Se avete un dubbio, domande da porre, indecisi sul dove postare......allora utilizzate la presente per chiedere.
http://i.imgur.com/cmYnYw1.png?2
Visualizzazione stampabile
Se avete un dubbio, domande da porre, indecisi sul dove postare......allora utilizzate la presente per chiedere.
Ciao a tutti. Ho appena ritirato il device in un vodafone store. Avevo offerta quella 15.99 per 30 mesi senza anticipo mi pareva irrinunciabile.
Avevo però letto da qualche parte che all interno della scatola ci sarebbe dovuta essere una cover in silicone. Non l'ho trovata. Ho letto la guida nella scatola e c'è scritto che alcuni accessori ci sono in base alla nazione di vendita. Confermate? Grazie.
Non c'era neanche nel Mate 20 Pro.........
Invece nel mate 10 pro era presente con pellicola in vetro preinstallata. Mah, ultimamente stanno tagliando in tutti i modi possibili. Chi risparmia su cover, chi sulle auricolari... Chi mettendo caricabatterie di generazione precedente. La cover in gel che di solito danno nei Device nuovi è ottima per proteggere comunque il Device quando lo si sforza particolarmente. A differenza delle cover rugged che non fanno respirare bene il Device ma proteggono molto di più.
Inviato dal mio POCOPHONE F1 usando Androidiani App
Sulla pagina del P30 Pro, sul sito di Huawei, nelle specifiche tecniche alla voce "Confezione" è specificato che la cover, da noi, NON è presente: "Custodia protettiva in TPU x 1 (No in Europa occidentale e Europa nord-orientale)".
Presumendo di rientrare nell'"Europa occidentale", qua la cover omaggio non è prevista.
Anche se onestamente non ne colgo il motivo...
Spero che sia Thread giusto, altrimenti mi scuso con i moderatori.
Ho un problema.. "problema", con il mio p30 pro e vorrei gentilmente sapere se a qualcun altro è capitata la stessa cosa.
Sto parlando della capsula auricolare. Non riesco ad effettuare le chiamate poggiando il telefono all'orecchio sx. Sento un rumore fastidioso.. una specie di.. grattugia. Cambio l'orecchio (dx) e funziona tutto bene. Questa mattina ho scoperto il mistero. Leggendo su internet, parlano di un'implementazione, sotto lo schermo, di un trasduttore a vibrazione. Ho notato che, guardando il telefono, la parte che "vibra" di più mentre sono al telefono è appunto la sx più il centro, invece la parte dx dello schermo non "vibra". Il mio problema sta nell'orecchino. Già.. assurdo. Il mio piccolo orecchino a "bottone" tocca la parte sx dello schermo, quella che vibra di più, e produce un rumore assurdo. Se passo all'orecchio dx (ho altri due orecchini lì), non succede nulla. Ho provato a togliere il mio orecchino dall'orecchio sx e come per magia sento tutto bene e chiaro.
Scusate.. ma il problema è solo mio?? Mi servirebbe un parere di qualche femminuccia :)
Premetto che ho le orecchie piccole, e il lobo dell'orecchio viene appoggiato sullo schermo e non esce fuori. Scusate per una domanda cosi... strana e sciocca, ma siccome mi viene scomodo di utilizzare l'orecchio dx quando telefono, stavo persino pensando di portare il telefono indietro (sempre se posso usufruire del diritto di recesso entro 14 giorni con la TIM).
Grazie
Ciao. L'orecchino a "bottone" intendevo dire un orecchino tipo un solitario.
Guarda, stavo per tornare nel negozio dove ho preso il telefono, ma dopo le prove fatte (ho tolto l'orecchino dall'orecchio sx), non sentivo alcun rumore strano, era tutto perfetto. So per certo che è l'orecchino. Ho messo pure lo scotch sopra e andava benissimo, tolgo lo scotch ed ecco si ripresenta di nuovo il rumore-grattugia. Tutto questo solo se appoggio il telefono all'orecchio sinistro. Sbaglio io?
È veramente strano, io ho provato più volte ad appoggiare il telefono all'orecchio sinistro e ad appiccicarci gli orecchini in tutti i modi possibili, ma non sento alcun rumore! Mi sa proprio che dipende veramente dall'orecchino, che cosa assurda...
Guarda... Inizio a pensare che sia difettoso il telefono... Ma se faccio provare il telefono ad un'altra persona senza orecchini, il telefono si comporta nel modo normale, audio nitido pulito e alto.
O prendo un altro telefono oppure userò lo scotch sopra l'orecchino :laughing: grazie per le prove!
Non so se si può postare un audio qui, altrimenti ti avrei fatto ascoltare la "gratuggia" che sento ogni volta che rispondo al telefono. Pazzesco.
prova a cambiare orecchino...magari un punto luce
Incredibile :) cambiare l'orecchino per un telefono. Comunque ho già un orecchino piccolo, punto luce, pietra solitaria. Ieri sono stata al telefono quasi 1 ora e ho dovuto togliere, dopo un po', l'orecchino.
Grazie a tutti. Magari qualcun altro ha stesso mio problema.. "problema"
Ho comprato una cover in silicione e la situazione è nettamente migliorata. A questo punto penso che il problema stia nel modo come appoggio il telefono all'orecchio, magari non appoggiandolo bene bene allo schermo l'orecchino trema dalla vibrazione proveniente dallo schermo. Penso comunque che sia un "difetto" di Huawei in generale, abbiamo tutti orecchie diverse, e il ns. modo di appoggiare il telefono all'orecchio, e con questa tecnologia della capsula auricolare sotto il display, possono insorgere un po' di problemini, come nel mio caso.. Grazie a tutti per i suggerimenti.
Probabilmente è una tecnologia che non governano perfettamente. Può darsi che con qualche aggiornamento migliorino
Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
Per chi volesse approfondire il funzionamento e l'utilizzo di questo splendido dispositivo, lascio il link del manuale.
Huawei P30 PRO - Manuale dell'utente
Ciao a tutti, son da ieri possessore di un p30 pro, dopo anni di samsung galaxy s,spero di non pentirmene, solo che mi succedono delle cose strane:
1) spesso mi capita di sentire dal telefono o dall'auricolare bluetooth, se collegato, dei messaggi vocali in lingua cinese credo, non capisco la lignua, sembrano dei suggerimenti o spiegazioni su qualcosa, capita a qualcun'altro???
2) mi è capitato 2 o 3 volte che l'app della musica partisse da sola senza nessun intervento.
Qualcuno sa a cosa siano dovute queste cose o come risolverle??
Un ultima cosa, ho letto di nano memory card, il p30 pro ha la possibilità di espandere la memoria?
Grazie a tutti.
probabilmente hai impostato la lettura dello schermo...devi disattivare l'aiuto intelligente..o comediavolosichiama...questo vale anche per la musica..magari hai attivato gesture o simili...per la memoria si cè la scheda...la metti al posto della seconda sim
Esatto...
Attenzione però alla NM Card di Huawei...
Costo alto.... senza possibilità di utilizzarla su altri Device.....
La NM Card è solo per questi ultimi modelli della Huawei
Dopo 10 giorni di utilizzo non mi definirei esattamente soddisfatta di questo device...escludendo le foto pazzesche e la batteria quasi infinita, il resto lascia abbastanza a desiderare. Fino ad ora le cose che NON mi piacciono:
1) trovo la EMUI 9 veramente orrenda se comparata alla 8.0 (che ho attualmente su Honor 8), graficamente confusa e poco rifinita;
2) in galleria, le foto scattate con la fotocamera si mescolano randomicamente, e non capisco da cosa cavolo possa dipendere;
3) sempre in galleria hanno aggiunto l'odiosa cartella "Tutte le foto", che oltre ad essermi inutile non si può nemmeno nascondere. Altre cartelle che invece mi servono vengono inspiegabilmente ficcate sotto "Altri album" e non sono immediatamente visibili nella schermata di apertura;
4) i DPI sono ridicolmente enormi, ma statusbar, navbar e pannello delle notifiche NON si possono rimpicciolire. Il resto sì;
5) non c'è verso di settare il suono di notifica di Telegram, continuo ad impostarlo ed il telefono continua a cambiarlo con "nessun suono";
6) i settaggi della batteria non funzionano, il telefono fa quel cavolo che vuole anche mettendo i settaggi in manuale e togliendo le ottimizzazioni;
7) o sono io che non capisco come fare, oppure non c'è modo di disattivare il GPS, che rimane perennemente attivo;
8) usando Solid Explorer, quando voglio aprire un file di testo mi chiede ogni volta cosa voglio usare, nonostante io selezioni "Sempre" ogni volta. Potrebbe dipendere anche dall'app, ovviamente, ma con Honor 8 non succede;
9) lo sblocco con l'impronta per certe app non funziona, quando si appoggia il dito il tutto entra in un loop da cui non c'è modo di uscire se non killando l'applicazione;
10) come avevo già detto, i suoni di sistema "perdono i colpi" e ogni tanto non si sentono.
E qua mi fermo, ma è abbastanza frustrante come esperienza d'uso...tanto che sono un paio di giorni che uso quasi più Honor 8 che non questo.
Intendiamoci, nei 6 giorni di ferie all'estero è stato impeccabile: la batteria non ha tradito le aspettative, il telefono è sempre stato pronto e scattante quando serviva, il navigatore non ha mai perso un colpo e mi sono portata a casa delle foto pazzesche, che sicuramente non sarei stata in grado di fare né con Honor 8, né con nessun altro telefono. Ma nella quotidianità l'esperienza d'uso, per me, risulta notevolmente frustrante.
se posso dire la mia…..la emui fa schifo?...cambia il laucher come ho fatto io mettine uno alternativo e risolvi
2 e 3 la galleria fa schifo? mettine una alternativa...usa quik pik...molto pratica
4 non noto differenze
5 i suoni vanno messi nella cartella notifiche se sono suoni fuori da quelli standard e li cerchi li
i settaggi batteria non capisco cosa intendi come il gps...fai un reset totale del cell e non dare i permessi di geolocalizzazione...probabilmente li hai dati al primo avvio
se hai per errore chiuso il cell senza uscire da wazapp per esempio resta in esecuzione come aperto nel senso in uso e quindi il cell pensa lo hai in mano e non suona
1) cosa c'entra il launcher? Non posso cambiare il menù delle impostazioni, le app di sistema, ecc.;
2/3) ma perché devo mettere un'altra app se la galleria c'è già?! Quella di EMUI 8 è perfetta, questa fa schifo. Lo so anche io che posso usare app alternative, ma dato che prima andava benissimo...;
4) cosa vuol dire "non noto differenze"? Io ho ridotto i DPI anche su Honor 8, qua è impossibile. E la tendina delle notifiche occupa mezzo schermo quando è aperta...per me, enorme;
5) a parte che lo so già, non è quello il problema: le suonerie si resettano. Stock o meno. Mi pare di averlo scritto chiaramente.
I settaggi batteria non vengono rispettati, alcune app vengono chiuse (e non inviano notifiche) nonostante siano impostate su gestione manuale e senza ottimizzazioni. Il GPS, fino ad Oreo si poteva scegliere la modalità: risparmio batteria, alta precisione, solo GPS. Su questo device non è possibile, o si attiva l'alta precisione, o si usa solo il GPS. La modalità risparmio batteria, che prevede l'uso delle sole reti internet per la geolocalizzazione, non c'è più.
Per inciso: io ho sempre apprezzato la EMUI, a differenza di moltissimi altri detrattori, e uso Nova Launcher praticamente da quando è uscito. "EMUI" non è solo il launcher e il drawer delle app, è anche tutto l'ecosistema che c'è dietro: i temi, i colori, i dettagli, le impostazioni, la coerenza grafica dei menu, la modalità scura, le funzionalità...di sicuro non è solo una questione di launcher. Per quanto io apprezzi la EMUI 8 su Honor 8, ribadisco che SECONDO ME con la 9 hanno fatto un passo indietro come piacevolezza e coerenza grafica.
in quel caso aspettiamo una rom da infilarci su...io la modalità scura la adoro e questa mi va benissimo...non capisco il senso della localizzazione… la usi oppure no...quindi la via di mezzo secondo me non ha senso o usi il gps e le reti wifi oppure no...le suonerie a me non si sono mai resettate sei il primo che sento
Salve a tutti.
Volevo sapere, se fosse possibile cambiare l'immagine della schermata di blocco.
Se vado su "sblocco magazine", c'è la possibilità di aggiungere un'immagine dalla galleria. Il problema è continuano ad essere visualizzate delle immagini casuali, e non quella aggiunta da me.
Se invece, disattivo l'opzione "sblocco magazine", nella schermata di blocco verrà sempre visualizzata l'iimmagine dello sfondo della home page.
Non c'è modo di poter inserire un'immagine personale fissa (diversa da quella in home page), nella schermata di blocco?
Puoi mettere quello che vuoi
Invece che lo sblocco magazine vai sui sfondi e una volta scelta la foto ti chiederà se vuoi impostarla come sfondo desktop o blocco schermo
Discussione unita a quella sugli aiuti in evidenza in cima alla pagina della sezione
Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
Per cortesia, qualcuno potrebbe fare la prova e dirmi se nell'always on display arrivano le notifiche di app di terze parti, in particolare whatsapp e gmail e se tali notifiche siano interattive, cioè cliccandoci due volte si apre l'app relativa alla notifica? oggi ho telefonato al numero verde dell'huawei e non hanno neppure capito la domanda, gli ho pure fatto l'esempio riferendomi al samsung ma niente da fare! spero in una vostra risposta. grazie
si tutte le notifiche appaiono...vai liscio
Le notifiche del AOD non sono interattive come quelle dei samsung
Inviato dal mio SM-N960F usando Androidiani App
Non so dove postare la mia domanda, se ho sbagliato scrivere qui chiedo scusa e prego gli amm.ri di spostare la mia domanda nel thread giusto.
1. Come posso disinstallare la tastiera swiftkey? La posso solo disattivare. C'è un modo di toglierla definitivamente?
2. Google store mi chiede di aggiornare "servizi operatore", qualcuno sa cos'è esattamente? (Forse questa domanda dovevo postare dall'altra parte)..
Vi ringrazio in anticipo.
1) L'hai scaricata dal play store tu o c'era di default?
Se l'hai scaricata tu te la ritrovi nel tuo play store e la disinstalli come qualsiasi App
Se l'hai trovata di default puoi...
A) disattivarla da Impostazioni - App - e selezioni SwiftKey
B) disinstallarlo sempre con stesso percorso
Accertati di avere comunque altra tastiera
2) Servizi operatore...
Potrebbe (credo) essere legate a quell'App (Tipo Servizi Sim...) che gestisce i servizi del tuo Operatore.
Direi che puoi aggiornare serenamente...
la tastiera la puoi solo disattivare ed usarne una alternativa...i servizi operatore non danno problemi...appena aggiornati ora
1. L'ho trovata già installata di default e siccome non mi ci trovo bene volevo toglierla proprio dal telefonino, tanto non mi serve/servirà. Ma posso solo disattivarla. Per disinstallarla c'è un modo "legale"?
(No root)?
2. Bene grazie, avevo paura che mi aggiungesse qualche altra app inutile del gestore.
Grazie per le risposte.
Senza root le App di sistema non le puoi togliere.... [emoji6]
Solo disattivare
Capito. Grazie ancora!
Segnalo due cose:
- 9.1.0.153 già rilasciato per il mercato Asiatico, introduce il DualView ed altre migliorie lato fotocamera, a breve in Italia
- senza root o app di terze parti è possibile sbloccare la funzione CallRecord nascosto nella EMUI9 del P30 e P30pro, l'apk verificato è disponibile su altri forum, dopo l'installazione e reboot offre altre piccole funzionalità nelle impostazioni chiamate
Inviato dal mio smart utilizzando Tapatalk
gia' installata appena posso posto le mie impressioni...non telefono molto