CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 28
Discussione:

Strano problema tastiera che smette di scrivere

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,633
    Smartphone
    Huawei P20 dual sim

    Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 65 volte in 57 Posts
    Predefinito

    Strano problema tastiera che smette di scrivere

    Su Huawei p20 da un po' di tempo ho un problema: mentre sto scrivendo un testo all'improvviso smette di scrivere. Premo i tasti ma non scrive più niente. Devo ogni volta chiudere la tastiera (premendo "indietro" (tasto triangolo)) e riaprirla (toccando nell'editor).
    La cosa mi succede quando scrivo nell'editor di qualunque sito o forum (ai quali comunque accedo sempre tramite Chrome) ma anche nel campo ricerca di Chrome per fare delle semplicissime ricerche.
    Nell'app YouTube la cosa è ancora peggiore. Se ad esempio scrivo un commento e smette di scrivere, se provo a chiudere la tastiera, tutto si freeeza. Allora premo home, torno al "desktop" del telefono ma con la tastiera ancora aperta per qualche secondo!!!
    Se provo a tornare a scrivere il commento non è detto si sia sbloccato, delle volte devo rinunciare.

    Davo per scontato fosse un problema di tastiera (che è gboard) e quindi ho provato Swiftkey ma il problema è rimasto.

    Provato anche a pulire tutte le cache tramite SD Maid ma non ho risolto

  2.  
  3. #2
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm


    Registrato dal
    Feb 2021
    Località
    Puglia
    Messaggi
    3,953
    Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

    Ringraziamenti
    897
    Ringraziato 2,131 volte in 1,563 Posts
    Predefinito

    Secondo me è proprio Google che sotto sotto controlla i dispositivi Huawei sui quali sono ancora installate le sue app e ne rende la vita difficile. Ultimamente sento e vedo diversi dispositivi Huawei avere problemi software di applicazioni di punto in bianco. Prova ad aggiornare o installare la SeiftKey dall'AppGallery e vedi se la situazione cambia

  4. #3
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,633
    Smartphone
    Huawei P20 dual sim

    Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 65 volte in 57 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 9mm Visualizza il messaggio
    Secondo me è proprio Google che sotto sotto controlla i dispositivi Huawei sui quali sono ancora installate le sue app e ne rende la vita difficile. Ultimamente sento e vedo diversi dispositivi Huawei avere problemi software di applicazioni di punto in bianco. Prova ad aggiornare o installare la SeiftKey dall'AppGallery e vedi se la situazione cambia
    aspetta che non ho capito.
    Sarebbe una cosa che ha a che fare col ban?
    Purtroppo Swiftkey è già aggiornata da Google play e non riesco a disinstallarla (per reinstallarla da app gallery) perché è di sistema

  5. #4
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm


    Registrato dal
    Feb 2021
    Località
    Puglia
    Messaggi
    3,953
    Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

    Ringraziamenti
    897
    Ringraziato 2,131 volte in 1,563 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da supermassiveblack Visualizza il messaggio
    Purtroppo Swiftkey è già aggiornata da Google play e non riesco a disinstallarla
    Prova con ADB AppControl https://www.androidiani.com/forum/an...spositivo.html oppure direttamente con i comandi adb da prompt
    pm uninstall -k --user 0 com.touchtype.swiftkey
    pm uninstall -k --user 0 com.swiftkey.swiftkeyconfigurator

  6. #5
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,633
    Smartphone
    Huawei P20 dual sim

    Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 65 volte in 57 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 9mm Visualizza il messaggio
    Prova con ADB AppControl https://www.androidiani.com/forum/an...spositivo.html oppure direttamente con i comandi adb da prompt
    pm uninstall -k --user 0 com.touchtype.swiftkey
    pm uninstall -k --user 0 com.swiftkey.swiftkeyconfigurator
    si, una volta lo usavo parecchio adb purtroppo al momento ho il computer fuori combattimento
    Comunque, non so come, poi sono riuscito a disinstallare gli aggiornamenti di SwiftKey e riaggiornarla da App Gallery, adesso sto scrivendo con la nuova SwiftKey ma il problema è rimasto

  7. #6
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da supermassiveblack Visualizza il messaggio
    Su Huawei p20 da un po' di tempo ho un problema: mentre sto scrivendo un testo all'improvviso smette di scrivere. Premo i tasti ma non scrive più niente. Devo ogni volta chiudere la tastiera (premendo "indietro" (tasto triangolo)) e riaprirla (toccando nell'editor).
    La cosa mi succede quando scrivo nell'editor di qualunque sito o forum (ai quali comunque accedo sempre tramite Chrome) ma anche nel campo ricerca di Chrome per fare delle semplicissime ricerche.
    Nell'app YouTube la cosa è ancora peggiore. Se ad esempio scrivo un commento e smette di scrivere, se provo a chiudere la tastiera, tutto si freeeza. Allora premo home, torno al "desktop" del telefono ma con la tastiera ancora aperta per qualche secondo!!!
    Se provo a tornare a scrivere il commento non è detto si sia sbloccato, delle volte devo rinunciare.

    Davo per scontato fosse un problema di tastiera (che è gboard) e quindi ho provato Swiftkey ma il problema è rimasto.

    Provato anche a pulire tutte le cache tramite SD Maid ma non ho risolto
    Non è che hai le App nella modalità ottimizazzione batteria?

    Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

  8. #7
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,349
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,715
    Ringraziato 7,941 volte in 6,077 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da supermassiveblack Visualizza il messaggio
    Su Huawei p20 da un po' di tempo ho un problema: mentre sto scrivendo un testo all'improvviso smette di scrivere. Premo i tasti ma non scrive più niente. Devo ogni volta chiudere la tastiera (premendo "indietro" (tasto triangolo)) e riaprirla (toccando nell'editor).
    La cosa mi succede quando scrivo nell'editor di qualunque sito o forum (ai quali comunque accedo sempre tramite Chrome) ma anche nel campo ricerca di Chrome per fare delle semplicissime ricerche.
    Nell'app YouTube la cosa è ancora peggiore. Se ad esempio scrivo un commento e smette di scrivere, se provo a chiudere la tastiera, tutto si freeeza. Allora premo home, torno al "desktop" del telefono ma con la tastiera ancora aperta per qualche secondo!!!
    Se provo a tornare a scrivere il commento non è detto si sia sbloccato, delle volte devo rinunciare.

    Davo per scontato fosse un problema di tastiera (che è gboard) e quindi ho provato Swiftkey ma il problema è rimasto.

    Provato anche a pulire tutte le cache tramite SD Maid ma non ho risolto
    Quote Originariamente inviato da frank92samsung Visualizza il messaggio
    Non è che hai le App nella modalità ottimizazzione batteria?

    Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
    Quoto

    Se non ne esci io proverei il reset alle impostazioni di fabbrica.

    MI OPPOngo
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  9. #8
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,633
    Smartphone
    Huawei P20 dual sim

    Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 65 volte in 57 Posts
    Predefinito

    Ma... il reset delle impostazioni del telefono? 😳 è un lavoro immane (che tra l'altro ho fatto di recente).

    Per il fatto dell'ottimizzazione batteria purtroppo non ho potuto verificare perché poi ho provato con la SwiftKey, non ho avuto problemi e devo aver già disinstallato la gboard. Però adesso la reinstallo, provo a escluderla da ottimizzazione batteria e vi aggiorno

  10. #9
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,633
    Smartphone
    Huawei P20 dual sim

    Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 65 volte in 57 Posts
    Predefinito

    aggiornamento:
    e niente, praticamente gboard continua a darmi il problema anche escludendola dall'ottimizzazione batteria
    Quindi sono tornato a swiftkey.
    Diciamo che entrambe le tastiere all'improvviso smettono di scrivere ogni tanto, ma basta chiudere a riaprire la tastiera e si sistema.
    Il problema di Gboard è che, delle volte, chiudere e riaprire la tastiera non risolve, anzi, non riesco a chiuderla (col tasto tirangolo) e, quando questo succede, se premo HOME (cerchietto), che è l'unica cosa che mi rimane da fare, va alla home del telefono, ma con la tastiera che rimane aperta ...e sono costretto a riavviare il telefono.

  11. #10
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,349
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,715
    Ringraziato 7,941 volte in 6,077 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da supermassiveblack Visualizza il messaggio
    aggiornamento:
    e niente, praticamente gboard continua a darmi il problema anche escludendola dall'ottimizzazione batteria
    Quindi sono tornato a swiftkey.
    Diciamo che entrambe le tastiere all'improvviso smettono di scrivere ogni tanto, ma basta chiudere a riaprire la tastiera e si sistema.
    Il problema di Gboard è che, delle volte, chiudere e riaprire la tastiera non risolve, anzi, non riesco a chiuderla (col tasto tirangolo) e, quando questo succede, se premo HOME (cerchietto), che è l'unica cosa che mi rimane da fare, va alla home del telefono, ma con la tastiera che rimane aperta ...e sono costretto a riavviare il telefono.
    Hai provato una versione di gboard meno recente ?

    Io ne proverei una allineata alla versione Android del tuo dispositivo, tipo 2019 o giù di lì.

    MI OPPOngo
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy