CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 39 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Problema messa a fuoco telecamera

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid

Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 22 volte in 20 Posts
    Predefinito

Problema messa a fuoco telecamera

Ciao ragazzi premetto che ho questo gioiellino ormai da poco più di 6 anni ma da 1 settimana ho problemi con la fotocamera. Per farla breve non mette più a fuoco in particolare 1X e dopo un po che smanetti non mi fa entrare nemmeno più nella app fotocamera. Ho svuotato cache, terminato la app e riavviando si aggiusta per poco tempo poi lo rifà di nuovo. Ho installato un'altra app stesso problema. Lo stesso problema me lo dà effettuando foto da WhatsApp o per esempio usando app per leggere qrcode.. schermata nera e via. Ho cercato online e parrebbe che qualche utente abbia avuto lo stesso problema col passaggio ad Emui 12 ma nel mio caso ultimo aggiornamento risale al 2023. Faccio notare che mi sono accorto (quindi non sto puntando il dito ma quasi) utilizzando lo smartphone come presto spesa presso un negozio esselunga (dove deve mettere a fuoco per leggere i barcode dei prodotti). Ammetto di non aver granché voglia di fare un backup e ripristinare ai dati di fabbrica volevo sapere se qualcuno ci è passato e se ci sono suggerimenti. Per capire se ha senso portarlo a far vedere in qualche negozio oppure se 100% è un problema software. Grazie per l 'aiuto.

2.  
    Super Moderator L'avatar di megthebest

Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

Ringraziamenti
    2,346
    Ringraziato 8,394 volte in 6,371 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da oly9 Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi premetto che ho questo gioiellino ormai da poco più di 6 anni ma da 1 settimana ho problemi con la fotocamera. Per farla breve non mette più a fuoco in particolare 1X e dopo un po che smanetti non mi fa entrare nemmeno più nella app fotocamera. Ho svuotato cache, terminato la app e riavviando si aggiusta per poco tempo poi lo rifà di nuovo. Ho installato un'altra app stesso problema. Lo stesso problema me lo dà effettuando foto da WhatsApp o per esempio usando app per leggere qrcode.. schermata nera e via. Ho cercato online e parrebbe che qualche utente abbia avuto lo stesso problema col passaggio ad Emui 12 ma nel mio caso ultimo aggiornamento risale al 2023. Faccio notare che mi sono accorto (quindi non sto puntando il dito ma quasi) utilizzando lo smartphone come presto spesa presso un negozio esselunga (dove deve mettere a fuoco per leggere i barcode dei prodotti). Ammetto di non aver granché voglia di fare un backup e ripristinare ai dati di fabbrica volevo sapere se qualcuno ci è passato e se ci sono suggerimenti. Per capire se ha senso portarlo a far vedere in qualche negozio oppure se 100% è un problema software. Grazie per l 'aiuto.
    Ciao,
    purtroppo per capire se il problema è di natura software, la prima cosa è il reset di fabbrica.
    Successivamente, se il problema resta, a questo punto indagare lato hardware pcb/flat o proprio modulo futocamera difettoso
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

Senior Droid

Ringraziamenti
    21
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio
    Ciao,
    purtroppo per capire se il problema è di natura software, la prima cosa è il reset di fabbrica.
    Successivamente, se il problema resta, a questo punto indagare lato hardware pcb/flat o proprio modulo futocamera difettoso
    Ok grazie mille per la risposta.. sono anni che non faccio un ripristino...c'è una guida da seguire? Nuovamente grazie!

Super Moderator L'avatar di megthebest

Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

Ringraziamenti
    2,346
    Ringraziato 8,394 volte in 6,371 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da oly9 Visualizza il messaggio
    Ok grazie mille per la risposta.. sono anni che non faccio un ripristino...c'è una guida da seguire? Nuovamente grazie!
    No, prima backup di tutto quello che hai nelle varie cartelle, incluse eventuali foto/video se non backuppate su cloud online vari. Verifica che il backup WhatsApp sia effettuato su account Google es aggiornato poi nelle impostazioni cerchi ripristino dati di fabbrica (dovrebbe essere in backup e ripristino o in generale nelle varie voci del menu delle impostazioni). A questo punto il dispositivo si riavvia come se fosse nuovo. Dovrai quindi rimettere l'account e la password, poi ti dovrebbe chiedere di recuperare il backup dell'account Google associato e proseguire con le varie app incluso il ripristino del backup quando aprirai per la prima volta WhatsApp. Ovviamente gli accessi sicuri come spid, banche ecc, dovranno essere eseguiti di nuovo, non vengono mantenuti per ovvie ragioni di sicurezza

Inviato dal mio Xiaomi 14 utilizzando Tapatalk
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

Senior Droid

Ringraziamenti
    21
    Predefinito

Ciao riprendo un attimo il tema. Mi sono ritrovato poco fa in un negozio della mia zona ben recensito per chiedere info su schermo del cellulare di mia moglie ne ho approfittato per far presente la mia problematica con la fotocamera p30 pro. Aggiungo che negli ultimi giorni addirittura non mi fa più entrare nella app Fotocamera che crasha immediatamente e miseramente e si riprende solo dopo riavvio. Mi è stato detto che in generale il problema potrebbe essere hardware ma anche software poiché non ricevendo questo telefono aggiornamenti da diversi anni iniziano ad esserci dei bug che, anche se andassi ad effettuare un hard reset, potrebbero ripresentarsi a breve. In ogni caso a prescindere non ha senso cambiare la fotocamera.
    Ora io mi chiedo se ha senso farmi lo sbatti di fare un hard reset o se accettare che il mio p30 pro dopo 6 anni e passa abbia fatto il proprio mestiere e cambiarlo.
    Grazie per il vostro parere

Permessi di invio