CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 5 primaprima 12345 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 44
Discussione:

[Huawei P8 lite 2017] Pro e contro dei possessori

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 23 volte in 15 Posts
    Predefinito

Ho "quasi comprato" un P8 Lite 2017.
    Nel senso che l'ho comprato l'altro ieri da Mediaworld e mi restano 12 giorni... per trovarne uno migliore!
    Sono molto deluso da questo telefono; sono mesi che cerco qualcosa per sostituire degnamente il mio vetusto Samsung S3 Neo: pagato 180 euro 3 anni fa, ha giroscopio, bussola e NFC... e oggi, nel 2017, sembra impossibile trovare queste tre cose insieme in cellulari da meno di 500 euro!

Il p8 lite 2017 sembrava quello giusto, anche se alcuni siti dicono che il gyro c'è e altri no, però alla fine l'ho preso, contando proprio sul periodo di prova.
    Un'app di monitoaggio dei sensori dice che il gyro c'è; le app VR partono; però questo gyro è un disastro! Ha un lag di mezzo secondo, o forse un secondo intero! Impossibile usarlo per visori VR! L'ho provato sia con youtube ( http://is.gd/vr360test ) , sia con XDV360, l'app per vedere le foto scattate con macchina panoramica, in entrambi i casi con risultati pessimi, l'S3 Neo è MOLTO meglio (ma purtroppo ha schermo da sole 720 linee e mi si è pure crepato il vetro!).

A questo si aggiunge il fattore di forma davvero terribile: saranno anche belli questi cellulari coi bordi stondati... ma è impossibile raccogliere dal tavolo il p8 lite! (non so gli altri).
    Al centro commerciale non ci fai caso perchè sono tutti appopggiati sulla dock antifurto; online non ne parliamo; poi lo compri, te lo porti a casa, lo appoggi sul tavolo... e lo lasci lì per sempre , perchè è impossibile raccoglierlo!
    Immagino che l'unico modo per raccogliere questi telefoni sia farli scivolare fino al bordo del tavolo e sperare che non volino per terra...

Comunque è veramente irritante vedere decine di visori VR esposti accanto ai cellulari sia da Mediaworld che da Unieuro che da Euronics, e non trovare UNO straccio di commesso che ti sappia dire quali cellulari sono compatibili! Secondo loro sono semplicemente TUTTI compatibili, non hanno semplicemente idea di cosa sia un giroscopio e dell'esistenza della bussola su alcuni cellulari.

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 15 volte in 15 Posts
    Predefinito

Ho questo dispositivo da una settimana. Devo dire che ho a malincuore cambiato il mio G3, ma con questo huawei non mi sto trovando per niente male. Un paio di imprecisioni ci sono, ad esempio lo schermo che segna molto le impronte e non è facilissimo da pulire, i tasti a lato che "fanno rumore" muovendo, la memoria ormai scarsa (16 giga riempiti subito, e le app non possono essere spostate sulla sd). Tuttavia c'è molta fluidità e velocità nel svolgere qualsiasi operazione, e per ora non ho notato nessun lag. Buona la batteria, ci faccio la giornata intera.

Inviato dal mio PRA-LX1 usando Androidiani App

4. Il seguente Utente ha ringraziato AleBac2511 per il post:

Aníkitos (22-03-17)

Moderatore L'avatar di Aníkitos

Ringraziamenti
    1,885
    Ringraziato 2,265 volte in 1,947 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da AleBac2511 Visualizza il messaggio
    ... per ora non ho notato nessun lag. Buona la batteria, ci faccio la giornata intera.

Grazie per averci lasciato le tue impressioni
    <- per ringraziare utilizzate il tasto thanks ->

HUAWEI: Adb/fastboot guide: 1 , 2 ; Huawei_Update_Extractor. LG:Difficoltà ad usare LgUp?Prova a leggere qui;

Androidiano VIP L'avatar di BioDroid

Smartphone
    HUAWEI NOVA

Ringraziamenti
    266
    Ringraziato 241 volte in 208 Posts
    Predefinito

Salve, posseggo da 2gg questo terminale, dopo aver avuto per 1 mese uno Xiaomi Redmi 4 Pro.

La primissima cosa che ho notato, è il pessimo vetro montato sul display. Si sporca in una maniera indecente e anche la scorrevolezza delle dita è inferiore ad altri terminali della stessa fascia. Anche sul retro, sporco e graffi solo a guardarlo.

Per il resto lo trovo un buon device, ha qualche incertezza di rado, ma poca roba.
    Buona la fotocamera (ho cambiato lo Xiaomi solo per quello, mentre su altri aspetti è un gradino sopra).

Ultima modifica di BioDroid; 23-03-17 alle 17:19
    Io speriamo che me la cavo...

7. Il seguente Utente ha ringraziato BioDroid per il post:

Aníkitos (10-07-17)

Malaya
    Guest
    Predefinito

Ciao, acquistato oggi il P8 Lite 2017 dalla 3 con la promo. C'è anche di colore bianco, infatti ho preso il bianco.

L'unico problema che sono di brand della 3. Infatti all'accensione esce il logo 3. Comunque il software non è invasivo, si dovrebbe disinstallare senza problemi ma, non sono sicuro visto che è già in carica.

Per il resto sembra un buon Device da quel poco che ho visto conoscendo già il software Huawei/EMUI. Ho trovato già le cover sia la flip, anche la pellicola in vetro. Unico problema che la pellicola in vetro anche essendo per P8 Lite 2017 è molto più piccola dello schermo lateralmente e, ai lati, non aderisce/incolla bene allo schermo, quindi si vede una schifezza. Devo trovare una pellicola in plastica e non di vetro. Anche perché il vetro del P8 Lite 2017 trattiene molto le impronte, di conseguenza questo è Un Device che bisogna usare "tassativamente" con una pellicola, purtroppo. A questo punto non dico che sono pentito perché con la pellicola si risolve ma, forse è meglio l'Honor 6X oppure lo stesso P9 Lite se si desidera usare il Device senza pellicola.

Per altre considerazioni, aspetto prima di tenerlo un po' tra le mani 😂
    Ultima modifica di Malaya; 24-03-17 alle 16:31

9. Il seguente Utente ha ringraziato Malaya per il post:

DreamReaper (26-03-17)

Ringraziamenti
    1,885
    Predefinito

Chiusura discussione per sistemazione argomenti ot

Edit-> MESSAGGI OT ELIMINATI. Tutti gli utenti erano stati avvisati da un Super moderatore.
    Ripropongo il tema della discussione dato che sembra fosse sfuggito ai più:
    Spoiler:

Questa volta leggetelo.

Discussioni ufficiali sugli altri argomenti:
    Spoiler:

La discussione riapre.
    Ultima modifica di Aníkitos; 24-03-17 alle 14:32

HUAWEI: Adb/fastboot guide: 1 , 2 ; Huawei_Update_Extractor. LG:Difficoltà ad usare LgUp?Prova a leggere qui;

11. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Aníkitos per il post:

BioDroid (24-03-17)

Malaya
    Guest
    Predefinito

@MichelangeloR28 scrivo qui in post importante riguardo un "contro" molto discusso di questo Device. Si tratta, ripeto, di qualcosa di molto importante che riguarda il vetro del display.

Provate a pulire il vetro del display con una pezza celeste (quella delle pellicole) imbevuta con un po' di alcol e successivamente asciugare il vetro con un'altra pezza celeste asciutta già utilizzata. Funziona.

Bene, dopo questa procedura il vetro del display non trattiene più lo sporco/impronte come prima, pare diventare improvvisamente più "oleofobico". Si nota da subito anche le dita scorrono meglio.

Riguardo altri "pro e contro" di questo Device scriverò qualcosa in serata aggiornando questo stesso post.

Ciao.

Edit:
    Da ieri sera il Device va benissimo mai un Lag, mai impuntato, velocissimo quando apre/avvia qualsiasi applicazione e, cosa più importante, batteria infinita. Alla prima carica in 4G 5 ore di schermo fino al 40% di carica residua. Seconda carica questa mattina, 1 ora di schermo acceso fino al 95%, praticamente 1 ora di schermo in solo 5% di batteria, stressando molto il Device in 4G tra download e navigazione, installazione app.

Poi, riguardo Lag descritti in rete, magari con qualche app specifica, credo che in futuro ci saranno aggiornamenti software da parte di Huawei. Attualmente ci sono liberi 5,5 GB di memoria interna dopo l'installazione di ben 95 app utente che ho ripristinato dal mio backup del "vecchio" Huawei G Play Mini. Ho impostato la Scheda SD come memoria predefinita di archiviazione senza crittografia.

Ma ciliegina sulla torta, l'ottima ricezione in 4G. Praticamente nella mia zona con Tim funziona meglio il 4G che non UMTS/H+ e GPRS/Edge. In 4G non scalda mai anche dopo lunghi download.

Ripeto, l'unico problema di questo P8 Lite 2017 è il vetro poco oleofobico. Ma per quanto mi riguarda ho già risolto con una pellicola.

Per il resto, soddisfatto ☺

Ciao.

EDIT: Qualche screenshot della batteria con 2 ore e 15 minuti di schermo acceso in in 2 ore e 45 minuti di uptime fino 81% di batteria, in 4G è stressando molto il Device....:

Spoiler:

Spoiler:

Edit:
    Pazzesco, il P8 Lite 2017 ha una batteria incredibile (e sono quasi incredulo) o meglio il software Nougat ottimizzato in maniera "perfetta" almeno per quanto riguarda i consumi sia a schermo acceso sia a schermo spento, merito anche della SoC. In particolar modo il modulo LTE aggancia benissimo il segnale addirittura con TIM il 4G consuma meno di UMTS/H+ e GPRS/Edge, il Device anche in 4G non scalda "mai" e si naviga una meraviglia anche con tre tacche di 4G.

Avendo disattivato "Sincronizzazione automatica" e avendo disattivato alcune app di sistema, di conseguenza ottimizzato a dovere tutto il Device, non solo non riscontro Lag/impuntamenti ma la batteria dura un'eternità in modalità luminosità automatica che trovo molto reattiva. La batteria alla terza ricarica (ricariche fatte partendo dal 50% al 100%) ha fatto ben 6 e 26 minuti in di schermo accesso in 6 ore e 54 minuti di uptime fino al 40% di batteria residua, esatto avete capito bene, 6 ore e 26 minuti di schermo acceso con ancora il 40% a disposizione come da seguenti screenshot. Praticamente usando il Device di "continuo" in queste 6 ore e 26 minuti di schermo acceso ho fatto di tutto: scaricato temi con download fino 300 MB in 4G, navigato molto in 4G guardando qualche recensione su YouTube per un totale di 80 MB, installato applicazioni, il tutto ascoltando musica di tanto in tanto. Quando ho visto che la batteria al 40% di carica residua aveva già fatto 6 ore e 26 minuti di schermo acceso, sono rimasto incredulo quasi non credevo. Ma lascio parlare i seguenti due screenshot....:

Spoiler:

Spoiler:

Spero che la durata "infinita" della batteria non venga messa a rischio con i prossimi aggiornamenti. Esatto, il software per quanto riguarda la batteria non ha bisogno di aggiornamenti ma, Nougat in generale si, ha bisogno di aggiornamenti. Perché per esempio con Tapatalk, Twitter, K9-Mail, pur ricevendo notifiche Push e pur attivando l'opzione "Banner" nel menu notifiche delle applicazioni, non appare il "Banner" (Heads-up) sotto la barra di stato. Stessa cosa le notifiche nella schermata di blocco. Questo è un bug software che tra l'altro va segnalato perché abbastanza "grave" e non per il momento ho risolto con l'app "Floatify Pro".

Spoiler:

Conclusione almeno per il momento, lo giudico un ottimo acquisto anche sotto il comparto fotografico niente male, c'è di peggio anche allo stesso prezzo. Display ben definito con ottima luminosità lontana anni luce dal display poco luminoso del vecchio P8 Lite oppure del mio "vecchio" Huawei G Play Mini. L'unico neo, ripeto, il vetro poco oleofobico. Su questo punto non capisco perché Huawei sapendo del vetro poco oleofobico non ha messo una pellicola già sul vetro, questo resta un vero "mistero". Comunque ho risolto con una decente pellicola non in vetro. Il mio P8 Lite 2017 è brand della 3 di colore bianco.

Ciao.

Inviato dal mio📱Huawei P8 Lite 2017 PRA-LX1 utilizzando Tapatalk.
    Ultima modifica di Aníkitos; 26-03-17 alle 17:57

13. Il seguente Utente ha ringraziato Malaya per il post:

gargamella (26-03-17)

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 15 volte in 15 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Malaya Visualizza il messaggio
    @MichelangeloR28 scrivo qui in post importante riguardo un "contro" molto discusso di questo Device. Si tratta, ripeto, di qualcosa di molto importante che riguarda il vetro del display.

Provate a pulire il vetro del display con una pezza celeste (quella delle pellicole) imbevuta con un po' di alcol e successivamente asciugare il vetro con un'altra pezza celeste asciutta già utilizzata. Funziona.

Bene, dopo questa procedura il vetro del display non trattiene più lo sporco/impronte come prima, pare diventare improvvisamente più "oleofobico". Si nota da subito anche le dita scorrono meglio.

Riguardo altri "pro e contro" di questo Device scriverò qualcosa in serata aggiornando questo stesso post.

Ciao.

Inviato dal mio��Huawei con Rom Honor CHM-U01 utilizzando Tapatalk.
    Io l'ho pulito più volte così. È vero, si comporta meglio, per il primo quarto d'ora

Ultima modifica di Aníkitos; 26-03-17 alle 17:59

15. Il seguente Utente ha ringraziato AleBac2511 per il post:

Androidiano

Smartphone
    Nexus 5X + Moto G 2013

Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

Io ho passato il vetril con un panno. tutto ok nessuna differenza da nexus 5x.
    Ultima modifica di Aníkitos; 02-04-17 alle 20:01

Ringraziamenti
    1,885
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da SgAndrea Visualizza il messaggio
    Io ho passato il vetril con un panno. tutto ok nessuna differenza da nexus 5x.
    Ok chiudiamo il piccolo OT. Se non l'hai già fatto, ti aspettiamo per la tua recensione sul dispositivo 👍🏼👋🏼

EDIT: QUANDO DICO CHIUDIAMO UN ARGOMENTO OT SIGNIFICA BASTA! E SI RIENTRA IN DISCUSSIONE COME SPECIFICATO NEL PRIMO POST!
    Ultima modifica di Aníkitos; 02-04-17 alle 20:00

Pagina 3 di 5 primaprima 12345 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio