CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 5 primaprima 12345 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 46
Discussione:

Problema memoria telefono piena

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2017
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da frank_mackey Visualizza il messaggio
    Ah! Non sapevo esistesse. Certo con 32gb è proprio un altro smartphone
    è il telefono per il mercato cinese (dual sim e con 32 gb di memoria)
    Ho comprato apposta questa versione, per avere piu memoria
    Forse adesso c'e anche la versione italiana a 32 gb

  2.  
  3. #22
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Volevo chiedervi cosa sono le due voci che occupano spazio nella memoria interna: firmware 5,75 gb , altro 7,5 gb .La prima suppongo il S.O. altro non so , volevo sapere se si poteva eliminare perchè mi occupano tutto lo spazio disponibile.Grazie
    Spoiler:
    Ultima modifica di gianpassa; 29-12-18 alle 21:53

  4. #23
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,271
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,696
    Ringraziato 7,915 volte in 6,057 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da roberto68 Visualizza il messaggio
    Volevo chiedervi cosa sono le due voci che occupano spazio nella memoria interna: firmware 5,75 gb , altro 7,5 gb .La prima suppongo il S.O. altro non so , volevo sapere se si poteva eliminare perchè mi occupano tutto lo spazio disponibile.Grazie
    Prova ad usare l'applicazione Files di Google. Ti trova tutti i file che hai sul dispositivo e ti aiuta a fare pulizia.

    Poi scarica SD maid e lancia una pulizia totale.

    Fammi sapere se risolvi.

    Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  5. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    roberto68 (30-12-18)

  6. #24
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Praticamente ho scoperto che il mio archivio è di 10 gb ( penso compreso s.o. ma non trovo nessuna traccia del cosiddetto firmware da 5,75 gb e collegando il cell. al pc mi vede solo l'archivio di 10 gb.
    Premetto che ho solo installato una decina di app senza giochi pesanti , l'archivio foto e video è sulla sd , whatsapp ho controllato la cartella e siamo intorno a qualche centinaio di mega( cancello sempre video sia ricevuti che spediti).Probabilmente con l'aggiornamento ad Android 8 ha fatto un backup del sistema precedente o ha salvato il file dell'aggiornamento.Forse per liberare spazio la cosa migliore sarebbe ripristinare da zero cancellando tutto.
    Qualcuno sa se questo dispositivo verrà aggiornato ad Android 9 cosi aspetto il nuovo aggiornamento per non incappare nello stesso problema grazie.
    Spoiler:
    Ultima modifica di gianpassa; 30-12-18 alle 19:20

  7. #25
    Androidiano VIP L'avatar di Stonexmini46


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    2,965

    Ringraziamenti
    850
    Ringraziato 855 volte in 716 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da roberto68 Visualizza il messaggio
    Praticamente ho scoperto che il mio archivio è di 10 gb ( penso compreso s.o. ma non trovo nessuna traccia del cosiddetto firmware da 5,75 gb e collegando il cell. al pc mi vede solo l'archivio di 10 gb.
    Premetto che ho solo installato una decina di app senza giochi pesanti , l'archivio foto e video è sulla sd , whatsapp ho controllato la cartella e siamo intorno a qualche centinaio di mega( cancello sempre video sia ricevuti che spediti).Probabilmente con l'aggiornamento ad Android 8 ha fatto un backup del sistema precedente o ha salvato il file dell'aggiornamento.Forse per liberare spazio la cosa migliore sarebbe ripristinare da zero cancellando tutto.
    Qualcuno sa se questo dispositivo verrà aggiornato ad Android 9 cosi aspetto il nuovo aggiornamento per non incappare nello stesso problema grazie.
    Secondo me sarà difficile venga aggiornato a pie,
    Il 6X che è uguale, in Europa non viene aggiornato ad oreo, sono soluzioni che usano per far invecchiare i telefoni,
    Fai un bel backup e fai un ripristino di fabbrica,
    Vedrai che ne avrai grande giovamento..



    Inviato dal mio BLN-L21 usando Androidiani App
    Ultima modifica di gianpassa; 30-12-18 alle 19:19
    Redmi note 7 e Moto G7 power

  8. Il seguente Utente ha ringraziato Stonexmini46 per il post:

    roberto68 (30-12-18)

  9. #26
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,271
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,696
    Ringraziato 7,915 volte in 6,057 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da roberto68 Visualizza il messaggio
    Praticamente ho scoperto che il mio archivio è di 10 gb ( penso compreso s.o. ma non trovo nessuna traccia del cosiddetto firmware da 5,75 gb e collegando il cell. al pc mi vede solo l'archivio di 10 gb.
    Premetto che ho solo installato una decina di app senza giochi pesanti , l'archivio foto e video è sulla sd , whatsapp ho controllato la cartella e siamo intorno a qualche centinaio di mega( cancello sempre video sia ricevuti che spediti).Probabilmente con l'aggiornamento ad Android 8 ha fatto un backup del sistema precedente o ha salvato il file dell'aggiornamento.Forse per liberare spazio la cosa migliore sarebbe ripristinare da zero cancellando tutto.
    Qualcuno sa se questo dispositivo verrà aggiornato ad Android 9 cosi aspetto il nuovo aggiornamento per non incappare nello stesso problema grazie.
    Spoiler:
    Non hai provato a fare una pulizia con le applicazioni che ti ho suggerito ?

    È normale che l'archivio venga visto da 10 GB e che non trovo traccia del firmware in quanto è nella partizione System non accessibile.

    Si tratta di scovare quei 7,5 GB di "altro" che non si sa cosa siano...
    Quote Originariamente inviato da Stonexmini46 Visualizza il messaggio
    Secondo me sarà difficile venga aggiornato a pie,
    Il 6X che è uguale, in Europa non viene aggiornato ad oreo, sono soluzioni che usano per far invecchiare i telefoni,
    Fai un bel backup e fai un ripristino di fabbrica,
    Vedrai che ne avrai grande giovamento..



    Inviato dal mio BLN-L21 usando Androidiani App
    Quoto: un bel reset è molto risolutivo.

    Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  10. #27
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,265

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,285 volte in 4,371 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da roberto68 Visualizza il messaggio
    Volevo chiedervi cosa sono le due voci che occupano spazio nella memoria interna: firmware 5,75 gb , altro 7,5 gb .La prima suppongo il S.O. altro non so , volevo sapere se si poteva eliminare perchè mi occupano tutto lo spazio disponibile.Grazie
    Spoiler:
    Installa un'applicazione che analizza lo spazio occupato e vedi cosa c'è dentro "altro".

  11. Il seguente Utente ha ringraziato complicazio per il post:

    roberto68 (30-12-18)

  12. #28
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Non hai provato a fare una pulizia con le applicazioni che ti ho suggerito ?

    È normale che l'archivio venga visto da 10 GB e che non trovo traccia del firmware in quanto è nella partizione System non accessibile.

    Si tratta di scovare quei 7,5 GB di "altro" che non si sa cosa siano...

    Quoto: un bel reset è molto risolutivo.

    Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
    in effetti penso di aver sottovalutato le applicazioni di android ; andando a sommare lo spazio occupato dalle applicazioni mi esce 5,5 gb es.amazon 150mb- crome 328 mb- documenti 114 mb -facebook 495 mb -gestione file 100mb - gmail 108 mb- google 664 mb - presentazioni 152 mb -whatsapp 122mb - youtube 99 mb - Intesa Sanpaolo 250 mb + ecc, ecc.

  13. #29
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    18
    Smartphone
    P8lite; P10lite; Mi9lite; X3sz

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Il mio p8 lite normalmente mi da circa 1GB di spazio libero, ogni tanto scendo sotto il Giga ma facendo la pulizia sistema di Huawei mi torna al giga abbondante (circa 1,1 o 1,2). Io non ho installati né giochi né app particolarmente grosse, solo alcune utility, facendo la somma delle voci di archiviazione qualcosa non torna. E' come se mi mancassero un paio di giga all'appello!

    Oggi ho aggiornato la EMUI e come ogni volta lo spazio libero del telefono diventa di quasi 3GB!...e ogni volta dopo qualche giorno o settimana torna al solito 1,2GB. Il telefono ha la scheda SD da 64 (veloce), impostata come predefinita, e non installo una app nuova da una vita, e aggiorno solo le app più utilizzate. Comunque controllo sempre lo spazio prima e dopo gli aggiornamenti, e cambia davvero poco.

    Quindi mi chiedo, non sarà che Huawei crea una sorta di backup nella memoria del telefono mangiandosi questi 2GB ? Penso questo perché dopo OGNI aggiornamento di sistema lo spazio torna disponibile (probabilmente perché cancella il vecchio backup con la vecchia versione) e dopo un po' lo spazio scompare nuovamente (magari perché ha ripristinato un nuovo backup con la versione aggiornata).

    Che ne pensate? potrebbe esistere un' opzione per mantenere libero questo spazio? o magari serve una ROM alternativa?

    Grazie
    bat

  14. #30
    Androidiano VIP L'avatar di Stonexmini46


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    2,965

    Ringraziamenti
    850
    Ringraziato 855 volte in 716 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bateau Visualizza il messaggio
    Il mio p8 lite normalmente mi da circa 1GB di spazio libero, ogni tanto scendo sotto il Giga ma facendo la pulizia sistema di Huawei mi torna al giga abbondante (circa 1,1 o 1,2). Io non ho installati né giochi né app particolarmente grosse, solo alcune utility, facendo la somma delle voci di archiviazione qualcosa non torna. E' come se mi mancassero un paio di giga all'appello!

    Oggi ho aggiornato la EMUI e come ogni volta lo spazio libero del telefono diventa di quasi 3GB!...e ogni volta dopo qualche giorno o settimana torna al solito 1,2GB. Il telefono ha la scheda SD da 64 (veloce), impostata come predefinita, e non installo una app nuova una vita, e aggiorno solo le app più utilizzate. Comunque controllo sempre lo spazio prima e dopo gli aggiornamenti, e cambia davvero poco.

    Quindi mi chiedo, non sarà che Huawei crea una sorta di backup nella memoria del telefono mangiandosi questi 2GB ? Penso questo perché dopo OGNI aggiornamento di sistema lo spazio torna disponibile (probabilmente perché cancella il vecchio backup con la vecchia versione) e dopo un po' lo spazio scompare nuovamente (magari perché ha ripristinato un nuovo backup con la versione aggiornata).

    Che ne pensate? potrebbe esistere un' opzione per mantenere libero questo spazio? o magari serve una ROM alternativa?

    Grazie
    bat
    L'unica cosa che ti può dare un po' di respiro (è male non fa al sistema se hai fatto vari aggiornamenti senza mai farlo)
    È fare un ripristino di fabbrica,
    L'ideale sarebbe almeno per le app, non scaricarle da un backup ma metterle ex novo,
    È un po' una scocciatura, ma vedrai che si ripulisce da parecchie cose che il sistema accumula,
    Poi quello della memoria è un po' un inganno,
    Più ne hai e più ne usa,
    Io fino a 2 anni fa avevo smartphone con 16 GB e mi bastavano e avanzavano,
    Avevo tipo 10 GB usati su 16,
    L'anno scorso ne prendo uno da 32 GB (che ancora ho) e a parità di app, sono sui 18 usati di 32 (e già qui sono 8 gb in più a parità di uso e app)
    Da qualche mese ne ho anche uno da 64 GB e stesso uso, stesse app sono a 22 gb usati,
    Quindi sono passato da 10 a 22 gb usati, strano eh? Eppure i firmware pesano più o meno lo stesso, circa 7,5 gb!



    Inviato dal mio LLD-L31 usando Androidiani App
    Redmi note 7 e Moto G7 power

Pagina 3 di 5 primaprima 12345 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy