CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

WindTre e VoLTE

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,633
    Smartphone
    Huawei P20 dual sim

    Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 65 volte in 57 Posts
    Predefinito

    WindTre e VoLTE

    Ho Huawei p20 con Android 10.0 dual sim.
    Molto spesso mi è capitato di fare telefonate e, durante le chiamate, mettere vivavoce (o auricolari) e usare il telefono come se non stessi telefonando. Usare il browser e addirittura mandare foto e video con whatsapp, con la stessa persona con cui sto facendo la chiamata.

    Oggi, ero al telefono con mia nipote (che fa la terza media), che aveva litigato con la mamma (mia sorella) e voleva aiuto a fare i compiti di scienza (o educazione tecnica, esiste ancora??). Praticamente erano esercizi sulla prima legge di Ohm (ad esempio) e io, che non la sentivo da 30 anni, per non rischiare brutte figure , volevo avere il 100% della certezza, e cercavo su internet la conferma a quello che le dicevo (tra l'altro anche domande su induzione elettromagnetica, ecc ecc ecc...)... incredibile, per la prima volta, non avevo internet!!!

    Ho allungato un po' la conversazione per aspettare che tornasse la connessione, ma niente da fare, zero assoluto. Problemi con dinamo e elettrocalamite di mia nipote risolti (mi è bastato concentrarmi) ma, appena terminata la telefonata, la connessione è tornata e quindi ho indagato.

    Ho scoperto che praticamente non è scontato che io abbia connessione internet durante le chiamate, anzi... Cioè praticamente non dipende solo da un'evoluzione della rete ma soprattutto dal telefono.
    La rete fornisce il servizio VoLTE (che è quello che permette la connessione durante le chiamate), ma il telefono deve essere compatibile...e ho incredibilmente scoperto che il P20 non è nella lista dei telefoni compatibili col VoLTE!!!!!!!!!!!!!!! ....e allora, perchè finora ho sempre avuto connessione, durante le chiamate, prima di oggi???

    Nota: il Huawei P30 sarebbe compatibile ma io l'ho tenuto una settimana (e poi restituito poichè avevo grossi problemi col sensore impronte), un anno fa, mi sembra di aver navigato in tutte le impostazioni del telefono, ma non mi è mai sembrato di aver visto scritto VoLTE da qualche parte

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,339
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,939 volte in 6,076 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da supermassiveblack Visualizza il messaggio
    Ho Huawei p20 con Android 10.0 dual sim.
    Molto spesso mi è capitato di fare telefonate e, durante le chiamate, mettere vivavoce (o auricolari) e usare il telefono come se non stessi telefonando. Usare il browser e addirittura mandare foto e video con whatsapp, con la stessa persona con cui sto facendo la chiamata.

    Oggi, ero al telefono con mia nipote (che fa la terza media), che aveva litigato con la mamma (mia sorella) e voleva aiuto a fare i compiti di scienza (o educazione tecnica, esiste ancora??). Praticamente erano esercizi sulla prima legge di Ohm (ad esempio) e io, che non la sentivo da 30 anni, per non rischiare brutte figure , volevo avere il 100% della certezza, e cercavo su internet la conferma a quello che le dicevo (tra l'altro anche domande su induzione elettromagnetica, ecc ecc ecc...)... incredibile, per la prima volta, non avevo internet!!!

    Ho allungato un po' la conversazione per aspettare che tornasse la connessione, ma niente da fare, zero assoluto. Problemi con dinamo e elettrocalamite di mia nipote risolti (mi è bastato concentrarmi) ma, appena terminata la telefonata, la connessione è tornata e quindi ho indagato.

    Ho scoperto che praticamente non è scontato che io abbia connessione internet durante le chiamate, anzi... Cioè praticamente non dipende solo da un'evoluzione della rete ma soprattutto dal telefono.
    La rete fornisce il servizio VoLTE (che è quello che permette la connessione durante le chiamate), ma il telefono deve essere compatibile...e ho incredibilmente scoperto che il P20 non è nella lista dei telefoni compatibili col VoLTE!!!!!!!!!!!!!!! ....e allora, perchè finora ho sempre avuto connessione, durante le chiamate, prima di oggi???

    Nota: il Huawei P30 sarebbe compatibile ma io l'ho tenuto una settimana (e poi restituito poichè avevo grossi problemi col sensore impronte), un anno fa, mi sembra di aver navigato in tutte le impostazioni del telefono, ma non mi è mai sembrato di aver visto scritto VoLTE da qualche parte
    Anche il P20 è compatibile con VoLte.

    Devi farlo abilitare dalla Wind.

    Se tempo fa navigavi durante le telefonate è perché utilizzavi la rete 3g che ora non sempre risulta disponibile.





    inviato da Mi
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  4. #3
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,633
    Smartphone
    Huawei P20 dual sim

    Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 65 volte in 57 Posts
    Predefinito

    Ma lo dici perchè l osai per certo? Io ho trovato una lista, e fra questi il P20 non c'è.
    E poi, l'ultimo telefono sul quale ho usato il 3G (anche forzato in 3G, per parecchio tempo), è stato il Sony Xperia z3 compact, fino al 2015, il p20 l'ho preso nel 2018, quando sia andava già 100% in 4G
    E poi, nelle impostazioni, non ho mai visto niente per abilitare il VoLTE
    E poi, ho usato internet durante le chiamate, fino alla telefonata prima di quest'ultima

    Comunque chiamerò la wind per informarmi...

    Aggiornamento:
    dato che al momento non avevo da fare, ho chiamato (e non vi dico che ho dovuto fare per togliermi di mezzo Will... )
    Dopo circa 10 minuti di attesa, mi hanno passato l'operatore dall'albania.
    Di solito non lo faccio ma, trattandosi di un problema delicato, ho chiesto di parlare con operatore italiano.
    Dopo altri 15 minuti di musichetta di attesa, ho parlato con un operatore.

    Era incerta (l'operatrice) ma comunque mi ha dato delle risposte. Ha cercato (in una loro lista) se il P20 è compatibile con VoLTE...e non lo è
    Questo, però, l'ha fatto solo per accontentarmi, in quanto l'operatrice, fin dall'inizio, ha detto che il VoLTE non è un'opzione che attivano loro, ma è da attivare dal telefono e dunque, se nelle impostazioni del telefono non c'è il VoLTE, automaticamente il telefono non è compatibile.

    La buona notizia, invece, è che lo scopo principale del VoLTE, non è permettere la navigazione durante le chiamate, ma migliorare la qualità delle chiamate.
    Quindi, navigare durante le chiamate, è possibile per tutti, e i problemi di connessione da me riscontrati (anche mentre attendevo con la musichetta), sono dovuti a dei cali di velocità della rete.
    Mentre mi spiegava è tornata la connessione e, durante quella stessa chiamata, la connessione era perfetta, confermando quello che l'operatrice diceva.

    Quindi, in conclusione, secondo me, per chi non ha il VoLTE (che comunque ha anche lo scopo di migliorare la connessione durante le chiamate), può succedere che, un normale piccolo calo di velocità di rete (che normalmente passerebbe inosservato), durante la chiamata può diventare un'interruzione di connessione, a causa del maggiore sforzo a cui è sottoposto il telefono (che sia il modulo di ricezione radio, o la CPU, o non so che altro...).
    Quindi, la mancanza di connessione durante le chiamate, sarebbe una "concorrenza di colpe" tra telefono e rete.
    A me sembra una conclusione abbastanza plausibile in quanto è risaputo che, più è scarsa la connessione (sia voce che internet), maggiore è il consumo di batteria (e non di poco)...quindi automaticamente questo significherebbe che sia le chiamate voce, che la connessione, per la loro piena efficienza, sfruttano componenti in comune (ripeto, non so se antenna, CPU o altro...) che, in mancanza di copertura piena, tendono ovviamente a soffrire maggiormente quando li "sforziamo" maggiormente, navigando durante le chiamate.

    Scusate il linguaggio "sempliciotto" ma ho cercato di essere più chiaro possibile, nel caso qualche tecnico volesse intervenire
    Ultima modifica di supermassiveblack; 08-12-21 alle 18:30

  5. #4
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,339
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,939 volte in 6,076 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da supermassiveblack Visualizza il messaggio
    Ma lo dici perchè l osai per certo? Io ho trovato una lista, e fra questi il P20 non c'è.
    E poi, l'ultimo telefono sul quale ho usato il 3G (anche forzato in 3G, per parecchio tempo), è stato il Sony Xperia z3 compact, fino al 2015, il p20 l'ho preso nel 2018, quando sia andava già 100% in 4G
    E poi, nelle impostazioni, non ho mai visto niente per abilitare il VoLTE
    E poi, ho usato internet durante le chiamate, fino alla telefonata prima di quest'ultima

    Comunque chiamerò la wind per informarmi...

    Aggiornamento:
    dato che al momento non avevo da fare, ho chiamato (e non vi dico che ho dovuto fare per togliermi di mezzo Will... )
    Dopo circa 10 minuti di attesa, mi hanno passato l'operatore dall'albania.
    Di solito non lo faccio ma, trattandosi di un problema delicato, ho chiesto di parlare con operatore italiano.
    Dopo altri 15 minuti di musichetta di attesa, ho parlato con un operatore.

    Era incerta (l'operatrice) ma comunque mi ha dato delle risposte. Ha cercato (in una loro lista) se il P20 è compatibile con VoLTE...e non lo è
    Questo, però, l'ha fatto solo per accontentarmi, in quanto l'operatrice, fin dall'inizio, ha detto che il VoLTE non è un'opzione che attivano loro, ma è da attivare dal telefono e dunque, se nelle impostazioni del telefono non c'è il VoLTE, automaticamente il telefono non è compatibile.

    La buona notizia, invece, è che lo scopo principale del VoLTE, non è permettere la navigazione durante le chiamate, ma migliorare la qualità delle chiamate.
    Quindi, navigare durante le chiamate, è possibile per tutti, e i problemi di connessione da me riscontrati (anche mentre attendevo con la musichetta), sono dovuti a dei cali di velocità della rete.
    Mentre mi spiegava è tornata la connessione e, durante quella stessa chiamata, la connessione era perfetta, confermando quello che l'operatrice diceva.

    Quindi, in conclusione, secondo me, per chi non ha il VoLTE (che comunque ha anche lo scopo di migliorare la connessione durante le chiamate), può succedere che, un normale piccolo calo di velocità di rete (che normalmente passerebbe inosservato), durante la chiamata può diventare un'interruzione di connessione, a causa del maggiore sforzo a cui è sottoposto il telefono (che sia il modulo di ricezione radio, o la CPU, o non so che altro...).
    Quindi, la mancanza di connessione durante le chiamate, sarebbe una "concorrenza di colpe" tra telefono e rete.
    A me sembra una conclusione abbastanza plausibile in quanto è risaputo che, più è scarsa la connessione (sia voce che internet), maggiore è il consumo di batteria (e non di poco)...quindi automaticamente questo significherebbe che sia le chiamate voce, che la connessione, per la loro piena efficienza, sfruttano componenti in comune (ripeto, non so se antenna, CPU o altro...) che, in mancanza di copertura piena, tendono ovviamente a soffrire maggiormente quando li "sforziamo" maggiormente, navigando durante le chiamate.

    Scusate il linguaggio "sempliciotto" ma ho cercato di essere più chiaro possibile, nel caso qualche tecnico volesse intervenire
    Navigare durante una conversazione è possibile solo se c'è una adeguata copertura.

    Le telefonate si basano sulla banda B3 e B8.

    Il 4g si basa sulle medesime bande ma anche ad altre.

    Se la copertura aggancia altre bande 4g o 3g allora navighi, altrimenti no.

    Sul VoLte ti confermo che il P20 è supportato

    https://www.kimovil.com/it/dove-acquistare-huawei-p20

    Scorri la pagina e vedrai che c'è.

    Sul fatto di fartelo abilitare via operatore ti confermo che è così: se non lo fai non ti si attiverà nemmeno il menù sul telefono (mia esperienza personale proprio con WindTre).

    Richiama la Wind e ritenta: sarai più fortunato!!



    inviato da Mi
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  6. #5
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,633
    Smartphone
    Huawei P20 dual sim

    Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 65 volte in 57 Posts
    Predefinito

    Grazie, ottime notizie
    Come avevo detto, l'operatrice l'ho sentita molto incerta e, dato il tempo perso (e ciò che ho dovuto fare per togliermi di mezzo Will), ho preso per definitive le informazioni ricevute.
    Riproverò e posterò gli aggiornamenti

    Ho visto che il VoLTE c'è nella scheda tecnica che hai linkato, però ne ho viste tante schede tecniche online con degli errori.
    In ogni caso, se non riuscirò al 159, andrò in un negozio Wind3. Ce n'è uno da queste parti i cui i titolari sono molto competenti
    Ultima modifica di supermassiveblack; 09-12-21 alle 16:58

  7. #6
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,633
    Smartphone
    Huawei P20 dual sim

    Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 65 volte in 57 Posts
    Predefinito

    Aggiornamento 16/12/2021
    Negli ultimi giorni, in attesa di andare in un negozio Wind3, ho chiamato il 159 in giorni diversi.
    Sabato scorso mi ha risposto una operatrice che, prima m'ha messo in attesa (non molto) e poi, candidamente, ha ammesso di non essere ferrata. Mi ha assicurato che mi avrebbe richiamato nel pomeriggio di lunedì ma, come immaginavo, nessuna chiamata.
    Allora ho richiamato. M'ha risposto un operatore che non aveva mai sentito il VoLTE in vita sua. M'ha messo in attesa una mezz'oretta e poi ha detto che il mio telefono non è compatibile con VoLTE.
    Il giorno dopo ho richiamato e m'ha risposto una operatrice che ha capito subito di cosa parlassi e, immediatamente, senza mettermi in attesa, ha detto che era una opzione da attivare in un negozio Wind3.

    Oggi ho trovato il tempo per andare in negozio (dopo aver controllato che il seriale della mia SIM fosse compatibile). Per la ragazza del negozio, il VoLTE è solo un altro modo per chiamare la connessione 4G!!! ...e che nessuno le aveva mai chiesto prima una cosa del genere.
    NEgli ultimi giorni mi è capitato di "fare manutenzione" al telefono di mia madre (Samsung A20e del 2019) e ho notato che, dopo uno degli aggiornamenti che le ho fatto, per magia è comparsa la scritta VoLTE nella barra di stato.
    Ho detto questa cosa alla ragazza in negozio e ha detto che tutti i telefoni in vendita adesso, hanno tutti la scritta VoLTE nella barra di stato e, per quelli nati prima del VoLTE, capita che arrivi con gli aggiornamenti firmware ma, in ogni caso, mi ha assicurato che si tratta di una cosa che non devono attivare nè loro nè quelli del 159...al massimo è da attivare nelle impostazioni del telefono.

    Subito mi sono ricordato che io ho gli aggiornamenti fermi ad Android 10.0.0 (per non perdere la registrazione chiamate). Dunque potrebbe essere quello il motivo per cui non ho l'opzione da attivare nelle impostazioni.
    A questo punto, però, sarebbe un pericolo per me, aggiornare stando attento a non superare l'ultima versione di android per cui è disponibile la registrazione chiamate (presa in questo sito, non ricordo dove)...in quanto potrei rischiare di dover fare un downgrade, e comunque non è sicuro al 100%, di avere poi il VoLTE.

    In ogni caso, informandomi in un altro negozio (amici di una amica) di computer (di quelli che fanno assistenza), mi hanno detto che il VoLTE, lo sfrutti solo se fai chiamate VOIP.
    Cioè il VoLTE permetterebbe di avere una super qualità audio ad alta definizione nelle chiamate, e mantenere il 4G nella navigazione durante le chiamate (mentre andesso il telefono passa in 3G durante le chiamate), ma a patto che si tratti di chiamate in 4G!!! ...cosa che non faccio mai, soprattutto perchè così non mi registra le chiamate (ma anche per altri motivi, tra cui il consumo dati e il fatto che non vorrei stare a infastidire la gente con richieste di chiamate in 4G...purtroppo la gente prende e chiama, senza starci a pensare troppo su quale rete usare).

    Quindi, a questo punto, direi che posso tranquillamente smetterla di correre dietro al VoLTE, o qualcuno sa qualcosa in più o di diverso?

  8. #7
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,339
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,939 volte in 6,076 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da supermassiveblack Visualizza il messaggio
    Aggiornamento 16/12/2021
    Negli ultimi giorni, in attesa di andare in un negozio Wind3, ho chiamato il 159 in giorni diversi.
    Sabato scorso mi ha risposto una operatrice che, prima m'ha messo in attesa (non molto) e poi, candidamente, ha ammesso di non essere ferrata. Mi ha assicurato che mi avrebbe richiamato nel pomeriggio di lunedì ma, come immaginavo, nessuna chiamata.
    Allora ho richiamato. M'ha risposto un operatore che non aveva mai sentito il VoLTE in vita sua. M'ha messo in attesa una mezz'oretta e poi ha detto che il mio telefono non è compatibile con VoLTE.
    Il giorno dopo ho richiamato e m'ha risposto una operatrice che ha capito subito di cosa parlassi e, immediatamente, senza mettermi in attesa, ha detto che era una opzione da attivare in un negozio Wind3.

    Oggi ho trovato il tempo per andare in negozio (dopo aver controllato che il seriale della mia SIM fosse compatibile). Per la ragazza del negozio, il VoLTE è solo un altro modo per chiamare la connessione 4G!!! ...e che nessuno le aveva mai chiesto prima una cosa del genere.
    NEgli ultimi giorni mi è capitato di "fare manutenzione" al telefono di mia madre (Samsung A20e del 2019) e ho notato che, dopo uno degli aggiornamenti che le ho fatto, per magia è comparsa la scritta VoLTE nella barra di stato.
    Ho detto questa cosa alla ragazza in negozio e ha detto che tutti i telefoni in vendita adesso, hanno tutti la scritta VoLTE nella barra di stato e, per quelli nati prima del VoLTE, capita che arrivi con gli aggiornamenti firmware ma, in ogni caso, mi ha assicurato che si tratta di una cosa che non devono attivare nè loro nè quelli del 159...al massimo è da attivare nelle impostazioni del telefono.

    Subito mi sono ricordato che io ho gli aggiornamenti fermi ad Android 10.0.0 (per non perdere la registrazione chiamate). Dunque potrebbe essere quello il motivo per cui non ho l'opzione da attivare nelle impostazioni.
    A questo punto, però, sarebbe un pericolo per me, aggiornare stando attento a non superare l'ultima versione di android per cui è disponibile la registrazione chiamate (presa in questo sito, non ricordo dove)...in quanto potrei rischiare di dover fare un downgrade, e comunque non è sicuro al 100%, di avere poi il VoLTE.

    In ogni caso, informandomi in un altro negozio (amici di una amica) di computer (di quelli che fanno assistenza), mi hanno detto che il VoLTE, lo sfrutti solo se fai chiamate VOIP.
    Cioè il VoLTE permetterebbe di avere una super qualità audio ad alta definizione nelle chiamate, e mantenere il 4G nella navigazione durante le chiamate (mentre andesso il telefono passa in 3G durante le chiamate), ma a patto che si tratti di chiamate in 4G!!! ...cosa che non faccio mai, soprattutto perchè così non mi registra le chiamate (ma anche per altri motivi, tra cui il consumo dati e il fatto che non vorrei stare a infastidire la gente con richieste di chiamate in 4G...purtroppo la gente prende e chiama, senza starci a pensare troppo su quale rete usare).

    Quindi, a questo punto, direi che posso tranquillamente smetterla di correre dietro al VoLTE, o qualcuno sa qualcosa in più o di diverso?
    Il volte ti ripeto che l'ho dovuto fare attivare dall'operatore altrimenti prima non andava...

    Prova a controllare dall'applicazione MyWind

    Pulsante in alto a destra/la mia linea --> info linea

    Spoiler:


    Come vedi qui il servizio VoLte c'è ed è attivo dal 1/06/2021 perché ho richiesto la cosa all'operatore tramite telefonata al numero Wind.

    In altre 2 SIM wind che ho, il servizio non c'è (non mi interessa attivarlo).





    inviato da Mi
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  9. #8
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,633
    Smartphone
    Huawei P20 dual sim

    Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 65 volte in 57 Posts
    Predefinito

    E si, in effetti, nella schermata che dici, non ho il VoLTE (come si evinceva anche dalla barra di stato)... penso che tra poco li mando tutti al manicomio a forza di chiamarli... o mi mandano loro a me...

    Potrebbe essere che magari nei primi tempi fosse necessario richiedere l'attivzione e adesso non più? Perchè il negozio Wind3 dove sono stato, è lo stesso in cui ho preso la SIM e mi hanno detto che le SIM che loro vendono hanno già attivato il VoLTE. Poi m'ha fatto vedere il suo telefono con la scritta nella barra di stato e ha detto che non ha dovuto fare nessuna attivazione.
    La SIM che ho io non ha nemmeno un anno.

    Si tratterebbe di capire qual è il primo aggiornamento su cui è stato implementato il VoLTE su Huawei P20

    Ma, non è che funziona solo con le SIM Business?
    https://direct.windtrebusiness.it/assistenza/VoLTE
    Andando alla voce "come posso richiedere il servizio VoLTE" dice che è già attivo
    Ultima modifica di supermassiveblack; 17-12-21 alle 06:36

  10. #9
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,339
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,939 volte in 6,076 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da supermassiveblack Visualizza il messaggio
    E si, in effetti, nella schermata che dici, non ho il VoLTE (come si evinceva anche dalla barra di stato)... penso che tra poco li mando tutti al manicomio a forza di chiamarli... o mi mandano loro a me...

    Potrebbe essere che magari nei primi tempi fosse necessario richiedere l'attivzione e adesso non più? Perchè il negozio Wind3 dove sono stato, è lo stesso in cui ho preso la SIM e mi hanno detto che le SIM che loro vendono hanno già attivato il VoLTE. Poi m'ha fatto vedere il suo telefono con la scritta nella barra di stato e ha detto che non ha dovuto fare nessuna attivazione.
    La SIM che ho io non ha nemmeno un anno.

    Si tratterebbe di capire qual è il primo aggiornamento su cui è stato implementato il VoLTE su Huawei P20

    Ma, non è che funziona solo con le SIM Business?
    https://direct.windtrebusiness.it/assistenza/VoLTE
    Andando alla voce "come posso richiedere il servizio VoLTE" dice che è già attivo
    La mia SIM non è business ma una semplice ricaricabile.

    inviato da Mi
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy