Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Dam81
Ti consiglio di ripeterli con il wifi, perché la rete dati può essere altalenante, devi portarti due telefoni appresso per la verifica dati mobili, e devi sapere esattamente punti dove c'è poco campo e punti dove prende bene, con il wifi e più facile..... Io lo sto facendo con due telefoni un p10 e il p30 che ho da poco, e il p10 risulta più veloce nelle situazioni di scarsità di segnale, invece il p30 pro fa dei risultati a dir poco imbarazzanti la linea oscilla ho toccato anche 3 in down e 1 in upload, dove il p10 faceva 40/50 e 20/30 in up,sia wifi che in giro, questo a me si ripercuote sulla usabilità del telefono non apre siti o nei casi peggiori si blocca, secondo me è l'emui 10 che ha qualche problema sulla gestione delle antenne del telefono perché i risultati sono molto altalenanti...... Cmq quelli che hai avuto sono scarsi, quando c'è campo ii con tre supero i 200 perché il modulo li regge tranquillamente molti di più.
EDIT: Forse ho capito, ha che fare con la super durata della batteria, ma per me è ai limiti dell'usabile o cmq non ha molto senso, l'hanno un po' castrato, molti telefoni in scarsità di segnale spingono la ricerca della rete forzando l'antenna del telefono, in quel caso però succede che il telefonino ha un battery drain elevato e si surriscaldano un po' nei casi limiti, infatti non è raro che i telofoni in scarsità di segnale succhia un 'infinità di batteria, questo p30 pro invece ha un consumo livellato pure in scarsità di segnale però perde in prestazioni, non so' se pure con emui 9 lo faceva io l'ho provato solo con il 10 avendolo comprato di secondo mano.... Cmq così per me fa schifo.... Speriamo che cambi qualcosa con il prossimo aggiornamento
Uniti (di nuovo) post consecutivi. Ti pregherei di fare attenzione, ti ho già chiesto la cortesia nella pagina precedente: i post consecutivi sono vietati da regolamento, se devi quotare più post o aggiungere ulteriori considerazioni, modifica quello precedente.
Grazie
-
Scusa ma non è che sono tanto esperto non so come si fa a quotare due persone sullo stesso post cmq messaggio rucevuto
-
Quote:
Dam81
Ma le tacche ho visto che sono una linea generale non dicono niente di preciso, ti devi mettere in un punto dove sai che non prende davvero e vedi la differenza tra i telefoni, oggi ho controllato nuovamente e zoppicante pure sulla linea dati mobili, quando prende va bene e veloce, ma quando il segnale scarseggia è inutilizzabile s'impunta nonché fa dei risultati pessimi con i test sopratutto in l'upload, io lo sto controllando seriamente perché mi crea Dei problemi di utilizzo quatidiano tant'è che sono ritornato al P10, non li controllo come Andrea Galeazzi che si mette appiccicato al route millelmila mega e dice a la ricezione e la velocità è ottima, le antenne si testano in condizioni sfavorevoli non così alla cazzum..... Quindi se farai più prove magari dentro un garage o un cantina o in un posto chiuso te ne accorgerai.... Oh poi magari è il mio difettoso lol.
Aspetta, io avevo fatto la prova in 4g. In wifi ti potevo garantire subito che rispetto ad un vetusto moto g2 e p9 lite è molto migliore come ricezione. Già il p9 lite batteva tranquillamente il moto g2 e altri telefoni più vecchi, questo, dove il p9 lite fa fatica con down e upload altalenanti, va al massimo che la mia ADSL mi permette senza problemi.
Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
McB
Aspetta, io avevo fatto la prova in 4g. In wifi ti potevo garantire subito che rispetto ad un vetusto moto g2 e p9 lite è molto migliore come ricezione. Già il p9 lite batteva tranquillamente il moto g2 e altri telefoni più vecchi, questo, dove il p9 lite fa fatica con down e upload altalenanti, va al massimo che la mia ADSL mi permette senza problemi.
Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
Vabbe il p9 lite è vecchissimo e poi costava 200 euro..... A me non va bene ne con dati mobili ne con quelli wirless cioè va ma non come dovrebbe..... Magari spunta fuori qualcuno che gli stessi problemi..... E cmq. Quei risultati che hai avuto sono un po' strani, forse sulla tua linea te ne accorgi meno perché non è velocissima a casa io ho una 70/30 reale che sarebbe una 100. Fast web IP pubblico adesso lo resettato, lo sistemo e controllo di nuovo... Per farmi un idea servirebbe più gente che gli succede..... Forse sono io che sono troppo esigente, ma se cambio telefono con due generazioni di differenza.....si belle le foto ma il telefono deve prendere segnale sennò me la sbatto la foto figa e il modulo che supporta velocità di 700 mega,
-
Quote:
Dam81
Vabbe il p9 lite è vecchissimo e poi costava 200 euro..... A me non va bene ne con dati mobili ne con quelli wirless cioè va ma non come dovrebbe..... Magari spunta fuori qualcuno che gli stessi problemi..... E cmq. Quei risultati che hai avuto sono un po' strani, forse sulla tua linea te ne accorgi meno perché non è velocissima a casa io ho una 70/30 reale che sarebbe una 100. Fast web IP pubblico adesso lo resettato, lo sistemo e controllo di nuovo... Per farmi un idea servirebbe più gente che gli succede..... Forse sono io che sono troppo esigente, ma se cambio telefono con due generazioni di differenza.....si belle le foto ma il telefono deve prendere segnale sennò me la sbatto la foto figa e il modulo che supporta velocità di 700 mega,
Ciao! Non ho il P30 pro ma ho un altro telefono che ha come specifiche ---> 4G LTE Cat. 20 (2.0 Gbpsdownload/150 Mbps upload). Ti asicuro che nella mia zona più di 20 Mb/s non fa. A mio avviso questi modem superveloci (forse) sono per operatori non italiani oppure se abiti sotto l'antenna.... e forse neppure così.
-
Quote:
DreamReaper
Ciao! Non ho il P30 pro ma ho un altro telefono che ha come specifiche ---> 4G LTE Cat. 20 (2.0 Gbpsdownload/150 Mbps upload). Ti asicuro che nella mia zona più di 20 Mb/s non fa. A mio avviso questi modem superveloci (forse) sono per operatori non italiani oppure se abiti sotto l'antenna.... e forse neppure così.
I fattori sono due secondo me la prima cosa è la gestione aggressiva della batteria di questo telefono, oggi me l'ha rifatto in palestra dove li il p10 faceva fatica ma prendeva questo s'imputava, due perché ho scoperto che huawei dal mate 20 ha cambiato chip modem antenna/ wireless prima usava un Broadcom, azienda leader nel settore, questi chip e moduli sono montati su tutti gli attuali top di gamma, dopo il Ban addirittura gli hanno tolto anche questa fornitura, ma forse lo sapevano, e l'hanno cambiato con dei chip hi silicon che ha detta loro e sulla carta sono più veloci(questo è tutto da vedere si vantano pure dei processori) , però ho visto che quei chip costano appena 5 dollari quindi sarà mondezza, ho scoperto pure un'altra cosa che già il chip di p10 Broadcom poteva sostenere il 5g. Cmq spero che risolvano con qualche aggiornamento, perché non una questione di velocità purela perché sono arrivato pure a toccare i 200, e proprio una questione di come il telefono gestisce l'antenna... C'è da fare anche degli appunti sulle memorie che monta e la loro velocità.
-
Quote:
Dam81
Ho provato con la WiFi a trasferire un file dal NAS e la velocità media è 400Mb/s (50MB/s) mentre la velocita sulla rete dati satura i 60Mb/s fissati dal mio operatore
Inviato dal mio smart utilizzando Tapatalk
-
Quote:
skeletor
Ho provato con la WiFi a trasferire un file dal NAS e la velocità media è 400Mb/s (50MB/s) mentre la velocita sulla rete dati satura i 60Mb/s fissati dal mio operatore
Ho detto più volte quando c'è scarsità di segnale,
-
Quote:
Dam81
Ho detto più volte quando c'è scarsità di segnale,
Allora ribadisco le due velocità
Per inciso avevo un P10 prima del P30 pro e per me va molto meglio il P30 pro
-
Quote:
skeletor
Allora ribadisco le due velocità
Per inciso avevo un P10 prima del P30 pro e per me va molto meglio il P30 pro
Benissimo, prendiamo nota della tua disamina. A mio avviso, ribadisco pur non utilizzando prodotti Huawei, il P30 Pro dovrebbe andare comunque meglio dei suoi predecessori.