CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: platone76 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 18 su 18
Discussione:

[Huawei P8 Lite 2017] - Discussione fotocamera uso, dubbi, consigli, problemi.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao,
    io purtroppo ho riscontrato una "stranezza" utilizzando semplicemente la fotocamera così com'è... Certe foto mi risultano "finte"... Provo a spiegarmi meglio: le foto sono talmente definite che sembrano come dei disegni, si nota soprattutto nei visi delle persone che sembrano delle caricature con linee del viso molto marcate... Ho notato che questo strano effetto si verifica solo nelle foto scattate in condizione di tanta luce naturale e quindi senza flash (ma non sono riuscita ad identificare una causa precisa perché non tutte le foto escono così... mah!)
    Ho provato a visualizzare le foto imputate sullo schermo del pc e l'effetto non cambia... Le ho fatte vedere anche a tutti i miei conoscenti ed erano d'accordo con me (giusto per assicurarmi che non sono io che vedo strano )
    Chiedo a tutti coloro che possiedono questo smartphone se hanno avuto la mia stessa impressione... Grazie!

  2.  
  3. #12
    Androidiano L'avatar di migaia


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    241

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 24 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bulma Visualizza il messaggio
    Ciao,
    io purtroppo ho riscontrato una "stranezza" utilizzando semplicemente la fotocamera così com'è... Certe foto mi risultano "finte"... Provo a spiegarmi meglio: le foto sono talmente definite che sembrano come dei disegni, si nota soprattutto nei visi delle persone che sembrano delle caricature con linee del viso molto marcate... Ho notato che questo strano effetto si verifica solo nelle foto scattate in condizione di tanta luce naturale e quindi senza flash (ma non sono riuscita ad identificare una causa precisa perché non tutte le foto escono così... mah!)
    Ho provato a visualizzare le foto imputate sullo schermo del pc e l'effetto non cambia... Le ho fatte vedere anche a tutti i miei conoscenti ed erano d'accordo con me (giusto per assicurarmi che non sono io che vedo strano )
    Chiedo a tutti coloro che possiedono questo smartphone se hanno avuto la mia stessa impressione... Grazie!
    Dovresti provare a disabilitare la modalità bellezza o a settarla con una minore intensità. Quando apri la fotocamera dovresti vedere in alto al centro una faccina. Tap per disabilitare. In basso a destra sempre sulla faccina puoi regolare l'intensità da 0 a 10. Se troppo alta i soggetti delle foto sembrano manichini di gomma.
    fammi sapere se risolvi.

  4. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato migaia per il post:

    Aníkitos (24-09-17),bulma (16-09-17)

  5. #13
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2017
    Messaggi
    138
    Smartphone
    Huawei P8 lite 2017

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 58 volte in 51 Posts
    Predefinito

    premesso che vedere una delle foto incriminate aiuterebbe non poco ad identificare il problema, non è che hai usato lo zoom? Il P8 lite 2017, come quasi tutti gli smartphone, non ha un vero zoom (ottico!) ma lo emula digitalmente applicando una maschera di contrasto per recuperare una parvenza di nitidezza: ecco, spesso questo "filtro" applicato è eccessivo e soprattutto in condizioni di luce buona si nota molto

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Regolus per il post:

    bulma (16-09-17)

  7. #14
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    97

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Confermo che dopo alcuni giorni di utilizzo la fotocamera, osannata da tutte le recensioni sul web, presenta questa 'particolarità'.
    Ho provato a cercare qualcosa nelle impostazioni ma non c'è settato nulla di particolare.
    Secondo me è volutamente così, qualcuno mi smentisca.
    Ciao

  8. Il seguente Utente ha ringraziato zicojunior per il post:

    bulma (16-09-17)

  9. #15
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da migaia Visualizza il messaggio
    Dovresti provare a disabilitare la modalità bellezza o a settarla con una minore intensità. Quando apri la fotocamera dovresti vedere in alto al centro una faccina. Tap per disabilitare. In basso a destra sempre sulla faccina puoi regolare l'intensità da 0 a 10. Se troppo alta i soggetti delle foto sembrano manichini di gomma.
    fammi sapere se risolvi.
    Ho presente l'effetto "facce di gomma" della modalità bellezza (orrendo anche quello)...Sono sicura che la modalità bellezza era disattivata, lo strano effetto di cui parlo io è diverso...

    Quote Originariamente inviato da Regolus Visualizza il messaggio
    premesso che vedere una delle foto incriminate aiuterebbe non poco ad identificare il problema, non è che hai usato lo zoom? Il P8 lite 2017, come quasi tutti gli smartphone, non ha un vero zoom (ottico!) ma lo emula digitalmente applicando una maschera di contrasto per recuperare una parvenza di nitidezza: ecco, spesso questo "filtro" applicato è eccessivo e soprattutto in condizioni di luce buona si nota molto
    Mi viene il dubbio che quelle foto fossero state scattate con lo zoom... Le hanno fatte a me quindi posso solo intuirlo andando a memoria... Forse quello può essere la causa o almeno una delle cause!

    Sono quindi un po' delusa dalla fotocamera del P8 lite 2017... Non ho fatto molte foto quindi mi do ancora un po' di tempo per ricredermi e starò attenta all'utilizzo dello zoom!
    Sono ben accetti altri consigli o opinioni

  10. #16
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2017
    Messaggi
    138
    Smartphone
    Huawei P8 lite 2017

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 58 volte in 51 Posts
    Predefinito

    la fotocamera, a meno di problemi del singolo dispositivo da risolvere in assistenza, funziona bene, anzi direi molto bene viste le dimensioni infinitesime del sensore, ne più ne meno di una discreta compattina senza ZOOM. Perchè nessuno smartphone attuale ( a parte se non sbaglio un asus zenfone) è dotato di uno zoom ottico, tutti si affidano ad una elaborazione software che ingrandisce l'immagine ma senza aggiungere nuovi particolari come invece farebbe un vero zoom.
    La simulazione software dello zoom prevede di ritagliare una porzione dell'immagine originale, ricampionarla (di fatto creando per interpolazione i pixel mancanti) e applicando un filtro di contrasto per dare una maggiore impressione di nitidezza. Nel caso del nostro P8 lite 2017 il filtro è un po' aggressivo, e soprattutto in caso di forte illuminazione può creare artefatti.
    Per questo motivo è sempre meglio scattare senza zoom o al massimo zoomare pochissimo, e poi successivamente ritagliare la parte che ci interessa, otterremo una immagine con qualche pixel in meno ma di ottima qualità, perfetta per i social e che può anche esser stampata (senza esagerare però, niente poster e gigantografie)
    se poi si vogliono risultati ancora migliori si può passare alla modalità pro che permette di modificare certe impostazioni come bilanciamento del bianco, sensibilità, tempo di scatto, tipo di misurazione dell'esposizione.
    Da appassionato fotografo che frequenta reflex e teleobiettivi da una 40ina di anni, posso assicurare che, saputa usare restituisce anche belle istantanee, una vera macchina fotografica però è un'altra cosa!

  11. Il seguente Utente ha ringraziato Regolus per il post:

    Aníkitos (24-09-17)

  12. #17
    Moderatore L'avatar di Aníkitos


    Registrato dal
    Sep 2015
    Località
    Italia
    Messaggi
    7,361

    Ringraziamenti
    1,885
    Ringraziato 2,265 volte in 1,947 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Regolus Visualizza il messaggio
    la fotocamera, a meno di problemi del singolo dispositivo da risolvere in assistenza, funziona bene, anzi direi molto bene viste le dimensioni infinitesime del sensore, ne più ne meno di una discreta compattina senza ZOOM. Perchè nessuno smartphone attuale ( a parte se non sbaglio un asus zenfone) è dotato di uno zoom ottico, tutti si affidano ad una elaborazione software che ingrandisce l'immagine ma senza aggiungere nuovi particolari come invece farebbe un vero zoom.
    La simulazione software dello zoom prevede di ritagliare una porzione dell'immagine originale, ricampionarla (di fatto creando per interpolazione i pixel mancanti) e applicando un filtro di contrasto per dare una maggiore impressione di nitidezza. Nel caso del nostro P8 lite 2017 il filtro è un po' aggressivo, e soprattutto in caso di forte illuminazione può creare artefatti.
    Per questo motivo è sempre meglio scattare senza zoom o al massimo zoomare pochissimo, e poi successivamente ritagliare la parte che ci interessa, otterremo una immagine con qualche pixel in meno ma di ottima qualità, perfetta per i social e che può anche esser stampata (senza esagerare però, niente poster e gigantografie)
    se poi si vogliono risultati ancora migliori si può passare alla modalità pro che permette di modificare certe impostazioni come bilanciamento del bianco, sensibilità, tempo di scatto, tipo di misurazione dell'esposizione.
    Da appassionato fotografo che frequenta reflex e teleobiettivi da una 40ina di anni, posso assicurare che, saputa usare restituisce anche belle istantanee, una vera macchina fotografica però è un'altra cosa!
    E' possibile che in realtà i nostri amici stiano parlando della modalità bellezza in qulche modo inceppata. Perchè dai sintomi descritti sembra che la predetta funzione software non si disattivi.
    <- per ringraziare utilizzate il tasto thanks ->

    HUAWEI: Adb/fastboot guide: 1 , 2 ; Huawei_Update_Extractor. LG:Difficoltà ad usare LgUp?Prova a leggere qui;

  13. #18
    Androidiano VIP L'avatar di autop


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    firenze
    Messaggi
    3,464
    Smartphone
    Op 8t, Iqoo 12, Vivo x100 pro

    Ringraziamenti
    1,381
    Ringraziato 785 volte in 682 Posts
    Predefinito

    Buongiorno. Ho installato panorama 3d (apk da xda) su honor 8 e honor 6x ma sul P8lite 2017 non mi riesce. La procedura pare corretta (l'apk si installa, con origini sconosciute abilitato..) ma al riavvio del terminale l'icona del cubo nelle impostazioni fotocamera non c''è. Qualcuno ci ha provato? C'è già una discussione?
    Inviato da Vivo

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy