CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

[RISOLTO] Dubbio MicroSD

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    [RISOLTO] Dubbio MicroSD

    Come da titolo primo problema serio con il P8 Lite 2017, tra l'altro un problema che in passato si era già presentato su Lollipop del mio "Huawei G Play Mini" (mentre su Marshmallow in 3 mesi mai presentato).

    Improvvisamente, senza aver fatto nulla di particolare, l'avvio delle applicazioni risulta lento. Mi spiego, quando sulla Home clicco un'icona per aprire un'app tipo Tapatalk l'app non si avvia subito ma, continuo a visualizzare la Home per qualche istante di troppo, dopo qualche istante avviene l'avvio dell'app.

    Fino ieri invece Tapatalk si apriva/avviava come un "razzo" comprese le altre app. Tra l'altro l'ultima versione di Tapatalk al suo avvio mostra il logo di Tapatalk la "t" come tutti sappiamo. Mentre ora non più. Nel seguente video girato sulla mia Home si vede sia il ritardo quando clicco sull'icona di Tapatalk sia l'assenza della "t" sparita.

    https://cloud.tapatalk.com/s/58db9ac0...329_131733.mp4

    Quanto descritto purtroppo non succede solo con Tapatalk ma, succede anche con altre app tipo: Es Gestore File, MX Player, WPS Office ecc . Ricordo che, sul mio Huawei G Play Mini con Lollipop bastava disinstallare e reinstallare l'app, invece ora su Nougat e P8 Lite 2017 non è bastato nemmeno disinstallare e reinstallare. Su Lollipop e Huawei G Play Mini ricordo anche che con root si risolveva eliminando la "Dalvik Cache" e riavviando il Device dal momento che la "Dalvik Cache" veniva "rigenerata".

    Di certo con il P8 Lite 2017 nuovo di soli 4 giorni non ho di certo voglia di fare un "Wipe-data/Factory-reset" né di certo il root. Se qualcuno ha lo stesso problema, se ha una soluzione, ben venga, oppure cerchiamo di capire insieme da cosa può dipendere. Nel frattempo segnalo questo "grave bug".





    Inviato dal mio📱Huawei P8 Lite 2017 PRA-LX1 utilizzando Tapatalk.

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di BioDroid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,125
    Smartphone
    HUAWEI NOVA

    Ringraziamenti
    266
    Ringraziato 241 volte in 208 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Malaya Visualizza il messaggio
    Come da titolo primo problema serio con il P8 Lite 2017, tra l'altro un problema che in passato si era già presentato su Lollipop del mio "Huawei G Play Mini" (mentre su Marshmallow in 3 mesi mai presentato).

    Improvvisamente, senza aver fatto nulla di particolare, l'avvio delle applicazioni risulta lento. Mi spiego, quando sulla Home clicco un'icona per aprire un'app tipo Tapatalk l'app non si avvia subito ma, continuo a visualizzare la Home per qualche istante di troppo, dopo qualche istante avviene l'avvio dell'app.

    Fino ieri invece Tapatalk si apriva/avviava come un "razzo" comprese le altre app. Tra l'altro l'ultima versione di Tapatalk al suo avvio mostra il logo di Tapatalk la "t" come tutti sappiamo. Mentre ora non più. Nel seguente video girato sulla mia Home si vede sia il ritardo quando clicco sull'icona di Tapatalk sia l'assenza della "t" sparita.

    https://cloud.tapatalk.com/s/58db9ac0...329_131733.mp4

    Quanto descritto purtroppo non succede solo con Tapatalk ma, succede anche con altre app tipo: Es Gestore File, MX Player, WPS Office ecc . Ricordo che, sul mio Huawei G Play Mini con Lollipop bastava disinstallare e reinstallare l'app, invece ora su Nougat e P8 Lite 2017 non è bastato nemmeno disinstallare e reinstallare. Su Lollipop e Huawei G Play Mini ricordo anche che con root si risolveva eliminando la "Dalvik Cache" e riavviando il Device dal momento che la "Dalvik Cache" veniva "rigenerata".

    Di certo con il P8 Lite 2017 nuovo di soli 4 giorni non ho di certo voglia di fare un "Wipe-data/Factory-reset" né di certo il root. Se qualcuno ha lo stesso problema, se ha una soluzione, ben venga, oppure cerchiamo di capire insieme da cosa può dipendere. Nel frattempo segnalo questo "grave bug".





    Inviato dal mio📱Huawei P8 Lite 2017 PRA-LX1 utilizzando Tapatalk.
    Strano che di punto in bianco nascano questi problemi... L'unica cosa che mi viene in mente è che forse le apps che ritardano nell'apertura siano quelle effettivamente installate sulla SD... Altro non saprei dire.
    Spero che Huawei curi per bene gli aggiornamenti di questo nuovo modello.


    Inviato dal mio Huawei P8 lite 2017 usando Androidiani App
    Io speriamo che me la cavo...

  4. #3
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    No, nella Scheda SD su Nougat per Huawei non viene installata nessuna applicazione, purtroppo. Infatti il file ".android_secure" non viene creato nella Scheda SD, questo significa che nessuna applicazione viene installata nella Scheda SD.

    Se la Scheda SD viene impostata come memoria predefinita di archiviazione, solo i dati delle applicazioni tipo WhatsApp vengono archiviate nella Scheda SD, più foto video ecc. Mentre di Tapatalk e company nella Scheda SD vengono salvate le cache nella cartella "Android".

    Purtroppo software immaturo Nougat da parte di Huawei. Per esempio molti riscontrano Lag, mentre io no, ma riscontro il bug delle app descritto in questo Thread, altri riscontrano bug audio ecc. Tu hai il bug delle doppie suonerie come hai postato nell'altro Thread ufficiale del P8 Lite 2017. Ovviamente sia chiaro, anche altri Device ben più costosi di altri brand hanno bug più o meno gravi, quindi tanta fiducia al brand Huawei/Honor che sicuramente risolverà con futuri aggiornamenti.

    Del resto, basta pensare che, ancora il P9 Lite non ha ricevuto Nougat come altri Huawei/Honor anche più costosi. A mio avviso, questo P8 Lite 2017 doveva "nascere" con Marshmallow perché stabile, almeno per il momento ovviamente.

    Inviato dal mio📱Huawei P8 Lite 2017 PRA-LX1 utilizzando Tapatalk.

  5. Il seguente Utente ha ringraziato Malaya per il post:

    BioDroid (29-03-17)

  6. #4
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Scrivo anche qua giusto per dire che ho risolto con un "Wipe-data/Factory-reset" ma non ho trovato la causa del problema, quindi forse è meglio lasciare aperto questo Thread che magari se trovo la causa aggiorno.

    - Io preso dalla curiosità di vedere questo Device, dopo l'acquisto non ho fatto un bel "Wipe-data/Factory-reset". Ma visto il problema di oggi con l'avvio lento delle app, ho dovuto fare il "Wipe-data/Factory-reset" qualche ora fa. Per fortuna con il Wipe ho risolto.

    Ho notato che, prima del Wipe "Android System WebView" era "disattivato" su "off". Cosa alquanto strana visto che è impossibile "Disattivare" "Android System WebView" ma c'è solo l'opzione "Termina". Infatti dopo il Wipe "Android System WebView" è tornato "attivo". Qualcosa di "storto" nel sistema è sicuramente successo, speriamo non si ripresenti più.

    Comunque per fortuna dopo il Wipe tutto è tornato come "nuovo" compreso l'avvio veloce delle applicazioni.

    Ma non è tutto, dopo il Wipe ho notato una maggiore reattività del "Touch Screen", quasi come più "morbido" con uno scrolling migliorato in velocità, prima sembrava più "scattoso".

    Magari chi ha qualche problema a livello software, è consigliato fare un bel "Wipe-data/Factory-reset" da recovery.

    Inviato dal mio📱Huawei P8 Lite 2017 PRA-LX1 utilizzando Tapatalk.

  7. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Malaya per il post:

    BioDroid (30-03-17),leodan70 (03-04-17)

  8. #5
    Moderatore L'avatar di Aníkitos


    Registrato dal
    Sep 2015
    Località
    Italia
    Messaggi
    7,361

    Ringraziamenti
    1,885
    Ringraziato 2,265 volte in 1,947 Posts
    Predefinito

    Il Problema è fondamentalmente legato alla scelta di mSd. Impostando quest'ultima come memoria predefinita molti files delle applicazioni verranno spostati al suo interno. In Nougat come in Marshmallow. Il sistema gestirà automaticamente cosa e quanto passare, app per app.
    La tipologia di mSd per non perdere velocità di lettura scrittura consigliata è classe 10 UHS II u3.
    Questa discussione è OT in quanto è presente il thread relativo ai Problemi software.
    Lascio, in quanto è stata trovata una doppia soluzione. Consiglio caldamente la mia per chi ha bisogno di utilizzare molte app tra le quali giochi pesanti.
    Chiudo
    <- per ringraziare utilizzate il tasto thanks ->

    HUAWEI: Adb/fastboot guide: 1 , 2 ; Huawei_Update_Extractor. LG:Difficoltà ad usare LgUp?Prova a leggere qui;

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy