CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 28
Discussione:

Microfono che si attiva dopo 2/4 secondi dalla risposta.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,335
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,711
    Ringraziato 7,938 volte in 6,075 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kRel Visualizza il messaggio
    Buongiorno,

    da un paio di mesi accade alla risposta di una chiamata che la mia voce venga ricevuta con ritardo di 2/4 secondi dall'interlocutore
    Poiché dopo questo tempo la mia voce viene ricevuta, sono portato a pensare che non si tratti di un problema hardware: se una capsula è rotta, non dovrebbe funzionare mai.
    Tuttavia, se avvio il telefono in modalità provvisoria, escludendo quindi tutto il software da me installato che potrebbe creare problemi o conflitti, il difetto su ripete ugualmente.
    Di conseguenza accade spesso che i chiamanti chiudono la comunicazione, pensando ad una chiamata rifiutata.
    Portarlo all'assistenza devo rinunciare al telefono per vari giorni e quasi sicuramente ripristinare da un hard-reset.
    Per evitare, magari qualcuno ha avuto il mio stesso problema ? In caso affermativo come ha risolto?
    Un saluto a tutti....
    Sembrava che avessi risolto solo disattivando la modalità non disturbare....

    Non è così ?

    inviato da Mi
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  2. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    kRel (24-10-21)

  3.  
  4. #12
    Androidiano VIP L'avatar di kRel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    3,124
    Smartphone
    Pixel 7Pro-GalaxyTabS8Ultra

    Ringraziamenti
    425
    Ringraziato 710 volte in 586 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Sembrava che avessi risolto solo disattivando la modalitÃ* non disturbare....

    Non è così ?

    inviato da Mi
    Ciao e complimenti per la memoria.

    Alla terza telefonata che non dava problemi dopo aver attivato la modalitÃ* non disturbare pensavo di aver risolto.

    GiÃ* il giorno dopo si è ripresentato il problema e ci ho convissuto fino ad oggi. Non mi sono smentito qui per evitarmi una figuraccia: scorretto quanto vuoi, ma anche umano. ... Ti confesso che ho postato oggi perché m'ero dimenticato di aver giÃ* chiesto.

    Sono quasi certo che sia un specie di falso contatto, una saldatura fredda che una volta funziona e dieci no, oppure una capsula non rotta del tutto.

    Questo secondo tentativo che credevo essere il primo non è per cercare di risparmiare soldi, ma di non rimanere senza telefono chissÃ* per quanto, con probabile ripristino da dieci ore. Vedendo il lato positivo, magari è l'occasione di rootare....

    Un saluto . . .
    Serenità e bellezza vanno cercate nelle piccole cose (kRel)
    ---
    . . . è necessario fare da balia a questi dispositivi, ai loro software, immaturi al punto che invece di semplificarci la vita ce la complicano, invece di farci risparmiare tempo ce ne fanno perdere fin troppo. . .

  5. #13
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kRel Visualizza il messaggio
    Ciao e complimenti per la memoria.

    Alla terza telefonata che non dava problemi dopo aver attivato la modalitÃ* non disturbare pensavo di aver risolto.

    GiÃ* il giorno dopo si è ripresentato il problema e ci ho convissuto fino ad oggi. Non mi sono smentito qui per evitarmi una figuraccia: scorretto quanto vuoi, ma anche umano. ... Ti confesso che ho postato oggi perché m'ero dimenticato di aver giÃ* chiesto.

    Sono quasi certo che sia un specie di falso contatto, una saldatura fredda che una volta funziona e dieci no, oppure una capsula non rotta del tutto.

    Questo secondo tentativo che credevo essere il primo non è per cercare di risparmiare soldi, ma di non rimanere senza telefono chissÃ* per quanto, con probabile ripristino da dieci ore. Vedendo il lato positivo, magari è l'occasione di rootare....

    Un saluto . . .
    Ciao! Se il tuo interlocutore sente la tua voce con un ritardo di 4 secondi sei a 1.199.169,832 Km di distanza da lui Oltretutto il tuo nickname evoca film come "il pianeta proibito" con tanto di civiltà avanzatissima Krell.....
    ... il tutto per sdrammatizzare un pochino un problema non da poco. Il problema è talmente singolare che veramente ti verrebbe da pensare che sei (to o il tuo interlocutore) oltre l'orbita terrestre. Detto ciò:
    1> Se metti la stessa sim nel telefono "innominabile" funziona tutto bene?
    2> Dovresti realmente provare un hard reset (10 ore mi sembra una previsione molto pessimistica)
    3> Sfortunatamente (a meno di qualche miracolo informatico) non è più possibile moddare i dispositivi Huawei più recenti.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  6. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    kRel (24-10-21)

  7. #14
    Androidiano VIP L'avatar di kRel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    3,124
    Smartphone
    Pixel 7Pro-GalaxyTabS8Ultra

    Ringraziamenti
    425
    Ringraziato 710 volte in 586 Posts
    Predefinito

    Buongiorno Dreamreaper , tutto corretto compreso il nick, accorciato di una "l" di proposito, nick peraltro fortunatamente poco usato, complimenti per la tua cultura cinefila....
    L'hard reset credo vada oltre dieci ore anche perché ogni singola app delle 90 che ho va riconfigurata comprese quelle che si interfacciano con l'hardware per le quali sono realizzate e che devono essere impostate assieme all'hardware e relativo bluethoot....

    Quello che mi fa temere che l'hard reset possa essere poco risolutivo è che avviando in modalità provvisoria, escludendo quindi tutte le apps non di fabbrica, il problema c'è sempre.

    Di SIM ne ho due dentro il P30 ed entrambi presentano lo stesso problema.

    Se invece le metto sul Mate 10Pro ancora integro e perfettamente funzionante dopo una caduta di 6 piani sul piloty in grès l'ascolto audio gira perfettamente. Quindi è un problema del P30.

    L' "innominabile" l'ho regalato alla mia metà.

    Completo col dire che il problema audio si verifica SOLO alla connessione per 3/4 sec. duperato questo tempo la conversazione è assolutamente normale, senza ritardi. Per completare non funzionano del tutto i comandi vocali e a monte, la relativa configurazione.
    Un cordiale saluto....
    Serenità e bellezza vanno cercate nelle piccole cose (kRel)
    ---
    . . . è necessario fare da balia a questi dispositivi, ai loro software, immaturi al punto che invece di semplificarci la vita ce la complicano, invece di farci risparmiare tempo ce ne fanno perdere fin troppo. . .

  8. #15
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kRel Visualizza il messaggio
    Buongiorno Dreamreaper , tutto corretto compreso il nick, accorciato di una "l" di proposito, nick peraltro fortunatamente poco usato, complimenti per la tua cultura cinefila....
    L'hard reset credo vada oltre dieci ore anche perché ogni singola app delle 90 che ho va riconfigurata comprese quelle che si interfacciano con l'hardware per le quali sono realizzate e che devono essere impostate assieme all'hardware e relativo bluethoot....

    Quello che mi fa temere che l'hard reset possa essere poco risolutivo è che avviando in modalità provvisoria, escludendo quindi tutte le apps non di fabbrica, il problema c'è sempre.

    Di SIM ne ho due dentro il P30 ed entrambi presentano lo stesso problema.

    Se invece le metto sul Mate 10Pro ancora integro e perfettamente funzionante dopo una caduta di 6 piani sul piloty in grès l'ascolto audio gira perfettamente. Quindi è un problema del P30.

    L' "innominabile" l'ho regalato alla mia metà.

    Completo col dire che il problema audio si verifica SOLO alla connessione per 3/4 sec. duperato questo tempo la conversazione è assolutamente normale, senza ritardi. Per completare non funzionano del tutto i comandi vocali e a monte, la relativa configurazione.
    Un cordiale saluto....
    Se lo hai già avviato in modalità provvisoria ed il problema persiste si può cominciare a pensare ad un problema hardware. Però converrai che prima di portarlo in assisteza o sostituirlo rimane sempre opportuno provare un hard reset. In ogni caso, sia per l'assistenza o la sostituzione, dovrai riconfigurare tutto.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  9. #16
    Androidiano VIP L'avatar di kRel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    3,124
    Smartphone
    Pixel 7Pro-GalaxyTabS8Ultra

    Ringraziamenti
    425
    Ringraziato 710 volte in 586 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Se lo hai giÃ* avviato in modalitÃ* provvisoria ed il problema persiste si può cominciare a pensare ad un problema hardware. Però converrai che prima di portarlo in assisteza o sostituirlo rimane sempre opportuno provare un hard reset. In ogni caso, sia per l'assistenza o la sostituzione, dovrai riconfigurare tutto.
    Buongiorno DreamReaper,
    Ho pensato anch'io ad un problema hardware, tuttavia è strano che il mic da più di un mese, non funziona per 2/3 sec per poi riprendere a funzionare puntualmente ed impeccabilmente. Di solito le cose che stanno per rompersi, prima o poi si rompono, ma qui non si rompe nulla...
    Ho chiesto qui per la grande esperienza che si è formata nel tempo proprio per evitarmi l'hard reset, hai visto mai...
    Piallo e farò sapere.
    Grazie, un cordiale saluto....
    Serenità e bellezza vanno cercate nelle piccole cose (kRel)
    ---
    . . . è necessario fare da balia a questi dispositivi, ai loro software, immaturi al punto che invece di semplificarci la vita ce la complicano, invece di farci risparmiare tempo ce ne fanno perdere fin troppo. . .

  10. #17
    Androidiano VIP L'avatar di kRel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    3,124
    Smartphone
    Pixel 7Pro-GalaxyTabS8Ultra

    Ringraziamenti
    425
    Ringraziato 710 volte in 586 Posts
    Predefinito

    Sono nell'oceano Draschade verso il Kislovan, dopo essermi imbarcato a Vervodei (voglio saggiare la cultura SF di @DreamReaper )
    Non barare eh?

    Purtroppo sembra un problema hardware, perché l'hard reset non ha ripristinato il microfono.

    Sono passate tre ore e sono ancora a "Caro" . . . . un'ora e mezza solo per riportare 10 GB di foto dal PC al P30, poi c'è la cartella documenti che è solo 1 GB. Non ho ancora configurato nessuna app che interfaccia con hardware proprietario, come auto, emtb, moto, tuning auto, tuning moto, tuning emtb, telecamere, interfoni, allarme, Fritz!box, Mesh ecc.
    Serenità e bellezza vanno cercate nelle piccole cose (kRel)
    ---
    . . . è necessario fare da balia a questi dispositivi, ai loro software, immaturi al punto che invece di semplificarci la vita ce la complicano, invece di farci risparmiare tempo ce ne fanno perdere fin troppo. . .

  11. #18
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kRel Visualizza il messaggio
    Sono nell'oceano Draschade verso il Kislovan, dopo essermi imbarcato a Vervodei (voglio saggiare la cultura SF di @DreamReaper )
    Non barare eh?

    Purtroppo sembra un problema hardware, perché l'hard reset non ha ripristinato il microfono.

    Sono passate tre ore e sono ancora a "Caro" . . . . un'ora e mezza solo per riportare 10 GB di foto dal PC al P30, poi c'è la cartella documenti che è solo 1 GB. Non ho ancora configurato nessuna app che interfaccia con hardware proprietario, come auto, emtb, moto, tuning auto, tuning moto, tuning emtb, telecamere, interfoni, allarme, Fritz!box, Mesh ecc.
    Ahhhh. Pianteta Tschai! Ho avuto il piacere di leggere tutta la quadrilogia. Immensa....
    Potresti portare il telefono ai Dirdir..... se non ti fanno fuori... te lo aggiustano. In ogni caso sento insistentemente una voce che mi parla di assistenza.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  12. #19
    Androidiano VIP L'avatar di kRel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    3,124
    Smartphone
    Pixel 7Pro-GalaxyTabS8Ultra

    Ringraziamenti
    425
    Ringraziato 710 volte in 586 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Ahhhh. Pianteta Tschai! Ho avuto il piacere di leggere tutta la quadrilogia. Immensa....
    Potresti portare il telefono ai Dirdir..... se non ti fanno fuori... te lo aggiustano. In ogni caso sento insistentemente una voce che mi parla di assistenza.
    Infatti....

    fortunatamente ed insperatamente a Roma l'assistenza Huawei c'è ed è a via La Spezia

    Me l'hanno ridato dopo un'ora riparato aggratis perché ancora in garanzia e senza bisogno di hard-reset ...

    Ed io che ho buttato almeno 12 ore per ripristinare tutto: che la tua anima possa vagare in eterno sulla luna blu di Braz

    Si è trattato - non ci crederai - del modulo di alimentazione e ricarica: dalle mie parole sapevano già qual'era il difetto. Evidentemente è una debolezza di quel telefono...

    E dire che ci ho convissuto per due mesi e più quando in un'ora ho riavuto il telefono riparato.....

    Vabbè.... ☹️ Meglio cosi ☯️

    EDIT: la descrizione del mondo dei Pnume, particolarmente alcune parti, mi hanno così colpito che quando attraversai le grotte di San Canziano in Slovenia, con gli aloni iridescenti di umidità attorno ai lampioni fiochi e lontani, le passerelle a mezza costa sospese nel buio e nel vuoto lunghe centinaia di metri sopra un fiume sotterraneo a volte placido a tratti irruento, mi hanno ricordato tantissimo l'attraversamento dell'oceano sotterraneo...
    Ultima modifica di kRel; 29-10-21 alle 23:10
    Serenità e bellezza vanno cercate nelle piccole cose (kRel)
    ---
    . . . è necessario fare da balia a questi dispositivi, ai loro software, immaturi al punto che invece di semplificarci la vita ce la complicano, invece di farci risparmiare tempo ce ne fanno perdere fin troppo. . .

  13. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato kRel per il post:

    DreamReaper (30-10-21)

  14. #20
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kRel Visualizza il messaggio
    Infatti....

    fortunatamente ed insperatamente a Roma l'assistenza Huawei c'è ed è a via La Spezia

    Me l'hanno ridato dopo un'ora riparato aggratis perché ancora in garanzia e senza bisogno di hard-reset ...

    Ed io che ho buttato almeno 12 ore per ripristinare tutto: che la tua anima possa vagare in eterno sulla luna blu di Braz

    Si è trattato - non ci crederai - del modulo di alimentazione e ricarica: dalle mie parole sapevano già qual'era il difetto. Evidentemente è una debolezza di quel telefono...

    E dire che ci ho convissuto per due mesi e più quando in un'ora ho riavuto il telefono riparato.....

    Vabbè.... ☹️ Meglio cosi ☯️

    EDIT: la descrizione del mondo dei Pnume, particolarmente alcune parti, mi hanno così colpito che quando attraversai le grotte di San Canziano in Slovenia, con gli aloni iridescenti di umidità attorno ai lampioni fiochi e lontani, le passerelle a mezza costa sospese nel buio e nel vuoto lunghe centinaia di metri sopra un fiume sotterraneo a volte placido a tratti irruento, mi hanno ricordato tantissimo l'attraversamento dell'oceano sotterraneo...
    Momentaneamente mi trovo a "fine di stella" (ho cambiato saga). Non credo che per un hard reset sia diventato un kruthsh'geir (oltretutto per ora sono ancora vivo).
    Lieto che hai risolto!
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  15. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    kRel (01-11-21)

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy