CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Thread Info, Dubbi e Problemi con la Batteria

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,729
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,184
    Ringraziato 7,369 volte in 5,942 Posts
    Predefinito

    Thread Info, Dubbi e Problemi con la Batteria

    Discussione dedicata alle performance della batteria del Huawei P30 Lite


    Potete postare anche screenshot purchè sotto spoiler e con descrizione annessa.



    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2021
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Exclamation

    Salve, qualche settimana fa dopo un aggiornamento del software il telefono è impazzito, ha iniziato a portare sbalzi di batteria, passando da 100% a spegnersi per poi riaccendersi al 15 o 20%,voglio precisare che questa cosa non mi era mai successa prima di dopo questo aggiornamento del software ne tanto meno ho mai avuto problemi di nessun tipo di batteria, adesso da un paio di giorni l autonomia del mio telefono è addirittura di 5 minuti, posso tenerlo in carica anche tutta la nottata ma quando lo stacco dalla carica 5 minuti si spegne da solo e si riaccende allo 0%.
    Adesso sono consapevole che si possa essere bruciata la batteria (completamente senza motivo) e volevo chiedervi innanzitutto una conferma e in più secondo voi qual è un prezzo giusto per poterla cambiare.

  4. #3
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,881
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,676
    Ringraziato 13,117 volte in 10,479 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ironpaki Visualizza il messaggio
    Salve, qualche settimana fa dopo un aggiornamento del software il telefono è impazzito, ha iniziato a portare sbalzi di batteria, passando da 100% a spegnersi per poi riaccendersi al 15 o 20%,voglio precisare che questa cosa non mi era mai successa prima di dopo questo aggiornamento del software ne tanto meno ho mai avuto problemi di nessun tipo di batteria, adesso da un paio di giorni l autonomia del mio telefono è addirittura di 5 minuti, posso tenerlo in carica anche tutta la nottata ma quando lo stacco dalla carica 5 minuti si spegne da solo e si riaccende allo 0%.
    Adesso sono consapevole che si possa essere bruciata la batteria (completamente senza motivo) e volevo chiedervi innanzitutto una conferma e in più secondo voi qual è un prezzo giusto per poterla cambiare.
    Ciao! Se il telefono è ancora in garanzia portalo ad un centro assistenza. Visto il guasto dovrebbero ripararlo gratuitamente.


    i

    Ciao Ironpaki !

    Benvenuto/a su Androidiani. Se non l'hai già fatto passa a presentarti QUI .

    QUI troverai il regolamento del nostro forum e alcuni rapidi suggerimenti su come consultarlo e parteciparvi al meglio. Buon Proseguimento !

    Passa a presentarti nella apposita sezione.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2021
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao purtroppo la garanzia l ho persa 1 anno fa per aver fatto cambiare lo schermo che ho danneggiato, secondo te vale la pena comprare una batteria e cambiarla autonomamente? O è un problema non riguardante la batteria

  6. #5
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,881
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,676
    Ringraziato 13,117 volte in 10,479 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ironpaki Visualizza il messaggio
    Ciao purtroppo la garanzia l ho persa 1 anno fa per aver fatto cambiare lo schermo che ho danneggiato, secondo te vale la pena comprare una batteria e cambiarla autonomamente? O è un problema non riguardante la batteria
    Per fare dei test servirebbe lo smartphone funzionante con una certa autonomia. Ad esempio un hard reset per verificare se l'aggiornamento ha "scombinato" qualcosa. I prezzi della batteria variano dai 12 ai 25 euro a seconda di dove la acquisti. La sostituzione non è semplicissima. Ecco un video esplicativo:

    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2021
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Innanzitutto grazie per l aiuto e per il video poi volevo chiederti, ma con l hard reset perdo tutte le foto e dati? Inoltre un autonomia di 10 o 15 minuti la tengo anche se da stamattina si spegne in continuazione anche al 100% riaccendedosi allo 0%. L unica mia preoccupazione è che anche cambiando la batteria dia lo stesso problema, perché a cambiarla ne sarei capace, ho paura che sia qualche altro tipo di problema riguardante l interno del telefono. Aggiungo che ora che ci penso un altro aggiornamento del software l ha fatto nel weekend se non sbaglio e la situazione è sempre la stessa.

    E aggiungo che tenendo il telefono in carica non si spegne mai, anzi resta sempre acceso

  8. #7
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,729
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,184
    Ringraziato 7,369 volte in 5,942 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ironpaki Visualizza il messaggio
    Salve, qualche settimana fa dopo un aggiornamento del software il telefono è impazzito, ha iniziato a portare sbalzi di batteria, passando da 100% a spegnersi per poi riaccendersi al 15 o 20%,voglio precisare che questa cosa non mi era mai successa prima di dopo questo aggiornamento del software ne tanto meno ho mai avuto problemi di nessun tipo di batteria, adesso da un paio di giorni l autonomia del mio telefono è addirittura di 5 minuti, posso tenerlo in carica anche tutta la nottata ma quando lo stacco dalla carica 5 minuti si spegne da solo e si riaccende allo 0%.
    Adesso sono consapevole che si possa essere bruciata la batteria (completamente senza motivo) e volevo chiedervi innanzitutto una conferma e in più secondo voi qual è un prezzo giusto per poterla cambiare.
    Unisco a Thread dedicato

    https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=557588

    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  9. Il seguente Utente ha ringraziato Varioflex per il post:

    DreamReaper (11-03-21)

  10. #8
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,881
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,676
    Ringraziato 13,117 volte in 10,479 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ironpaki Visualizza il messaggio
    Innanzitutto grazie per l aiuto e per il video poi volevo chiederti, ma con l hard reset perdo tutte le foto e dati? Inoltre un autonomia di 10 o 15 minuti la tengo anche se da stamattina si spegne in continuazione anche al 100% riaccendedosi allo 0%. L unica mia preoccupazione è che anche cambiando la batteria dia lo stesso problema, perché a cambiarla ne sarei capace, ho paura che sia qualche altro tipo di problema riguardante l interno del telefono. Aggiungo che ora che ci penso un altro aggiornamento del software l ha fatto nel weekend se non sbaglio e la situazione è sempre la stessa.

    E aggiungo che tenendo il telefono in carica non si spegne mai, anzi resta sempre acceso
    Si, con l'hard reset perdi tutto. Quindi dovresti effettuare il salvataggio di foto e video sul Pc, di whatsapp su Gdrive ed il resto sul Cloud di Huawei. Ritengo che anche in caso di riparazione sia opportuno fare il backup.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy