CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
Discussione:

Aggiornare EMUI o no?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2021
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Aggiornare EMUI o no?

    Aggiornare EMUI o no?
    Cari amici, in altro Post segnalavo la mia notevole Ignoranza ed infatti mi trovo già a dover importunare per richiedere qualche chiarimento.
    Sono restio all'Installazione di App, a meno che non siano indispensabili, come la PosteId per lo Spid, o poche altre.
    Da qualche parte lessi anche di andarci cauto con gli aggiornamenti perchè, in certi casi, si verificò che lo Smart, dopo l'aggiormento era divenuto inservibile o quasi.
    Di conseguenza tendo a non aggiornare, però mi rendo conto che a non aggiornare mai si vada incontro a malfunzionamenti.
    Nel mio P30 Lite, ogni giorno, compare un Avviso che mi chiede di Aggiornare, ma io ho sempre rifiutato.
    Cercando nella Icona Ruota Dentata che da me, traducendo, si chiama "Parametri", entrando nel "Sistema", trovo un Pallino Rosso 1 a fianco di "AggiornamentoProgramma" e poi, entrandovi, mi dice che dispongo della EMUI 9.1.0.248 di 231 MB, mentre è disponibile la ver 9.1.0.275 di 833 MB.
    Mi propone di Aggiornare.
    Cosa mi consigliate di fare?
    Grazie.
    Ignor

  2.  
  3. #2
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ignor Visualizza il messaggio
    Aggiornare EMUI o no?
    Cari amici, in altro Post segnalavo la mia notevole Ignoranza ed infatti mi trovo già a dover importunare per richiedere qualche chiarimento.
    Sono restio all'Installazione di App, a meno che non siano indispensabili, come la PosteId per lo Spid, o poche altre.
    Da qualche parte lessi anche di andarci cauto con gli aggiornamenti perchè, in certi casi, si verificò che lo Smart, dopo l'aggiormento era divenuto inservibile o quasi.
    Di conseguenza tendo a non aggiornare, però mi rendo conto che a non aggiornare mai si vada incontro a malfunzionamenti.
    Nel mio P30 Lite, ogni giorno, compare un Avviso che mi chiede di Aggiornare, ma io ho sempre rifiutato.
    Cercando nella Icona Ruota Dentata che da me, traducendo, si chiama "Parametri", entrando nel "Sistema", trovo un Pallino Rosso 1 a fianco di "AggiornamentoProgramma" e poi, entrandovi, mi dice che dispongo della EMUI 9.1.0.248 di 231 MB, mentre è disponibile la ver 9.1.0.275 di 833 MB.
    Mi propone di Aggiornare.
    Cosa mi consigliate di fare?
    Grazie.
    Ignor
    Essendo un aggiornamento Emui, ovvero la versione personalizzata di Huawei direi di aggiornare. Da non confondere con l'aggiornamento di Android vero e proprio. Anche sul mio mate 10 pro è arrivato un update simile e dopo qualche titubanza l'ho installato, stanco del reminder più volte al giorno.
    Di solito con Huawei ci si può fidare, a differenza di altri marchi stanno leggermente indietro come ritmo di aggiornamento ma almeno esce un update stabile, filosofia alla Debian per fare un paragone col mondo pc.

    Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

  4. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato frank92samsung per il post:

    DreamReaper (27-11-21),Ignor (26-11-21)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2021
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Molte grazie per l'Utile Parere.
    Ieri mi sono accorto che la mia App PosteId, necessaria per lo Spid, non si avvia ma mi informa che: "Esiste una Nuova Versione... Aggiornala subito con Google Play!".
    Sono andato su Icona PlayStore (penso sia quella), cerco e trovo PosteId, Tap su Aggiorna, ma... gira, gira la rotella... non si aggiorna!
    Può essere dato dal fatto che non ho ancora aggiornato l'EMUI, oppure c'è qualche cosa di grave?
    Grazie.
    Ignor

  6. #4
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ignor Visualizza il messaggio
    Molte grazie per l'Utile Parere.
    Ieri mi sono accorto che la mia App PosteId, necessaria per lo Spid, non si avvia ma mi informa che: "Esiste una Nuova Versione... Aggiornala subito con Google Play!".
    Sono andato su Icona PlayStore (penso sia quella), cerco e trovo PosteId, Tap su Aggiorna, ma... gira, gira la rotella... non si aggiorna!
    Può essere dato dal fatto che non ho ancora aggiornato l'EMUI, oppure c'è qualche cosa di grave?
    Grazie.
    Ignor
    Se l'app non si avvia comunque potresti disinstallarla e installarla exnovo. Non credo sia per la Emui che per ora non hai aggiornato. Hai altre App con update in sospeso? Certe volte capita (non so quale sia il motivo) che prima bisogna aggiornare le altre App.

    Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

  7. Il seguente Utente ha ringraziato frank92samsung per il post:

    Ignor (26-11-21)

  8. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2021
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Grazie Caro Amico Frank92 per i Solerti Consigli.
    Di App installate da me ce ne sono molto poche: quella del Gestore Telefonico, Firefox, PosteId e Banca.
    A seguito del tuo scritto ho cercato nelle App e ho visto che di PosteId ho la Ver. 3.3.23 e mi propone di "Forzare l'Arresto" o "Disinstallare".
    Forzando l'Arresto mi avverte che l'App potrebbe non funzionare più correttamente.
    Sono molto preoccupato perchè mi servirebbe per impiegare lo SPID, e credo che si sia bloccato per gli eccessivi tentativi di Accesso che mi hanno costretto a compiere chiedendomi ogni volta di ripetere l'operazione anche con le Credenziali giuste(!).
    Frugando nello Smart sembrerebbe che la Ver. che non mi lasciano Installare nello Smart sia la Ver. 4.5.101 del 8.11.2021.
    Indubbiamente, "scavando" per ore e ore in questo complicatissimo dispositivo, si imparano moltissime cose; ma quanto tempo mi ci vorrà ancora prima di Riattivare il mio SPID?
    Grazie per l'Aiuto che sto trovando in questo Ottimo Sito!
    Ignor

  9. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2021
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ho scoperto che anche un'altra App non si aggiorna; l'ho disinstallata ma, ora non si installa più, mi lascia in attesa con la Rotellina che gira, gira...
    Di conseguenza mi sono deciso ad aggiornare l'EMUI alla Ver 9.1.0.275 di 833 MB per vedere se migliorasse la deprimente situazione.
    Dato l'ordine Aggiorna mi pare che abbia lavorato così. Prima ha Scaricato gli 833 Mb di File nello Smart; poi li ha Installati, impiegando un certo tempo a fare il tutto.
    Ignoravo totalmente questo aspetto che, ora, trovo molto interessante e mi sento molto soddisfatto.
    Provo ad aggiornare l'App PosteId ma... la Rotellina continua a girare, girare, inutilmente.
    Per stasera ho già patito abbastanza delusioni e rinuncio ad altri tentativi.
    Mi consolerò con Minestre e Bistecche!
    Ringrazio i pazienti Lettori.
    ignor

  10. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2021
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Continuo a raccontare le mie semplici esperienze.
    Dopo aver aggiornato l'EMUI, mi sono accorto che certe pagine di certi siti che prima dell'aggiornamento non erano praticamente accessibili al mio Smart, ora si aprono splendidamente bene; pertanto, mi sono convinto che aggiornare sia una operazione da farsi, almeno per le cose serie!
    Mi resta il Problema di fondo: la App PosteId che non si aggiorna.
    Sono restio a disinstallarla perchè non vorrei perdere le configurazioni dello SPID, che mi è veramente necessario; dovrò andarci coi piedi di piombo per evitare di pentirmi amaramente, dopo un'azione avventata.
    Se quacuno avesse conoscenze su questo argomento SPID, aggiornamenti, reinstallazioni, sarei grato di ricevere qualche indicazione.
    Grazie,
    ignor

  11. #8
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm


    Registrato dal
    Feb 2021
    Località
    Puglia
    Messaggi
    3,938
    Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

    Ringraziamenti
    897
    Ringraziato 2,130 volte in 1,562 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ignor Visualizza il messaggio
    Continuo a raccontare le mie semplici esperienze.
    Dopo aver aggiornato l'EMUI, mi sono accorto che certe pagine di certi siti che prima dell'aggiornamento non erano praticamente accessibili al mio Smart, ora si aprono splendidamente bene; pertanto, mi sono convinto che aggiornare sia una operazione da farsi, almeno per le cose serie!
    Mi resta il Problema di fondo: la App PosteId che non si aggiorna.
    Sono restio a disinstallarla perchè non vorrei perdere le configurazioni dello SPID, che mi è veramente necessario; dovrò andarci coi piedi di piombo per evitare di pentirmi amaramente, dopo un'azione avventata.
    Se quacuno avesse conoscenze su questo argomento SPID, aggiornamenti, reinstallazioni, sarei grato di ricevere qualche indicazione.
    Grazie,
    ignor
    Sui dispositivi Huawei, sta capitando sempre più che le app stentano ad aggiornarsi perchè mancano gli aggiornamenti del Play Service, che purtroppo, essendo un prodotto Google, in rotta con Huawei a causa del ban avvenuto nel 2019 difficilmente avverrà.
    醉卧沙场

  12. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato 9mm per il post:

    DreamReaper (27-11-21),Ignor (28-11-21)

  13. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2021
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Corbezzoli! Quanto mi dici, Sapiente Amico 9mm, mi fa vagamente ricordare che tempo fa lessi qualche cosa in proposito; ma leggere e dimenticare fu tutt'uno.
    Questa diatriba mi mette veramente in angoscia; significa che se dovessi, a causa delle dispute fra Google e Hua, comprarmi un Nuovo Smart, dovrei trasferire tutti i dati archiviati nell'uno sull'altro.
    Operazione per me usuale e semplice nei PC, ma totalmente misteriosa e spaventosa negli Smart!
    Quante cose debbo ancora imparare sullo Smart!
    Grazie
    ignor.

  14. #10
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,341
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,941 volte in 6,077 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ignor Visualizza il messaggio
    Continuo a raccontare le mie semplici esperienze.
    Dopo aver aggiornato l'EMUI, mi sono accorto che certe pagine di certi siti che prima dell'aggiornamento non erano praticamente accessibili al mio Smart, ora si aprono splendidamente bene; pertanto, mi sono convinto che aggiornare sia una operazione da farsi, almeno per le cose serie!
    Mi resta il Problema di fondo: la App PosteId che non si aggiorna.
    Sono restio a disinstallarla perchè non vorrei perdere le configurazioni dello SPID, che mi è veramente necessario; dovrò andarci coi piedi di piombo per evitare di pentirmi amaramente, dopo un'azione avventata.
    Se quacuno avesse conoscenze su questo argomento SPID, aggiornamenti, reinstallazioni, sarei grato di ricevere qualche indicazione.
    Grazie,
    ignor
    Sul problema degli aggiornamenti delle app, prima di tutto prova a cancellare i dati del play store.

    Il percorso più o meno è questo:

    Impostazioni/applicazioni/

    Cerca Play store

    Clicca su cancella dati.

    Non perdi nulla.

    inviato da Mi
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  15. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato gianpassa per il post:

    DreamReaper (28-11-21),Ignor (29-11-21)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy