CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 35
Discussione:

[INFO RISOLTA] - Spostare app nella scheda sd

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Vindroid Visualizza il messaggio
    A tal proposito c'ho guardato e andando da Impostazioni -> autorizzazioni -> archiviazioni, ho trovato l'elenco delle app che hanno tale autorizzazione.

    Nella fattispecie: airdroid, calendario, contatti, Google drive, Google foto, fotocamera, galleria, Google play Services, messaggi, musica, orologio, registratore, temi, video, WhatsApp.

    A quale di questi potrei togliere l'autorizzazione ad archiviare in totale sicurezza?

    E cosa migliorerebbe?

    Grazie

    Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
    A nessuna, sono applicazioni "sicure" e di "sistema" che necessitano del permesso "Archiviazione" per funzionare correttamente e svolgere il loro compito. Per esempio, l'app "Messaggi" necessità del permesso di "Archiviazione" per "prelevare" le foto dalla Scheda SD per poter inviare un "MMS".

    Era riferito a quelle applicazioni scaricate dal Play Store che, per funzionare correttamente, non sempre necessitano del permesso di "Archiviazione". Quando scarichi delle applicazioni, bisogna capire effettivamente quali applicazioni archiviano dati nella Scheda SD per il corretto funzionamento. Se non viene archiviato nessun dato, allora meglio negare il permesso di "Archiviazione".

    Inviato dal mio📱Huawei P8 Lite 2017 PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

  2. Il seguente Utente ha ringraziato Malaya per il post:

    Vindroid (01-07-17)

  3.  
  4. #22
    Senior Droid L'avatar di Vindroid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    590

    Ringraziamenti
    123
    Ringraziato 34 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Malaya Visualizza il messaggio
    A nessuna, sono applicazioni "sicure" e di "sistema" che necessitano del permesso "Archiviazione" per funzionare correttamente e svolgere il loro compito. Per esempio, l'app "Messaggi" necessità del permesso di "Archiviazione" per "prelevare" le foto dalla Scheda SD per poter inviare un "MMS".

    Era riferito a quelle applicazioni scaricate dal Play Store che, per funzionare correttamente, non sempre necessitano del permesso di "Archiviazione". Quando scarichi delle applicazioni, bisogna capire effettivamente quali applicazioni archiviano dati nella Scheda SD per il corretto funzionamento. Se non viene archiviato nessun dato, allora meglio negare il permesso di "Archiviazione".

    Inviato dal mio📱Huawei P8 Lite 2017 PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
    Grazie del chiarimento!

    Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
    Sent from my LG G4 Red Leather

  5. #23
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Vindroid Visualizza il messaggio
    Grazie del chiarimento!

    Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
    Prego figurati ☺

    Aggiungo anche che, lo stesso discorso vale per le autorizzazioni/permessi "Contatti/SMS/Fotocamera/Telefono/Posizione ecc ecc". Negare questi permessi alle applicazioni scaricate dal Play Store che non necessitano di tali autorizzazioni. Per esempio, se scarichi/installi un'app che fa da "Calcolatrice" che, richiede il permesso "Contatti", devi negargli il permesso Contatti. Perché una Calcolatrice, cosa se ne fa dell'autorizzazione "Contatti"???

    Spero che ora è tutto più chiaro ☺

    Inviato dal mio📱Huawei P8 Lite 2017 PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Malaya per il post:

    Vindroid (01-07-17)

  7. #24
    Senior Droid L'avatar di Vindroid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    590

    Ringraziamenti
    123
    Ringraziato 34 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Malaya Visualizza il messaggio
    Prego figurati ☺

    Aggiungo anche che, lo stesso discorso vale per le autorizzazioni/permessi "Contatti/SMS/Fotocamera/Telefono/Posizione ecc ecc". Negare questi permessi alle applicazioni scaricate dal Play Store che non necessitano di tali autorizzazioni. Per esempio, se scarichi/installi un'app che fa da "Calcolatrice" che, richiede il permesso "Contatti", devi negargli il permesso Contatti. Perché una Calcolatrice, cosa se ne fa dell'autorizzazione "Contatti"???

    Spero che ora è tutto più chiaro ☺

    Inviato dal mio📱Huawei P8 Lite 2017 PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
    Chiarissimo e sensato indubbiamente

    Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
    Sent from my LG G4 Red Leather

  8. #25
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    72

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, spero di postare nella sezione giusta avendo letto che è un topic sulla sd. Ho una micro sd Transcend da 8 gb nel mio p8 lite 2017 e spesso mi dà errori e a volte non viene riconosciuta. Ricordo che anche col mio vecchio telefono, un samsung galaxy s2, questa sd dava problemi. Il punto però è che se la inserisco nel pc con l'apposito adattatore viene letta senza problemi. Ora se la sd è danneggiata non importa perchè ho comunque intenzione di comprarne una da 128 gb per il telefono, solo che se il pc la legge senza problemi mi viene da chiedermi se il problema sia davvero la sd o forse riguarda il telefono. Qualcuno che se ne intende può darmi un parere? Grazie.

  9. #26
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    La prima cosa da fare in questi casi è formattare la Scheda SD (prima formattare la Scheda SD da PC, successivamente dallo stesso Smartphone). Ovviamente prima bisogna salvare foto/video/musica/file di backup delle applicazioni ecc. Dopodiché si può procedere a formattare come scritto poc'anzi.

    Se dopo la formattazione il problema persiste, si va per esclusione. Prima provare la Scheda SD in un altro Smartphone, e viceversa provare un'altra Scheda SD (anche usata) sul P8 Lite 2017. Se il problema persiste anche con l'altra Scheda SD, si può provare a fare un "Ripristino dati di fabbrica" al P8 Lite 2017, e se anche dopo il "Ripristino dati di fabbrica" con l'altra Scheda SD il problema persiste, allora è chiaro che il P8 Lite 2017 ha dei problemi, difficile capire se hardware oppure software e basterebbe solo un installazione "pulita" del firmware full Nougat che va a sovrascrivere lo stesso firmware.

    Se non hai una Scheda SD alternativa per fare la prova prima di spedire il P8 Lite 2017 in garanzia, basta comprarne una anche da 6 Euro di Classe 6 ecc, dai Cinesi 😉 Anche se, a questo punto, ti conviene acquistarne una migliore magari dai 16 GB in su, Classe 10.

    Inviato dal mio📱Huawei P8 Lite 2017 PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

  10. Il seguente Utente ha ringraziato Malaya per il post:

    1984ale (02-07-17)

  11. #27
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    72

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Se non fosse che sul pc funziona penserei che il problema è sicuramente la sd perchè anche sul vecchio telefono dava problemi, nonostante l'avessi formattata più volte sia da pc che da telefono.... comunque farò le dovute verifiche. Grazie.

  12. #28
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2017
    Messaggi
    138
    Smartphone
    Huawei P8 lite 2017

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 58 volte in 51 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 1984ale Visualizza il messaggio
    Se non fosse che sul pc funziona penserei che il problema è sicuramente la sd perchè anche sul vecchio telefono dava problemi,
    pensaci bene, se la causa fosse il telefono, allora anche il vecchio aveva esattamente lo stesso problema, direi abbastanza improbabile

    e anche il fatto che inserita nel pc sembra andare, prova poco o nulla: nel telefono la SD è sempre montata, con accessi ripetuti nel tempo, mentre quando hai fatto la prova nel pc immagino che tu non l'abbia testata per ore di continuo...

    purtroppo, nonostante quello che si dice, anche le SD si guastano, e spesso le prime avvisaglie sono proprio problemi intermittenti; magari è solo un problema di contatti visto che ce l'hai da un po', prova a pulirli, anche se sono dorati capita che col tempo si sporchino, succede anche nei pc con le RAM, che pure hanno contatti dorati; ma se non risolvi, cambia SD

  13. Il seguente Utente ha ringraziato Regolus per il post:

    1984ale (03-07-17)

  14. #29
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    72

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Già... Probabilmente devo semplicemente cambiare sd. Grazie.

  15. #30
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2017
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao, ho comprato una scheda sd da 128 e inserita nel telefono. ho fatto solo l'impostazione di impostare il salvataggio sulla sd (immagine) ma sembra che nonostante scatti fotto, screenshot audio e video la scheda non venga intaccata perchè mi dà sempre 119 Gb liberi (immagine).

    rimangono davvero liberi o è la grafica del software che nonostante sulla scheda si registri non vedo i file registrati?? che tipo di controllo posso fare per assicurarmi che stia funzionando bene?

    https://postimg.org/image/ovgiy7h2h/

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy