CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 13 primaprima 123412 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 122
Discussione:

[Huawei P30 Pro] Thread di Aiuti e Consigli alle Operazioni di Modding

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Senior Droid L'avatar di guidogt


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    vercelli
    Messaggi
    371
    Smartphone
    Huawei p30 pro

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 24 volte in 23 Posts
    Predefinito

    scusa ma se lo volevi no brand che cavolo lo compri brandizzato a fare?
    la donna e l'elettronica sono uguali...comprenderli è impossibile!!!

  2.  
  3. #12
    Senior Droid L'avatar di Jeriko87


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    MB
    Messaggi
    455
    Smartphone
    OnePlus 7 Pro

    Ringraziamenti
    149
    Ringraziato 16 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Allora il cell non lo comprato nuovo ma da un privato.Allora,è un dual sim senza abbonamenti.Errore mio di non aver chiesto se fosse brandizzato o meno.Però prima di aquistarlo ho visto che non era brandizzato.Oltretutto ho effetuato un reset dei dati di fabbrica ed era pulito il cell. Appena configurato chiedeva subito di installare un aggiornamento. Fatto quello è diventato con logo e quant'altro della tim. E sinceramente è la prima volta che mi capita una cosa del genere.Guardando un po in giro avevo trovato una procedura che permetteva di installare un firmware differente solamente che a completamento della proceduta non riconosce più il cell e non installa niente.Quindi chiedevo a voi se qualcuno sapesse se la cosa fosse causata per via dei blocchi messi al telefono.Tutto qui. la build e la 9.1.0.124 (c431e4r2p2).E quello il firmware??

    Aggiorno :
    Allora ho fatto diverse prove,anche se con i samsung era differente la procedura ed il risultato finale.
    In ogni caso da pc si riesce ad aggiornare all'ultima versione ma appena si collega in wifi continua ogni volta a voler chiedere di installare un'altro aggiornamento che non è nient'altro che la brandizzazione.
    In ogni caso con altre prove sembrerebbe che l'installazione di un firmware a parte non funziona,molto probabilmente perchè per il momento non si trova la versione esatta della versione del mio modello.
    Ultima modifica di Jeriko87; 01-05-19 alle 13:19

  4. #13
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    135
    Smartphone
    Huawei P30 Pro

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    qualcuno può darmi una mano dandomi indicazioni sulle operazioni per cambiare firmware?

  5. #14
    Senior Droid L'avatar di guidogt


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    vercelli
    Messaggi
    371
    Smartphone
    Huawei p30 pro

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 24 volte in 23 Posts
    Predefinito

    non mi risulta sia ancora possibile...su xda sono ancora fermi...e se non riescono loro tu non credo ce la possa fare
    la donna e l'elettronica sono uguali...comprenderli è impossibile!!!

  6. #15
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da guidogt Visualizza il messaggio
    non mi risulta sia ancora possibile...su xda sono ancora fermi...e se non riescono loro tu non credo ce la possa fare
    No, ancora non è possibile. Oltretutto devo precisare che è una operazione di modding di difficoltà 7 (da 1 a 10) e quindi complessa che prevede inoltre e quando sarà possibile, lo sblocco del bootloader a pagamento.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  7. #16
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    356

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 100 volte in 86 Posts
    Predefinito

    Scusate con il P30pro non ci sono più fw brandizzati, ci sono le personalizzazioni degli operatori legate alla SIM che si usa, una sorta di pacchetto parallelo al fw ed eliminabile con un hard reset.
    Il P30pro C431 è la versione europea e l'istallazione del fw .153 è possibilissima, più di qualcuno l'ha istallata via usb-otg, leggete su xda sezione P30pro Updates.
    È anche vero che in Europa gli aggiornamenti arrivano a macchia di leopardo, c'è chi in Germania è fermo alla .123, chi nei paesi nordici, chi ha saltato la .140 per ritrovarsi direttamente la .153.

    Per inciso, in famiglia ho avuto un caso inverso, sabato 20/04 mio padre ha acquistato il terminale, l'ho settato io a casa mia e l'ho aggiornato alla .123, inoltre avendo Vodafone si è istallata la personalizzazione
    Tornato a casa dopo una settimana ha avuto il msg che era disponibile la .140, l'ha istallata e la personalizzazione è sparita, gli ho chiesto di inviarmi una schermata, che ho postato in altra sezione, e la personalizzazione è sparita!

    Inviato dal mio smart utilizzando Tapatalk

  8. Il seguente Utente ha ringraziato skeletor per il post:

    Jeriko87 (10-05-19)

  9. #17
    Senior Droid L'avatar di Jeriko87


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    MB
    Messaggi
    455
    Smartphone
    OnePlus 7 Pro

    Ringraziamenti
    149
    Ringraziato 16 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da skeletor Visualizza il messaggio
    Scusate con il P30pro non ci sono più fw brandizzati, ci sono le personalizzazioni degli operatori legate alla SIM che si usa, una sorta di pacchetto parallelo al fw ed eliminabile con un hard reset.
    Il P30pro C431 è la versione europea e l'istallazione del fw .153 è possibilissima, più di qualcuno l'ha istallata via usb-otg, leggete su xda sezione P30pro Updates.
    È anche vero che in Europa gli aggiornamenti arrivano a macchia di leopardo, c'è chi in Germania è fermo alla .123, chi nei paesi nordici, chi ha saltato la .140 per ritrovarsi direttamente la .153.

    Per inciso, in famiglia ho avuto un caso inverso, sabato 20/04 mio padre ha acquistato il terminale, l'ho settato io a casa mia e l'ho aggiornato alla .123, inoltre avendo Vodafone si è istallata la personalizzazione
    Tornato a casa dopo una settimana ha avuto il msg che era disponibile la .140, l'ha istallata e la personalizzazione è sparita, gli ho chiesto di inviarmi una schermata, che ho postato in altra sezione, e la personalizzazione è sparita!

    Inviato dal mio smart utilizzando Tapatalk
    Ciao.Ma la personalizzazione dell'operatore non credo sia legata alla sim. Pure io ho il modello tim ma sono wind come operatore.
    Comunque ottima notizia.Avevo fatto delle prove ma non avevo trovavo ancora nessun firmware in giro per il modello esatto.
    Speriamo che poi si riesca a togliere la notifica della personalizzazione,perchè è abbastanza fastidiosa.
    P.s. Ho provato per curiosita con un hard reset ma come pensavo l'update dell'operatore purtroppo rimane sempre,almeno per il momento.
    Ultima modifica di Jeriko87; 11-05-19 alle 01:00

  10. #18
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    356

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 100 volte in 86 Posts
    Predefinito

    Hai un modello Tim perché hai comprato il terminale con un piano dell'operatore?


    Inviato dal mio smart utilizzando Tapatalk

  11. #19
    Senior Droid L'avatar di Jeriko87


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    MB
    Messaggi
    455
    Smartphone
    OnePlus 7 Pro

    Ringraziamenti
    149
    Ringraziato 16 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da skeletor Visualizza il messaggio
    Hai un modello Tim perché hai comprato il terminale con un piano dell'operatore?


    Inviato dal mio smart utilizzando Tapatalk
    No,purtoppo il telefono l'ho acquistato da un privato,e guardando il cell scatola o altro,non avevo visto nessun brand ( in ogni caso non è a rate o altro ).
    In ogni caso e la prima volta che mi trovo con un telefono con degli aggiornamenti di questo tipo rispetto a come avevo visto in passato.
    Facendola breve con i vari reset torna nobrand ma continua a uscire un update e diventerebbe brand tim se lo aggiorno.
    Un blocco di quella notifica sarebbe ottima come cosa,anche se per il momento da quello che ho provato non riesco a togliere l'avviso.

  12. #20
    Super Droid L'avatar di Madden91


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    2,653
    Smartphone
    Huawei P30 Pro

    Ringraziamenti
    214
    Ringraziato 288 volte in 257 Posts
    Predefinito

    Francamente io concordo con @Varioflex e non capisco, senza polemica, tutta questa ansia di voler “”sbrandizzare il telefono”. Ci tengo anche a precisare un paio di cose: la prima è che lo sblocco del bootloader non è a pagamento “per questioni di sicurezza”, è a pagamento perché Huawei non rilascia più i codici per farlo. Chi attualmente offre questo servizio, lo fa dietro compenso, per questo si paga, ma il tutto ha una conseguenza: se mandate il telefono in assistenza, vi scordate della garanzia (e prima che qualcuno inizi col solito discorso “Sì ma io non ho mai avuto bisogno dell’assistenza”, io ci ho rimesso 90 euro ai tempi di S4, e l’ho rischiata con un G4, acquistato un solo mese prima che LG decidesse di non riparare più in garanzia gli smartphone rootati).
    Altra cosa: capisco che la personalizzazione possa dare fastidio, ma se il telefono non è stato acquistato presso un gestore telefonico, può darsi che sia un semplice pacchetto di personalizzazione e basta. Mi sembra assurdo volersi complicare la vita in questo modo solo perché FORSE è brandizzato, quindi FORSE gli aggiornamenti arriveranno in ritardo...non si sa manco cosa siano sti pacchetti dell’operatore, non si sono verificati chissà che ritardi negli update, non mi pare ci sia motivo di allarmarsi.
    Per la cronaca, il mio non è brandizzato, ma sto ancora aspettando l’aggiornamento .153 (che altri hanno già da una settimana).

    Pensateci bene prima di fare queste cose per avere “tutto e subito”, perché rischiate di ritrovarvi con un fermacarte da 1000€. Tutto sommato io sono due anni che ho “appeso il modding al chiodo” e non ne sento la mancanza...troppi guai con le garanzie.

  13. Il seguente Utente ha ringraziato Madden91 per il post:

    Sdentato (08-06-19)

Pagina 2 di 13 primaprima 123412 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy