Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
wire1122
Come posso trasferire le App installate nella memoria interna su scheda sd?
Inviato dal mio PRA-LX1 usando
Androidiani App
Ciao, non puoi. Funziona così: puoi impostare la microSD come memoria principale. In pratica il sistema gestirà automaticamente cosa, di ogni app compatibile, mantenere nella memoria interna e cosa passare sulla mSd. E non si tratta solo della cache ma molto spesso viene trasferito il grosso. Esempio e è RR3(real racing 3), che ha i circa 3gb i files aggiuntivi tutti nella memoria esterna
-
Problemi con Scheda Sd
Salve a tutti, ho un Huawei p8 lite 2017 ho messo la scheda SD perché mi segnalava problemi di memoria.. Il problema è che non mi fa spostare le app, mi segnala continuamente problemi di memoria e non posso installare nessuna applicazione.. Qualcuno conosce un modo per spostare le app nella scheda SD o di risolvere il problema memoria? Perché non riesco nemmeno ad aggiornare le app già installate nel telefono. Grazie mille
-
Quote:
Ciarlotta
Salve a tutti, ho un Huawei p8 lite 2017 ho messo la scheda SD perché mi segnalava problemi di memoria.. Il problema è che non mi fa spostare le app, mi segnala continuamente problemi di memoria e non posso installare nessuna applicazione.. Qualcuno conosce un modo per spostare le app nella scheda SD o di risolvere il problema memoria? Perché non riesco nemmeno ad aggiornare le app già installate nel telefono. Grazie mille
Non è un problema di Sd
Non sempre si possono spostare App (soprattutto se di Sistema) in Sd
Sposto, comunque, l'argomento nella Sezione del Terminale in questione dove potrai ricevere suggerimenti dedicati
http://i.imgur.com/cmYnYw1.png?2
-
Problemi con scheda sd
Ciao a tutti, scusate se ho sbagliato forum. Ma spero possiate aiutarmi. Ho problemi con le app nella scheda SD, ho messo una scheda SD nel mio Huawei p8 lite 2017 perché mi segnava problemi di memoria piena. Adesso non so come spostare le app sulla scheda e come eliminare il problema di memoria, perché non mi fa ne aggiornare le app già installate, ne scaricarne delle nuove. Ho già messo l'impostazione predefinita di salvare sulla scheda SD, ma non va proprio.. Spero possiate aiutarmi a risolvere questo problema. Grazie mille :)
-
Quote:
Ciarlotta
Ciao a tutti, scusate se ho sbagliato forum. Ma spero possiate aiutarmi. Ho problemi con le app nella scheda SD, ho messo una scheda SD nel mio Huawei p8 lite 2017 perché mi segnava problemi di memoria piena. Adesso non so come spostare le app sulla scheda e come eliminare il problema di memoria, perché non mi fa ne aggiornare le app già installate, ne scaricarne delle nuove. Ho già messo l'impostazione predefinita di salvare sulla scheda SD, ma non va proprio.. Spero possiate aiutarmi a risolvere questo problema. Grazie mille :)
Sposto in sezione p8 lite 2017
-
Quote:
Ciarlotta
Ciao. Fai così:
- apri l'applicazione"backup" e salva tutto quello che ti interessa nella microSD;
- fai un reset totale del telefono ovvero ripristino delle Impostazioni di fabbrica;
- alla reinizzializzare del dispositivo per prima cosa scegli la microSD come memoria predefinita per poi recuperare il backup scegliendo sempre la microSD come memoria predefinita quando ti verrà richiesto.
- fatto.
-
Quote:
Ciarlotta
Ciao, dovresti fare un backup sulla microSd per prima cosa. Dopodichè fai un reset del dispositivo(ripristino impostazioni di fabbrica), nella fase di reinizializzazione imposti da subito la microSd come memoria principale (dal menu memoria) ed infine recuperi il backup scegliendo sempre la microSd come destinazione. Le procedure sono iper guidate e vedrai che sarà semplicissimo. In questo modo, se non installi una miriade di app, vedrai che per il problema della memoria interna dovresti risolvere. Ciao :like:
-
App su scheda SD
Ciao a tutti.Ho già letto che non è possibile spostare direttamente le app sulla scheda di memoria SD , per cui ho impostato come memoria principale appunto la SD.Soltanto che quando la imposto mi compaiono i seguenti messaggi che parlano di criptatura.Il problema è che pur essendo impostata come principale qualsiasi app o gioco scarico da play store va comunque sulla memoria interna...come posso risolvere ?
https://imgur.com/a/Hj1Of
https://imgur.com/a/RNOzh
Inviato dal mio PRA-LX1 usando Androidiani App
-
-
Quote:
DaniTheKiD
Ciao a tutti.Ho già letto che non è possibile spostare direttamente le app sulla scheda di memoria SD , per cui ho impostato come memoria principale appunto la SD.Soltanto che quando la imposto mi compaiono i seguenti messaggi che parlano di criptatura.Il problema è che pur essendo impostata come principale qualsiasi app o gioco scarico da play store va comunque sulla memoria interna...come posso risolvere ?
https://imgur.com/a/Hj1Of
https://imgur.com/a/RNOzh
Inviato dal mio PRA-LX1 usando
Androidiani App
Ciao, dovresti utilizzare una microsd almeno uguale alla memoria interna come quantitativo. Opta per una classe A1, sono le nuove schede ottimizzate per gli smartphones. Eventualmente per altre info sull'accessorio parlane qui