CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Thread Consigli e Problemi dopo contatto con Acqua

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2019
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Thread Consigli e Problemi dopo contatto con Acqua

    Ragazzi ciao a tutti, non voglio portarvela per le lunghe , vi spiego il mio problem.
    Ero al mare e ho immerso il telefono per 10 secondi in acqua , sono uscito e come da prassi l'ho lavato in acqua dolce.
    Nessun problema fin qui, dopo un venti minuti metto il telefono al solo con youtube aperto, dopo 10 minuti di musica e sole, vado a vedere il telefono e noto che i display diventa verde, poi macchie rosa, fino a non vedersi più.
    spengo il telefono arrivo a casa e provo ad accenderlo, nulla il display sembra non vedersi più ma vi confermo che il telefono ha sempre funzionato.
    Metto la sim chiamo e vibra , rispondo pure alle chiamate e si sente anche l'audio.
    Ho la kasko vodafone di 99 euro eventualmente o garanzia huawei o vodafone il telefono mi viene riparato, ma ho grande necessita di recuperare tutti i file ( foto e note ) che sono molto importanti
    ho seguito questi passaggi:
    collego il telefono al pc inizialmente non so come sono riuscito ad entrare nella cartella dcim tramite pc ( apri cartella e visualizza i file) mentre copio i file mi si blocca tutto, e ho dovuto scollegare.
    ok, premo il tasto volume giù piu power per 18 secondi e sento la vibrazione che il telefono si riavvia....
    Da allora il telefono è comunque acceso ma non sono più riuscito a collegarlo al pc ne come " apri cartella e visualizza file" n'è co Hisuite.
    Ho comprato un adattatore type c /hdmi collego il telefono su più tv ma nulla inizialmente mi uscivano le icone del mio telefono ma mi sparivano dopo 5 secondi , per farle ritornare dovevo bloccare il telefono e risbloccarlo con il pulsante power.
    Ricollego un altra volta con piu tentativi e piu riavvii forzati del telefono , e riesco a vedere correttamente il telefono nella tv ( ovviamente trascinando il dito per sbloccarlo mi chiede la password di sblocco e per privacy sulla tv mi diventa tutto nero) forse non sono stato in grado di mettere il codice oppure ho sbagliato ma da allora non sono riuscito più a collegarlo nemmeno alla tv.
    Huawei non mi sa dare informazioni utili su come fare il backup, penso di averle provate tutte ma non capisco perchè non va.
    Prova del 10, 2 huawei p30pro stesso cavo, stesso riavvio tramite tasti, l'altro si vede correttamente , collego l'hdmi nel mio e nulla mi appare quella schermata stupida nera dove non ho la possibilità di usare il touch.
    Non è che sono entrato in qualche modalità che nemmeno io conosco? la cosa assurda è che il telefono è stato riavviato 1000 volte, ma nella tv e 10 pc differenti non mi apre la cartella per salvare i dati.
    Funziona correttamente ed è acceso, anche perchè se chiamo squilla e rispondi anche.
    Ragazzi per favore scusate la lunghezza ma non so più come fare, non voglio perdere nessun dato perchè erano molto importanti.. mea culpa non aver fatto il backup.

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,735
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,192
    Ringraziato 7,376 volte in 5,946 Posts
    Predefinito

    Editato titolo per rendere più chiara la problematica



    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2015
    Località
    Novi Ligure
    Messaggi
    21
    Smartphone
    Galaxy s10+

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da huaweip30pro Visualizza il messaggio
    Ragazzi ciao a tutti, non voglio portarvela per le lunghe , vi spiego il mio problem.
    Ero al mare e ho immerso il telefono per 10 secondi in acqua , sono uscito e come da prassi l'ho lavato in acqua dolce.
    Nessun problema fin qui, dopo un venti minuti metto il telefono al solo con youtube aperto, dopo 10 minuti di musica e sole, vado a vedere il telefono e noto che i display diventa verde, poi macchie rosa, fino a non vedersi più.
    spengo il telefono arrivo a casa e provo ad accenderlo, nulla il display sembra non vedersi più ma vi confermo che il telefono ha sempre funzionato.
    Metto la sim chiamo e vibra , rispondo pure alle chiamate e si sente anche l'audio.
    Ho la kasko vodafone di 99 euro eventualmente o garanzia huawei o vodafone il telefono mi viene riparato, ma ho grande necessita di recuperare tutti i file ( foto e note ) che sono molto importanti
    ho seguito questi passaggi:
    collego il telefono al pc inizialmente non so come sono riuscito ad entrare nella cartella dcim tramite pc ( apri cartella e visualizza i file) mentre copio i file mi si blocca tutto, e ho dovuto scollegare.
    ok, premo il tasto volume giù piu power per 18 secondi e sento la vibrazione che il telefono si riavvia....
    Da allora il telefono è comunque acceso ma non sono più riuscito a collegarlo al pc ne come " apri cartella e visualizza file" n'è co Hisuite.
    Ho comprato un adattatore type c /hdmi collego il telefono su più tv ma nulla inizialmente mi uscivano le icone del mio telefono ma mi sparivano dopo 5 secondi , per farle ritornare dovevo bloccare il telefono e risbloccarlo con il pulsante power.
    Ricollego un altra volta con piu tentativi e piu riavvii forzati del telefono , e riesco a vedere correttamente il telefono nella tv ( ovviamente trascinando il dito per sbloccarlo mi chiede la password di sblocco e per privacy sulla tv mi diventa tutto nero) forse non sono stato in grado di mettere il codice oppure ho sbagliato ma da allora non sono riuscito più a collegarlo nemmeno alla tv.
    Huawei non mi sa dare informazioni utili su come fare il backup, penso di averle provate tutte ma non capisco perchè non va.
    Prova del 10, 2 huawei p30pro stesso cavo, stesso riavvio tramite tasti, l'altro si vede correttamente , collego l'hdmi nel mio e nulla mi appare quella schermata stupida nera dove non ho la possibilità di usare il touch.
    Non è che sono entrato in qualche modalità che nemmeno io conosco? la cosa assurda è che il telefono è stato riavviato 1000 volte, ma nella tv e 10 pc differenti non mi apre la cartella per salvare i dati.
    Funziona correttamente ed è acceso, anche perchè se chiamo squilla e rispondi anche.
    Ragazzi per favore scusate la lunghezza ma non so più come fare, non voglio perdere nessun dato perchè erano molto importanti.. mea culpa non aver fatto il backup.

    L'acqua salata è l'anticristo per ogni dispositivo. Non c'è certificazione che tenga.... non immergere mai in acqua salata un dispositivo elettronico.... ne ho visti troppi diventare dei fermacarte

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2019
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Markho68 Visualizza il messaggio
    L'acqua salata è l'anticristo per ogni dispositivo. Non c'è certificazione che tenga.... non immergere mai in acqua salata un dispositivo elettronico.... ne ho visti troppi diventare dei fermacarte
    Perché il telefono risulta acceso ma non mi fa fare un c...?

  6. #5
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da huaweip30pro Visualizza il messaggio
    Perché il telefono risulta acceso ma non mi fa fare un c...?
    Probabilmente perchè se lo colleghi al pc lo vede come dispositivo collegato in modalità Solo carica.

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2019
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    Probabilmente perchè se lo colleghi al pc lo vede come dispositivo collegato in modalità Solo carica.
    Quindi in nessun modo ho speranze di recuperare i file?

  8. #7
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da huaweip30pro Visualizza il messaggio
    Quindi in nessun modo ho speranze di recuperare i file?
    Dovresti provare prima collegando il P30 PRO funzionante al pc e vedere a che altezza riporta l'opzione Trasferimento File.
    Metti un piccolo segnetto per indicare più o meno la locazione sul display e passa a collegare quello con display non funzionante.
    Una volta che pensi possa essere apparso l'elenco delle modalità di connessione, affianca i due dispositivi (quello non funzionante deve essere collegato al pc) e tocca sul display alla stessa altezza di quello che hai segnato sul P30 PRO funzionante e vedi se parte l'installazione dei driver.
    Se funziona, entra in Computer e troverai il tuo dispositivo da cui potrai estrarre ciò che ti serve.
    Se non funziona, dovresti chiedere se ti fanno solo la sostituzione del display mantenendo integro tutto il resto, in modo tale da poter recuperare qualcosa.

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2019
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ragazzi la garanzia stipulata con vodafone ( covercare) che fa letteralmente c...... mi ga sostituito l'intero display completo di frame, solo che : la backcover si è scollata, il sensore di prossimità non funziona più e le foto di sera fa foto molto tendenti al giallo.
    PESSIMA

  10. #9
    Iho
    Iho non è in linea
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    461

    Ringraziamenti
    74
    Ringraziato 22 volte in 22 Posts
    Predefinito

    E meno male che il P30 Pro è certificato IP68.

  11. #10
    Super Droid L'avatar di Madden91


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    2,653
    Smartphone
    Huawei P30 Pro

    Ringraziamenti
    214
    Ringraziato 288 volte in 257 Posts
    Predefinito

    Date una letta a questo articolo, penso sia abbastanza interessante...comunque io mai messo il telefono in acqua e mai lo farò

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy