Visualizzazione stampabile
-
Ho una domanda: io ora ho il cell con bootloader sbloccato. ho reinstallato un po di app e riconfigurato il telefono. a qeusto punto vorrei attivare i permessi di root per usate app2SD.. però se riavvio il telefono con power + volume giu mi appare una scritta che mi dice che il bootloader è sbloccato, se non faccio niente in 5 secondi si riavvia normalmente altrimenti posso entrare nella recovery di EMUI.. in teoria invece mi aspettavo una modalità in cui potevo fare il flash della TWRP...
cosa sbaglio?
..aggiungo qualcuno di voi ha mai usato huawei multi tool per fare il root?? sembra fatto bene...
-
Quote:
Originariamente inviato da
giamp72
Ho una domanda: io ora ho il cell con bootloader sbloccato. ho reinstallato un po di app e riconfigurato il telefono. a qeusto punto vorrei attivare i permessi di root per usate app2SD.. però se riavvio il telefono con power + volume giu mi appare una scritta che mi dice che il bootloader è sbloccato, se non faccio niente in 5 secondi si riavvia normalmente altrimenti posso entrare nella recovery di EMUI.. in teoria invece mi aspettavo una modalità in cui potevo fare il flash della TWRP...
cosa sbaglio?
..aggiungo qualcuno di voi ha mai usato huawei multi tool per fare il root?? sembra fatto bene...
Non sbagli nulla, la TWRP la devi installare da fastboot (e senza il Bootloader sbloccato non te la faceva installare.)
Interessante il Mutitool, però non ho mai avuto il piacere di provarlo personalmente.
-
Quote:
DreamReaper
Non sbagli nulla, la TWRP la devi installare da fastboot (e senza il Bootloader sbloccato non te la faceva installare.)
Interessante il Mutitool, però non ho mai avuto il piacere di provarlo personalmente.
..purtroppo non sono un epserto di modding..potresti spiegarmi meglio? in pratica cosa significa la devi installare da fastboot? puoi postarmi un breve elenco di operazioni?
Il Multitool l'ho installato e, anche se devo guardarlo un po meglio, ha anche una sezione dedicata alla recovery di eventuali brick o bootloop...
la cosa che mi spaventa un po è che si collega a server russi e l'installazione della TWRP che mi consiglia il multitool ha un 'ru' sul nome... non vorrei trovarmi con TWRP in russo...
d'altra parte, si può installare anche un TWRP sfogliando i files del pc.. cosi poteri installare quella che ho scaricato io... ma qui il dubbio è : andra bene per l'EMUI8 che ho sul telefono?!?
sono tutte compatibili tra loro?
-
Quote:
DreamReaper
Dunque Rispondo in merito al MultiTool.. alla fine l'ho usato per installare TWRP e ottenere i permessi di root. L'applicazione è molto intuitiva e semplice anche per chi non ha esperienza di modding, perciò la consiglio a tutti.. Inoltre è molto interessante la parte di unbrick (che fortunatamente non ho dovuto usare) che risolve alcuni problemi di BootLoop e Brick...
Inoltre va sottolineato che l'applicazione scarica automaticamente le versioni dei vari pacchetti (superSu piuttosto che TWRP) aggiornati e compatibili con il vostro telefono.
trovate su YouTube anche un video in italiano che illustra come funziona.
Ottimo Software!
-
i
| Ricordo a tutti gli amici che non siamo in sezione modding |
-
Ciao a tutti, qualcuno può gentilmente dirmi che sono quei 1,76GB della voce "Altro"?! Stò cercando in tutta la memoria interna ma non trovo nulla :( un grazie a chi potrá darmi una mano a capire. Ciao e buona domenica.
https://i.imgur.com/sPD1R72.jpg
Inviato dal mio PRA-LX1 usando Androidiani App
-
Quote:
LorisWin8CPW
Ciao a tutti, qualcuno può gentilmente dirmi che sono quei 1,76GB della voce "Altro"?! Stò cercando in tutta la memoria interna ma non trovo nulla :( un grazie a chi potrá darmi una mano a capire. Ciao e buona domenica.
https://i.imgur.com/sPD1R72.jpg
Inviato dal mio PRA-LX1 usando
Androidiani App
Dovrebbe essere tutta roba di WhatsApp, trova la cartella 📂 whatsapp send, un utente con Honor 6X aveva circa 7GB di roba accumulata..
Inviato dal mio BLN-L21 usando Androidiani App
-
Quote:
Stonexmini46
Dovrebbe essere tutta roba di WhatsApp, trova la cartella 📂 whatsapp send, un utente con Honor 6X aveva circa 7GB di roba accumulata..
Inviato dal mio BLN-L21 usando
Androidiani App
Ciao, mh credo di no perché lo screenshot fá riferimento alla memoria interna, e la cartella di what's app la ho nella memoria SD 🤔
Inviato dal mio PRA-LX1 usando Androidiani App
-
Quote:
4lbert
Anche io sono in possesso di questo terminale e mi stavo facendo la stessa domanda di Eligio.
Aspetto con ansia una risposta, grazie mille
Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
anche io ho lo stesso cellulare e non so come spostare contenuti da memoria interna a scheda sd
-
Quote:
cinardo
Quote:
4lbert
Anche io sono in possesso di questo terminale e mi stavo facendo la stessa domanda di Eligio.
Aspetto con ansia una risposta, grazie mille
Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
anche io ho lo stesso cellulare e non so come spostare contenuti da memoria interna a scheda sd
Unica cosa si può fare, e n memoria archiviazione, selezionare la SD come memoria predefinita..
Inviato dal mio thor usando Androidiani App