CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 3 primaprima 123
Visualizzazione dei risultati da 21 a 28 su 28
Discussione:

Strano problema tastiera che smette di scrivere

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,349
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,715
    Ringraziato 7,941 volte in 6,077 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da supermassiveblack Visualizza il messaggio
    Scusa non è che mi indicheresti un apk per telefono? Mi ritrovo sempre davanti quelli per TV android e non so nemmeno distinguerli (me ne accorgo quando li metto su telefono e l'installazione non riesce)
    Prova questa

    https://www.apkmirror.com/apk/google...-apk-download/

    MI OPPOngo
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  2.  
  3. #22
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,633
    Smartphone
    Huawei P20 dual sim

    Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 65 volte in 57 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Ok, grazie, l'ho installata, è bella semplice. Mo speriamo che non mi dia il problema e che google play non prenda l'iniziativa di aggiornarmela

  4. #23
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,633
    Smartphone
    Huawei P20 dual sim

    Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 65 volte in 57 Posts
    Predefinito

    Avevo installato la tastiera, funzionava, tutto ok, però aveva piccole cose che non mi piacevano (ad esempio mancavano delle emoji).
    Allora l'ho disinstallata (sempre cancellando dati e cache) e ho installato questa
    https://www.apkmirror.com/apk/google...57af90ed1cb50c
    (che poi sarebbe la prima versione di quelle per Android 8.1)
    Purtroppo non riesco ad impostarla come tastiera predefinita.
    Quando la apro infatti, non fa più che mi chiede di impostarla come predefinita. Cambio tutte le impostazioni (Tema, preferenze, ecc), ma quella predefinita rimane Swiftkey.
    Sono andato pure nelle impostazioni app predefinite ma non c'è la voce per scegliere la tastiera.
    Cancellati dati, riavviato il telefono ma niente, non me la fa impostare

    Aggiornamento:
    Ho terminato Gboard, cancellato dati, riavviato telefono, poi aperto Gboard e ho notato che (mi ero dimenticato di dirlo) quando tocco la prima volta l'icona di Gboard (per aprirla dopo aver cancellato i dati), si aprono le impostazioni di Gboard per un attimo e poi torna alla home. Se apro di nuovo la app mi porta nelle impostazioni e ci rimane (quindi non si chiude), ok, però sempre che non mi chiede quale tastiera impostare come predefinita.
    Io penso che, quando ho aperto Gboard la prima volta, sta 1 attimo e mi porta alla home, quello è il momento in cui mi doveva comparire il menù per scegliere la tastiera, e invece c'è qualcosa che non va.

    Aggiornamento #2:
    Comunque è un po' strano il mio telefono ultimamente. Circa 15 giorni fa, ero nella home, mi è comparso un popup che diceva di disinstallare Google Play perchè dannoso. Purtroppo non ho fatto in tempo a fare screenshot.
    Anche i menù delle impostazioni Play Store che ho descritto al post #13, troppo ridicole per essere corrette. Cioè anni fa era molto migliori (anni fa solo perchè non accedo spesso a quelle impostazioni), non c'erano incoerenze, a me sembra tanto come se si fosse installato un Play Store craccato tipo malware.
    Però ho appena fatto scansione con Avast antivirus e non ci sono minacce
    Ultima modifica di supermassiveblack; 04-11-23 alle 16:19

  5. #24
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,349
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,715
    Ringraziato 7,941 volte in 6,077 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da supermassiveblack Visualizza il messaggio
    Avevo installato la tastiera, funzionava, tutto ok, però aveva piccole cose che non mi piacevano (ad esempio mancavano delle emoji).
    Allora l'ho disinstallata (sempre cancellando dati e cache) e ho installato questa
    https://www.apkmirror.com/apk/google...57af90ed1cb50c
    (che poi sarebbe la prima versione di quelle per Android 8.1)
    Purtroppo non riesco ad impostarla come tastiera predefinita.
    Quando la apro infatti, non fa più che mi chiede di impostarla come predefinita. Cambio tutte le impostazioni (Tema, preferenze, ecc), ma quella predefinita rimane Swiftkey.
    Sono andato pure nelle impostazioni app predefinite ma non c'è la voce per scegliere la tastiera.
    Cancellati dati, riavviato il telefono ma niente, non me la fa impostare

    Aggiornamento:
    Ho terminato Gboard, cancellato dati, riavviato telefono, poi aperto Gboard e ho notato che (mi ero dimenticato di dirlo) quando tocco la prima volta l'icona di Gboard (per aprirla dopo aver cancellato i dati), si aprono le impostazioni di Gboard per un attimo e poi torna alla home. Se apro di nuovo la app mi porta nelle impostazioni e ci rimane (quindi non si chiude), ok, però sempre che non mi chiede quale tastiera impostare come predefinita.
    Io penso che, quando ho aperto Gboard la prima volta, sta 1 attimo e mi porta alla home, quello è il momento in cui mi doveva comparire il menù per scegliere la tastiera, e invece c'è qualcosa che non va.

    Aggiornamento #2:
    Comunque è un po' strano il mio telefono ultimamente. Circa 15 giorni fa, ero nella home, mi è comparso un popup che diceva di disinstallare Google Play perchè dannoso. Purtroppo non ho fatto in tempo a fare screenshot.
    Anche i menù delle impostazioni Play Store che ho descritto al post #13, troppo ridicole per essere corrette. Cioè anni fa era molto migliori (anni fa solo perchè non accedo spesso a quelle impostazioni), non c'erano incoerenze, a me sembra tanto come se si fosse installato un Play Store craccato tipo malware.
    Però ho appena fatto scansione con Avast antivirus e non ci sono minacce
    Per il problema di falsa allerta malware è un problema noto.


    Qui la soluzione

    https://www.hdblog.it/smartphone/art...-come-risolvo/

    MI OPPOngo
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  6. #25
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Per il problema di falsa allerta malware è un problema noto.


    Qui la soluzione

    https://www.hdblog.it/smartphone/art...-come-risolvo/

    MI OPPOngo
    Questo avviso mi è giusto stato notificato un paio di giorni fa mentre configuravo honor 90. È un falso positivo.

    Inviato dal mio REA-NX9 utilizzando Tapatalk

  7. Il seguente Utente ha ringraziato frank92samsung per il post:

    gianpassa (07-11-23)

  8. #26
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,633
    Smartphone
    Huawei P20 dual sim

    Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 65 volte in 57 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Per il problema di falsa allerta malware è un problema noto.


    Qui la soluzione

    https://www.hdblog.it/smartphone/art...-come-risolvo/

    MI OPPOngo
    ma... il Huawei p20, cosa c'entra col ban Huawei, che è arrivato dal p40 in poi?
    Comunque a me è successo una sola volta, ma non so se è perchè SD maid mi fa la pulizia cache in automatico ogni 48 ore, oppure perchè non ho più installato apk (a dire il vero questa con la tastiera gboard è stata la prima volta dopo anni.

  9. #27
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da supermassiveblack Visualizza il messaggio
    ma... il Huawei p20, cosa c'entra col ban Huawei, che è arrivato dal p40 in poi?
    Comunque a me è successo una sola volta, ma non so se è perchè SD maid mi fa la pulizia cache in automatico ogni 48 ore, oppure perchè non ho più installato apk (a dire il vero questa con la tastiera gboard è stata la prima volta dopo anni.
    Da quanto ho capito con un minimo di ricerca sul web, il problema del falso positivo non è colpa né di Huawei né di Google. Bensì della suite di sicurezza di gestione del dispositivo Huawei, si, ma integrata dap motore antvirus di Avast. Che poi avast dovrebbe essere sotto il controllo di Norton.

    Inviato dal mio REA-NX9 utilizzando Tapatalk

  10. #28
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,633
    Smartphone
    Huawei P20 dual sim

    Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 65 volte in 57 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da frank92samsung Visualizza il messaggio
    Da quanto ho capito con un minimo di ricerca sul web, il problema del falso positivo non è colpa né di Huawei né di Google. Bensì della suite di sicurezza di gestione del dispositivo Huawei, si, ma integrata dap motore antvirus di Avast. Che poi avast dovrebbe essere sotto il controllo di Norton.

    Inviato dal mio REA-NX9 utilizzando Tapatalk
    Lo so che bastava cercare in rete però in genere non indago se poi il problema non si ripresenta (l'ho avuto una volta sola) ed è capitato che l'ho scritto perchè stavamo parlando del problema della tastiera (che ancora non ho risolto)

Pagina 3 di 3 primaprima 123

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy