CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

Problema grave HiSuite

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Banned


    Registrato dal
    Jul 2020
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problema grave HiSuite

    Mi è arrivato Android 10 su Huawei p20 dual sim. Ho aggiornato e problemi:

    1. il dialer (di sistema) si chiudeva in continuazione
    2. non funzionava più il multitasking
    3. led flash che non funzionava più da torcia
    4. altra cosa che non ricordo

    Tipici problemi che si risolvono con un reset telefono dopo aggiornamento.
    Prima di fare reset ho fatto un backup completo (via cavo) con HiSuite (sul computer).
    Per sicurezza, con le 2 app più importanti, mi sono assicurato un secondo backup:

    1. con Google Keep (che, se la perdo, sono finito) ho fatto accesso da browser da computer e ho trovato tutte le note, quindi no needed backup.
    2. con Il Pieno2 (app in cui ho 10 anni di manutenzione, rifornimenti, percorrenze e fatture della macchina) ho fatto il solito backup locale di sempre. Poi, come sempre, presi i file backup dalla cartella myFuelLog2 e messi in chiavetta usb.

    Ho proceduto col reset telefono. Ho fatto il ripristino da HiSuite e tutto era ok. A chi servisse saperlo, tutti i 4 problemi di inizio post erano risolti.
    Purtroppo, però, non mi funzionava più la funzione nativa di registrazione chiamate. Cioè, sempre con Android 10, prima del reset mi funzionava la registrazione chiamate, dopo il reset niente più...

    Con HiSuite, quindi, ho fatto (subitissimissssssimo) un downgrade ad Android 9.1. Col downgrade, il reset telefono è automatico, quindi non c'è stato bisogno di ripeterlo.
    Ho ripetuto, quindi, il ripristino backup da HiSuite. Purtroppo, questa volta, è andata male: su 70 app (circa), 21 non sono state ripristinate. Tra queste c'è Il Pieno2 (ed altre comunque molto importanti).

    Niente paura, per Il Pieno2 avevo il backup locale su chiavetta. Installo quindi (da Play Store) Il Pieno2 ma noto subito che non è stata creata la sua cartella myFuelLog2. Allora prendo la mia che avevo copiato e la rimetto esattamente dove stava, con i suoi file di backup.
    Entro nella app, ripristino locale ma: la app non trova i file di backup.

    Ho scritto allo sviluppatore per chiedere dove avesse messo la cartella della app. Mi ha risposto di averla spostata in /Android/data/com.acty.myfuellog2/files.
    Senza pensare troppo, contentissimo che il problema fosse quello sospettato, prendo i miei file backup e li metto nel percorso giusto.
    Al ripristino, però, i dati arrivano fino ad agosto 2019
    Quindi, praticamente, ragionandoci, quello è stato il mio ultimo backup di Il Pieno2, prima che quei birbantelli degli sviluppatori si divertissero a spostare la cartella myFuelLog2. In realtà, quindi, il backup che ho fatto su chiavetta l'altro giorno, non è stato quello fatto al momento, ma quello di agosto 2019, in quanto non potevo sapere che, con gli aggiornamenti, i backup non venissero più messi nella solita posizione (dopo anni).

    A questo punto devo assolutamente riuscire a recuperare il backup fatto con HiSuite.
    Sapevo che in huawei, se gli mandi il tuo backup, provano a ripararlo o recuperare ciò che ti interessa, ma ho provato a scrivergli e richiedono i dati di...un'azienda!

    Non so che fare sono nella disperazione più totale
    Ultima modifica di strasupermassiveblack; 14-07-20 alle 01:58

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,735
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,192
    Ringraziato 7,376 volte in 5,946 Posts
    Predefinito

    Noto con piacere che pensi di essere particolarmente furbo.... e visto che sei bannato con l'altro account.... ne hai aperto un altro.

    Bene
    Banno permanentemente anche questo....
    Resisti, tra poco più di 1 giorno finisce il Ban dell'altro e potrai scrivere con quello. Finché duri.

    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy