CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 6 primaprima ... 23456 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 59
Discussione:

Thread Info, Dubbi e Problemi con la Batteria

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,735
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,192
    Ringraziato 7,376 volte in 5,946 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Annien Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi, mi sono accorta che durante la notte il mio telefono consuma parecchio. Ho provato a spegnere il wifi e a mettere la modalità risparmio energetico ma comunque il 7% in meno mi sembra abbastanza. A cosa é dovuto secondo voi? Cosa posso fare per ridurre il consumo di batteria?
    Quote Originariamente inviato da skeletor Visualizza il messaggio
    Può scoprire autonomamente cosa o chi consuma la batteria durante la notte, per qualche sera annota i valori più significativi che trovi nella sezione dettaglio uso batteria (hw e sw) e utilizzo batteria entrambi nella sezione batteria.
    Potrebbe essere anche un normale calo del segnale radio che obbliga il terminale a ricerche frequenti od a una maggiore potenza in trasmissione per mantenere il segnale, anche questa probabile situazione è verificabile nelle sezioni sopra citate.

    Inviato dal mio smart utilizzando Tapatalk
    Unisco a Thread dedicato alla Batteria

    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  2. Il seguente Utente ha ringraziato Varioflex per il post:

    DreamReaper (15-03-20)

  3.  
  4. #32
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da skeletor Visualizza il messaggio
    Può scoprire autonomamente cosa o chi consuma la batteria durante la notte, per qualche sera annota i valori più significativi che trovi nella sezione dettaglio uso batteria (hw e sw) e utilizzo batteria entrambi nella sezione batteria.
    Potrebbe essere anche un normale calo del segnale radio che obbliga il terminale a ricerche frequenti od a una maggiore potenza in trasmissione per mantenere il segnale, anche questa probabile situazione è verificabile nelle sezioni sopra citate.

    Inviato dal mio smart utilizzando Tapatalk
    Concordo in pieno. Nel mio caso, con Device simile è la rete wind che gioca brutti scherzi e mi fa consumare piu del normale, con la sim di mio padre, Tim, non consuma praticamente nulla.
    Questo mi si verifica da un paio di settimane, visto che ho attivato un offerta di 100 gb free, ma non avendo wind come operatore principale nom ho attivato la possibilità di usare il 4g,quindi mi va senpre in hsdpa o 3g comune. Oltretutto con varie interruzioni del segnale non registrate che molte volte mi interrompono anche un banale stream da YouTube. Disattivando la connessione dati il consumo ritorna normale,mentre con il 4g sull'altra sim non ne risente, avendo miglior copertura. Per quanto riguarda il consumo anomalo delle app su huawei e Honor a me bon è mai successo si avere battery drain particolari, anche perché la emui è impostata molto al risparmio energetico, fin troppo, visto che per certe app bisgona ignorare l'ottimizzazione batteria del sistema.

    Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

  5. #33
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2019
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve, avevo già erroneamente postato in un altro thread una domanda sulla batteria. Io ho un p30 pro, per far sì che la batteria duri il più possibile nel tempo ha senso caricarlo col caricatore del mio vecchio telefono, l'honor 9? Il caricatore mi pare sia quick charge

  6. #34
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MrMisfits Visualizza il messaggio
    Salve, avevo già erroneamente postato in un altro thread una domanda sulla batteria. Io ho un p30 pro, per far sì che la batteria duri il più possibile nel tempo ha senso caricarlo col caricatore del mio vecchio telefono, l'honor 9? Il caricatore mi pare sia quick charge
    Ciao! Non mi preoccuperei assolutamente della ricarica in un dispositivo (attualmente) Top di gamma. La corrente (e il voltaggio) sono regolati sinergicamente sia dall'allimentatore che dalla iA del telefono facendo in modo che si abbia sempre la massima velocità di ricarica con il minore stress della batteria. In alternativa puoi acquistare un robusto caricabatterie da 5v non Quick charge che caricherà lentamente la batteria.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  7. #35
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2020
    Località
    Treviso
    Messaggi
    4
    Smartphone
    Huawei P30 Pro

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, da circa 2 giorni ho un problema piuttosto singolare e che mi sta facendo dannare sul mio P30 Pro, che posseggo da quasi un anno.

    Due giorni fa lo metto in carica, la batteria era circa al 40%, sul caricabatterie Wireless (originale Huawei), dopo mezz'ora circa noto che la carica si è fermata a 94% e il telefono è in discesa (nonostante l'icona della ricarica sia attiva). Quindi lo tolgo, aspetto mezz'ora, e lo rimetto in carica. Mezz'ora dopo nessun segno di ricarica, il telefono è a temperatura ambiente (cosa strana durante al ricarica wireless), ma la cosa più strana è che rileva la ricarica wireless come tutto fosse funzionante.

    Decido a questo punto di ricaricarlo con il cavo normalmente, il telefono raggiunge a fatica 89 - 90 % e poi si ferma. Da segnalare che se lo carico con il cavo, partendo da 20% circa, il quickcharge funziona senza problemi e alla solita velocità, stanotte però si è fermato al 76%, per poi raggiungere gli 89% una volta scollegato e collegato nuovamente.

    Ho provato a metterlo in carica anche da spento, ma il dispositivo si accende appena attacco il cavetto.

    Per essere precisi segnalo che uso solo accessori originali Huawei.

    Grazie a tutti per l'aiuto e la disponibilità.

  8. #36
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da CapDar Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, da circa 2 giorni ho un problema piuttosto singolare e che mi sta facendo dannare sul mio P30 Pro, che posseggo da quasi un anno.

    Due giorni fa lo metto in carica, la batteria era circa al 40%, sul caricabatterie Wireless (originale Huawei), dopo mezz'ora circa noto che la carica si è fermata a 94% e il telefono è in discesa (nonostante l'icona della ricarica sia attiva). Quindi lo tolgo, aspetto mezz'ora, e lo rimetto in carica. Mezz'ora dopo nessun segno di ricarica, il telefono è a temperatura ambiente (cosa strana durante al ricarica wireless), ma la cosa più strana è che rileva la ricarica wireless come tutto fosse funzionante.

    Decido a questo punto di ricaricarlo con il cavo normalmente, il telefono raggiunge a fatica 89 - 90 % e poi si ferma. Da segnalare che se lo carico con il cavo, partendo da 20% circa, il quickcharge funziona senza problemi e alla solita velocità, stanotte però si è fermato al 76%, per poi raggiungere gli 89% una volta scollegato e collegato nuovamente.

    Ho provato a metterlo in carica anche da spento, ma il dispositivo si accende appena attacco il cavetto.

    Per essere precisi segnalo che uso solo accessori originali Huawei.

    Grazie a tutti per l'aiuto e la disponibilità.
    Ciao! Che si accenda durante la ricarica è normale. Non va bene quello che hai evidenziato. Le cose da fare sono semplici. Cambiare tutto (anche senza acquistare nulla prova quello di un amico) cavo e alimentatore. Se non succede nulla, dopo la prova, rimane solo da fare un hard reset per escludere il problema software. Passo successivo..... assistenza.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  9. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    CapDar (15-03-20)

  10. #37
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2020
    Località
    Treviso
    Messaggi
    4
    Smartphone
    Huawei P30 Pro

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Putroppo ho già 2 alimentatori e due cavi originali, ma il risultato non cambia, stasera provvedo a copiare tutti i media nell'hard disk e fare hard reset, se mi dai qualche dritta sulla procedura, so di accenderlo con il tasto su, ma l'ultima volta che ho fatto un hard reset è stato 5 anni fa su un Galaxy S3...

  11. #38
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,337
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,938 volte in 6,075 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da CapDar Visualizza il messaggio
    Putroppo ho già 2 alimentatori e due cavi originali, ma il risultato non cambia, stasera provvedo a copiare tutti i media nell'hard disk e fare hard reset, se mi dai qualche dritta sulla procedura, so di accenderlo con il tasto su, ma l'ultima volta che ho fatto un hard reset è stato 5 anni fa su un Galaxy S3...
    Ma si può fare più comodamente dal menu del telefono.

    Il percorso esatto non lo conosco perché non ho un Huawei ma pressappoco è questo:

    Impostazioni/backup e ripristino ---> reset ai dati di fabbrica

    Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  12. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato gianpassa per il post:

    CapDar (16-03-20),DreamReaper (16-03-20)

  13. #39
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2020
    Località
    Treviso
    Messaggi
    4
    Smartphone
    Huawei P30 Pro

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Ciao! Che si accenda durante la ricarica è normale. Non va bene quello che hai evidenziato. Le cose da fare sono semplici. Cambiare tutto (anche senza acquistare nulla prova quello di un amico) cavo e alimentatore. Se non succede nulla, dopo la prova, rimane solo da fare un hard reset per escludere il problema software. Passo successivo..... assistenza.
    Aggiornamento, ho fatto il reset, caricandolo é arrivato velocemente a 95 per poi bloccarsi. Forzando la ricarica manualmente é arrivato a 100, la durata della batteria sembra regolare in linea con l'utilizzo medio che faccio ogni giorno, davvero non riesco a capire cosa può essere successo, spero si sistemi nei prossimi giorni perché al momento sembro essere l'unico al mondo ad avere questo tipo di problema.

  14. #40
    Senior Droid L'avatar di Painkiller91


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    303

    Ringraziamenti
    95
    Ringraziato 36 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Ciao! Non mi preoccuperei assolutamente della ricarica in un dispositivo (attualmente) Top di gamma. La corrente (e il voltaggio) sono regolati sinergicamente sia dall'allimentatore che dalla iA del telefono facendo in modo che si abbia sempre la massima velocità di ricarica con il minore stress della batteria. In alternativa puoi acquistare un robusto caricabatterie da 5v non Quick charge che caricherà lentamente la batteria.
    Ciao Dream, visto che io faccio durare i telefoni 4 anni sto seguendo la regola 20-80% per la batteria. In base a quello che hai scritto pensi sia inutile o ha comunque il suo fondamento?

Pagina 4 di 6 primaprima ... 23456 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy