CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Differente bilanciamento del bianco tra foto con grandangolo e normale o zomm

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Differente bilanciamento del bianco tra foto con grandangolo e normale o zomm

    Ho acquistato da poco un p40 pro. Ho effettuato numerose foto e video ma il bilanciamento del bianco è sempre perfetto o quasi quando scatto foto o riprendo video usando il grandangolo (ampio) mentre invece le foto da 1x in poi cambiano il bilanciamento del bianco che non è più reale ma con colori che non corrispondono a quanto è nella realtà. Così anche nei video dove è proprio evidente il cambio di colore zoommando da ampio a 1x ed oltre. È un difetto del mio cellulare o è proprio un problema di huawei.? Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema? Grazie

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marcuccetto Visualizza il messaggio
    Ho acquistato da poco un p40 pro. Ho effettuato numerose foto e video ma il bilanciamento del bianco è sempre perfetto o quasi quando scatto foto o riprendo video usando il grandangolo (ampio) mentre invece le foto da 1x in poi cambiano il bilanciamento del bianco che non è più reale ma con colori che non corrispondono a quanto è nella realtà. Così anche nei video dove è proprio evidente il cambio di colore zoommando da ampio a 1x ed oltre. È un difetto del mio cellulare o è proprio un problema di huawei.? Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema? Grazie
    Ciao! Essendo uno smartphone di fascia altissima il P40 Pro è al secondo posto nella classifica mondiale dei camera Phone ed al primo nei selfie phone. Fa da se che le foto "dovrebbero" essere perfette. Il bilanciamento del bianco viene fatto in tempo reale dal sensore multispettrale alloggiato nel flash così come la temperatura di colore. La IA poi fa il resto. Il grandangolo e le foto a 1x vengono scattate da due obiettivi diversi. Probabilmente potrebbe essere quella la differenza che noti.
    Ripeto, il tuo telefono è universalmente acclamato come il migliore camera phone attualmente commercializzato in Europa. Al primo posto c'è Mi 10 Ultra ma è commercializzato solo in Cina.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Prima di acquistarlo ho letto innumerevoli recensioni e visto numerosi video su youtube. Tutte ritenevano la fotocamera eccezionale. All La differenza di colore tra grandangolo e sensore principale è evidentissima. Prima avevo il Samsung note 10 plus e non c'era nessuna differenza del bilanciamento del bianco tra grandangolo e sensore principale e che ho sostituito proprio perché sono amante delle foto. Non ho capito se la cosa si verifica anche agli altri p40 pro oppure è un problema del mio e devo portarlo in assistenza. Grazie per la risposta

  5. #4
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marcuccetto Visualizza il messaggio
    Prima di acquistarlo ho letto innumerevoli recensioni e visto numerosi video su youtube. Tutte ritenevano la fotocamera eccezionale. All La differenza di colore tra grandangolo e sensore principale è evidentissima. Prima avevo il Samsung note 10 plus e non c'era nessuna differenza del bilanciamento del bianco tra grandangolo e sensore principale e che ho sostituito proprio perché sono amante delle foto. Non ho capito se la cosa si verifica anche agli altri p40 pro oppure è un problema del mio e devo portarlo in assistenza. Grazie per la risposta
    Ciao, aggiungo solo un altra cosa, il servizio clienti Huawei è efficiente e cortese, prima di portarlo in assistenza rivolgiti a loro via telefono o chat.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy