CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Impedire che l'acqua digiti al posto mio

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    378

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Impedire che l'acqua digiti al posto mio

    Ciao a tutti. Ho un Huawei P30, ma scrivo qui perché magari è un argomento condivisibile con tanti smartphone.

    In questi giorni al mare, mi sono accorto che in acqua il cellulare inizia a cliccare cose a caso.. e la cosa si rileva ovviamente abbastanza pericolosa, visto che in pochi secondi è in grado di scombinare qualsiasi impostazione, fare chiamate, ecc ecc...

    In teoria dovrei sbloccare lo schermo con il volto o con l'impronta. L'impronta è fuori gioco per via della custodia protettiva.. ne deduco si sarà sbloccato da solo anche in acqua senza che io me ne accorgessi, ovviamente sarà bastato il movimento del cellulare per avviare il riconoscimento...
    Insomma, andando al dunque.. quali soluzioni si possono adottorare per evitare queste cose? Ho provato a chiedere all'assistente Google ma lui in automatico non mi blocca lo schermo.. dice devo farlo manualmente.. e così ho fatto premenndo a lungo il tasto di accensione e poi blocca.. In questo momento chiede solo la password.. Ma resta il fatto che i movimenti dell'acqua potrebbero attivare lo schermo e poi fare tentativi a caso..

    Ma non c'è un modo rapido per impedire proprio l'attivazione dello schermo se non quando si preme il tasto accensione?

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    378

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Non mi aspettavo tutto questo silenzio

  4. #3
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,326
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,710
    Ringraziato 7,932 volte in 6,070 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da myhonor6 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti. Ho un Huawei P30, ma scrivo qui perché magari è un argomento condivisibile con tanti smartphone.

    In questi giorni al mare, mi sono accorto che in acqua il cellulare inizia a cliccare cose a caso.. e la cosa si rileva ovviamente abbastanza pericolosa, visto che in pochi secondi è in grado di scombinare qualsiasi impostazione, fare chiamate, ecc ecc...

    In teoria dovrei sbloccare lo schermo con il volto o con l'impronta. L'impronta è fuori gioco per via della custodia protettiva.. ne deduco si sarà sbloccato da solo anche in acqua senza che io me ne accorgessi, ovviamente sarà bastato il movimento del cellulare per avviare il riconoscimento...
    Insomma, andando al dunque.. quali soluzioni si possono adottorare per evitare queste cose? Ho provato a chiedere all'assistente Google ma lui in automatico non mi blocca lo schermo.. dice devo farlo manualmente.. e così ho fatto premenndo a lungo il tasto di accensione e poi blocca.. In questo momento chiede solo la password.. Ma resta il fatto che i movimenti dell'acqua potrebbero attivare lo schermo e poi fare tentativi a caso..

    Ma non c'è un modo rapido per impedire proprio l'attivazione dello schermo se non quando si preme il tasto accensione?
    Quote Originariamente inviato da myhonor6 Visualizza il messaggio
    Non mi aspettavo tutto questo silenzio
    Attenzione:
    Il P30 è certificato ip 53.


    Il primo numero certifica il grado di resistenza a polvere ed oggetti sottili:
    5
    Protezione contro la polvere tale
    da non interferire con il
    funzionamento del dispositivo.
    Depressione atmosferica 200mm
    colonna d’acqua. Flusso d’aria pari
    a 80 volte il volume della custodia[/

    6
    Completamente ermetico a polveri
    e fumi



    Il secondo numero indica il
    grado di protezione contro l’ingresso di liquidi

    3
    Protetto contro
    acqua
    spruzzata con
    un angolo entro
    ±60°

    4
    Protetto contro
    spruzzi d'acqua
    da qualsiasi direzione

    5
    Protetto contro getti d’acqua pompati da qualsiasi direzione

    6
    Protetto contro forti getti d'acqua da qualsiasi direzione e acqua di mare.

    7
    Protetto contro brevi immersioni
    (fino a 1 mt di profondità)

    8
    Protetto contro la prolungata immersione in acqua (oltre 1 mt di profondità)


    Riporto qui di seguito le indicazioni ufficiali Huawei
    https://consumer.huawei.com/it/phones/p30/specs/

    Spoiler:


    Il tuo uso in immersione in acqua di mare non è assolutamente previsto.

    Dovresti avere un dispositivo almeno ip 57.

    Il tuo resiste a modesti spruzzi d'acqua e per di più non acqua di mare.

    Sposto in sezione p30
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    378

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Grazie per aver risposto, ma la risposta mi sembra poco appropriata.

    A me non interessa l'impermeabilità visto che uso lo smartphone con una custodia da mare.

    Nel pomeriggio ho provato un'app, si chiama Touch Lock.
    Sembrebber buona, ma nel bel mezzo dei miei tentativi mi ha stoppato perché bisogna acquistare l'app. Probabilmente domani potrò fare nuovi tentativi.

  6. #5
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,326
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,710
    Ringraziato 7,932 volte in 6,070 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da myhonor6 Visualizza il messaggio
    Grazie per aver risposto, ma la risposta mi sembra poco appropriata.

    A me non interessa l'impermeabilità visto che uso lo smartphone con una custodia da mare.

    Nel pomeriggio ho provato un'app, si chiama Touch Lock.
    Sembrebber buona, ma nel bel mezzo dei miei tentativi mi ha stoppato perché bisogna acquistare l'app. Probabilmente domani potrò fare nuovi tentativi.
    Ah scusa...

    Non avevo capito che il dispositivo era dentro una custodia impermeabile...
    meno male !!


    Non riesci a togliere la schermata di sblocco ?
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    378

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Figurati.

    Allora. Solitamente lo smartphone lo sblocco con impronta o con il volto (attivando lo schermo con il doppio tap o sollevandolo).

    In acqua (con custodiia!) partono dei tap fantasma che ne combinano di tutti i colori..

    Ho trovato in rete un articolo vecchio, ma mi ha dato l'idea di provare con un'app e ho provato quelle che dicevo prima, però la posso utilizzare solo 3 volte al giorno.. Avrei voluto provarla di più prima di acquistarla. Si chiama "Touch Lock: 1-tap, shake & voice launch".
    Si, mi sembra buona perché per riattivare lo schermo devo trascinare il lucchetto a centro pagina e poi inserire una sequenza preimpostata. Non so però, non sono convinto, non ho capito tutte le impostazioni, forse sono tradotte male.. poi mi serve per pochi giorni.. Speravo in qualcosa di più semplice che permettesse di cambiare le impostazioni al volo..

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di toroloco73


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    UD
    Messaggi
    1,501
    Smartphone
    Samsung Galaxy S7 G930F Black

    Ringraziamenti
    98
    Ringraziato 74 volte in 70 Posts
    Predefinito

    mi sembra strano, io uso per correre una fascia da braccio e se devo per qualche motivo usare il telefono devo sbloccare scorrendo due volte da sx verso dx o toglierlo dalla custodia... prova a settare l'opzione tocco involontario
    Huawei P30 ELE-L29 Aurora
    Samsung Galaxy S7 G930F Black

  9. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    378

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    L'opzione tocco involontario è già attiva.

    Quella del tocco involontario come dici tu avviene però nel momento in cui il sensore della luminosità viene coperto.
    Nella custodia traspararente (a differenza del mio precedente Honor 8), la prevenzione del tocco non si attiva quasi mai perchè essendo trasparente il sensore non risulta coperto.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy