Ho "quasi comprato" un P8 Lite 2017.
Nel senso che l'ho comprato l'altro ieri da Mediaworld e mi restano 12 giorni... per trovarne uno migliore!
Sono molto deluso da questo telefono; sono mesi che cerco qualcosa per sostituire degnamente il mio vetusto Samsung S3 Neo: pagato 180 euro 3 anni fa, ha giroscopio, bussola e NFC... e oggi, nel 2017, sembra impossibile trovare queste tre cose insieme in cellulari da meno di 500 euro!
Il p8 lite 2017 sembrava quello giusto, anche se alcuni siti dicono che il gyro c'è e altri no, però alla fine l'ho preso, contando proprio sul periodo di prova.
Un'app di monitoaggio dei sensori dice che il gyro c'è; le app VR partono; però questo gyro è un disastro! Ha un lag di mezzo secondo, o forse un secondo intero! Impossibile usarlo per visori VR! L'ho provato sia con youtube ( http://is.gd/vr360test ) , sia con XDV360, l'app per vedere le foto scattate con macchina panoramica, in entrambi i casi con risultati pessimi, l'S3 Neo è MOLTO meglio (ma purtroppo ha schermo da sole 720 linee e mi si è pure crepato il vetro!).
A questo si aggiunge il fattore di forma davvero terribile: saranno anche belli questi cellulari coi bordi stondati... ma è impossibile raccogliere dal tavolo il p8 lite! (non so gli altri).
Al centro commerciale non ci fai caso perchè sono tutti appopggiati sulla dock antifurto; online non ne parliamo; poi lo compri, te lo porti a casa, lo appoggi sul tavolo... e lo lasci lì per sempre, perchè è impossibile raccoglierlo!
Immagino che l'unico modo per raccogliere questi telefoni sia farli scivolare fino al bordo del tavolo e sperare che non volino per terra...
Comunque è veramente irritante vedere decine di visori VR esposti accanto ai cellulari sia da Mediaworld che da Unieuro che da Euronics, e non trovare UNO straccio di commesso che ti sappia dire quali cellulari sono compatibili! Secondo loro sono semplicemente TUTTI compatibili, non hanno semplicemente idea di cosa sia un giroscopio e dell'esistenza della bussola su alcuni cellulari.