Ciao a tutti,
quale pellicola o vetro temperato usate per il vostro p8 lite 2017? C'è modo di coprire le curve in 2.5d? Perchè ne ho applicata una che copre solo la parte piatta, ma è inguardabile :frustate:
Visualizzazione stampabile
Ciao a tutti,
quale pellicola o vetro temperato usate per il vostro p8 lite 2017? C'è modo di coprire le curve in 2.5d? Perchè ne ho applicata una che copre solo la parte piatta, ma è inguardabile :frustate:
Ciao, anche io ho applicato una Pellicola in vetro temperato ma ho lo stesso tuo problema, non mi piace molto perché ai lati non torna benissimo mo a causa del vetro 2.5d, a mio avviso sarebbe da trovare una pellicole in plastica, magari con quella si riesce a farla aderire bene anche ai bordi, il problema è che almeno da me nei negozi fisici ancora non si trova niente.....
Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
ne ho trovata una che dovrebbe coprire tutto lo schermo, ma non trovo alcun commento o recensione a riguardo. Mi sa che non posso postare il link però
Se riesci manda il link in privato che provo a darci un occhio
Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
Anche io stesso "problema". È inguardabile, tra l'altro i bordi sono tutti rialzati. Mi arrangio così, ma appena torno in Spagma (qui ancora non ho visto nulla del genere) faccio applicare una pellicola personalizzata che il mio fidanzato ha fatto applicare al suo galaxy s6 edge e copre tutto per bene.
Inviato dal mio PRA-LX1 usando Androidiani App
Ancora nessuno che abbia trovato una pellicola in vetro decente? 🤔
Io ne ho ordinata una, quando arriverà (tra parecchio) aggiornerò
Dovreste provare con quelle della spigen. Per P9lite è stata l'unica azienda che ha prodotto una pellicola che non creasse la bolla d'aria sulla scritta Huawei. È possibile siano riusciti ad aumentare la superficie coperta creando una vetro curvo. Purtroppo non ho alcun feedback a conferma di questa teoria
Io ho deciso di provare con una full body con le cornici colorate, che già su altri device anch'essi dotati di vetro 2,5D, hanno dato buoni risultati.
Inoltre ho trovato anche una pellicola in plastica 3D che copre totalmente il vetro anteriore.
Entrambe su aliexpress.
Stessa decisione per quella in vetro con cornici colorate. Vedremo quando arriverà
Per quanto riguarda invece le cover, voi quale avete scelto? Io sto aspettando che mi arrivi una classica in tpu sottile e trasparente, per non rovinare il design.
Ne ho una esattamente così, molto discreta. Sto aspettando che mi arrivi una fronte-retro, vorrei vedere come mi ci trovo
provato vetro temp della didisky apposta per p8 lite 2017 ...... UNA MERD* . la rimando indietro. Attendo aggiornamenti.
@Malaya se riesci posta una foto della cover(inserita in p8l17) che non va con "cover intelligente" attivato.
@MichelangeloR28 questa è la "Cover"....:
Spoiler:
Dici che è colpa sua??? 😀
Inviato dal mio📱Huawei P8 Lite 2017 PRA-LX1 utilizzando Tapatalk.
Esatto, infatti è quello che sto pensando. Tanto la "Flip Cover" la uso in situazioni particolari, di solito uso la Cover in plastica normale. Tra l'altro per quando uso la Flip Cover ho impostato il blocco schermo di un tema che ha l'orologio in alto, con le notifiche al centro nella schermata di blocco.
Però, mi preme sapere se quella funzione/opzione "Cover intelligente" consuma batteria inutilmente visto che è attiva. Per trovarla e disattivarla basta con "Nova Launcher" aprire "Attività" poi "Impostazioni>Cover intelligente". Oppure invece di "Nova Launcher" basta scaricare l'applicazione "Shortcut" dal Play Store.
Vabbè intanto se non la utilizzi è ovviamente meglio disattivarla. Certamente un minimo di consumo in più ci sarà.
Rispondo qui, ma poi spostiamoci sulla discussione gentilmente appena aperta 😋
Il pensierino malizioso l'ho fatto anch'io, ma gli altri scrivono che la colla adesiva arriva fino ai bordi e che il tutto aderisce perfettamente...
Il trattamento a nanotecnologie dura in media 1 anno. Però non ne so molto, anche se un amico perito chimico me ne parla bene... Ci sarà da fidarsi ? (Intendo del trattamento, non dell'amico 😉😉😉).
Qui un esempio: http://www.amazon.it/dp/B01NCTQC70/r..._Q6b5yb4TYC3TE
Io ne ho presa proprio una così su aliexpress, con le cornici colorate, che dovrebbe coprire l'intero frontale.
http://s.aliexpress.com/6Jb2Ejau
Inoltre ne ho presa una classica in plastica "3D" per i vetri curvi...
http://s.aliexpress.com/zEruYZby
Bah, vedremo quando mi arriveranno entrambe.
Inviato dal mio Huawei P8 lite 2017 usando Androidiani App
@Frandel78 e @BioDroid spostati nella discussione corretta
Grazie, @MichelangeloR28.
Suggerirei a tutti i partecipanti di postare sempre i link dei prodotti che hanno acquistato o che intendono acquistare. Mica è proibito, anzi: senza i link come facciamo ad aiutarci a vicenda???
Ricordatevi poi anche di aggiornarci dopo che avete eseguito i test: soltanto se ciascuno di noi collabora attivamente abbiamo la possibilità di trovare i prodotti più adatti, tenendo anche conto delle particolarità di questo device (vedi vetro curvo per quanto riguarda la pellicola, ecc.).
Grazie a tutti :p
Certamente @Frandel78
Ho aggiunto i link al mio post precedente :)
io ho preso questa:
- http://www.disagu.it/2x-disagu-fullf...lite-2017.html
Arrivano dalla Germania, poco meno di € 8 e nel giro di qualche giorno ho protetto lo schermo dei 2 P8lite 2017 che abbiamo in casa.
é molto flessibile, e copre bene il display, mi sembra anche sia meno sporchevole e comunque più facile da pulire, vedremo nel tempo la durata
Messaggio modificato, verificato e normalizzato.
O.K. @Regolus scrivi qualche post in più e vedrai che ti verrà consentito di inserire i link dal sistema. 😉
Benvenuto su Androidiani 😏
Leggendo su altri "lidi" si dice che: sulla pagina "ufficiale Huawei" ci sono state varie segnalazioni di rotture del "vetro posteriore" del P8 Lite 2017, addirittura rotto dopo una normale caduta e non è bastata la cover in silicone a proteggerlo.
Qualcuno ha avuto la "sfortuna/spavento" di vederlo volare per terra???
Ho trovato opportuno aprire questo Thread perché si dice: "prevenire è meglio che curare". In questo caso prevenire con un'ottima "Cover Ultra Shock assorbente TPU" e "non con una semplice cover in silicone".
Io.... Caduto estraendolo dalla tasca senza cover. Vetro posteriore rotto e telefono che non si accendeva più. Portati in assistenza ho sostituito il vetro per 45 euro e la non accensione è stata riparata in garanzia. Ora ho una cover resistente (della ivso) presa su Amazon...
Ok, grazie per aver condiviso questo spiacevole inconveniente.
Il fatto che alcuni lamentano la rottura del vetro posteriore anche con cover protettiva.
Bisogna capire quale tipo di cover avevano questi P8 Lite 2017, una normale al silicone oppure una ultra shock TPU?!?
Io credo che, una "Cover Ultra Shock TPU" può andar bene, oppure anche come quella da te citata.
Oggi mi sono arrivate 2 pellicole in vetro prese sulla baia per mio cugino, possessore di p8 lite 2017.
Me ne ha lasciata una per me è l'ho appena applicata... Risultato alone di aria lungo tutti i bordi della pellicola, che è larga esattamente quanto il display acceso!
Unica nota positiva è che sembra trattenere meno ditate rispetto al vetro del telefono. Il touch risponde ancora bene, si perde leggermente verso i bordi, dove è presente la bolla d'aria continua. 😕
Ciao a tutti. Scrivo per condividere una mia recente esperienza durante la "difficile" ricerca di una soluzione per il grosso problema della inesistente oleofobicità dello schermo del nostro Huawei P8 Lite 2017.
Preso atto del fatto che pare non esistano pellicole (di qualsiasi tipo) in grado di adattarsi bene allo schermo, ho deciso di rischiare ed ho acquistato una protezione liquida a nanotecnologie. Fra le tante disponibili su Amazon, ho scelto "Crystalusion Liquid Glass Protection", acquistabile qui: https://www.amazon.it/dp/B00ABUVI9Q/..._3rpSNTYBNA2ot.
Preciso che sono sempre stato diffidente verso 'ste cose, ma ammetto che mi sono dovuto ricredere. Se si seguono pedessiquamente le istruzioni, si ottiene una pellicola invisibile che, magicamente, farà in modo che le impronte delle dita praticamente non rimangano più... O meglio: al posto che pulire lo scherno ogni 5 minuti, potrete finalmente pulirlo diciamo una sola volta al giorno, proprio come un "normalissimo" schermo. E la pulizia sarà velocissima: basterà una rapida passata con un panno da occhiali ed il gioco, in un attimi, sarà fatto.
Lo sto testando da alcuni giorni e l'effetto sembra permanente, in caso contrario vi aggiornerò.
Non posso confermare che questa protezione preservi lo schermo anche meccanicamente (come sostengono tutti i produttori): ho provato con una chiave e non è rimasto alcun segno, ma di prenderlo a martellate o di buttare a terra il telefono non se ne parla 😀.
Ah, dimenticavo: se decidete di provare anche voi, non fate come alcuni utenti di Amazon che lo hanno fatto asciugare 1 o 2 ore dopo l'applicazione e poi hanno scritto che non funziona. Il produttire prescrive minimo 12 ore di asciugatura, io ne ho fatte 14 per sicurezza...
Ultimissima cosa: nessuna diminuzione della sensibilità del touch né della luminosità/visibilità.
[spoiler/]
Ottimo feedback, grazie! Cavolo però, 11 euri 😕
Beh, ce ne sono anche che costano meno... Però, sinceramente, non mi sono fidato 😋
No, nessun aumento visibile di spessore. Con la chiave ho calcato...mi sentivo masochista (e mi è andata bene).
ciao, mi ero accorto della scivolosità e ho comprato una cover su amazon, ma purtroppo non ha fatto in tempo ad arrivare vetro posteriore rotto anche per me, ma il telefono funziona perfettamente.
il telefono l'ho acquistato su amazon, tu che lo hai già messo a posto, dove consigli di portarlo in riparazione? grazie e un saluto
Senza uscire troppo dal tema di questo Thread che tra l'altro ho aperto io, perché ci tengo a non far buttare i soldi alla gente, avvisando che al P8 Lite 2017 occorre come il pane un'ottima Cover. Sento di fare una piccola considerazione sicuramente condivisibile da chi acquistando uno Smartphone bada al sodo non alle prese per i fondelli che ci viene imposta da chi deve vendere, vendere e vendere!!! Infatti per quanto mi riguarda ho acquistato questo Smartphone non di certo per il Vetro posteriore ma, perché convinto in un P9 Lite "migliorato", invece non è così, partendo dal Vetro poco oleofobico rispetto al P9 Lite. Anche i colori dello schermo restano migliori e più "vivi" quelli del P9 Lite. Il touch screen su P9 Lite funziona al primo tocco a differenza delle continue incertezze del P8 Lite 2017 come dimostro nel proseguo del post. Non ditemi che sto facendo un paragone con un Device diverso, perché giusto per la cronaca, il P8 Lite 2017 in molte nazioni viene venduto addirittura come P9 Lite 2017, un'offesa al P9 Lite sotto certi aspetti riportati in questo post.
Andiamo alla considerazione:
1 - Vi siete accorti che per esempio nelle impostazioni GPS il tasto menu in alto sulla nostra destra bisogna premerlo più di una volta e "chirurgicamente" altrimenti non si apre al primo tocco?!? Una cosa che da molto fastidio. Non solo, i ritardi di risposta del touch screen si verificano anche in altre circostanze.
Spoiler:
2 - Vetro (vetri) poco oleofobico rispetto a molti altri Device dello stesso prezzo, compreso allo stesso P9 Lite.
3 - Altri problemi software/hardware riscontrati da molti utenti tipo audio in ritardo durante una chiamata. Altri problemi software vari più o meno gravi come il risparmio energetico che pare addirittura non funzionare, ma questi per carità ci possono anche stare come su tutti i Device di altri brand, e si possono risolvere con futuri aggiornamenti.
4 - Per finire, come tema del Thread, Vetro posteriore che si rompe come niente.
Dico io, invece di mettere questo Vetro posteriore che francamente non serve a nessuno, non potevano fare questo P8 Lite 2017 leggermente più "stabile" a livello software/hardware, touch screen, audio, Vetro oleofobico ecc?!? Magari invece dell'assurdo e fragile Vetro posteriore un bel "Doppio tap" (doppio tocco) per risvegliare lo schermo e leggere le notifiche nella schermata di blocco invece di dover premere ogni volta il tasto power (accensione)?!?