CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Ogni tanto mi accorgo di non avere la portante ed essere costretto a riavviare. Perchè ?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di kRel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    3,124
    Smartphone
    Pixel 7Pro-GalaxyTabS8Ultra

    Ringraziamenti
    425
    Ringraziato 710 volte in 586 Posts
    Predefinito

    Ogni tanto mi accorgo di non avere la portante ed essere costretto a riavviare. Perchè ?

    Buongiorno

    Sporadicamente mi accade, volendo chiamare qualcuno, che la chiamata viene terminata ancora prima di essere avviata con un avviso.
    Presumo, ma non ne sono sicuro, per mancanza di portante non ripristinata in automatico. Infatti sono costretto a riavviare il dispositivo.

    Peraltro mi accorgo di questo difetto solo quando cerco di telefonare. Di conseguenza, fin tanto che non riavvio, dovrei non ricevere nemmeno le chiamate, e questo è un problema.

    A dirla tutta, lo stesso difetto si verificava anche sul precedente Mate 10 Pro al punto da farmi sospettare - da una parte - di un difetto presente nel marchio e ripetuto su due dispositivi, dall'altra del mio gestore che ho avuto sul Mate10 e ho sul P30 (Iliad).

    È possibile perdere la portante, ad esempio in garage dove magari il segnale può non arrivare, ma uscito dalla zona d'ombra, segnale e funzionalità del telefono si ripristinano normalmente in automatico dopo un minuto. In questo strano caso ripetuto in modo casuale e fortunatamente non frequentissimo, il ripristino non è automatico: è necessario riavviare. Perchè ???

    A qualcuno che abbia questo telefono, (e magari anche lo stesso gestore) è capitato questo problema? In caso affermativo lo ha risolto ? Se si in che modo?

    Mi rivolgo anche al moderatore che per il ruolo che ha, ha una panoramica più ampia non limitata al solo P30/Mate10/ - Iliad - Anzi chiedo se in mancanza di soluzione, posso postare il mio problema anche nella discussione Iliad.

    Un cordiale saluto a tutti . . .

    PS
    Su Huawei esiste un comando per riavviare esclusivamente la radio (telefonica) senza dover riavviare e senza effettuare il reset delle impostazioni di rete che pialla tutto?
    Ultima modifica di kRel; 12-10-20 alle 14:01
    Serenità e bellezza vanno cercate nelle piccole cose (kRel)
    ---
    . . . è necessario fare da balia a questi dispositivi, ai loro software, immaturi al punto che invece di semplificarci la vita ce la complicano, invece di farci risparmiare tempo ce ne fanno perdere fin troppo. . .

  2.  
  3. #2
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kRel Visualizza il messaggio
    Buongiorno

    Sporadicamente mi accade, volendo chiamare qualcuno, che la chiamata viene terminata ancora prima di essere avviata con un avviso.
    Presumo, ma non ne sono sicuro, per mancanza di portante non ripristinata in automatico. Infatti sono costretto a riavviare il dispositivo.

    Peraltro mi accorgo di questo difetto solo quando cerco di telefonare. Di conseguenza, fin tanto che non riavvio, dovrei non ricevere nemmeno le chiamate, e questo è un problema.

    A dirla tutta, lo stesso difetto si verificava anche sul precedente Mate 10 Pro al punto da farmi sospettare - da una parte - di un difetto presente nel marchio e ripetuto su due dispositivi, dall'altra del mio gestore che ho avuto sul Mate10 e ho sul P30 (Iliad).

    È possibile perdere la portante, ad esempio in garage dove magari il segnale può non arrivare, ma uscito dalla zona d'ombra, segnale e funzionalità del telefono si ripristinano normalmente in automatico dopo un minuto. In questo strano caso ripetuto in modo casuale e fortunatamente non frequentissimo, il ripristino non è automatico: è necessario riavviare. Perchè ???

    A qualcuno che abbia questo telefono, (e magari anche lo stesso gestore) è capitato questo problema? In caso affermativo lo ha risolto ? Se si in che modo?

    Mi rivolgo anche al moderatore che per il ruolo che ha, ha una panoramica più ampia non limitata al solo P30/Mate10/ - Iliad - Anzi chiedo se in mancanza di soluzione, posso postare il mio problema anche nella discussione Iliad.

    Un cordiale saluto a tutti . . .

    PS
    Su Huawei esiste un comando per riavviare esclusivamente la radio (telefonica) senza dover riavviare e senza effettuare il reset delle impostazioni di rete che pialla tutto?
    Personalmente ho un mate 10 pro e ho provato varie volte un p30 pro prima edizione.
    Posso dirti che come ricezione il mate è migliore del p30 pro per via del produttore delle antenne usato.
    Su mate è qorvo, americana.
    Su p30 pro è Huawei stessa tramite Hisilicon.
    Il problema della linea assente è comunque difficile da riscontrare su dispositivi huawei, visto che la qualità della sezione telefonica è uno dei cavalli di battaglia, insieme ad autonomia e sezione fotografica.
    Ho provato Iliad e a me prende malissimo quasi con ogni smartphone e anche molte altre persone che conosco nella vita reale se ne lamentano.
    Io ti suggerisco di effettuare prove con un altro operatore più affidabile. Per quanto mi riguarda uso da anni TIM e mi ci trovo molto bene. Fino a poco tempo fa avevo Wind sulla seconda sim per la sola navigazione internet ma ho disdetto l'offerta in quanto TIM risulta notevolmente più veloce da mesi.


    Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

  4. Il seguente Utente ha ringraziato frank92samsung per il post:

    kRel (12-10-20)

  5. #3
    Androidiano VIP L'avatar di kRel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    3,124
    Smartphone
    Pixel 7Pro-GalaxyTabS8Ultra

    Ringraziamenti
    425
    Ringraziato 710 volte in 586 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da frank92samsung Visualizza il messaggio
    Personalmente ho un mate 10 pro e ho provato varie volte un p30 pro prima edizione.
    Posso dirti che come ricezione il mate è migliore del p30 pro per via del produttore delle antenne usato.
    Su mate è qorvo, americana.
    Su p30 pro è Huawei stessa tramite Hisilicon.
    Il problema della linea assente è comunque difficile da riscontrare su dispositivi huawei, visto che la qualità della sezione telefonica è uno dei cavalli di battaglia, insieme ad autonomia e sezione fotografica.
    Ho provato Iliad e a me prende malissimo quasi con ogni smartphone e anche molte altre persone che conosco nella vita reale se ne lamentano.
    Io ti suggerisco di effettuare prove con un altro operatore più affidabile. Per quanto mi riguarda uso da anni TIM e mi ci trovo molto bene. Fino a poco tempo fa avevo Wind sulla seconda sim per la sola navigazione internet ma ho disdetto l'offerta in quanto TIM risulta notevolmente più veloce da mesi.


    Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
    Buonasera frank92samsung

    Come te, sono al corrente della qualità della sezione telefonica Huawei, per questo sospetto di Iliad, appunto vorrei poter postare questa stessa nel tread Iliad.

    Tuttavia ho Iliad da quando ho il Mate 10Pro dallo stesso giorno che è stata lanciata e diversamente dalle esperienze che mi racconti, mi sono trovato bene quasi dappertutto, oltre che a Roma dove abito, al punto di usare per tre webcam, un modem con sim Iliad in una frazione molto modesta di Arezzo.

    Relativamente al tuo consiglio, pur essendo Tim un gestore che investe molto e che ha molte più antenne di Iliad oltre che un ottima rete di proprietà, ho un rancore verso Tim già Telecom profondo e incurabile: sono 16 anni che l'ho abbandonata, sin dall'epoca dell'ISDN e non ho più intenzione di tornare, anche se come dici funziona ottimamente. Peraltro Tim come altri gestori ha il "vizietto" di rimodulare le tariffe che si aggiunge al rancore, quindi grazie per il consiglio, grazie, no.

    Nel caso proverò un'altro gestore.

    Un cordiale saluto.
    Serenità e bellezza vanno cercate nelle piccole cose (kRel)
    ---
    . . . è necessario fare da balia a questi dispositivi, ai loro software, immaturi al punto che invece di semplificarci la vita ce la complicano, invece di farci risparmiare tempo ce ne fanno perdere fin troppo. . .

  6. #4
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,283

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,286 volte in 4,372 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kRel Visualizza il messaggio
    Buonasera frank92samsung

    Come te, sono al corrente della qualità della sezione telefonica Huawei, per questo sospetto di Iliad, appunto vorrei poter postare questa stessa nel tread Iliad.

    Tuttavia ho Iliad da quando ho il Mate 10Pro dallo stesso giorno che è stata lanciata e diversamente dalle esperienze che mi racconti, mi sono trovato bene quasi dappertutto, oltre che a Roma dove abito, al punto di usare per tre webcam, un modem con sim Iliad in una frazione molto modesta di Arezzo.

    Relativamente al tuo consiglio, pur essendo Tim un gestore che investe molto e che ha molte più antenne di Iliad oltre che un ottima rete di proprietà, ho un rancore verso Tim già Telecom profondo e incurabile: sono 16 anni che l'ho abbandonata, sin dall'epoca dell'ISDN e non ho più intenzione di tornare, anche se come dici funziona ottimamente. Peraltro Tim come altri gestori ha il "vizietto" di rimodulare le tariffe che si aggiunge al rancore, quindi grazie per il consiglio, grazie, no.

    Nel caso proverò un'altro gestore.

    Un cordiale saluto.
    Personalmente penso proprio che il problema sia Iliad.

    Per il resto condivido in toto il pensiero su Telecom/Tim.

  7. Il seguente Utente ha ringraziato complicazio per il post:

    kRel (13-10-20)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy