ho dovuto resettare il telefono e ora non c'è una funzione che mi pareva di avere prima.
se dico ok google invia messaggio whatsapp a pinco pallino mi chiede di sbloccare lo schermo, prima secondo me non lo chiedeva.
consigli?
Visualizzazione stampabile
ho dovuto resettare il telefono e ora non c'è una funzione che mi pareva di avere prima.
se dico ok google invia messaggio whatsapp a pinco pallino mi chiede di sbloccare lo schermo, prima secondo me non lo chiedeva.
consigli?
È possibile installare la gcam nel P30 pro?
Buonasera amici del forum, ho appena acquistato un P30 pro, sostituendo il vecchio mate 10 pro. Sono un po delusa per la ricezione sia dati che wifi che trovo peggiorata ma quello che voglio chiedervi è se riuscite a connetterlo ad android auto. Ho fatto diverso tentativi con una seat leon ma non c'è verso. Potete condividere le vostre esperienze? Dritte? Grazie
In rete dovrebbe esserci un apk da installare standalone per questo smartphone.
Se per qualche ragione non dovesse funzionare, visto che di solito queste mod sono fatte per Device con soc Qualcomm dovrebbe essere sufficiente rimuoverla. Naturalmente non avendo il p30 pro e non avendo mai installato la gcam su questo device non so dirti se possa provocare altri problemi.
In generale consiglio di lasciare lo smartphone come è di fabbrica, tanto più che il p30 pro scatta già belle foto di suo.
Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
Ciao. Io ho ancora lo smartphone che possedevi prima. Posso affermare, avendolo confrontato con il p30 pro di un conoscente che effettivamente, in media, perde una tacca in tutte le situazioni o quasi, quando va bene. Per quanto riguarda la compatibilità con android auto mi pare di aver capito che è da sempre il tallone di Huawei. Probabilmente è a causa del soc proprietario e del loro firmware particolare. La ricezione peggiorata è per via del cambio di fornitore delle antenne, non più l'americana qorvo ma autoprodotte in cina da hisilicon( huawei).
Alla luce di tutto quello che è accaduto e sta accadendo con la guerra tecnologica tra Cina e America consiglierei di evitare, per il momento, l 'acquisto di dispositivi huawei.
Se hai comprato da poco il prodotto puoi sempre avvalerti del reso entro i 15 giorni, a norma di legge e sostituirlo con un dispositivo di un altro marchio ( passatemi il consiglio ot).
Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
Huawei e radio Kenwood e nessun problema con Android Auto fin dai tempi del P10, comunque anche su audio system Ford e P30 nessun problema.
In genere comunque sono più frequenti i problemi su sistemi audio proprietari di case automobilistiche che con unità after market
Inviato dal mio smart utilizzando Tapatalk
P30 Pro e Mazda con sistema proprietario, nessun problema con Android Auto sia ora che prima con il Mate 10 Pro. E' da almeno un paio d'anni che Huawei ha sistemato con Android auto. Avevi gli stessi problemi con il Mate 10 Pro? Hai provato a cambiare il cavo di collegamento all'auto. Francamente anche riguardo la ricezione dati, come l'hai valutata, cun uno speed test a confronto tra i due terminali? Dipende poi molto dalla qualità del tuo operatore e la zona. Parlando di "tacche" poi significa veramente poco, a volte c'è pieno campo ma la qualità del segnale può essere pessima.
Inviato dal mio VOG-L29 usando Androidiani App
Nessun problema Android auto con la c3 e mate 20 pro, P30 pro, p20, p10, mate 10 lite, P30 lite, p smart z. Sono gli smartphone huawei che abbiamo on casa.
Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
Grazie per i vostri feedback, se è un problema solo mio allora deve esserci modo di risolverlo. Con il Mate 10 pro non avevo problemi ma non mi è mai capitato di connetterlo ad android auto dopo l'aggiornamento ad android 10. Sarebbe stato utile per capire se è un problema di compatibilità del Full Link Seat e Android 10. Connessione con cavo originale, provato alcune delle soluzioni proposte dal supporto HUAWEI (attivare debug usb) ma niente, con il Mate non avevo cambiato nessun parametro/impostazione a suo tempo.
Per la differenza di ricezione, ho fatto delle semplici prove in casa. In un punto preciso dove passo molto tempo (vi lascio immaginare quale sia) con il Mate avevo due tacche di Wifi e status connessione "Buono" quindi navigavo tra i siti ed app senza prpblemi, il P30 pro invece passa da segnale "scarso" alla disconnessione. La prova è stata eseguita in parallelo. Considerate che ho un altro P30 pro in casa, ho ottenuto lo stesso risultato.
Per il 4G ho fatto una prova simile al mare, il P30 pro impiegava più tempo a caricare le pagine (stesso operatore Tim).
Diciamo che il Mate mi aveva abituato troppo bene con la ricezione. Questo P30 pro però fa delle foto incredibili. Vi faccio sapere se risolvo con Android Auto. Grazie
Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
"Ottimo", io comunque darei la priorità alla ricezione rispetto alle foto. Poi se fa belle foto, per carità, è un gradito extra.
Qualcuno ha pure notato meno qualità nella riproduzione musicale, visto che non utilizza più soluzioni cirrus logic, americana, ma nxp, olandese.
Per quanto riguarda le problematiche con l'auto può anche essere dovuto all'aggiornamento ad Android più recente,come hai precedentemente accennato.
Per altre informazioni /consigli spero che ci sia qualcuno che sicuramente ne saprà più di me.
Ammetto di non aver mai usato android auto, ho una Dacia Sandero ibrida benzina /gpl di qualche anno che non ha queste funzioni preinstallate.
Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
Ciao frank, hai ragione sull'importanza della ricezione ma non avendo la certezza di passare ad un device migliore in questo senso, preferisco tenerlo. Non ho notato peggioramenti nel comparto audio quando ascolto musica (ma non sono un'intenditrice). Il resto va a meraviglia.. fluidità, schermo, visibilità al sole, foto, scrittura con la tastiera nativa (correzioni utili, sul mate non mi trovavo bene), l'app dell'allarme di casa finalmente funziona bene.
Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
Buon pomeriggio Forum, volevo aggiornarvi sulla questione Android Auto. Ho connesso il P30 Pro ad una Citroen C4 e funziona perfettamente. Deduco che sia da aggiornare il software Seat. Una bella notizia direi.
Ciao!
Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
Ottimo
Grazie per l'aggiornamento
http://i.imgur.com/cmYnYw1.png?2
Buonasera, mi scuso per il disturbo sono nuovo del forum, ho appena preso un huawei p30pro aurora da 256 gb, volevo sapere quanto era la massima espansione di memoria che potevo aggiungere... 256 o 512.... quali accessori prendere per fare foto migliori, ad esempio tre piede o altro e se si se avete altri consigli da darmi e in ultimo se esiste un tutorial per le impostazioni della fotocamera nella versione pro.
Grazie mille e scusate il disturbo
iCiao pinga78 !
Benvenuto/a su Androidiani. Se non l'hai già fatto passa a presentarti QUI .
QUI troverai il regolamento del nostro forum e alcuni rapidi suggerimenti su come consultarlo e parteciparvi al meglio. Buon Proseguimento !
Nessun disturbo, anzi è un piacere avere un nuovo amico con cui condividere tutto ciò che riguarda il mondo android.
Il sito ufficiale Huawei parla di espansione di memoria fino a 256 gb.
Come accessori il treppiede è sicuramente un valido supporto per le fotografie con poca luce.
Ma in generale come accessori ti consiglio qualche libro di fotografia oppure ancora meglio un corso di fotografia.
Perché in realtà non è mai lo strumento a fare lo foto migliori ma è sempre il fotografo che sceglie cosa e come inquadrare.
E questo è il primo "trucco" secondo me ancora più importante rispetto alla tecnica che comunque di base serve sempre.
In ogni caso se hai domande più specifiche siamo qui.
Buon proseguimento e, visto che hai preso il p30 pro per fare foto, buona luce !
Edit
Sulla scheda nano SD in realtà ho visto male: il sito ufficiale non ne dà notizia..
In giro ho trovato fino alla 256 gb compatibile col p30 pro.
Grazie mille per la risposta immediata, come treppiede cosa consigli dico buon rapporto qualità prezzo anche su amazon...
Per quanto riguarda la funzione pro che libri consigli? Non esistono tutorial anche in inglese che aiutino un po? Grazie ancora
Ho da mesi il lettore di carte SumUp e spessissimo non funziona col p30 pro. Finalmente mi sono deciso a fare un po di prove e ho visto che invece col Samsung S8 di mio padre funziona sempre. Ho poi scoperto che il problema è nella generazione del segnale Bluetooth da parte del p30 pro. Ho fatto una serie di prove utilizzando anche altri telefoni. Il p30 pro vede gli altri dispositivi, gli altri dispositivi - che sia il lettore di carta o un altro cellulare - non rilevano il p30 pro. Il che è un bel problema - correggetemi se sbaglio - perchè significa che se compro degli auricolari wireless avrò lo stesso problema. Pensate sia difettoso soltanto il mio p30 pro, il cui Bluetooth funziona a spizzichi e mozzichi? Perchè su altri forum mi segnalavano che Immuni non funzionava bene sugli Huawei e non ho capito se per un problema di killeraggio - per ragioni di risparmio energetico - della APP Immuni o, come sostenevano costoro, per un problema di killeraggio del Bluetooth? I vostri p30 pro non hanno problemi di questo tipo? Avete dei suggerimenti da darmi?
Il collegamento via bluetooth con la macchina e auricolari wireless non mi ha mai dato problemi. I dispositivi una volta associati si riconoscono in automatico. Per il lettore di carte SumUp (che non ho mai provato) hai provato a vedere nelle opzioni di sviluppatore del telefono se migliora cambiando qualche parametro? Ce ne sono diversi relativi al BT.
Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
Stessa cosa, nessun problema con il bluetooth, che sia con l'auto oppure lo smart Watch o gli auricolari di diverso tipo che uso. Non conosco il lettore carte menzionato quindi non saprei dirti.
Inviato dal mio VOG-L29 usando Androidiani App
Vai si Impostazioni > Info telefono > pigia continuamente su Numero Built, questo ti fa attivare la modalità Sviluppatore. Una volta attiva torna su Impostazioni e nel campo di testo Cerca scrivi "bluetooth" , ti uscirà la lista di tutte le sezioni che lo riguardano. Ps: fatti uno screenshot delle impostazioni che hai as found, cosi in caso di problemi riporti tutto a come era.
Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
A parte il Bluetooth, visto che il lettore probabilmente funziona tramite app dedicata. Ti sei assicurato che la gestione batteria della App sia su manuale e non automatica, con tutte le relative sub opzioni attivate? In modo che il sistema operativo non ti chiuda l'app ogni volta?
Inviato dal mio VOG-L29 usando Androidiani App
Si è numero Build, devi cliccarci piu volte. Cerca anche su google se non riesci. In quella sezione puoi anche aumentare il numero massimo di dispositivi bluetooth connessi con il tuo cellulare (massimo 3) e puoi attivare la connessione automatica BT, non vorrei dipenda da quello il tuo problema.
Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
Ho portato il numerod ei spositivi da 2 a 3, ma non è servito: d'altronde non ho altri dispositivi collegati. Altra cosa strana: se spengo e riaccendo il BT gli altri cellulari rilevano il BT del mio, ma solo per 2-3 minuti, poi sparisce "dai radar". Cosa ancora più strana - si potrebbe pensare che il p30 pro dopo 2-3 minuti killera per non so quali motivi il BT - in quei 2-3 minuti in cui gli altri cellulari vedono il BT del mio, il mio p30 pro non riesce comunque a connettersi col SumUp.
Ultimi suggerimenti e poi ho finito le mie cartucce. Tra le opzioni di cui sopra (sviluppatore} c'è anche connetti automaticamente, l'hai selezionata? Ci sono alcune App da provare eventualmente che ogni tanto possono aiutare questi 'casi difficili' . Fai una prova con 'Bluetooth Pair' o 'Bluetooth visibility Fix', alla peggio se non risolvi le disinstalli. La prima l'ho usata qualche volta sul mio vecchio Mate 10 Pro che aveva qualche problema con il sistema della vecchia auto. In ultima, un hard reset? Che tu non riesca ad utilizzare il bluetooth non è normale.
Inviato dal mio VOG-L29 usando Androidiani App
La connessione automatica era già spuntata come attiva. Le due APP che hai suggerito - ammesso che io abbia saputo utilizzarle non hanno risolto il problema. L'hard reset non lo farò: ho già perso tantissimo tempo e ne perderei molto altro senza manco essere sicuro di risolvere. La mia solita fortuna...
Ho fatto alcune prove, il P20 Pro di mia moglie vede il mio P30 Pro sempre, il tablet Xiaomi non vede il P30 ma sul P30 il tablet e' visibile quindi quando faccio richiesta di connessione al tablet diventa visibile e posso connettere i due terminali. La cosa quindi non mi crea nessun problema, posso conntermi con qualsiasi device, auricolari, altri telefoni, PC, smart Watch, auto etc etc.
Inviato dal mio VOG-L29 usando Androidiani App
Possiedo da un anno ormai un P30 pro e sin dall'inizio è successo che non riuscissi ad avviare la chiamata scorrendo verso la cornetta verde quando ricevevo alcune telefonata. Inizialmente pensavo, con grande disappunto, che il telefono si ingrippasse e invece ho successivamente capito che succede solo quando mi chiamano alcuni numeri di cellulare che poi - tramite ricerca su Google - trovo corrispondono a numeri di telemarketing. Sia chiaro che ricevo comunque molte telefonate pubblicitarie senza che vengano filtrate. Io non ho installato nulla e allora chiedo: ma c'è di default installato qualcosa che blocca le chiamate pubblicitaria? Voi altri ve ne siete accorti?