Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Dam81
Si c'ho pensato pure io alle immissioni Sar, infatti quando il segnale è stabile e vicino lavora bene, e quando c'è poco segnale che è una tragedia, sto facendo delle prove anche nelle opzioni sviluppatore ma sul p30 c'è poca robba settabile per quanto riguarda la rete, e lo switch wifi+ funziona un po' diversamente, il problema è che instabile ogni tanto lo fa ogni tanto no...... Cmq su quel punto di vista il p10 gli dà una pista anche se poi in termini di velocità pura e meglio p30, io non capisco mettere velocità moduli wirless con quei numeri e poi però l'antenna non hanno abbastanza potenza per poterle sfruttare per captano meno segnale, mi sembra alquanto strano. E u problema per me perché se sei in giro e c'è poco campo questo s'impalla diventa più lento di un iphone4
Ciao! La mia era una disgressione generica. In ogni caso il P30 pro ha un modem di molto superiore al P10 (non ricordo di quante classi in più). Per avere quei problemi dovresti essere in una zona con il segnale al limite e mi sembra però che non sia così.
-
Quote:
DreamReaper
Ciao! La mia era una disgressione generica. In ogni caso il P30 pro ha un modem di molto superiore al P10 (non ricordo di quante classi in più). Per avere quei problemi dovresti essere in una zona con il segnale al limite e mi sembra però che non sia così.
Succede si a casa in camera dove ho poco segnale, che in giro quando c'è poco campo, si lo so che ha un modem di velocità superiore, sembra più che sia una questione di segnale captato dall'antenna, fa fatica ho fatto svariati test ma vedo che non c'è verso di farlo andare dovrò fare un hard reset sperando che funzioni, perché a questo punto penso che sia proprio il modulo antenna andato in vacca, il cell l'ho preso usato, poi ho visto che già girano su internet questi moduli antenna, e dalla mia esperienza quando c'è un componente in giro venduto dai negozi di ricambistica, vuol dire che si rompono
-
Quote:
Dam81
Succede si a casa in camera dove ho poco segnale, che in giro quando c'è poco campo, si lo so che ha un modem di velocità superiore, sembra più che sia una questione di segnale captato dall'antenna, fa fatica ho fatto svariati test ma vedo che non c'è verso di farlo andare dovrò fare un hard reset sperando che funzioni, perché a questo punto penso che sia proprio il modulo antenna andato in vacca, il cell l'ho preso usato, poi ho visto che già girano su internet questi moduli antenna, e dalla mia esperienza quando c'è un componente in giro venduto dai negozi di ricambistica, vuol dire che si rompono
Curiosità, il terminale è europeo? Puoi mandarlo in assistenza?
-
Anche io ho notato che il segnale non é il massimo. Ho fatto dei test con il WIFI nella stanza dove si trova il router e supera i 30 Mbps raramente in download, mentre in upload va anche oltre i 50 Mbps. Non é il massimo considerando che il mate 20 lite di mia moglie ha gli stessi numeri. Strana sta cosa adesso che sto facendo caso
Inviato dal mio VOG-L29 usando Androidiani App
-
Quote:
Papero84PA
Anche io ho notato che il segnale non è il massimo. Ho fatto dei test con il WIFI nella stanza dove si trova il router e supera i 30 Mbps raramente in download, mentre in upload va anche oltre i 50 Mbps. Non è il massimo considerando che il mate 20 lite di mia moglie ha gli stessi numeri. Strana sta cosa adesso che sto facendo caso
Inviato dal mio VOG-L29 usando
Androidiani App
Se vai ai test di Mio-IP su internet vedrai che la curva del grafico spesso oscilla quindi o è colpa dell'ultimo aggiornamento perché ho emui 10,o è proprio il modulo del telefono che fa cagare o si rompono, guarda mi hai rassicurato perché stavo per fare un hard reset, io mi domando ma quando fanno le recensioni li provano i telefoni, dicono ricezione buona quando fa schifo, il problema è che quando c'è poco campo il telefono è inutilizzabile non ti a pre i siti, si blocca, il mio voto.... Pessimo, cioè va bene la fotocamera coi controciufoli, ma poi se. Il telefono è inutilizzabile me la sbatto
Quote:
DreamReaper
Curiosità, il terminale è europeo? Puoi mandarlo in assistenza?
No e italia, si posso mandarlo in assistenza, ma se fanno una prova vedono che funziona quindi dubito che me lo controllino, e poi visto che sono 2 settimane che ce l'ho mi rode un po', non per altro perché ho preso una sola la seconda adire la verita
-
Quote:
Dam81
Se vai ai test di Mio-IP su internet vedrai che la curva del grafico spesso oscilla quindi o è colpa dell'ultimo aggiornamento perché ho emui 10,o è proprio il modulo del telefono che fa cagare o si rompono, guarda mi hai rassicurato perché stavo per fare un hard reset, io mi domando ma quando fanno le recensioni li provano i telefoni, dicono ricezione buona quando fa schifo, il problema è che quando c'è poco campo il telefono è inutilizzabile non ti a pre i siti, si blocca, il mio voto.... Pessimo, cioè va bene la fotocamera coi controciufoli, ma poi se. Il telefono è inutilizzabile me la sbatto
Io ho ancora emui 9, fatto il test su mio IP giusto per fare la stessa prova, e con 2 tacche su 5 il download rimane più o meno stabile tra i 34 e 36 MBit. Anche con il wifi questo prende dove altri telefoni hanno sempre ceduto prima. Ok che non erano top di gamma, ma io mi trovo benissimo con questo telefono come ricezione.
Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
-
Ciao @Dam81, ti ho unito i due messaggi. Cortesemente, non fare post consecutivi, sono vietati dal regolamento ;)
Quote:
McB
Io ho ancora emui 9, fatto il test su mio IP giusto per fare la stessa prova, e con 2 tacche su 5 il download rimane più o meno stabile tra i 34 e 36 MBit. Anche con il wifi questo prende dove altri telefoni hanno sempre ceduto prima. Ok che non erano top di gamma, ma io mi trovo benissimo con questo telefono come ricezione.
Idem, mai avuto problemi, nemmeno nelle zone più disparate.
-
Quote:
McB
Ma le tacche ho visto che sono una linea generale non dicono niente di preciso, ti devi mettere in un punto dove sai che non prende davvero e vedi la differenza tra i telefoni, oggi ho controllato nuovamente e zoppicante pure sulla linea dati mobili, quando prende va bene e veloce, ma quando il segnale scarseggia è inutilizzabile s'impunta nonché fa dei risultati pessimi con i test sopratutto in l'upload, io lo sto controllando seriamente perché mi crea Dei problemi di utilizzo quatidiano tant'è che sono ritornato al P10, non li controllo come Andrea Galeazzi che si mette appiccicato al route millelmila mega e dice a la ricezione e la velocità è ottima, le antenne si testano in condizioni sfavorevoli non così alla cazzum..... Quindi se farai più prove magari dentro un garage o un cantina o in un posto chiuso te ne accorgerai.... Oh poi magari è il mio difettoso lol.
-
Io appena fatto un test su mio-ip.it, con Wind 3 tacche su 5. Risultati pessimi, down 11.03 up 16.01 latenza 64.90
Inviato dal mio VOG-L29 usando Androidiani App
-
Quote:
Papero84PA
Io appena fatto un test su mio-ip.it, con Wind 3 tacche su 5. Risultati pessimi, down 11.03 up 16.01 latenza 64.90
Inviato dal mio VOG-L29 usando
Androidiani App
Ti consiglio di ripeterli con il wifi, perché la rete dati può essere altalenante, devi portarti due telefoni appresso per la verifica dati mobili, e devi sapere esattamente punti dove c'è poco campo e punti dove prende bene, con il wifi e più facile..... Io lo sto facendo con due telefoni un p10 e il p30 che ho da poco, e il p10 risulta più veloce nelle situazioni di scarsità di segnale, invece il p30 pro fa dei risultati a dir poco imbarazzanti la linea oscilla ho toccato anche 3 in down e 1 in upload, dove il p10 faceva 40/50 e 20/30 in up,sia wifi che in giro, questo a me si ripercuote sulla usabilità del telefono non apre siti o nei casi peggiori si blocca, secondo me è l'emui 10 che ha qualche problema sulla gestione delle antenne del telefono perché i risultati sono molto altalenanti...... Cmq quelli che hai avuto sono scarsi, quando c'è campo ii con tre supero i 200 perché il modulo li regge tranquillamente molti di più.
EDIT: Forse ho capito, ha che fare con la super durata della batteria, ma per me è ai limiti dell'usabile o cmq non ha molto senso, l'hanno un po' castrato, molti telefoni in scarsità di segnale spingono la ricerca della rete forzando l'antenna del telefono, in quel caso però succede che il telefonino ha un battery drain elevato e si surriscaldano un po' nei casi limiti, infatti non è raro che i telofoni in scarsità di segnale succhia un 'infinità di batteria, questo p30 pro invece ha un consumo livellato pure in scarsità di segnale però perde in prestazioni, non so' se pure con emui 9 lo faceva io l'ho provato solo con il 10 avendolo comprato di secondo mano.... Cmq così per me fa schifo.... Speriamo che cambi qualcosa con il prossimo aggiornamento