CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

P30 Pro che si surriscalda di brutto quando è in download dalla rete dati!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2021
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    P30 Pro che si surriscalda di brutto quando è in download dalla rete dati!

    Buongiorno a tutti,

    Come già accennato nel titolo, il mio P30 Pro (build 11.0.0.153) si surriscalda tantissimo quando scarico utilizzando la rete dati, ed ovviamente riduce l'autonomia della batteria considerevolmente (non arrivo a metà pomeriggio).

    Questa cosa non succede quando la stessa operazione viene effettuata collegandosi alla rete wifi di casa.

    Non mi sembra di ricordare questo genere di problema nelle versioni precedenti...

    qualcuno ha lo stesso problema?

    soluzioni ?

    Grazie
    Marcello

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,735
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,192
    Ringraziato 7,376 volte in 5,946 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da drake7171 Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti,

    Come già accennato nel titolo, il mio P30 Pro (build 11.0.0.153) si surriscalda tantissimo quando scarico utilizzando la rete dati, ed ovviamente riduce l'autonomia della batteria considerevolmente (non arrivo a metà pomeriggio).

    Questa cosa non succede quando la stessa operazione viene effettuata collegandosi alla rete wifi di casa.

    Non mi sembra di ricordare questo genere di problema nelle versioni precedenti...

    qualcuno ha lo stesso problema?

    soluzioni ?

    Grazie
    Marcello
    Hai notato se succede di recente?
    Teniamo conto che utilizzare il traffico dati surriscalda un po' in maniera naturale..... ma le temperature estive di questi tempi influiscono molto...

    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Varioflex per il post:

    9mm (27-07-21)

  5. #3
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da drake7171 Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti,

    Come già accennato nel titolo, il mio P30 Pro (build 11.0.0.153) si surriscalda tantissimo quando scarico utilizzando la rete dati, ed ovviamente riduce l'autonomia della batteria considerevolmente (non arrivo a metà pomeriggio).

    Questa cosa non succede quando la stessa operazione viene effettuata collegandosi alla rete wifi di casa.

    Non mi sembra di ricordare questo genere di problema nelle versioni precedenti...

    qualcuno ha lo stesso problema?

    soluzioni ?

    Grazie
    Marcello
    Ciao. Potrebbe anche essere un problema derivato da scarsa ricezione con l'operatore.. Che gestore hai attualmente? per quanto riguarda i problemi con l'ultima versione software ci sono 2/3 strade da seguire. 1)puoi eseguire il downgrade

    2) puoi aspettare che siano rilasciati fix (magari è un problema di App di terze parti per questa build)

    3)puoi mandare in assistenza se ancora coperto da essa

    4)puoi effettuare o un reset totale o un format cache da recovery.

    5) un leggero surriscaldamento d'estate è normale. Controlla anche l'ambiente dove esegui gli aggiornamenti. Cerca di stare vicino a un ventilatore o un in luogo più all'ombra possibile. Evita di aggiornare nelle ore più calde del giorno e dentro l'auto.

    Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

  6. Il seguente Utente ha ringraziato frank92samsung per il post:

    drake7171 (27-07-21)

  7. #4
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm


    Registrato dal
    Feb 2021
    Località
    Puglia
    Messaggi
    3,938
    Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

    Ringraziamenti
    897
    Ringraziato 2,130 volte in 1,562 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da drake7171 Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti,
    Come già accennato nel titolo, il mio P30 Pro (build 11.0.0.153) si surriscalda tantissimo quando scarico utilizzando la rete dati, ed ovviamente riduce l'autonomia della batteria considerevolmente (non arrivo a metà pomeriggio).
    Questa cosa non succede quando la stessa operazione viene effettuata collegandosi alla rete wifi di casa.
    soluzioni ?
    Personalmente, effettuerei un backup dei dati e con HiSuite un downgrade alla versione precedente. Potrebbe trattarsi di qualche bug del sistema che peggiora la situazione del dispositivo portandolo ad un surriscaldamento e ad un consumo eccessivo della batteria.
    A tal proposito, ricordo i Galaxy S6 che con l'aggiornamento a Nougat, i processori Exynos andavano sotto sforzo diventando roventi.
    醉卧沙场

  8. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2021
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Purtroppo scalda molto sia d'inverno che d'estate.

    Proverò appena possibile la strada dell'hard reset o del downgrade...
    Grazie a tutti.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy