Discussione dedicata alle performance della batteria del Huawei P30 Pro
https://i.imgur.com/2MaOvpy.jpg
Potete postare anche screenshot purchè sotto spoiler e con descrizione annessa.
http://i.imgur.com/cmYnYw1.png?2
Visualizzazione stampabile
Discussione dedicata alle performance della batteria del Huawei P30 Pro
https://i.imgur.com/2MaOvpy.jpg
Potete postare anche screenshot purchè sotto spoiler e con descrizione annessa.
http://i.imgur.com/cmYnYw1.png?2
Buonasera a tutti,
Sono nuovo nel mondo Android e ho appena comprato un huawei p30 pro, provenendo da Apple.
Volevo chiedervi alcune info su come gestire al meglio la batteria:
Può creare problemi caricare ogni sera il telefono anche se non è scarico?
Ogni quanto e consigliabile fargli fare un ciclo completo di batteria?
Inoltre utilizzo molto il telefono in auto prima con Apple Car play ora con Android auto, può dare problemi connettere ogni giorno il telefono per 2 volte al giorno alla macchina facendogli caricare la batteria?
Grazie
Spostato in Sezione P30 Pro e Unito a Thread dedicato alla Batteria
http://i.imgur.com/cmYnYw1.png?2
Guarda....
In linea di massima me ne sono sempre fregato di caricare per tutta la notte il telefono. Il mio note 4 ha fatto 3 e più di batteria...
Ora ho il Mate 20 Pro...
Approfitto di più della velocità di ricarica alla mattina. Durante la notte lo lascio stare....
Ma se sapessi di non aver tempo alla mattina..... lo lascerei attaccato alla notte.
Se sai che gli fai fare piccole ricariche (in tanti dicono che sono da preferire.......) in macchina... sei più che sereno. Testa anche la sua "resistenza" nel quotidiano e verifica se regge i tuoi ritmi di utilizzo.
http://i.imgur.com/cmYnYw1.png?2
Ok grazie mille, il mio dubbio sulla macchina è che essendo compatibile con la ricarica veloce non so se la presa USB la faccia
No. La presa USB non la fa...
http://i.imgur.com/cmYnYw1.png?2
E quindi non crea problemi caricarlo normalmente senza ricarica veloce?
Quoto l'Amico Vario circa evitare di impazzire dietro le ricariche.
Meglio anche piccole e frequenti.
Da quando evito cariche lunghe (da 20 a 100 ad esempio)... Noto che, per quanto relativamente affidabile possa essere l'applicazione Phone info, il valore di bontà batteria su di un Note8 Samsung è aumentato.
1 La super ricarica la usate sempre?
2 c'è modo magari nel caso di disattivarla lato software?
3 io ogni sera lo spengo e lo stacco dal caricabbateria la mattina, va bene?
grazie a chi risponderà :)
Io non ho manco tirato fuori il caricabatterie di P30 Pro dalla scatola...non la uso mai, non c’è modo di disattivarla, basta usare un caricatore più lento. Io lo ricarico con un caricabatterie da 1A, che usavo per Honor 8 (la cui batteria, dopo 2 anni, va meglio di quando l’ho comprato). Inoltre se lo carico lo faccio la notte, mai avuto problemi lasciando i telefoni attaccati tutta la notte (anche perché se non sbaglio dovrebbero esserci dei meccanismi che impediscono l’overcharge della batteria).
autonomia secondo me imbattibile.....al 50% fatte 6 ore di schermo in wifi e lminosità automatica (posizione disattivata)
https://i.ibb.co/12ynhFR/Screenshot-...temmanager.jpg
Wow! Gran risultato... [emoji106]
http://i.imgur.com/cmYnYw1.png?2
risultato finale superate le 10 ore....ora dritto in carica però :D
https://i.ibb.co/ysnNqvG/61341868-10...02786048-n.jpg
p30 pro i temi o meglio il tipo di tema scelto, incidono sul consumo della batteria?
io sono al 76% staccato il cell stamattina alle 9...tema scuro e luminosità a 100 sempre usando wazapp e le solite cose tra cui il 47% di schermo attivo
Buongiorno, giorno 04/10/2019 ho acquistato un Huawei P30 Pro, il telefono mi è stato consegnato con il 66% dicarica intorno alle 16:40. L'ho utilizzato, provato e tutto bene.
Giorno 05/10 intorno alle 13:00, ho messo il telefono sotto carica con il 6% (so che non si fa più spegnere il telefono), ed in circa 45-50 minuti è arrivato al 100%.
Fino a questo momento niente da obiettare, ma adesso arrivo al problema, sono sceso da casa intorno alle 16:20 con il 94%, alle 16:40 prendo il telefono dallo zaino e lo trovo al 79%. Ovvero 15% in meno in 20 minuti. Cosa sarà successo? Non lo capisco proprio.
Voi più esperti di me saprete sicuramente dare una risposta esaustiva.
Potrebbe essere che lo farà per un paio di ricariche il tempo che si stabilizza la batteria?
Mi consigliate se dovesse ricapitare, di riportarlo al negozio?
Grazie in anticipo :)
Nella scheda batteria-utilizzo batteria ci sono consumi animali?
Se no è solo questione di rodaggio del sistema e battetia
Inviato dal mio smart utilizzando Tapatalk
I consumi li devi monitorare tu, non serve postarli.
Se dici che dalle 16:20 alle 16:40 ti è calato molto, in quel frangente avresti dovuto controllare i consumi della batteria, unitamente per esempio alla copertura radio, se per 30min. non avevi copertura con il telefono nello zaino avresti dovuto vedere un consumo elevato di batteria in standby e ricerca rete
Inviato dal mio smart utilizzando Tapatalk
Penso si sia trattato di un problema di stabilizzazione della batteria. Ieri sera è stato caricato tutta la notte, con caricabatteria originale naturalmente cosi' come la prima volta, e adesso ha un usura standard, dopo 5 ore con utilizzo medio-intenso e' al 91%.
Ciao ragazzi
che significa la voce SEGNALE DI RETE MOBILE?
è la prima voce che trovo nella scheda HAEDWARE sotto DETTAGLI USO BATTERIA.
sto notando un certo battery drain anche durante il non utilizzo (soprattutto di notte se non in carica mi addormento al 20 lo trovo al 10 il mattino)
grazie
Le barre colorate in “Segnale rete mobile” indicato la potenza del segnale (o il numero delle barre cellulare). Un verde scuro indica segnale forte, un verde più chiaro indica un segnale discreto, mentre la barra gialla indica segnale debole (3 tacche o meno). Una barra rossa indica infine un segnale completamente assente, segno che il telefono sta scansionando la rete in cerca di un aggancio (ed è in questo caso che la batteria si consuma più velocemente). Se lo smartphone è in modalità aereo, la barra del segnale sarà vuota (bianca o nera a seconda del modello dello smartphone).
http://i.imgur.com/cmYnYw1.png?2
Ciao ragazzi, mi sono accorta che durante la notte il mio telefono consuma parecchio. Ho provato a spegnere il wifi e a mettere la modalità risparmio energetico ma comunque il 7% in meno mi sembra abbastanza. A cosa é dovuto secondo voi? Cosa posso fare per ridurre il consumo di batteria?
Può scoprire autonomamente cosa o chi consuma la batteria durante la notte, per qualche sera annota i valori più significativi che trovi nella sezione dettaglio uso batteria (hw e sw) e utilizzo batteria entrambi nella sezione batteria.
Potrebbe essere anche un normale calo del segnale radio che obbliga il terminale a ricerche frequenti od a una maggiore potenza in trasmissione per mantenere il segnale, anche questa probabile situazione è verificabile nelle sezioni sopra citate.
Inviato dal mio smart utilizzando Tapatalk
Unisco a Thread dedicato alla Batteria
http://i.imgur.com/cmYnYw1.png?2
Concordo in pieno. Nel mio caso, con Device simile è la rete wind che gioca brutti scherzi e mi fa consumare piu del normale, con la sim di mio padre, Tim, non consuma praticamente nulla.
Questo mi si verifica da un paio di settimane, visto che ho attivato un offerta di 100 gb free, ma non avendo wind come operatore principale nom ho attivato la possibilità di usare il 4g,quindi mi va senpre in hsdpa o 3g comune. Oltretutto con varie interruzioni del segnale non registrate che molte volte mi interrompono anche un banale stream da YouTube. Disattivando la connessione dati il consumo ritorna normale,mentre con il 4g sull'altra sim non ne risente, avendo miglior copertura. Per quanto riguarda il consumo anomalo delle app su huawei e Honor a me bon è mai successo si avere battery drain particolari, anche perché la emui è impostata molto al risparmio energetico, fin troppo, visto che per certe app bisgona ignorare l'ottimizzazione batteria del sistema.
Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
Salve, avevo già erroneamente postato in un altro thread una domanda sulla batteria. Io ho un p30 pro, per far sì che la batteria duri il più possibile nel tempo ha senso caricarlo col caricatore del mio vecchio telefono, l'honor 9? Il caricatore mi pare sia quick charge
Ciao! Non mi preoccuperei assolutamente della ricarica in un dispositivo (attualmente) Top di gamma. La corrente (e il voltaggio) sono regolati sinergicamente sia dall'allimentatore che dalla iA del telefono facendo in modo che si abbia sempre la massima velocità di ricarica con il minore stress della batteria. In alternativa puoi acquistare un robusto caricabatterie da 5v non Quick charge che caricherà lentamente la batteria.
Ciao a tutti, da circa 2 giorni ho un problema piuttosto singolare e che mi sta facendo dannare sul mio P30 Pro, che posseggo da quasi un anno.
Due giorni fa lo metto in carica, la batteria era circa al 40%, sul caricabatterie Wireless (originale Huawei), dopo mezz'ora circa noto che la carica si è fermata a 94% e il telefono è in discesa (nonostante l'icona della ricarica sia attiva). Quindi lo tolgo, aspetto mezz'ora, e lo rimetto in carica. Mezz'ora dopo nessun segno di ricarica, il telefono è a temperatura ambiente (cosa strana durante al ricarica wireless), ma la cosa più strana è che rileva la ricarica wireless come tutto fosse funzionante.
Decido a questo punto di ricaricarlo con il cavo normalmente, il telefono raggiunge a fatica 89 - 90 % e poi si ferma. Da segnalare che se lo carico con il cavo, partendo da 20% circa, il quickcharge funziona senza problemi e alla solita velocità, stanotte però si è fermato al 76%, per poi raggiungere gli 89% una volta scollegato e collegato nuovamente.
Ho provato a metterlo in carica anche da spento, ma il dispositivo si accende appena attacco il cavetto.
Per essere precisi segnalo che uso solo accessori originali Huawei.
Grazie a tutti per l'aiuto e la disponibilità.
Ciao! Che si accenda durante la ricarica è normale. Non va bene quello che hai evidenziato. Le cose da fare sono semplici. Cambiare tutto (anche senza acquistare nulla prova quello di un amico) cavo e alimentatore. Se non succede nulla, dopo la prova, rimane solo da fare un hard reset per escludere il problema software. Passo successivo..... assistenza.
Putroppo ho già 2 alimentatori e due cavi originali, ma il risultato non cambia, stasera provvedo a copiare tutti i media nell'hard disk e fare hard reset, se mi dai qualche dritta sulla procedura, so di accenderlo con il tasto su, ma l'ultima volta che ho fatto un hard reset è stato 5 anni fa su un Galaxy S3...
Aggiornamento, ho fatto il reset, caricandolo é arrivato velocemente a 95 per poi bloccarsi. Forzando la ricarica manualmente é arrivato a 100, la durata della batteria sembra regolare in linea con l'utilizzo medio che faccio ogni giorno, davvero non riesco a capire cosa può essere successo, spero si sistemi nei prossimi giorni perché al momento sembro essere l'unico al mondo ad avere questo tipo di problema.