Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
DreamReaper
Buona la notizia che non sia criptata, non buona quella che sia danneggiata. Dovresti tentare un recupero su PC.
Purtroppo credo di essere arrivato a fare il possibile. Su un altro PC e attraverso vari lettori microSD sono riuscito ad aprirla qualche volta dopo lunghe scansioni a recuperare qualcosina.
Adesso non è più visualizzabile in nessun modo. Quindi credo che il problema sia legato esclusivamente alla scheda. Pensare che a giorni avrei fatto un backup prima di installare Oreo! :frustate:
-
Quote:
Originariamente inviato da
TheGhost86
Purtroppo credo di essere arrivato a fare il possibile. Su un altro PC e attraverso vari lettori microSD sono riuscito ad aprirla qualche volta dopo lunghe scansioni a recuperare qualcosina.
Adesso non è più visualizzabile in nessun modo. Quindi credo che il problema sia legato esclusivamente alla scheda. Pensare che a giorni avrei fatto un backup prima di installare Oreo! :frustate:
Non dimenticarti che i brand più noti, tra cui Huawei, offrono un servizio di cloud gratuito di circa 5 Gb dove puoi archiviare automaticamente quello che ti pare.
-
Bene.. dopo giorni passati a fare tentativi di tutti i generi sono riuscito a capire il problema e a risolvere.
Il risultato è che la scheda era danneggiata fisicamente in qualche microcircuito. Per giorni ho cercato di fare dei recuperi con vari programmi ma non c'era nulla da fare. Alla fine preso dalla disperazione perchè le avevo provate tutte e la davo comunque per spacciata ho provato il passaggio in forno.
4 minuti a 220°C con forno preriscaldato e appena messa al pc è stata rilevata e riconosciuta subito e mi ha permesso di recuperare tutti i file.
Discorso diverso ma che in parte riguarda la discussione...
dopo aver fatto l'aggiornamento ad Oreo, con ottimi risultati, ho comprato una nuova microSD e appena inserita nel telefono mi ha chiesto una password da impostare nel caso si vogliano proteggere i dati ma ho saltato il passaggio.
Grazie per i vari suggerimenti e il sostegno
Spero che la procedura del passaggio in forno - ma solo come ultima spiaggia!!! - possa essere di aiuto a qualcuno che non riesce più a leggere la propria scheda SD