CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Collegare il P30 al PC

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2021
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Collegare il P30 al PC

    Collegare il P30 al PC
    Cari Amici,
    come dicevo nella mia presentazione, mentre uso con soddisfazione il PC anche se, per ragioni anagrafiche ho conoscenze obsolete (mi son sempre assemblato da solo i PC dalla fine Anni '80) mi trovo in gravi difficoltà con il mio Huawei P30 Lite.
    Fino a pochi giorni fa, per scaricare le Foto, collegavo tramite cavetto USB il P30 ad un PC con SO WinXP e automaticamente si apriva la Finestra XP "AcquisizioneGuidataImmagini" che mi consentiva di esplorare l'interno del P30 fino a poter prelevare le Foto scattate.
    Questa operazione la compivo anche su un altro PC, sempre XP, ma dotato della HiSuite_9.0.3.300_OVE
    che consentiva anche il prelievo degli Sms.
    Ora, purtroppo, il P30 risulta invisibile ad entrambi i PC; ne deduco che, in lui, si sia sconfigurarto qualche cosa.
    Per prelevare le Foto, me le invio per eMail, e le ricevo con Outlook Expr.
    Qualcuno potrebbe indicarmi cosa provare a riconfigurare correttamente nello Smart P30?
    Grazie per la Gentile Pazienza di chi vorrà rispondermi.
    Ignor.

  2.  
  3. #2
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm


    Registrato dal
    Feb 2021
    Località
    Puglia
    Messaggi
    3,938
    Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

    Ringraziamenti
    897
    Ringraziato 2,130 volte in 1,562 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ignor Visualizza il messaggio
    Collegare il P30 al PC
    Cari Amici,
    come dicevo nella mia presentazione, mentre uso con soddisfazione il PC anche se, per ragioni anagrafiche ho conoscenze obsolete (mi son sempre assemblato da solo i PC dalla fine Anni '80) mi trovo in gravi difficoltà con il mio Huawei P30 Lite.
    Fino a pochi giorni fa, per scaricare le Foto, collegavo tramite cavetto USB il P30 ad un PC con SO WinXP e automaticamente si apriva la Finestra XP "AcquisizioneGuidataImmagini" che mi consentiva di esplorare l'interno del P30 fino a poter prelevare le Foto scattate.
    Questa operazione la compivo anche su un altro PC, sempre XP, ma dotato della HiSuite_9.0.3.300_OVE
    che consentiva anche il prelievo degli Sms.
    Ora, purtroppo, il P30 risulta invisibile ad entrambi i PC; ne deduco che, in lui, si sia sconfigurarto qualche cosa.
    Per prelevare le Foto, me le invio per eMail, e le ricevo con Outlook Expr.
    Qualcuno potrebbe indicarmi cosa provare a riconfigurare correttamente nello Smart P30?
    Grazie per la Gentile Pazienza di chi vorrà rispondermi.
    Ignor.
    Vai su HiSuite https://consumer.huawei.com/it/support/hisuite/

    Porta il mouse sulla dicitura Requisiti di sistema e dal riquadro che si apre con i vari requisiti, comparirà anche una dicitura "Per gli utenti di Windows XP/Vista, EMUI 4.1 e successivi, cliccare qui per scaricare."

    Clicca su QUI e scarica il programma.

    Prima di installarlo, disinstalla il vecchio.

    Abilita il Debug USB se lo collegh al pc oppure abilita l'HDB se lo connetti ad HiSuite
    醉卧沙场

  4. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato 9mm per il post:

    DreamReaper (18-11-21),Ignor (18-11-21),Varioflex (19-11-21)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2021
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Grazie Caro Amico 9mm (lungo? corto?); ci tengo a ringraziarti immediatamente perchè mi metterò subito all'opera per attuare al meglio i tuoi Preziosi Consigli. E, data la mia non comune ignoranza, mi ci vorrà del tempo per capire come procedere senza commettere errori irreparabili sullo Smart.
    Comincerò con "Abilitare il Debug Usb", cercandolo sotto l'icona "Ruota Dentata", che da me si chiama "Paramètres".
    Ancora Grazie!
    Ignor

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Ignor per il post:

    DreamReaper (18-11-21)

  7. #4
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ignor Visualizza il messaggio
    Collegare il P30 al PC
    Cari Amici,
    come dicevo nella mia presentazione, mentre uso con soddisfazione il PC anche se, per ragioni anagrafiche ho conoscenze obsolete (mi son sempre assemblato da solo i PC dalla fine Anni '80) mi trovo in gravi difficoltà con il mio Huawei P30 Lite.
    Fino a pochi giorni fa, per scaricare le Foto, collegavo tramite cavetto USB il P30 ad un PC con SO WinXP e automaticamente si apriva la Finestra XP "AcquisizioneGuidataImmagini" che mi consentiva di esplorare l'interno del P30 fino a poter prelevare le Foto scattate.
    Questa operazione la compivo anche su un altro PC, sempre XP, ma dotato della HiSuite_9.0.3.300_OVE
    che consentiva anche il prelievo degli Sms.
    Ora, purtroppo, il P30 risulta invisibile ad entrambi i PC; ne deduco che, in lui, si sia sconfigurarto qualche cosa.
    Per prelevare le Foto, me le invio per eMail, e le ricevo con Outlook Expr.
    Qualcuno potrebbe indicarmi cosa provare a riconfigurare correttamente nello Smart P30?
    Grazie per la Gentile Pazienza di chi vorrà rispondermi.
    Ignor.
    Io mi sto seriamente chiedendo perché, nel 2021, si usino ancora pc con Windows XP. Ovviamente chiedo con pacatezza, per capire meglio. Se si usa solo per gestire immagini va bene, ma per altre cose ho i miei dubbi. Potrei suggerire l'acquisto di un pc nuovo, anche economico che svolgerebbe meglio molti compiti, inoltre per la sicurezza consiglio l'uso di Windows 10.

    Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

  8. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2021
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Grazie Amico Frank92 per il Commento.
    Uso WinXP prevalentemente per motivi anagrafici. Ho anche dei PC con Win8 e Win10 che uso solo per accedere a Siti le cui pagine hanno istruzioni purtroppo comprensibili ai Navigatori recenti ma oscure al mio Firefox inaggiornabile dovendo vivere sul WinXP.
    Lavoro prevalentemente con Prg nati al tempo in cui, anche solo per avviare "l'Elaboratore", occorrevano ore e ore di studio sui libri.
    Poi maneggio quotidianamente molte centinaia di File rinominandoli e spostandoli in molte Directory, anche quelle create e rinominate secondo criteri molto variabili.
    Usare le Finestre di Win10 o Win8, per fare questo tipo di lavoro, a me che sono obsoleto, crea forti dolori intestinali.
    Però, con certi Prg recenti, insostituibili, non installabili su WinXP, una volta lanciati, con Win10, mi trovo benissimo!
    Che pazienza occorre con i Baby Droid canuti e bianchi!

    Caro Amico 9mm, a me piace studiare e capire il più possibile le difficoltÃ* che incontro nell'usare questo congegno per me tanto nuovo.
    Seguendo le tue Utilissime Indicazioni ho trovato e Abilitato il Debug Usb; purtroppo, in entrambi i PC WinXP, uno senza Suite, e l'altro con la Suite, lo Smart collegato col cavetto, resta invisibile.
    Ho provato anche con un PC Win10, senza la Suite, e pure per lui, lo Smart resta invisibile.
    Sono certo di non aver sognato: fino a pochi giorni fa, lo Smart, si lasciava vedere.
    E' successo qualche cosa a lui, perchè i PC, nel frattempo, non sono stati toccati, e due neppure accesi!
    Dunque, non mi resta che procedere con l'installazione della HiSuite che mi hai segnalato.
    Grazie.
    Ignor

  9. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2021
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Grazie alle Precise Istruzioni dell'Amico 9mm, ho Installato HiSuite_10.0.0.510_OVE.exe 37137KB ed ora lo Smart viene visto dal Pc. Ma non solo dal PC con installata la HiSuite10, lo Smart viene visto anche dagli altri PC privi della HiSuite, in quanto WinXP ora può entrare ed Esplorare le Directory dello Smart e prelevare le Foto ivi residenti.
    Per Esportare gli Sms, invece, occorre affidarsi esclusivamente alla HiSuite.
    Mi sono ulteriormente accorto che la mia Ignoranza sullo Smart è talmente grande da non consentirmi di affrontare anche i Problemi più semplici che incontro utilizzandolo, pertanto mi vedo costretto a disturbare ancora gli Amici Sapienti di questo Magnifico Forum per chiedere Consigli aprendo, prossimamente, qualche Nuovo Post.
    Grazie Mille!
    Ignor.

  10. Il seguente Utente ha ringraziato Ignor per il post:

    DreamReaper (25-11-21)

  11. #7
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ignor Visualizza il messaggio
    Grazie Amico Frank92 per il Commento.
    Uso WinXP prevalentemente per motivi anagrafici. Ho anche dei PC con Win8 e Win10 che uso solo per accedere a Siti le cui pagine hanno istruzioni purtroppo comprensibili ai Navigatori recenti ma oscure al mio Firefox inaggiornabile dovendo vivere sul WinXP.
    Lavoro prevalentemente con Prg nati al tempo in cui, anche solo per avviare "l'Elaboratore", occorrevano ore e ore di studio sui libri.
    Poi maneggio quotidianamente molte centinaia di File rinominandoli e spostandoli in molte Directory, anche quelle create e rinominate secondo criteri molto variabili.
    Usare le Finestre di Win10 o Win8, per fare questo tipo di lavoro, a me che sono obsoleto, crea forti dolori intestinali.
    Però, con certi Prg recenti, insostituibili, non installabili su WinXP, una volta lanciati, con Win10, mi trovo benissimo!
    Che pazienza occorre con i Baby Droid canuti e bianchi!

    Caro Amico 9mm, a me piace studiare e capire il più possibile le difficoltÃ* che incontro nell'usare questo congegno per me tanto nuovo.
    Seguendo le tue Utilissime Indicazioni ho trovato e Abilitato il Debug Usb; purtroppo, in entrambi i PC WinXP, uno senza Suite, e l'altro con la Suite, lo Smart collegato col cavetto, resta invisibile.
    Ho provato anche con un PC Win10, senza la Suite, e pure per lui, lo Smart resta invisibile.
    Sono certo di non aver sognato: fino a pochi giorni fa, lo Smart, si lasciava vedere.
    E' successo qualche cosa a lui, perchè i PC, nel frattempo, non sono stati toccati, e due neppure accesi!
    Dunque, non mi resta che procedere con l'installazione della HiSuite che mi hai segnalato.
    Grazie.
    Ignor

    i
    Messaggi consecutivi uniti
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy