CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Accettare EULA o Rifiutare?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2021
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Accettare EULA o Rifiutare?

    Accettare EULA o Rifiutare?
    Cari amici Esperti, qui, nello Smart P30-Lite, quasi ogni giorno mi arriva una Proposta di aggiornamento.
    Ne è arrivata una da oltre 3 GB che non ho fatto neppure in tempo a leggere di cosa si tratti, perchè si è aperta subito una Finestrina che mi chiede circa: "Contratto di Licenza Utilizzatore Finale EULA... ecc. Accettare -Rifiutare".
    Non vorrei si trattasse di una Trappola, cosa mi consigliate di fare?
    Grazie a chi vorrà, o potrà aiutarmi.
    ignor

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2021
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Memore degli Insegnamenti che ho ricevuto dagli Amici Competenti nella Conversazione precedente, dato che non riuscivo ad utilizzare lo Smart a causa della Finestrina EULA aperta, ho Rifiutato, e così si è chiusa.
    Poi sono andato nel "Sistema" e ho visto cosa mi si propone di Aggiornare: dal recentissimo EMUI Ver. 9.1.0.317 appena aggiornato, alla Ver. 10.0.0.167 di 3,93 GB(!).
    Dice che si tratta di "...una interfaccia ripensata ed affinata concepita per una utilizzazione più fluida ed intuitiva...".Poi colori ed animazioni, turbo per giochi, media, divertimento, e tante altre cose di cui non m'importa un fico secco.
    Ma soprattutto diffido di quel "interfaccia ripensata ed affinata ... più fluida ed intuitiva..." perchè io, ogni cambiamento del Sistema Operativo verso il "più semplice ed intuitivo", l'ho sempre trovato assurdo e limitante a causa del mio cervello obsoleto.
    Sarei dell'avviso, per il momento, di mantenere la mia recentissima Ver. 9.1.0.317.
    A meno che gli Amici Esperti non mi consiglino il contrario.
    Grazie.
    ignor

  4. #3
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,345
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,713
    Ringraziato 7,941 volte in 6,077 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ignor Visualizza il messaggio
    Memore degli Insegnamenti che ho ricevuto dagli Amici Competenti nella Conversazione precedente, dato che non riuscivo ad utilizzare lo Smart a causa della Finestrina EULA aperta, ho Rifiutato, e così si è chiusa.
    Poi sono andato nel "Sistema" e ho visto cosa mi si propone di Aggiornare: dal recentissimo EMUI Ver. 9.1.0.317 appena aggiornato, alla Ver. 10.0.0.167 di 3,93 GB(!).
    Dice che si tratta di "...una interfaccia ripensata ed affinata concepita per una utilizzazione più fluida ed intuitiva...".Poi colori ed animazioni, turbo per giochi, media, divertimento, e tante altre cose di cui non m'importa un fico secco.
    Ma soprattutto diffido di quel "interfaccia ripensata ed affinata ... più fluida ed intuitiva..." perchè io, ogni cambiamento del Sistema Operativo verso il "più semplice ed intuitivo", l'ho sempre trovato assurdo e limitante a causa del mio cervello obsoleto.
    Sarei dell'avviso, per il momento, di mantenere la mia recentissima Ver. 9.1.0.317.
    A meno che gli Amici Esperti non mi consiglino il contrario.
    Grazie.
    ignor
    Aggiornare non è obbligatorio.

    Quando ne avrai voglia potrai farlo.

    inviato da Mi
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  5. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    Ignor (02-12-21)

  6. #4
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,735
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,192
    Ringraziato 7,376 volte in 5,946 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Aggiornare non è obbligatorio.

    Quando ne avrai voglia potrai farlo.

    inviato da Mi
    Concordo...

    Personalmente preferisco aggiornare

    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  7. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Varioflex per il post:

    9mm (02-12-21),Ignor (02-12-21)

  8. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2021
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Grazie Amici Gianpassa e Varioflex, mi regolerò di conseguenza avendo la certezza che, comunque, non causerò disastri!
    ignor

  9. #6
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ignor Visualizza il messaggio
    Memore degli Insegnamenti che ho ricevuto dagli Amici Competenti nella Conversazione precedente, dato che non riuscivo ad utilizzare lo Smart a causa della Finestrina EULA aperta, ho Rifiutato, e così si è chiusa.
    Poi sono andato nel "Sistema" e ho visto cosa mi si propone di Aggiornare: dal recentissimo EMUI Ver. 9.1.0.317 appena aggiornato, alla Ver. 10.0.0.167 di 3,93 GB(!).
    Dice che si tratta di "...una interfaccia ripensata ed affinata concepita per una utilizzazione più fluida ed intuitiva...".Poi colori ed animazioni, turbo per giochi, media, divertimento, e tante altre cose di cui non m'importa un fico secco.
    Ma soprattutto diffido di quel "interfaccia ripensata ed affinata ... più fluida ed intuitiva..." perchè io, ogni cambiamento del Sistema Operativo verso il "più semplice ed intuitivo", l'ho sempre trovato assurdo e limitante a causa del mio cervello obsoleto.
    Sarei dell'avviso, per il momento, di mantenere la mia recentissima Ver. 9.1.0.317.
    A meno che gli Amici Esperti non mi consiglino il contrario.
    Grazie.
    ignor
    Ciao. Esprimo la mia opinione che potrebbe essere in disaccordo con alcuni di voi.

    "L'EULA comprende la concessione di licenza, le limitazioni d'uso, la limitazione di garanzia, la limitazione di responsabilità, le restrizioni all'esportazione e, eventualmente, le condizioni per il Volume Licensing.
    Anche se la EULA è associata all'uso di software proprietario, in realtà è utilizzata anche per accordare la licenza d'uso nei relativi termini per software libero.
    Il produttore del software mantiene i "diritti" sul software che ha creato e non vende il software all'utente, ma la "licenza" per l'uso del software.
    "
    La non accettazione implica l'impossibilità di installare il programma.

    Chiarito questo, un aggiornamento software, generalemente, porta delle migliorie in termini prestazionali, di uso e specialmente di sicurezza. A volte è necessario per eliminare o ridurre malfunzionamenti del dispositivo o ridurre i consumi energetici. Se l'utente finale, in questo caso tu, non ritiene opportuno accettare i termini della licenza che, permettimi di scrivere, hai già accettato nella versione precedente del software, allora l'aggiornamento non proseguirà. Ti verrà comunque riproposto ad intervalli regolari sino all'installazione o alla disattivazione del servizio aggiornamenti.
    Se ti trovi bene con il software attuale, non aggiornare sino a pervenuta necessità.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  10. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato DreamReaper per il post:

    Ignor (02-12-21),Varioflex (02-12-21)

  11. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2021
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Grazie Amico DreamReaper, per merito di Voi Competenti, ogni giorno, imparo qualche cosa di nuovo e di indispensabile!
    ignor

  12. #8
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ignor Visualizza il messaggio
    Grazie Amico DreamReaper, per merito di Voi Competenti, ogni giorno, imparo qualche cosa di nuovo e di indispensabile!
    ignor
    Ti ringrazio ma, non per falsa modestia, trovo la valutazione un tantino esagerata.
    Detto ciò, visti gli scenari internazionali in cui è coinvolta (a torto o a ragione) Huawei c'è chi non si fida, ha dei dubbi (come nel tuo caso) legittimi o meno, o semplicemente si trova bene con quello che ha.
    Ho espresso la mia opinione, come hai fatto tu, anche per confrontare le due vedute.... come si fa in un forum. Quello che io scrivo non è oro colato solo perchè ho una targhetta rossa vicino al nick, ma è una opinione di una persona normalissima.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  13. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    Ignor (02-12-21)

  14. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2021
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Sappi, Caro Amico DreamReaper, che da quando frequento questo Ottimo Forum, ho fatto enormi progressi nella conoscenza dello Smart, tenuto conto che prima non avevo neanche la più pallida idea di come muovermi dentro all'icona "RuotaDentata".
    Quindi, ribadisco i miei ringraziamenti!
    ignor

  15. Il seguente Utente ha ringraziato Ignor per il post:

    DreamReaper (03-12-21)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy