CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Oreo aumenta memoria disponibile...ma quando mai!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di frank_mackey


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    474

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 39 volte in 36 Posts
    Angry

    Oreo aumenta memoria disponibile...ma quando mai!

    Sul web si leggono articoli che decantano al disponibilità di ALMENO 1GB in più dopo l'update a OREO. Falso... si, ci si ritrova 2/3GB liberi (sul mio) dopo l'installazione, ma dopo 2 giorni se li è rimangiati tutti senza installare assolutamente nulla. Fa così con ogni update minore. No, la cache non c'entra nulla.

    E' un anno che mi chiedo cosa sia la categoria ALTRO nella memoria occupata. Fisso 2GB da sempre. E fortunatamente Telegram e Whatsapp utilizzano l'SD esterna per i dati, altrimenti questo SP sarebbe totalmente inutilizzabile nonostante, memoria a parte, sia veramente un ottimo device. Le rinunce per tenere 1gb libero (altrimenti non installa update dallo store) sono enormi. Per non parlare di quelli di sistema che costringono puntualmente a togliere 4/5 app per far spazio (per poi rimetterle).
    Ora con Oreo ci sono pure le 'bellissime' app Huawei di sistema ...video, store... ma chi le usa???

    Ma perchè Google ha deciso di non permettere l'installazione delle app su SD. Una scelta assurda. Andrebbero lente? Ma lasciate decidere all'utente!
    Huawei P8Lite2017

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Stonexmini46


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    2,965

    Ringraziamenti
    850
    Ringraziato 855 volte in 716 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da frank_mackey Visualizza il messaggio
    Sul web si leggono articoli che decantano al disponibilità di ALMENO 1GB in più dopo l'update a OREO. Falso... si, ci si ritrova 2/3GB liberi (sul mio) dopo l'installazione, ma dopo 2 giorni se li è rimangiati tutti senza installare assolutamente nulla. Fa così con ogni update minore. No, la cache non c'entra nulla.

    E' un anno che mi chiedo cosa sia la categoria ALTRO nella memoria occupata. Fisso 2GB da sempre. E fortunatamente Telegram e Whatsapp utilizzano l'SD esterna per i dati, altrimenti questo SP sarebbe totalmente inutilizzabile nonostante, memoria a parte, sia veramente un ottimo device. Le rinunce per tenere 1gb libero (altrimenti non installa update dallo store) sono enormi. Per non parlare di quelli di sistema che costringono puntualmente a togliere 4/5 app per far spazio (per poi rimetterle).
    Ora con Oreo ci sono pure le 'bellissime' app Huawei di sistema ...video, store... ma chi le usa???

    Ma perchè Google ha deciso di non permettere l'installazione delle app su SD. Una scelta assurda. Andrebbero lente? Ma lasciate decidere all'utente!
    L'unica è fare hard reset, che anche bene dopo un aggiornamento del genere,
    Magari non è il tuo caso ma...
    Quanti utenti sottovalutano il fatto dei pochi gb interni?
    Una è mia nipote, si era fissata con questo device, ottimo tra l'altro, e io "guarda che nel giro di 6 mesi sei con la memoria piena,
    Infatti ha su 4 app in croce ed ha la memoria piena,
    Le ho detto che le faccio hard reset ma continua a rimandare 🤷



    Inviato dal mio thor usando Androidiani App
    Redmi note 7 e Moto G7 power

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    177
    Smartphone
    Huawei P8 lite 2017

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 65 volte in 50 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Stonexmini46 Visualizza il messaggio
    L'unica è fare hard reset, che anche bene dopo un aggiornamento del genere,
    Magari non è il tuo caso ma...
    Quanti utenti sottovalutano il fatto dei pochi gb interni?
    Una è mia nipote, si era fissata con questo device, ottimo tra l'altro, e io "guarda che nel giro di 6 mesi sei con la memoria piena,
    Infatti ha su 4 app in croce ed ha la memoria piena,
    Le ho detto che le faccio hard reset ma continua a rimandare ��



    Inviato dal mio thor usando Androidiani App
    L'Hard reset non serve quasi a niente. Dopo una-due settimane la situazione è la stessa.
    È con oreo la situazione è peggiorata.

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Stonexmini46


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    2,965

    Ringraziamenti
    850
    Ringraziato 855 volte in 716 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da franceSadvance Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviato da Stonexmini46 Visualizza il messaggio
    L'unica è fare hard reset, che anche bene dopo un aggiornamento del genere,
    Magari non è il tuo caso ma...
    Quanti utenti sottovalutano il fatto dei pochi gb interni?
    Una è mia nipote, si era fissata con questo device, ottimo tra l'altro, e io "guarda che nel giro di 6 mesi sei con la memoria piena,
    Infatti ha su 4 app in croce ed ha la memoria piena,
    Le ho detto che le faccio hard reset ma continua a rimandare ��



    Inviato dal mio thor usando Androidiani App
    L'Hard reset non serve quasi a niente. Dopo una-due settimane la situazione è la stessa.
    È con oreo la situazione è peggiorata.
    Una o due settimane? Hai provato?
    Bisognerebbe chiedere all'utente che aveva aperto un post simile, lui aveva la versione dualsim da 32 GB ed era pieno, dopo hard reset si è ritrovato non ricordo quanti gb liberi, bisognerebbe chiedergli visto che saranno passate almeno un paio di settimane o più, se è di nuovo punto e a capo!



    Inviato dal mio thor usando Androidiani App
    Redmi note 7 e Moto G7 power

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    177
    Smartphone
    Huawei P8 lite 2017

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 65 volte in 50 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Stonexmini46 Visualizza il messaggio
    Una o due settimane? Hai provato?
    Bisognerebbe chiedere all'utente che aveva aperto un post simile, lui aveva la versione dualsim da 32 GB ed era pieno, dopo hard reset si è ritrovato non ricordo quanti gb liberi, bisognerebbe chiedergli visto che saranno passate almeno un paio di settimane o più, se è di nuovo punto e a capo!



    Inviato dal mio thor usando Androidiani App
    Io dopo hard reset, impostata la SD come memoria principale e reinstallato le app che mi servivano (pochissime) avevo 5.85 giga liberi. Dopo pochi giorni sono tornato a meno di 3 senza aver installato niente altro

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    90

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Io con un monosim marchiato TIM prima dell'aggiornamento a Oreo, e dopo aver fatto pulizia con l'app nativa Huawei, avevo liberi 5,09 su 16.
    Dopo l'aggiornamento a Oreo (senza aver fatto il reset) ero passato a 6,04, e dopo una ulteriore pulizia con l'app Huawei la memoria libera era salita addirittura a 9,96.
    Purtroppo dopo un paio di giorni, senza aver fatto nuove installazioni, sono sceso a 4,44 ovvero meno di quella che avevo libera prima di Oreo e mi è rimasta così ormai da oltre un mese.

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di frank_mackey


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    474

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 39 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Piero07 Visualizza il messaggio
    Io con un monosim marchiato TIM prima dell'aggiornamento a Oreo, e dopo aver fatto pulizia con l'app nativa Huawei, avevo liberi 5,09 su 16.
    Dopo l'aggiornamento a Oreo (senza aver fatto il reset) ero passato a 6,04, e dopo una ulteriore pulizia con l'app Huawei la memoria libera era salita addirittura a 9,96.
    Purtroppo dopo un paio di giorni, senza aver fatto nuove installazioni, sono sceso a 4,44 ovvero meno di quella che avevo libera prima di Oreo e mi è rimasta così ormai da oltre un mese.
    Vabbè però per avere 10gb liberi su (neanche) 16gb significa non installare NULLA oltre le app di sistema.
    Io ne ho una 80ina, tra le mie e quelle di sistema, e mi restano, pulendo ogni giorno, 1gb.. il minimo sindacale per fare gli update dallo store.
    L'hard-reset preferirei evitarlo visto che, a quanto pare, la situazione ritorna la stessa come dopo un aggiornamento firmware.

    Ps. Inutile dire che rinuncio a molte app e le sostituisco, quando possibile, con la versione web.
    Ultima modifica di frank_mackey; 19-09-18 alle 18:21
    Huawei P8Lite2017

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    90

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Veramente io ho scritto che ne avevo liberi 5,09 e non 10. Comunque, al di la di quante app ognuno installi, il succo del mio post era di confermare quanto appare nel titolo di questa discussione, ovvero che passando a Oreo non c'è nessun aumento di memoria libera, anzi c'è una piccola diminuzione. Infatti i valori di memoria libera aumentati che si vedono subito dopo l'aggiornamento sono sicuramente fasulli e si abbassano nel giro di poche ore.

  10. #9
    Senior Droid L'avatar di frank_mackey


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    474

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 39 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Piero07 Visualizza il messaggio
    Veramente io ho scritto che ne avevo liberi 5,09 e non 10. Comunque, al di la di quante app ognuno installi, il succo del mio post era di confermare quanto appare nel titolo di questa discussione, ovvero che passando a Oreo non c'è nessun aumento di memoria libera, anzi c'è una piccola diminuzione. Infatti i valori di memoria libera aumentati che si vedono subito dopo l'aggiornamento sono sicuramente fasulli e si abbassano nel giro di poche ore.
    Ah ok, però avevi scritto "...la memoria libera era salita addirittura a 9,96"
    Huawei P8Lite2017

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    90

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Scusami, non avevo capito che ti riferivi alla memoria "fasulla"
    Ultima modifica di Piero07; 19-09-18 alle 19:49

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy