Originariamente inviato da
oly9
Ciao ragazzi premetto che ho questo gioiellino ormai da poco più di 6 anni ma da 1 settimana ho problemi con la fotocamera. Per farla breve non mette più a fuoco in particolare 1X e dopo un po che smanetti non mi fa entrare nemmeno più nella app fotocamera. Ho svuotato cache, terminato la app e riavviando si aggiusta per poco tempo poi lo rifà di nuovo. Ho installato un'altra app stesso problema. Lo stesso problema me lo dà effettuando foto da WhatsApp o per esempio usando app per leggere qrcode.. schermata nera e via. Ho cercato online e parrebbe che qualche utente abbia avuto lo stesso problema col passaggio ad Emui 12 ma nel mio caso ultimo aggiornamento risale al 2023. Faccio notare che mi sono accorto (quindi non sto puntando il dito ma quasi) utilizzando lo smartphone come presto spesa presso un negozio esselunga (dove deve mettere a fuoco per leggere i barcode dei prodotti). Ammetto di non aver granché voglia di fare un backup e ripristinare ai dati di fabbrica volevo sapere se qualcuno ci è passato e se ci sono suggerimenti. Per capire se ha senso portarlo a far vedere in qualche negozio oppure se 100% è un problema software. Grazie per l 'aiuto.