CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
Discussione:

Quale percorso cartella per suonerie personalizzate whatsapp?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,633
    Smartphone
    Huawei P20 dual sim

    Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 65 volte in 57 Posts
    Predefinito

    Una delle cose più belle del mondo android (che sia Google o qualunque altra app) è che, in generale, gli aggiornamenti, oltre a risolvere problemi solo raramente, per non farci perdere l'abitudine al disagio, tendono a cambiare e/o spostare cose varie in giro tra le impostazioni, quasi sempre senza motivo... e, anche il firmware del mio telefono (hauwei p20 dual sim) non è mai stato esente da questa bellissima abitudine.

    Per la precisione, in Whatsapp da sempre uso dei toni personalizzati per ciascuna delle persone più a stretto contatto: genitori, fratelli, 3 amici/e.
    In totale sono 7 toni differenti. La cosa è comodissima perchè ti consente di capire immediatamente l'importanza del messaggio che ricevo.

    Per fare ciò, però, i toni messaggio predefiniti nel telefono non bastano, oltre al fatto che, se voglio mantenere gli stessi toni su tutti i telefoni che cambio, non posso fare affidamento sui toni predefiniti del telefono (è una pratica che uso dai tempi dei Nokia ed infatti, tra i toni che uso, ci sono anche vari toni predefiniti dei vecchi Nokia s60, Samsung Galaxy S2, ecc...)

    Da quando ho comprato il Huawei p20 ho notato che non è stato difficile rendere "leggibile" la mia cartella di suonerie personalizzate alla libreria del telefono. Il problema, però, come dicevo, è che, ad ogni aggiornamento fw, cambia la cartella (o percorso file) in cui inserire la mia cartella di suonerie, in modo che il sistema la veda e mi permetta di assegnare ai vari contatti le mie suonerie/toni personalizzati, invece che quelli predefiniti del telefono.

    Più precisamente, una volta, tutte le mie suonerie dovevano stare nella root della cartella "sounds" (per poter essere viste dalla libreria ed essere prese come suonerie predefinite), poi hanno messo la possibilità di tenere le suonerie al di fuori della cartella "sounds" e quindi, per questioni di ordine, spostai tutte le mie suonerie in una cartella a parte ("suonerie") nella root della memoria telefono... insomma, ad ogni aggiornamento, devo andare di nuovo a scovare il percorso "buono" in cui inserire la mia cartella "suonerie".

    Da quando ho aggiornato il p20 alla 10.0.0.192, molto probabilmente hanno di nuovo cambiato il "percorso buono", poichè non sto riuscendo a vedere le mie suonerie/toni personali nell'elenco di Whatsapp in cui scegliere la suoneria/tono da assegnare ai singoli contatti.

    Qualcuno che ha già fatto tutte le prove, potrebbe indicarmi quale sarebbe il percorso corretto?

    Aggiornamento 1:
    sembra che non sia un problema di percorso perchè altre suonerie nello stesso percorso, le legge.
    Ma a sto punto non si capisce il perchè, dato che sono tutti mp3 (e soprattutto dato che prima le leggeva tutte)

    Aggiornamento 2:
    Risolto: praticamente, quando si apre la tendina con l'elenco delle suonerie, è comparsa la scheda "Musica (in archivio)" in cui cercare altre suonerie... ho detto "altre suonerie" invece che "le suonerie personalizzate" poichè, non se ne capisce il motivo, alcune delle mie personali suonerie, nello stesso percorso di tutte le altre, vengono viste nella stessa scheda delle suonerie predefinite del telefono... Risolto ma... Android: sempre più misteri... (e soprattutto, sempre più caccia al tesoro...)
    Ultima modifica di supermassiveblack; 19-03-22 alle 07:59

  2. Il seguente Utente ha ringraziato supermassiveblack per il post:

    DreamReaper (19-03-22)

  3.  

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy