CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
Discussione:

p8 lite 2017 memoria piena

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2018
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    p8 lite 2017 memoria piena

    Ciao a tutti,
    ho acquistato a Luglio un p8 lite 2017 tim, che dopo un poco aveva sempre la memoria piena.
    L'ho formattato la settimana scorsa inizialmente avevo 9 giga liberi poi installando le app (facebook, messanger whatsapp, ecc ) sono arrivato a 5 giga liberi, poi piano piano la memoria si è ridotta fino ad arrivare a 2 giga e sembra scendere sempre di più, senza però installare altre app.
    Ho già messo una sd da 16 gb passando musica e foto la dentro, ho impostato la sd come memoria principale.
    Voi avete esperienze in merito ? e sopratutto soluzioni ?
    Ciao e grazie.
    Ultima modifica di cell1234; 11-10-18 alle 21:48

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Stonexmini46


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    2,965

    Ringraziamenti
    850
    Ringraziato 855 volte in 716 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cell1234 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    ho acquistato a Luglio un p8 lite 2017 tim, che dopo un poco aveva sempre la memoria piena.
    L'ho formattato la settimana scorsa inizialmente avevo 9 giga liberi poi installando le app (facebook, messanger whatsapp, ecc ) piano piano la memoria si è ridotta fino ad arrivare a 2 giga e sembra scendere sempre di più.
    Ho già messo una sd da 16 gb passando musica e foto la dentro, ho impostato diusare sempre la sd come memoria principale.
    Voi avete esperienze in merito ? e sopratutto soluzioni ?
    Ciao e grazie.
    Purtroppo è così, il taglio da 16 ormai è out,
    Impara a usare Facebook lite (comprende anche messenger) e togli tutto il superfluo,
    Le applicazioni preinstallate di tim e Google le hai tolte?



    Inviato dal mio BLN-L21 usando Androidiani App
    Redmi note 7 e Moto G7 power

  4. #3
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cell1234 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    ho acquistato a Luglio un p8 lite 2017 tim, che dopo un poco aveva sempre la memoria piena.
    L'ho formattato la settimana scorsa inizialmente avevo 9 giga liberi poi installando le app (facebook, messanger whatsapp, ecc ) sono arrivato a 5 giga liberi, poi piano piano la memoria si è ridotta fino ad arrivare a 2 giga e sembra scendere sempre di più, senza però installare altre app.
    Ho già messo una sd da 16 gb passando musica e foto la dentro, ho impostato la sd come memoria principale.
    Voi avete esperienze in merito ? e sopratutto soluzioni ?
    Ciao e grazie.
    Quote Originariamente inviato da Stonexmini46 Visualizza il messaggio
    Purtroppo è così, il taglio da 16 ormai è out,
    Impara a usare Facebook lite (comprende anche messenger) e togli tutto il superfluo,
    Le applicazioni preinstallate di tim e Google le hai tolte?



    Inviato dal mio BLN-L21 usando Androidiani App
    Quoto, usare quando possibile le applicazioni "lite" e trasferire su Cloud o Sd i contenuti multimediali.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2018
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Si ho tolto tutte le applicazioni Tim e messo fb lite.
    Però si riempie di giga senza far nulla.

  6. #5
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Altri piccoli trucchetti (oltre a quelli già riportati) sono: eliminare la cartella .thumbnail che è una cartella nascosta alla quale si accede entrando nel File Manager e abilitando dalle Impostazioni la visualizzazione dei file nascosti; non aggiornare automaticamente le app dal Play Store e cancellare tutto ciò che non serve dalle cartelle Pictures e Whatsapp > Media > cartelle Sent collocate in ogni cartella all'interno di Media.

  7. Il seguente Utente ha ringraziato JuJu75 per il post:

    DreamReaper (12-10-18)

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2018
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    Altri piccoli trucchetti (oltre a quelli già riportati) sono: eliminare la cartella .thumbnail che è una cartella nascosta alla quale si accede entrando nel File Manager e abilitando dalle Impostazioni la visualizzazione dei file nascosti; non aggiornare automaticamente le app dal Play Store e cancellare tutto ciò che non serve dalle cartelle Pictures e Whatsapp > Media > cartelle Sent collocate in ogni cartella all'interno di Media.
    Perché non devo fare aggiornamenti ?
    Ma poi aumenta sempre!!! se cambio cellulare avendo 32 o 64 giga questo aumenterà sempre velocemente ?

    Io poi ho un vecchio Samsung s5 ha molte applicazioni e ha 2 giga liberi ma sta così da mesi. Ma fosse un problema di Huawei?
    Ultima modifica di cell1234; 12-10-18 alle 00:40

  9. #7
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cell1234 Visualizza il messaggio
    Perché non devo fare aggiornamenti ?
    Ma poi aumenta sempre!!!
    Il fatto di non aggiornare automaticamente le app del Play Store, non vuol dire che non verranno più aggiornate, ma solamente che sarai te a scegliere quali si e quali no (il Play Store ti propone una serie di aggiornamenti da effettuare tramite notifica). In questa maniera eviterai aggiornamenti in blocco che comportano quasi sempre uno spreco di spazio da parte di quelle app che non usi.

  10. #8
    Androidiano VIP L'avatar di Stonexmini46


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    2,965

    Ringraziamenti
    850
    Ringraziato 855 volte in 716 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cell1234 Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    Altri piccoli trucchetti (oltre a quelli già riportati) sono: eliminare la cartella .thumbnail che è una cartella nascosta alla quale si accede entrando nel File Manager e abilitando dalle Impostazioni la visualizzazione dei file nascosti; non aggiornare automaticamente le app dal Play Store e cancellare tutto ciò che non serve dalle cartelle Pictures e Whatsapp > Media > cartelle Sent collocate in ogni cartella all'interno di Media.
    Perché non devo fare aggiornamenti ?
    Ma poi aumenta sempre!!! se cambio cellulare avendo 32 o 64 giga questo aumenterà sempre velocemente ?

    Io poi ho un vecchio Samsung s5 ha molte applicazioni e ha 2 giga liberi ma sta così da mesi. Ma fosse un problema di Huawei?
    C'è anche un'applicazione molto leggera e che funziona bene, che Google ha pensato proprio per dispositivi con poca memoria, si chiama" files go",
    Per quanto riguarda i tagli, io ho un Honor 6X da 32 GB (quindi molto simile come hardware al P8 lite 2017) e lo uso con 2 sim quindi ho dovuto rinunciare alla SD, ho ancora 16 GB Liberi,
    Per il mio uso ho su già più di quello che è realmente mi serve,
    Le foto e i video mi vanno su Google foto e tengo sul telefono solo quelle migliori,
    Se il ripristino di fabbrica lo hai fatto ancora prima di aggiornare a Oreo, sarebbe buona cosa farlo di nuovo, tutto funzionerà meglio e ti ritroverai spazio in più!
    Comunque i tagli continuano ad aumentare, adesso è uscito il View 10 lite con già 128 GB di memoria interna, ormai 64 viene ritenuto un taglio sufficiente,
    Con il prossimo device devi portarti avanti, non 32 ma almeno 64 per stare tranquillo un paio d'anni almeno!



    Inviato dal mio BLN-L21 usando Androidiani App
    Redmi note 7 e Moto G7 power

  11. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2018
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Stonexmini46 Visualizza il messaggio
    C'è anche un'applicazione molto leggera e che funziona bene, che Google ha pensato proprio per dispositivi con poca memoria, si chiama" files go",
    Per quanto riguarda i tagli, io ho un Honor 6X da 32 GB (quindi molto simile come hardware al P8 lite 2017) e lo uso con 2 sim quindi ho dovuto rinunciare alla SD, ho ancora 16 GB Liberi,
    Per il mio uso ho su già più di quello che è realmente mi serve,
    Le foto e i video mi vanno su Google foto e tengo sul telefono solo quelle migliori,
    Se il ripristino di fabbrica lo hai fatto ancora prima di aggiornare a Oreo, sarebbe buona cosa farlo di nuovo, tutto funzionerà meglio e ti ritroverai spazio in più!
    Comunque i tagli continuano ad aumentare, adesso è uscito il View 10 lite con già 128 GB di memoria interna, ormai 64 viene ritenuto un taglio sufficiente,
    Con il prossimo device devi portarti avanti, non 32 ma almeno 64 per stare tranquillo un paio d'anni almeno!



    Inviato dal mio BLN-L21 usando Androidiani App
    io pensavo ad un Psmart 32gb ma se ci sta un aumento così alto non dura nemmeno un mese.
    Ma secondo me forse il p8 scarica gli apk e non li cancella o chissà cosa combina.
    Secondo me è anomalo che si ingrandisce senza motivo ed a questo punto anche un 32 o 64 huawei durerebbe pochi mesi se fosse afflitto da questo aumento.
    Ultima modifica di cell1234; 12-10-18 alle 11:01

  12. #10
    Androidiano VIP L'avatar di Stonexmini46


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    2,965

    Ringraziamenti
    850
    Ringraziato 855 volte in 716 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cell1234 Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviato da Stonexmini46 Visualizza il messaggio
    C'è anche un'applicazione molto leggera e che funziona bene, che Google ha pensato proprio per dispositivi con poca memoria, si chiama" files go",
    Per quanto riguarda i tagli, io ho un Honor 6X da 32 GB (quindi molto simile come hardware al P8 lite 2017) e lo uso con 2 sim quindi ho dovuto rinunciare alla SD, ho ancora 16 GB Liberi,
    Per il mio uso ho su già più di quello che è realmente mi serve,
    Le foto e i video mi vanno su Google foto e tengo sul telefono solo quelle migliori,
    Se il ripristino di fabbrica lo hai fatto ancora prima di aggiornare a Oreo, sarebbe buona cosa farlo di nuovo, tutto funzionerà meglio e ti ritroverai spazio in più!
    Comunque i tagli continuano ad aumentare, adesso è uscito il View 10 lite con già 128 GB di memoria interna, ormai 64 viene ritenuto un taglio sufficiente,
    Con il prossimo device devi portarti avanti, non 32 ma almeno 64 per stare tranquillo un paio d'anni almeno!



    Inviato dal mio BLN-L21 usando Androidiani App
    io pensavo ad un Psmart 32gb ma se ci sta un aumento così alto non dura nemmeno un mese.
    Ma secondo me forse il p8 scarica gli apk e non li cancella o chissà cosa combina.
    Secondo me è anomalo che si ingrandisce senza motivo ed a questo punto anche un 32 o 64 huawei durerebbe pochi mesi se fosse afflitto da questo aumento.
    Il mio Honor 6X dall'ultimo reset che feci non per problemi di spazio, ma per cercare di risolvere un battery drain (che poi ho scoperto la soluzione per caso) la memoria è costante ho circa 16/17 gb residui,
    Ormai le grandi app divoratrici di Google sono piene, ognuna si prende mezzo gb, ma d'altronde...
    Io penso che se cambi, meglio il 64, ma se vieni da un 16, potrebbe andare ancora bene il 32,
    Poi al limite se ti trovassi dopo un anno punto e a capo, puoi tirare avanti ancora un po' facendo ogni qualche mese un hard reset!



    Inviato dal mio BLN-L21 usando Androidiani App
    Redmi note 7 e Moto G7 power

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy