CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Thread Dubbi e Feedback sull'utilizzo dell'Impronta Digitale

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    61

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Thread Dubbi e Feedback sull'utilizzo dell'Impronta Digitale

    Ciao a tutti
    ho da una settimana il mio nuovo p30 ed ho rilevato un unico problema veramente sgradevole: la precisione del sensore di impronte digitali sotto lo schermo.
    Prima avevo un p20 lite con un sensore dietro fisico sul retro del telefono e non sbagliava un colpo. Questo del p30 sotto al display è un disastro. Riesco a sbloccare il telefono dopo 3-4 tentativi e spesso mi manda alla schermata password e devo per forza inserirla.
    Ovviamente non è un problema di dita sporche o secche.
    Ho provato più volte a ri-registrare le impronte ma il comportamento del sensore non è migliorato?
    Idee ? Consigli?
    Grazie

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,735
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,192
    Ringraziato 7,376 volte in 5,946 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da albero78 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti
    ho da una settimana il mio nuovo p30 ed ho rilevato un unico problema veramente sgradevole: la precisione del sensore di impronte digitali sotto lo schermo.
    Prima avevo un p20 lite con un sensore dietro fisico sul retro del telefono e non sbagliava un colpo. Questo del p30 sotto al display è un disastro. Riesco a sbloccare il telefono dopo 3-4 tentativi e spesso mi manda alla schermata password e devo per forza inserirla.
    Ovviamente non è un problema di dita sporche o secche.
    Ho provato più volte a ri-registrare le impronte ma il comportamento del sensore non è migliorato?
    Idee ? Consigli?
    Grazie
    Bello questo Thread....
    Rinomino il titolo e lo rendo ufficiale

    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    195
    Smartphone
    Huawei P30

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Anch'io ho lo stesso problema, il sensore è veramente un disastro.

  5. #4
    Androidiano L'avatar di savigio


    Registrato dal
    Aug 2013
    Località
    Bologna
    Messaggi
    112
    Smartphone
    Samsung S7, Huawei P20 e P30

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 38 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da paperino67 Visualizza il messaggio
    Anch'io ho lo stesso problema, il sensore è veramente un disastro.
    Effettivamente, con il tasto dedicato il P20 non sbagliava un solo sblocco, invece con il P30 avvolte arrivo allo sblocco con PIN dopo tre tentativi non riusciti. Chissà se riescono a calibrarlo meglio con qualche aggiornamento hardware.
    Huawei P30-L29
    Huawei P20-L09;
    Samsung Galaxy A52-A525F;

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    239

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 28 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Ciao. Mi unisco alle lamentele: effettivamente usare il lettore impronte è un'impresa, con o senza pellicola protettiva.

  7. #6
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da vryce Visualizza il messaggio
    Ciao. Mi unisco alle lamentele: effettivamente usare il lettore impronte è un'impresa, con o senza pellicola protettiva.
    Ciao! L'assistenza Huawei (per un motivo a me ignoto) suggerisce di disattivare Smart Lock ove sia attivo. A parte questo, leggo in rete che è un problema abbastanza diffuso.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  8. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    gianpassa (08-07-20)

  9. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    77

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Ciao! L'assistenza Huawei (per un motivo a me ignoto) suggerisce di disattivare Smart Lock ove sia attivo. A parte questo, leggo in rete che è un problema abbastanza diffuso.
    Ho disattivato Smart Lock ed il lettore è migliorato molto.
    Certo, non paragonabile a quello fisico, ma ora è più utilizzabile.

    Grazie

  10. #8
    Androidiano L'avatar di savigio


    Registrato dal
    Aug 2013
    Località
    Bologna
    Messaggi
    112
    Smartphone
    Samsung S7, Huawei P20 e P30

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 38 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti,
    da quando oggi ho installato l'EMUI 10.1 il lettore di impronta digitale sotto il display è diventato molto reattivo, non ha fallito uno sblocco. Sono rimasto incredulo, visto che spesso fallivo 3 tentativi su 3 e dovevo inserire il PIN. Finalmente. Spero anche voi lo abbiate notato.
    Huawei P30-L29
    Huawei P20-L09;
    Samsung Galaxy A52-A525F;

  11. Il seguente Utente ha ringraziato savigio per il post:

    gianpassa (09-07-20)

  12. #9
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,633
    Smartphone
    Huawei P20 dual sim

    Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 65 volte in 57 Posts
    Predefinito

    Ei sentite questa: come è noto il sensore impronte del P30 non serve a niente. Purtroppo è un problema grave ma, la cosa più grave è che nelle recensioni, è perfetto (ma questo è un'altro discorso)...

    Normalmente, sui precedenti telefoni, registravo pollice, indice e mignolo dx e pollice e indice sx. Ricordo che, col primo telefono con sensore fingerprint, impostavo 2 o 3 registrazioni del pollice destro, per diminuire le possibilità di errore nel riconoscimento...poi mi accorsi che non era necessario.

    Su questo (P30), per ovviare alla scelleratezza del sensore, ho attivato lo sblocco col volto, ma rimane il problema che, ad esempio, entrando nella app della banca, quando il sensore impronte mi riconosce, ho come la sensazione di aver vinto qualcosa...

    Quindi, dicevo, ho impostato il riconoscimento del viso e ho cancellato tutte le registrazioni impronte (tranne pollice dx), per occupare tutte le posizioni di memoria, per fare tante registrazioni del solo pollice dx.
    Mentre registravo la seconda impronta del pollice dx, mi mancava l'ultimo tocco, e dice: "registra un'altra impronta, questa impronta è stata già registrata" (...e c'ha messo 15 tocchi per accorgersene!!!).

    PRaticamente, dopo 5 anni (e 3 telefoni) di uso sensore impronte, arrivato al 2021 devo ritornare a stare senza sensore impronte!!! (io che, nel 2016, lasciai il miglior smartphone mai esistito (Sony Xperia z3 compact), per l'esigenza di avere il sensore fingerprint )

  13. #10
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,633
    Smartphone
    Huawei P20 dual sim

    Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 65 volte in 57 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da savigio Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    da quando oggi ho installato l'EMUI 10.1 il lettore di impronta digitale sotto il display è diventato molto reattivo, non ha fallito uno sblocco. Sono rimasto incredulo, visto che spesso fallivo 3 tentativi su 3 e dovevo inserire il PIN. Finalmente. Spero anche voi lo abbiate notato.
    Ho trovato adesso il thread dedicato a questo problema ma purtroppo ho postato altrove.
    Io comunque ho EMUI 10.1, non uso smart lock, la pellicola è quella originale, ma il sensore è penoso lo stesso

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy