 Posts
    Predefinito

    Non ho mai avuto iPhone ma col mio Android quello che apro e lascio in esecuzione in background, che sia WhatsApp, Telegram, una nota o una sessione di navigazione con maps, quando lo vado a richiamare da task manager lo ritrovo esattamente al punto in cui l'avevo lasciato.
    Poi ovviamente tutto è migliorabile.
    Ultima modifica di complicazio; 14-09-19 alle 09:18

  4. #3
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,633
    Smartphone
    Huawei P20 dual sim

    Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 65 volte in 57 Posts
    Predefinito

    e proprio whatsapp e telegram, che dovrebbe killare (perché è fastidiosissimo aprirli e trovarsi in una chat), li lascia in esecuzione

  5. #4
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,283

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,286 volte in 4,372 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da supermassiveblack Visualizza il messaggio
    e proprio whatsapp e telegram, che dovrebbe killare (perché è fastidiosissimo aprirli e trovarsi in una chat), li lascia in esecuzione
    A me va bene così, e fa lo stesso con le altre app.
    Se voglio che le chiuda in background lo decido io.

  6. #5
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,633
    Smartphone
    Huawei P20 dual sim

    Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 65 volte in 57 Posts
    Predefinito

    ma che telefono hai? Quanta ram?

    Modifica
    proprio un istante fa, stavo vedendo un video su YT, mi arriva un messaggio WA, pauso il video, rispondo al messaggio, torno a YT, video sparito!!!
    aaaaaah, sssse! Bello veramente sto multitasking (d stu cazz)
    Ultima modifica di supermassiveblack; 14-09-19 alle 19:49

  7. #6
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da supermassiveblack Visualizza il messaggio
    ma che telefono hai? Quanta ram?

    Modifica
    proprio un istante fa, stavo vedendo un video su YT, mi arriva un messaggio WA, pauso il video, rispondo al messaggio, torno a YT, video sparito!!!
    aaaaaah, sssse! Bello veramente sto multitasking (d stu cazz)
    Scusa, solo per curiosità...

    Qual è il telefono in questione?
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

  8. #7
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,283

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,286 volte in 4,372 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da supermassiveblack Visualizza il messaggio
    ma che telefono hai? Quanta ram?


    proprio un istante fa, stavo vedendo un video su YT, mi arriva un messaggio WA, pauso il video, rispondo al messaggio, torno a YT, video sparito!!!
    aaaaaah, sssse! Bello veramente sto multitasking (d stu cazz)
    Evidentemente ha problemi il tuo terminale, oppure non hai ram a sufficienza per far girare a dovere il multitasking o le impostazioni non sono corrette per le tue esigenze.

    Se emulo quanto hai detto riprendo la visione da dove ho interrotto( il mio telefono ha 6 GB di ram).
    Ultima modifica di complicazio; 15-09-19 alle 15:32

  9. #8
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,185
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,487 volte in 1,305 Posts
    Predefinito

    Anche con soli 3GB di ram Youtube riprende da dove l'ho interrotto ....dopo aver aperto WA, browser, guardato un altro video sul sito yt con chrome, aggiornato un paio di app.
    E di sfondo ci sono sempre impostazioni, Tim, calcolatrice, ed altro. Tutto rimane come l'ho lasciato ...probabilmente per giorni, finche' non lo chiudo/spengo a mano.

  10. Il seguente Utente ha ringraziato pumaro per il post:

    supermassiveblack (17-09-19)

  11. #9
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,633
    Smartphone
    Huawei P20 dual sim

    Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 65 volte in 57 Posts
    Predefinito

    Ho huawei p20 con 4 gb ram ma comunque ho sempre avuto lo stesso problema con tutti i telefoni avuti e, assolutamente, confermo tutto quello che ho già scritto.
    Per aggiungere un altro esempio, mentre scrivevo questo post, ero a fare la fila ad una cassa, avevo quasi finito di scrivere, è arrivato il mio turno, ho spento lo schermo, ho pagato, sono uscito dal negozio, guardo il telefono e, come quasi sempre, sparito tutto! ...e molto spesso trovo, sempre il browser aperto sul thread, ma fuori dall'editor...cioè, non è questione di ram...il browser rimane in esecuzione, sempre alla pagina esatta della discussione, ma non esattamente come l'avevo lasciato, cioè con l'editor aperto e mezzo testo già scritto...quindi perdo sempre tutto...questo non è multitasking.

    Aggiungo che, una decina di giorni prima di aprire questo thread, ho trovato nel telefono una impostazione (spettacolare, se funzionasse).
    Questa impostazione permette di specificare quale app deve essere sempre tenuta in esecuzione da android, e non chiusa...ed è specificato che, però, in assenza di sufficiente ram, la app verrà chiusa.
    L'impostazione non ha cambiato niente, trovo comunque le app chiuse, ma comunque, l'esistenza stessa di una impostazione simile è la prova del fatto che, di natura, android chiude le app, a prescindere dalla disponibilità di ram.

    Inoltre, per eliminare completamente l'ipotesi che dipenda dalla ram, sempre prima di questo thread, ho provato, da telefono appena acceso, ad aprire whatsapp, galleria e l'editor di un forum (quindi 3 cose di normalissima amministrazione, non giochi o navigatori gps ecc ecc...), ho cominciato a scrivere 2 righe, ho messo in background (tasto home)...dopo 2 minuti sono andato a riaprire la pagina dell'editor e non ho più trovato il testo lasciato a metà. La prova l'ho ripetuta più volte e, diciamo che, su 5 volte, 3 volte perdo quello che avevo fatto.

    Vi ricordo che, con i vari Nokia (dall' N 95 in poi), facevo ore di viaggio con Tom Tom, musica, sms, telefonate (anche registrate in background), tutto senza che mai niente si chiudesse. E' vero, le app dell'epoca richiedevano molte meno risorse di quelle attuali ma, le RAM dell'epoca, erano così ridicole che, nemmeno se ne parlava, nemmeno si sapeva che cmq, un telefono avesse della ram...

    ...il problema di cui parlo, non è questione di ram...

  12. #10
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,283

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,286 volte in 4,372 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da supermassiveblack Visualizza il messaggio
    Ho huawei p20 con 4 gb ram ma comunque ho sempre avuto lo stesso problema con tutti i telefoni avuti e, assolutamente, confermo tutto quello che ho già scritto.
    Per aggiungere un altro esempio, mentre scrivevo questo post, ero a fare la fila ad una cassa, avevo quasi finito di scrivere, è arrivato il mio turno, ho spento lo schermo, ho pagato, sono uscito dal negozio, guardo il telefono e, come quasi sempre, sparito tutto! ...e molto spesso trovo, sempre il browser aperto sul thread, ma fuori dall'editor...cioè, non è questione di ram...il browser rimane in esecuzione, sempre alla pagina esatta della discussione, ma non esattamente come l'avevo lasciato, cioè con l'editor aperto e mezzo testo già scritto...quindi perdo sempre tutto...questo non è multitasking.

    Aggiungo che, una decina di giorni prima di aprire questo thread, ho trovato nel telefono una impostazione (spettacolare, se funzionasse).
    Questa impostazione permette di specificare quale app deve essere sempre tenuta in esecuzione da android, e non chiusa...ed è specificato che, però, in assenza di sufficiente ram, la app verrà chiusa.
    L'esistenza stessa di una impostazione simile è la prova del fatto che, di natura, android chiude le app, a prescindere dalla disponibilità di ram.

    Inoltre, per eliminare completamente l'ipotesi che dipenda dalla ram, sempre prima di questo thread, ho provato, da telefono appena acceso, ad aprire whatsapp, galleria e l'editor di un forum (quindi 3 cose di normalissima amministrazione, non giochi o navigatori gps ecc ecc...), ho cominciato a scrivere 2 righe, ho messo in background (tasto home)...dopo 2 minuti sono andato a riaprire la pagina dell'editor e non ho più trovato il testo lasciato a metà. La prova l'ho ripetuta più volte e, diciamo che, su 5 volte, 3 volte perdo quello che avevo fatto.

    Vi ricordo che, con i vari Nokia (dall' N 95 in poi), facevo ore di viaggio con Tom Tom, musica, sms, telefonate (anche registrate in background), tutto senza che mai niente si chiudesse. E' vero, le app dell'epoca richiedevano molte meno risorse di quelle attuali ma, le RAM dell'epoca, erano così ridicole che, nemmeno se ne parlava, nemmeno si sapeva che cmq, un telefono avesse della ram...

    ...il problema di cui parlo, non è questione di ram...
    Mai avuti di questi problemi anche con altri telefoni e con meno ram.

    A questo punto sicuramente il problema non è la ram ma la emui di huawei.
    Ultima modifica di complicazio; 17-09-19 alle 16:15

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy