CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 28
Discussione:

Microfono che si attiva dopo 2/4 secondi dalla risposta.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di kRel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    3,124
    Smartphone
    Pixel 7Pro-GalaxyTabS8Ultra

    Ringraziamenti
    425
    Ringraziato 710 volte in 586 Posts
    Predefinito

    Durante le telefonate il microfono non funziona per i primi 2/4 secondi

    [RISOLTO]

    Buongiorno a tutti, bentrovati . . .

    Non sono sicuro che il problema interessi esclusivamente il P30 o android 10, penso che dipenda più probabilmente dall'hardware. Prima di portarlo a riparare o prima di un devastante hard reset, vorrei essere sicuro che non dipenda da qualche app che però non riesco ad individuare.

    Da un pò accade che all'inizio di una telefonata fatta o ricevuta, l'interlocutore non mi senta per i primi 2/4 secondi, per poi ascoltarmi normalmente. Questo ritardo comporta che l'interlocutore talvolta chiuda la comunicazione pensando che dall'altro lato non ci sia nessuno. Ed io sono costretto a sparare dieci "pronto, pronto" ad ogni telefonata....

    La stessa cosa accade con le chiamate audio Whatsapp, mentre le chiamate video non sembrano essere interessate. Curioso no?

    Inoltre non funziona più "OK Google", o meglio Google non mi sente..... Se avvio l'Assistente Google e declamo l'esempio proposto non succede nulla.
    Se avvio la procedura guidata dell'assistente Google, trovo il pulsante di attivazione "Ok Google e Voice Match" disabilitato. Se lo abilito, allo step successivo ottengo l'invito di "accedere all' assistente con il comando ok google". Confermando col pulsante "Avanti" ho l'invito di accettare "Voice Match". Premendo su "Avanti" sono invitato a dire "Ok Google", ma la mia voce non viene ricevuta dall'app e/o dal telefono.

    Inequivocabili sintomi di qualcosa che non funziona.

    EDIT: Anche in "Safe mode" (modalità provvisoria) si verifica lo stesso problema, quantomeno per le telefonate. Quindi le app dovrebbero essere escluse....

    Suggerimenti?

    Un cordiale saluto.
    Ultima modifica di kRel; 12-09-21 alle 20:36
    Serenità e bellezza vanno cercate nelle piccole cose (kRel)
    ---
    . . . è necessario fare da balia a questi dispositivi, ai loro software, immaturi al punto che invece di semplificarci la vita ce la complicano, invece di farci risparmiare tempo ce ne fanno perdere fin troppo. . .

  2.  
  3. #2
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm


    Registrato dal
    Feb 2021
    Località
    Puglia
    Messaggi
    3,936
    Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

    Ringraziamenti
    897
    Ringraziato 2,130 volte in 1,562 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kRel Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti, bentrovati . . .

    Non sono sicuro che il problema interessi esclusivamente il P30 o android 10, penso che dipenda più probabilmente dall'hardware. Prima di portarlo a riparare o prima di un devastante hard reset, vorrei essere sicuro che non dipenda da qualche app che però non riesco ad individuare.

    Da un pò accade che all'inizio di una telefonata fatta o ricevuta, l'interlocutore non mi senta per i primi 2/4 secondi, per poi ascoltarmi normalmente. Questo ritardo comporta che l'interlocutore talvolta chiuda la comunicazione pensando che dall'altro lato non ci sia nessuno. Ed io sono costretto a sparare dieci "pronto, pronto" ad ogni telefonata....

    La stessa cosa accade con le chiamate audio Whatsapp, mentre le chiamate video non sembrano essere interessate. Curioso no?

    Inoltre non funziona più "OK Google", o meglio Google non mi sente..... Se avvio l'Assistente Google e declamo l'esempio proposto non succede nulla.
    Se avvio la procedura guidata dell'assistente Google, trovo il pulsante di attivazione "Ok Google e Voice Match" disabilitato. Se lo abilito, allo step successivo ottengo l'invito di "accedere all' assistente con il comando ok google". Confermando col pulsante "Avanti" ho l'invito di accettare "Voice Match". Premendo su "Avanti" sono invitato a dire "Ok Google", ma la mia voce non viene ricevuta dall'app e/o dal telefono.

    Inequivocabili sintomi di qualcosa che non funziona.

    EDIT: Anche in "Safe mode" (modalità provvisoria) si verifica lo stesso problema, quantomeno per le telefonate. Quindi le app dovrebbero essere escluse....

    Suggerimenti?

    Un cordiale saluto.
    Secondo me dovresti provare con un Wipe Data Factory Reset oppure, se presente lo stesso firmware di servizio, reinstallarlo ex-novo col metodo dload.
    醉卧沙场

  4. Il seguente Utente ha ringraziato 9mm per il post:

    kRel (11-09-21)

  5. #3
    Androidiano VIP L'avatar di kRel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    3,124
    Smartphone
    Pixel 7Pro-GalaxyTabS8Ultra

    Ringraziamenti
    425
    Ringraziato 710 volte in 586 Posts
    Predefinito

    Grazie @9mm, è quanto vorrei evitare.

    So bene che il metodo apparentemente più lungo alla fine è il più veloce, ma per ora non ho otto ore per ripristinare un'ottantina di app, anche se col backup di google, e le impostazioni specifiche di ciascuna app.

    E' una soluzione che preferisco tenermi per ultima.

    Ciao!
    Serenità e bellezza vanno cercate nelle piccole cose (kRel)
    ---
    . . . è necessario fare da balia a questi dispositivi, ai loro software, immaturi al punto che invece di semplificarci la vita ce la complicano, invece di farci risparmiare tempo ce ne fanno perdere fin troppo. . .

  6. Il seguente Utente ha ringraziato kRel per il post:

    9mm (11-09-21)

  7. #4
    Androidiano VIP L'avatar di kRel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    3,124
    Smartphone
    Pixel 7Pro-GalaxyTabS8Ultra

    Ringraziamenti
    425
    Ringraziato 710 volte in 586 Posts
    Predefinito

    Soluzione:

    Per quanto possa apparire incredibile, il difetto apparentemente si verifica con l'abilitazione della "MND".

    Qualcuno potrebbe obbiettare: "e che c'entra?" Cosa che ho pensato anch'io, ma poi ho disabilitato l'indispensabile (almeno per me) MND e dopo il riavvio e qualche secondo di attesa, OK Google è tornato a funzionare.

    Anche nelle telefonate l'attivazione del microfono è tornata di nuovo dal primo istante della chiamata (leggi l'OP).

    Riattivando la MND e riavviando si perde la funzionalità audio OK Google

    Mah....

    Se avete voglia fate qualche prova.....
    Ultima modifica di kRel; 12-09-21 alle 21:03
    Serenità e bellezza vanno cercate nelle piccole cose (kRel)
    ---
    . . . è necessario fare da balia a questi dispositivi, ai loro software, immaturi al punto che invece di semplificarci la vita ce la complicano, invece di farci risparmiare tempo ce ne fanno perdere fin troppo. . .

  8. Il seguente Utente ha ringraziato kRel per il post:

    Varioflex (13-09-21)

  9. #5
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,735
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,192
    Ringraziato 7,376 volte in 5,946 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kRel Visualizza il messaggio
    Soluzione:

    Per quanto possa apparire incredibile, il difetto apparentemente si verifica con l'abilitazione della "MND".

    Qualcuno potrebbe obbiettare: "e che c'entra?" Cosa che ho pensato anch'io, ma poi ho disabilitato l'indispensabile (almeno per me) MND e dopo il riavvio e qualche secondo di attesa, OK Google è tornato a funzionare.

    Anche nelle telefonate l'attivazione del microfono è tornata di nuovo dal primo istante della chiamata (leggi l'OP).

    Riattivando la MND e riavviando si perde la funzionalità audio OK Google

    Mah....

    Se avete voglia fate qualche prova.....
    Grazie per averci aggiornato...

    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  10. #6
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,338
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,939 volte in 6,076 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kRel Visualizza il messaggio
    Soluzione:

    Per quanto possa apparire incredibile, il difetto apparentemente si verifica con l'abilitazione della "MND".

    Qualcuno potrebbe obbiettare: "e che c'entra?" Cosa che ho pensato anch'io, ma poi ho disabilitato l'indispensabile (almeno per me) MND e dopo il riavvio e qualche secondo di attesa, OK Google è tornato a funzionare.

    Anche nelle telefonate l'attivazione del microfono è tornata di nuovo dal primo istante della chiamata (leggi l'OP).

    Riattivando la MND e riavviando si perde la funzionalità audio OK Google

    Mah....

    Se avete voglia fate qualche prova.....
    Esattamente quale app MND stiamo parlando?
    E a cosa serve quella applicazione?

    inviato da Mi
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  11. #7
    Androidiano VIP L'avatar di kRel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    3,124
    Smartphone
    Pixel 7Pro-GalaxyTabS8Ultra

    Ringraziamenti
    425
    Ringraziato 710 volte in 586 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Esattamente quale app MND stiamo parlando?
    E a cosa serve quella applicazione?

    inviato da Mi
    Modalità Non Disturbare . . .
    Serenità e bellezza vanno cercate nelle piccole cose (kRel)
    ---
    . . . è necessario fare da balia a questi dispositivi, ai loro software, immaturi al punto che invece di semplificarci la vita ce la complicano, invece di farci risparmiare tempo ce ne fanno perdere fin troppo. . .

  12. Il seguente Utente ha ringraziato kRel per il post:

    gianpassa (14-09-21)

  13. #8
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,735
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,192
    Ringraziato 7,376 volte in 5,946 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kRel Visualizza il messaggio
    Modalità Non Disturbare . . .
    Perdonalo...
    Quando si è anziani si diventa sospettosi.
    Vado a verificare se ha preso tutte le pillole...

    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  14. Il seguente Utente ha ringraziato Varioflex per il post:

    gianpassa (14-09-21)

  15. #9
    Androidiano VIP L'avatar di kRel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    3,124
    Smartphone
    Pixel 7Pro-GalaxyTabS8Ultra

    Ringraziamenti
    425
    Ringraziato 710 volte in 586 Posts
    Predefinito

    ������ non c'è nessuno da perdonare.... Io sono il re dei rinco.....
    Serenità e bellezza vanno cercate nelle piccole cose (kRel)
    ---
    . . . è necessario fare da balia a questi dispositivi, ai loro software, immaturi al punto che invece di semplificarci la vita ce la complicano, invece di farci risparmiare tempo ce ne fanno perdere fin troppo. . .

  16. #10
    Androidiano VIP L'avatar di kRel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    3,124
    Smartphone
    Pixel 7Pro-GalaxyTabS8Ultra

    Ringraziamenti
    425
    Ringraziato 710 volte in 586 Posts
    Predefinito

    Buongiorno,

    da un paio di mesi accade alla risposta di una chiamata che la mia voce venga ricevuta con ritardo di 2/4 secondi dall'interlocutore
    Poiché dopo questo tempo la mia voce viene ricevuta, sono portato a pensare che non si tratti di un problema hardware: se una capsula è rotta, non dovrebbe funzionare mai.
    Tuttavia, se avvio il telefono in modalità provvisoria, escludendo quindi tutto il software da me installato che potrebbe creare problemi o conflitti, il difetto su ripete ugualmente.
    Di conseguenza accade spesso che i chiamanti chiudono la comunicazione, pensando ad una chiamata rifiutata.
    Portarlo all'assistenza devo rinunciare al telefono per vari giorni e quasi sicuramente ripristinare da un hard-reset.
    Per evitare, magari qualcuno ha avuto il mio stesso problema ? In caso affermativo come ha risolto?
    Un saluto a tutti....
    Serenità e bellezza vanno cercate nelle piccole cose (kRel)
    ---
    . . . è necessario fare da balia a questi dispositivi, ai loro software, immaturi al punto che invece di semplificarci la vita ce la complicano, invece di farci risparmiare tempo ce ne fanno perdere fin troppo. . .

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy