Visualizzazione stampabile
-
da dove le scegli le combinazioni di colori?io nn le vedo nelle impostazioni.
Per quanto riguarda la pellicola non ne ho mai messa alcuna,da me è uscita già inserita e devo dire che mostra le impronte ogni volta devo pulire il telefono.nemmeno a me piacciono le pellicolema l ho trovata inserita l'ho lasciata...A breve la tolto tanto per ciò che serve....anche se dicono che proteggano
Scusate edit nn m ero accorta d aver inviato
a.me non ci sono queste personalizzazioni
-
Schermata home e sfondi -> Display sempre attivo -> Tipo di orologio
Probabilmente ho esagerato parlando di combinazione di colori.. Scegli il tipo di orologio, ce ne sono diversi colorati + uno che cambia colore durante il giorno + quelli acquistabili
-
Sai che da me non c'è scritto topo di orologio?
Da me solo display sempre attivo e programmazione del display attivo..basta più
-
Ciao ragazzi, anche a voi da un paio di giorni il P30 consuma più batteria del normale?
Io riscontro problemi soprattutto con l'app di Facebook, che all'improvviso è diventata super energivora...e infatti l'ho disinstallata (vedo come va ora con la Lite).
Inoltre mi sembra che anche con un utilizzo blando scaldi più del normale
Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
Originariamente inviato da
f14t
Ciao ragazzi, anche a voi da un paio di giorni il P30 consuma più batteria del normale?
Io riscontro problemi soprattutto con l'app di Facebook, che all'improvviso è diventata super energivora...e infatti l'ho disinstallata (vedo come va ora con la Lite).
Inoltre mi sembra che anche con un utilizzo blando scaldi più del normale
ciao anche a me consuma tanto ma è facebook che ha il 79% del consumo batteria come risolvere?
a te come va con il lite?
-
Quote:
Huaweia
ciao anche a me consuma tanto ma è facebook che ha il 79% del consumo batteria come risolvere?
a te come va con il lite?
Il Lite ha un consumo irrisorio rispetto a Facebook standard, anche se ha qualche limitazione.
Questo problema è sorto con l'ultimo aggiornamento dell'app Facebook.
-
Quote:
f14t
Il Lite ha un consumo irrisorio rispetto a Facebook standard, anche se ha qualche limitazione.
Questo problema è sorto con l'ultimo aggiornamento dell'app Facebook.
grazie per la risposta quindi va meglio? che limitazioni si hanno? e se usassi fb dal browser chrome?tanto a me le notifiche di facebook non mi interessano...Uso solo messenger per le notifiche dei messaggi.Pensa che io ho le notifiche disattivate di fb
sull'utilizzo batteria andandoo su software poi facebook ci clicco dove vi è scritto AVVIO APP ATTIVITA' IN BACKGROUND CON RESTRIZIONE ho messo GESTISCI MANUALMENTE gli metterei LIMITA GLI AVVII NN NECESSARI PER RISPARMIARE ENERGIA...
faccio prova così
-
come si attiva il VoLTE (voice over LTE) per le chiamate HD ??
non trovo l'impostazione da nessuna parte
-
Io ho la versione Pro ma dovrebbe essere uguale. Impostazioni > rete mobile > dati mobili > chiamate Volte
Inviato dal mio PLK-L01 usando Androidiani App
-
non vedo tale impostazione, forse perchè ho operatore HO che a giorni dovrebbe attivare il servizio
-
Ciao ragazzo, ho comprato da qualche giorno il P30 e volevo chiedervi un'aiuto.
Ho collegato un microfono esterno rode video micro che utilizzo per delle interviste veloci, ma sembra che non venga riconosciuto. Ho pensato ad un problema del jack audio, e ho comprato una'adattatore TRS ad TRRS ma non è cambiato nulla anche installando diversi registratori vocali. :unamused2: Avete idea come sia possibile risolvere?
Altra domanda è: come fai lo smartphone non emette i suoni di notifica sia di facebook instagram e whatsapp? :unamused2:
Vi ringrazio.
-
Come mai non divide più lo schermo con il colpo di nocca e strisciata laterale?
Nessuno? Qualcuno che fa una rapida prova? Penso abbiano tolto questa feature dopo l'ultimo aggiornamento
-
Caricatore P30
Salve ho da poco acquistato un P30 volevo sapere se per caricarlo senza stressare molto la batteria dato che non ho urgenze di ricarica rapida va bene un caricatore Ugreen a 1A o meglio un originale huawei a 2A? grazie
-
Quote:
sgjk86
Salve ho da poco acquistato un P30 volevo sapere se per caricarlo senza stressare molto la batteria dato che non ho urgenze di ricarica rapida va bene un caricatore Ugreen a 1A o meglio un originale huawei a 2A? grazie
Indifferente...
Con quello da 1A ci metti una vita...
Con quello da 2A fai comunque una carica lenta...
Unisco a Thread di Informazioni generali [emoji6]
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=557465
http://i.imgur.com/cmYnYw1.png?2
-
Ciao a Tutti, non troppo felice possessore di un p30.pro ho notato che gli ultimi aggiornamenti nonostante io sia cliente Iliad gli ultimi due aggiornamenti sono arrivati a firma Vodafone. Vodafone impostazioni e app 10.1.0.161 e Vodafone impostazioni e app 10.1.0.171 l'ultimo. Sapete se esiste un modo x eliminare questo modo di ricevere aggiornamenti a firma Vodafone? A qualche altro utente è già capitato?. Grazie e saluti
-
Quote:
Sapofly
Salve. Ho acquistato da pochissimo un nuovo P30. Due i problemi che riscontro: quando ricevo una telefonata, un sms o un messaggio su wa, sulle icone relative non appare, come quasi sempre, un piccolo numero rosso con il numero, che aiuta a capire che ci sono nuovi messaggi o chiamate arrivate. Cioè, questo avviso c'è ma è in colore verde come l'icona e quindi è quasi invisibile. E poi, come sul P20, esiste un led che visivamente lampeggia per far capire la ricezione di sms, wa e chiamate? Non l'ho mai visto... Grazie
A me è arrivato adesso, non c'ho ancora provato ma dicono che esistono delle app che simulano il led multicolore.
Avrei un'altra domanda: sul telefono nuovo (P30) ho avuto il ripristino automatico dei contatti. PErchè il registro chiamate non è stato ripristinato? Che posso fare?
-
Arrivato ieri Huawei P30. Lo sto impostando. Sto notando delle cose strane parecchio.
PRemetto che vengo dal P20 e, il P30, lo sto facendo identico.
Col luancher originale c'ho il widget clock/meteo (quello semplicissimo di default huawei).
Con Nova Launcher, nei widget disponibili, non c'è il widget clock/meteo!
Chorme: lo apro e mi chiede se impostare come Chrome lite. Accetto, e si disattiva la modalità scura. Vado nelle impostazioni (di Chrome) per disattivare la modalità lite (o attivare la modalità scura...), ma non c'è nessuna di queste impostazioni!).
Vado in Google Play per aggiornarlo. Mi appare il classico menù col tasto verde a destra "aggiorna", compare il cerchietto intorno all'icona (il cerchietto-timeline del download), sta un attimo poi scompare e ritorna il tasto "aggiorna"!!! ...e ovviamente non si aggiorna.
Poi, mentre faccio tutto questo, mi arrivano le info sulla partita del Milan in diretta...solo che io seguo Juve, inter e Napoli, mai scelto il Milan! BBbbo!
Widget Meteo: ovviamente, per ovviare al problema di cui sopra, mi scairco "il meteo" e metto il suo widget nella home...per quale motivo imposto la mia località e ritorna sempre a Roma ??? LE Ho provate tutte!!!
-
Quote:
supermassiveblack
Arrivato ieri Huawei P30. Lo sto impostando. Sto notando delle cose strane parecchio.
PRemetto che vengo dal P20 e, il P30, lo sto facendo identico.
Col luancher originale c'ho il widget clock/meteo (quello semplicissimo di default huawei).
Con Nova Launcher, nei widget disponibili, non c'è il widget clock/meteo!
Chorme: lo apro e mi chiede se impostare come Chrome lite. Accetto, e si disattiva la modalità scura. Vado nelle impostazioni (di Chrome) per disattivare la modalità lite (o attivare la modalità scura...), ma non c'è nessuna di queste impostazioni!).
Vado in Google Play per aggiornarlo. Mi appare il classico menù col tasto verde a destra "aggiorna", compare il cerchietto intorno all'icona (il cerchietto-timeline del download), sta un attimo poi scompare e ritorna il tasto "aggiorna"!!! ...e ovviamente non si aggiorna.
Poi, mentre faccio tutto questo, mi arrivano le info sulla partita del Milan in diretta...solo che io seguo Juve, inter e Napoli, mai scelto il Milan! BBbbo!
Widget Meteo: ovviamente, per ovviare al problema di cui sopra, mi scairco "il meteo" e metto il suo widget nella home...per quale motivo imposto la mia località e ritorna sempre a Roma ??? LE Ho provate tutte!!!
Con la nuova Emui sono cambiate un po di cose. Sarei tentato di dirti di resettare e ricominciare da capo.
-
Quote:
DreamReaper
Con la nuova Emui sono cambiate un po di cose.
Cioè anche se avessi aggiornato il P20 ad android 10, avrei avuto gli stessi problemi?
Quote:
DreamReaper
Sarei tentato di dirti di resettare e ricominciare da capo.
Anch'io ho pensato a quello però, mannaggia, faccio tutto con la massima cura e ordine, mi rode appena appena rifare tutto da capo :(
Potrebbe essere dovuto al fatto che il telefono è di provenienza mercato greco (ne parlo in altro thread)?
-
Quote:
DreamReaper
Con la nuova Emui sono cambiate un po di cose. Sarei tentato di dirti di resettare e ricominciare da capo.
La nuova emui non fa tutti questi problemi.. è un tel difettoso a questo punto...
-
Quote:
Huaweia
La nuova emui non fa tutti questi problemi.. è un tel difettoso a questo punto...
Usi Nova launcher?
-
Quote:
supermassiveblack
Usi Nova launcher?
Trovo che Nova non funzioni bene con la EMUI.
Io lo usavo... ma ho abbandonato per troppi problemi...
-
Quote:
Varioflex
Posso confermare.. A differenza di altri marchi Huawei da problemi con launcher di terze parti.
È proprio la loro filosofia. Devi avere il LORO soc e il loro Software, non vogliono che ci mettiamo le mani.
Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
Varioflex
Quote:
frank92samsung
Posso confermare.. A differenza di altri marchi Huawei da problemi con launcher di terze parti.
È proprio la loro filosofia. Devi avere il LORO soc e il loro Software, non vogliono che ci mettiamo le mani.
Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
Aaaa, svelato allora il mistero dei problemi che avevo su P20! Questa cosa l'ho sempre sospettata (e infatti sto provando ad usare il P30 col launcher stock...e funziona parecchio meglio...), ma il problema è uno: c'ho troppo bisogno di Nova, per 3 importanti motivi in ordine di importanza:
1. abbassare la tendina notifiche con una gesture (per non mettere il dito dal bordo superiore)
2. aumentare numero di icone
3. avere tutto in un'unica schermata desktop, per non avere pagine, in modo da evitare che, delle volte, quando tocco un'icona, invece che aprire l'app, faccia un accenno di scorrimento pagina. (a proposito, esiste un modo per eliminare la pagina delle notizie Google, a sinistra della home, diciamo?)
Alle ultime 2 ci posso pure rinunciare ma, per la prima,...è tosta...
Comunque, dopo il reset, c'ho ancora il problema che non riesce ad aggiornare Chrome...avevo deciso di non usare i comandi adb shell (perchè, bellissima sorpresa, il P30 ha pochissime app inutili e tutte disinstallabili o disattivabili) ma, con Chrome, farò la disinstallazione tramite adb shell e lo reinstallerò da play store
-
Naaaa, questa non l'avevo mai vista, vado nel Play Store, trovo Google Chrome, tocco "installa"...e non lo installa! Parte il cerchietto, dopo 1 secondo si ferma e ricompare il tasto "installa".
Però non sembra problema legato al telefono, nelle recensioni nel Play Store c'è altra gente che lamenta lo stesso problema.
(ovviamente l'ho disinstallato coi comandi adb shell ma, come prima non me lo aggiornava, adesso non me lo installa, stesso identico problema)
-
Quote:
supermassiveblack
Naaaa, questa non l'avevo mai vista, vado nel Play Store, trovo Google Chrome, tocco "installa"...e non lo installa! Parte il cerchietto, dopo 1 secondo si ferma e ricompare il tasto "installa".
Però non sembra problema legato al telefono, nelle recensioni nel Play Store c'è altra gente che lamenta lo stesso problema.
(ovviamente l'ho disinstallato coi comandi adb shell ma, come prima non me lo aggiornava, adesso non me lo installa, stesso identico problema)
Anche a me da questo problema, e non solo su dispositivi Huawei. È da quando è uscito Android 10 che noto problemi con certi programmi Google.
Inviato dal mio SM-T830 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
frank92samsung
Anche a me da questo problema, e non solo su dispositivi Huawei. È da quando è uscito Android 10 che noto problemi con certi programmi Google.
Inviato dal mio SM-T830 utilizzando Tapatalk
Ok, almeno ho la certezza che non devo restituire indietro il telefono (o almeno non servirebbe).
Comunque ho provato a segnalare il problema usando il "contatto sviluppatore" trovato sul Play Store ma quella mail non è più gestita e mi hanno rimandato (tramite link) all'assistenza Google, senza possibilità di contattarli, ma solo a delle FAQ (dove tra l'altro non è possibile specificare che si tratta di Chrome per Android e non Windows)
-
Quote:
DreamReaper
A me lonha aggiornato .. invece su xiaomi della mia amica nn s aggiorna
-
Si tratta di aspettare che fixano il problema. Nel frattempo mi so trovato e installato l'apk. Sembra l'ultima versione, del 18 novembre 2020.
Ma, passando ad altri problemi, ce l'avete pure voi quella cacchio di notifica blu che dice "aggiornamenti delle app pronti, connetti alla rete WiFi..."???
E ho appena finito di aggiornarle tutte le app (non tramite WiFi)...ed è una notifica non disattivabile dalle impostazioni!...e il banner dalla tendina delle notifiche non sparisce in nessun modo!...cioè, bo!
-
E' magari la notifica della App Gallery huawei? Hai già provato a disattivare le notifiche della App?
Inviato dal mio VOG-L29 usando Androidiani App
-
Quote:
BobIT68
E' magari la notifica della App Gallery huawei? Hai già provato a disattivare le notifiche della App?
Inviato dal mio VOG-L29 usando
Androidiani App
Purtroppo no, avevo già disattivato le notifiche dei servizi Huawei.
Questo banner blu c'ha le sue impostazioni di notifica, toccandolo mi ci porta...però l'interruttore non è disattivabile :(
Aggiornamento:
Ho risolto, l'ho connesso un attimo al WiFi e ha smesso di...notificare. Come avevo immaginato, dopo il ripristino, per tacitare la notifica, voleva vedere un attimo di WiFi.
Ho scoperto invece una piccola grande incongruenza (diciamo) nel filtro molestie, che non mi faceva ricevere chiamate da numeri che non ho in rubrica.
Io, da sempre, su ogni telefono, la prima cosa che faccio, con app native o no, è mettere in lista nera i numeri privati. Cioè nessuno mi può chiamare se non vedo il numero.
Ho fatto lo stesso col P30. Sono andato nel filtro molestie e ho attivato la regola "blocca numeri sconosciuti".
Per fortuna mi sono accorto che, così, non bloccavo i numeri privati, ma quelli che non ho in rubrica.
Per bloccare, invece, solo i numeri privati, bisogna attivare SOLO la regola "blocca numeri sconosicuti/coperti", che io credevo bloccasse privati+non presenti in rubrica
-
Quote:
supermassiveblack
Si tratta di aspettare che fixano il problema. Nel frattempo mi so trovato e installato l'apk. Sembra l'ultima versione, del 18 novembre 2020.
Ma, passando ad altri problemi, ce l'avete pure voi quella cacchio di notifica blu che dice "aggiornamenti delle app pronti, connetti alla rete WiFi..."???
E ho appena finito di aggiornarle tutte le app (non tramite WiFi)...ed è una notifica non disattivabile dalle impostazioni!...e il banner dalla tendina delle notifiche non sparisce in nessun modo!...cioè, bo!
Non ho nemmeno questo problema.. Tra l altro non aggiorno mai le app tipo "android auto presentazioni" forse perché ho disattivato le notifiche app?
-
Quote:
supermassiveblack
Quote:
supermassiveblack
Purtroppo no, avevo già disattivato le notifiche dei servizi Huawei.
Questo banner blu c'ha le sue impostazioni di notifica, toccandolo mi ci porta...però l'interruttore non è disattivabile :(
Anche questo dei servizi huawei non ce l ho e non ho aggiornato app gallery avendo già Google...
Ma noi pptremmo volendo disattivate google vero ed usare app gallery
-
Avevo aggiornato il post precedente
-
Quote:
Varioflex
Per caso avevi problemi con la usb inserendo chiavette usb?
Potresti dire che problemi avevi?
-
Scusate ma se c è la emui come mai installate nova launcher a che serve?le cartelle vanno sistemate in ordine e nn stanno tutte sparpagliqte..
La emui la gradisco nova la trovo inutile
-
Quote:
supermassiveblack
Per caso avevi problemi con la usb inserendo chiavette usb?
Potresti dire che problemi avevi?
No, nessun problema con usb
Problemi con notifiche e suonerie
Quote:
Huaweia
Scusate ma se c è la emui come mai installate nova launcher a che serve?le cartelle vanno sistemate in ordine e nn stanno tutte sparpagliqte..
Perché chi viene da Nova ha difficoltà ad abituarsi ad un Launcher Stock. Nova ha veramente mille Personalizzazioni..... e di fronte ad altri "ti senti nudo".
Ci ho messo molto ad accettare l'idea di non usarlo.....
-
Quote:
Huaweia
quanto tempo hai? :D
Quote:
Varioflex
No, nessun problema con usb
Problemi con notifiche e suonerie
Perché chi viene da Nova ha difficoltà ad abituarsi ad un Launcher Stock. Nova ha veramente mille Personalizzazioni..... e di fronte ad altri "ti senti nudo".
Ci ho messo molto ad accettare l'idea di non usarlo.....
Infatti, notifiche e suonerie, + instabilità varie...nel senso che delle volte è scattoso.
Madonna che sf1g@, il mio P30 ha problemi quando inserisco chiavetta usb roftl (ridiamo per non spaccare tutto)...quando la inserisco il tel si blocca, devo sempre estrarre e reinserire, fino a qusndo, ieri, ho inserito, s'è spento lo schermo, e non dava più segni di vita, sembrava brickato. Dopo mezz'ora ho provato e s'è riacceso (mai provocato tanto sconvolgimento inserendo qualcosa... roftl)
-
Quote:
supermassiveblack
quanto tempo hai? :D
Infatti, notifiche e suonerie, + instabilità varie...nel senso che delle volte è scattoso.
Madonna che sf1g@, il mio P30 ha problemi quando inserisco chiavetta usb roftl (ridiamo per non spaccare tutto)...quando la inserisco il tel si blocca, devo sempre estrarre e reinserire, fino a qusndo, ieri, ho inserito, s'è spento lo schermo, e non dava più segni di vita, sembrava brickato. Dopo mezz'ora ho provato e s'è riacceso (mai provocato tanto sconvolgimento inserendo qualcosa... roftl)
Vero?notifiche e suonerie trovi su nova?a me sinceramente bastano quelle huawei ..
Del mio p30m sn pentita solo di una cosa:non aver preso il pro..
-
Quote:
Huaweia
Vero?notifiche e suonerie trovi su nova?a me sinceramente bastano quelle huawei ..
notifiche e suoni, problemi, nel senso che scambia i vari suoni notifiche a caso, ecc ecc ecc ecc ecc ecc...
Quote:
Huaweia
Del mio p30m sn pentita solo di una cosa:non aver preso il pro..
Pro??? Sapete qual è l'unica cosa pro che ci vuole co questi qua, che fanno sti telefoni??? :D