CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Huawei P30 Pro: differenze tra garanzia Italia e garanzia Europa

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    58
    Smartphone
    Galaxy Fit, Galaxy S3, P9 Lite

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Question

    Huawei P30 Pro: differenze tra garanzia Italia e garanzia Europa

    Ciao a tutti,
    sto valutando l'acquisto di Huawei P30 Pro 8+128 GB, nella colorazione Aurora Blu.
    Ho trovato un negozio online che lo vende a un prezzo interessante, ma non avendo indicazione specifica, ho chiesto se il terminale avesse garanzia Italia o Europa.
    Mi ha risposto testualmente:
    "La garanzia è univoca quindi gestita da Huawei Italia".

    Non mi fido e chiedo dunque a voi: qual è la differenza tra garanzia italiana ed europea di Huawei? Tempi in caso di necessità di assistenza?

    PS: una curiosità: ho notato che rispetto alla Breathing Crystal, Aurora Blu è meno diffusa come colorazione e quasi sempre più costosa. Come mai?

    Grazie!

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,735
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,192
    Ringraziato 7,376 volte in 5,946 Posts
    Predefinito

    Non ci sono grosse differenze tra Garanzia Italia e Garanzia Europa, in quanto garantiscono entrambe una copertura di 24 mesi dall'acquisto. L'unica differenza è che l'assistenza della garanzia Europa, è fuori dall'Italia, quindi prevede tempi di consegna del prodotto aggiustato un pochino più lunghi rispetto ad un prodotto con Garanzia Italia.

    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  4. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato Varioflex per il post:

    DreamReaper (31-07-20),Meg218 (17-08-20)

  5. #3
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Aggiungo che per i prodotti a Garanzia Europa, venduti nel territorio italiano, se ne occupa solo il Centro Assistenza Generale di Huawei sito a Milano. La tempistica più o meno è sempre la stessa.

  6. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato JuJu75 per il post:

    DreamReaper (31-07-20),Meg218 (17-08-20),Varioflex (31-07-20)

  7. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    58
    Smartphone
    Galaxy Fit, Galaxy S3, P9 Lite

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Varioflex Visualizza il messaggio
    Non ci sono grosse differenze tra Garanzia Italia e Garanzia Europa, in quanto garantiscono entrambe una copertura di 24 mesi dall'acquisto. L'unica differenza è che l'assistenza della garanzia Europa, è fuori dall'Italia, quindi prevede tempi di consegna del prodotto aggiustato un pochino più lunghi rispetto ad un prodotto con Garanzia Italia.

    Grazie mille!
    Ma questo vale solo per il periodo di copertura della garanzia, giusto?
    Passati i 24 mesi, in caso di necessità, posso farmi seguire da qualsiasi centro assistenza Huawei vicino a me? (naturalmente a pagamento)

    PS: voi cosa consigliate? Ho notato che il prezzo sta lievitando invece di diminuire, grazie a Trump e compagnia cantata?

  8. #5
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Meg218 Visualizza il messaggio
    Grazie mille!
    Ma questo vale solo per il periodo di copertura della garanzia, giusto?
    Passati i 24 mesi, in caso di necessità, posso farmi seguire da qualsiasi centro assistenza Huawei vicino a me? (naturalmente a pagamento)

    PS: voi cosa consigliate? Ho notato che il prezzo sta lievitando invece di diminuire, grazie a Trump e compagnia cantata?
    Passato il tempo della garanzia sei libero di portare il dispositivo (qualora ne avessi bisogno) in un qualsiasi centro riparazioni.
    Personalmente penso che Huawei abbia tirato troppo la corda negli ultimi anni e questa ormai s'è spezzata; opterei per un dispositivo diverso da Huawei, magari un Samsung o Xiaomi che a parità di prezzo offrono validissime alternative e nel caso dovessi ricorrere al "fai da te" per il ripristino di un firmware è molto più semplice.

  9. Il seguente Utente ha ringraziato JuJu75 per il post:

    Meg218 (18-08-20)

  10. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    58
    Smartphone
    Galaxy Fit, Galaxy S3, P9 Lite

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    Passato il tempo della garanzia sei libero di portare il dispositivo (qualora ne avessi bisogno) in un qualsiasi centro riparazioni.
    Personalmente penso che Huawei abbia tirato troppo la corda negli ultimi anni e questa ormai s'è spezzata; opterei per un dispositivo diverso da Huawei, magari un Samsung o Xiaomi che a parità di prezzo offrono validissime alternative e nel caso dovessi ricorrere al "fai da te" per il ripristino di un firmware è molto più semplice.
    Xiaomi mi attira molto, ma essendo appassionata di fotografia mi sembra che la fotocamera del P30 Pro sia superiore... almeno per mio gusto, ecco
    Volendo valutare uno Xiaomi, con un budget di 500€, c'è qualche modello che abbia una fotocamera altrettanto ottima?
    (Sperando che, oltre a minacciare di non aggiornare più nemmeno i modelli precedenti al ban di Huawei, non colpiscano anche Xiaomi et similia in futuro)

  11. #7
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,735
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,192
    Ringraziato 7,376 volte in 5,946 Posts
    Predefinito

    Attenzione ragazzi...
    ... per Consigli e Confronto Terminali abbiamo la Sezione dedicata...

    Grazie

    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  12. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Varioflex per il post:

    Meg218 (18-08-20)

  13. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    58
    Smartphone
    Galaxy Fit, Galaxy S3, P9 Lite

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ah, mi scuso!
    Grazie

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy